GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da chuky » 9 apr 2010, 9:51

buongiorno!!!!
qui pioggia :che_dici
anche stanotte ho dormito poco e male!
maledetta tosse!!! :pistole
un bacio a tutte!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Elenita » 9 apr 2010, 10:04

Io stanotte ho dormito benissimo fino alle 4 ... poi ho iniziato ad avere un caldo assurdo e ho dormito sopra il copriletto, mentre mio marito era coperto tipo mummia :ahaha ... mi sono girata e rigirata fino alle 8!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 9 apr 2010, 10:55

ciao a tutte....
come vi invidio un pò al fresco....stamattina quando sono uscita per fare la spesa per poco non ci rimango secca.....sicuramente, sopra i 40!!!!! :urka
risposte al volo.....i paracapezzoli li potete prendere quando volete, già adesso va bene! io la fascia per la pancia la metto solo se devo stare molto in piedi o devo camminare molto, in casa la evito, così cmq faccio esercizio con gli addominale e coi lombari....poverini! il corso preparto l'avevo fatto per ale, ma mi aveva "costretta" la mia collega....in realtà non lo avevo trovato niente di che...perciò a chi non riesce a farlo, don't worry, si sopravvive benissimo! e assolutamente, per favore non ci portate i mariti(salvo le lezioni in cui vengono espressamente richiesti!!!). io prendo 3 bustine di mag2 al giorno, senza problemi!
non ho più quella terribile tachicardia (dopo aver ridotto drasticamente il buscopan) e sto decisamente meglio! in compenso....sempre per la serie che non dobbiamo farci mancare niente....ho cominciato ad avere bruciore di stomaco... :pistole che palle! so già che tra un pò dovrò cedere alla ranitidina....che catorcio!
per tina: ormai sono 2 anni che vivo in india: torno a casa 15 gg a natale ed un paio di mesi d'estate....ma quest'anno mi fermerò quasi 4 mesi.....non mi sembra vero!!!!
guarda te cosa mi è toccato fare per avere la scusa di stare un pò di più in italia!!!!!!! :prr
buona giornata pancine belle!

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 9 apr 2010, 11:15

Per chi ha problemi di anemia...il mio gine sto giro mi ha detto che devo prendere il ferro, gli ho detto che avevo provato a prenderlo anche di tommaso ma non lo tollero. Così mi ha detto di prendere la lattoferrina (Globoferrina 200mg 1 volta al gg) che aiuta ad assimilare il ferro dagli alimenti...ho fatto un giro su internet ed ho letto che da ricerche hanno visto che funziona più che assumere le pastiglie di ferro e non dà effetti collaterali. Mò vediamo....
Da ieri ho ridotto anche il buscopan visto che sono a riposo (da 3 pastiglie a 2) per vedere se la tachicardia è dovuta a quello.

Un :bacio a tutte!!!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 9 apr 2010, 11:29

Buongiorno luglioline belle!!!
Qui ancora regge il sole ma le previsioni prevedono peggiornamenti già da domani... giusto giusto per il weekend OVVIO! :aargh
Oggi giornata studio/relax poi alle 17 mi viene a prendere mamma e andiamo a fare un paio di girettini prima che mi porti a scuola (come quando ero bimba!!! :emozionee ) così oggi evito gli 80 km di guida e mi faccio un pò scarrozzare!
Cucky porta pazienza vedrai che la tosse migliorerà!!! :incrocini
Mammaluna sono felice di sentirti bella carica!!!!! :yeee
Frida però non ci prender gusto a tutte queste lunghe soste in italia!!!! :ahah
Fra magari anche per te come per Frida ridotto il buscopan si allieva anche la tachicardia :incrocini
Ele anche io sta notte ho alternato parecchio tra sonno e veglia... per i più svaariati motivi... ma ci dovrà fare no :che_dici
Bene, ci aggiorniamo dopo!
KK buon weekend al mare... INVIDIAAAAA!!!!!! :hi hi hi hi
Bacissimi a tutte!!!
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 9 apr 2010, 11:41

fr@76 ha scritto:Da ieri ho ridotto anche il buscopan visto che sono a riposo (da 3 pastiglie a 2) per vedere se la tachicardia è dovuta a quello
fr@, è così! gli effetti collaterali sul lungo periodo sono tachicardia ed ipotensione. anche se generalmente il buscopan è meglio tollerato della vasosuprina. si vede che noi non siamo per niente"tolleranti"!
io mi sono messa a riposo, per cui posso ridurre il buscopan e ti assicuro che va moooolto meglio: ho qualche contrazione in più, ma le preferisco alla tachicardia! :ahaha

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 9 apr 2010, 11:54

Io invece credo che martedì chiederò alla gine se mi prescrive il magnesio per i crampi ... ho troppo male ai polpacci :buuu
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 apr 2010, 12:00

bonjouur luglioline!
Elenita ricorda magnesio e potassio insieme, è meglio! ho sofferto cosi tanto di crampi :buuu
mammaluna i paracapezzoli io consiglio di portarseli in ospedale, è vero che li può prendere anche il marito, ma se poi ci mettono due giorni a portarteli (soprattutto nei paesini, nelle grandi città ci dovrebbero essere) perchè non partire premuniti? mio figlio si è attaccato subito benissimo, ma avendo la pelle delicata e sottile il male lo sentivo comunque ogni volta che tirava, perchè dovevo rischiare e farmi venire le ragadi con tutti gli annessi e connessi? fra l'altro non bisogna mica usarli per tutte le poppate, solo quando si sta lacerando il capezzolo, basta farlo riposare qualche ora e va a posto, prima che si tagli del tutto. magari poi non serve eh? ma per 10 eurini io non rischio! :ahaha
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 9 apr 2010, 12:24

Nel frattempo mi devo far passare il bruciore di stomaco che mi è venuto ... sto incivile che ci abita sopra mi ha appena sporcato di acqua e terra le tende appena lavate e stese ... mentre quello in fianco ha acceso il barbecue per bruciare della carta.
Mi viene da urlare!!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 9 apr 2010, 12:41

Elenita ha scritto:Nel frattempo mi devo far passare il bruciore di stomaco che mi è venuto ... sto incivile che ci abita sopra mi ha appena sporcato di acqua e terra le tende appena lavate e stese ... mentre quello in fianco ha acceso il barbecue per bruciare della carta.
Mi viene da urlare!!!!
No e che cavolo ! :bacetto ma non le vedono stese???? Che gentaccia.
Eccomi di ritorno tutta sistemata :yeee :festa .
Tra un pò vado a pranzo fuori ...non ho preparato nulla per il pranzo .
Frida anche io la pancierina la uso solo quando esco in casa evito perchè un pò stringe .
Settimana prossima finisco le 27 sett non ci credo ancora!
Chissà quanto sono ora i nostri pupetti se non sbaglio Antonio a 28 sett superava il kg devo controllare il mio terrore è che nasca troppo piccolo e visto i problemi di allattamento che ho avuto ho paura che perda troppo peso dopo .Ma a sto giro mi armo subito di biberon e La se allatto ok altrimenti pazienza .
Ragazze io scappo ci aggiorniamo nel pomeriggio
Un abbraccio a tuttissime
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 9 apr 2010, 12:52

Ragazze! Aiuto!
Ho perso 10 anni di vita :che_dici

Intanto premetto che ogni donna dovrebbe avere una gine come la mia :emozionee

Allora.. stamattina ho ritirato gli esiti dei tamponi che, finalmente, sono
risultati completamente negativi e con numerosi lattobacilli! :yeee
Come da accordi, vado in ambulatorio dove era di turno la mia gine per
farle vedere i risultati... Con l'occasione le dico che da 3 giorni ho questo
problemino dell'incontinenza... le faccio vedere gli slip, bagnati, e lei..

E' SBIANCATA! :urka :urka

Mi ha spedita in reparto a fare il PROM test per capire se era liquido amniotico! :impiccata:
Mi ha fatta passare davanti a tutti.... vi giuro, sono stati i 5 minuti più
terrificanti degli ultimi 5 mesi! :impiccata: :impiccata:
Per fortuna era negativo, e ora ho una diagnosi di IDRORREA GRAVIDICA.
Dato che ero lì la mia Santa gine ne ha approfittato per farmi un'eco,
una biometria e una cervicometria :fischia :fischia
Allora..la notizia fantastica è che in 2 settimane la mia cervice è passata
da 3,8 a 4 tondi tondi! :hi hi hi hi

Poi però mi ha detto che devo mangiare di più, soprattutto cose con un
po' di zuccheri.... perchè ha detto che è piccolina... proprio al limite!
Ora pesa 900 grammi :emozionee e mentre faceva l'eco....oplà!
si è girata!! E quindi per il momento non è più podalica!

Ora mi vuole rivedere il 23 aprile... vuole fare un'altra eco con biometria
per vedere se cresce in modo adeguato...........

Oh...ho la bimba più ecografata del triveneto!! :ahah
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 apr 2010, 15:27

cavoli Cookie che spavento! menomale che è andato tutto bene! :ok :ok
ma tu quanti kg hai preso? perchè un minimo ci vuole, ma non mi sembrava tu stessi così a stecca vero?
io sono arrivata a 6 e lo gnomo era 800gr settimana scorsa. però è anche vero che i maschietti in genere sono più grossini :perplesso
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 9 apr 2010, 15:59

2 settimane fa ero a +5 kg...

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 9 apr 2010, 16:08

Oh cookie per fortuna è tutto ok .
Sulla questione della crescita dei bimbi bhè io ho sempre saputo che la crescita è indipendente da ciò che mangia la mamma , ma se la ua gine ha detto così tu approfitta :ahaha :spiteful: Comunque anche i miei slip sono sempre un pò bagnati ma io sto sudando molto e poi facendo di continuo pipì è normale che si inumidiscono ...credo eh
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 9 apr 2010, 16:13

Cookie a me di Tommaso era successo di perdere un bel po' di liquido...ero corsa in ospedale e mi hanno fatto stare un po' con le pezze per vedere se scendeva altro...alla fine era pipì, per questa sta volta sono più tranquilla. Dai che almeno ti sei fatta un altra eco :ok
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 9 apr 2010, 16:14

si si, può succedere scri..

è che io avevo un dismicrobismo e una vaginite che possono portare
alla rottura delle membrane..... :impiccata:

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 9 apr 2010, 16:15

Mammamia cookina sai che spavento!!!!
Ottimo però che sia tutto ok sia per i tamponi che per l'incontinenza e che hai rivisto la tua biscottina ma dai retta alle gine... mangia anche un pò di carboidrati & co. fallo per la piccolina, alla fine le loro esigenze son quello che conta ora non la nostra linea (fame nel mio caso e in effetti sto cercando di mangiare di meno per lo stesso motivo... :fischia )

Ele che jella per le tende... ma perchè non le hai appese bagnate? Io solitamente faccio così ed evito anche di doverle stirare dato che poi con il loro peso se ne stanno belle dritte appese ai bastoni!

In questi giorni mi capita una cosa sbalorditiva, appena metto una determinata canzone il pupo inizia a muoversi a più non posso, è vero si che la musica in generale lo risveglia e lo fa muovere, ma quella canzone proprio lo eccita, inizia a sbattere di qua e di là, mi fà morir dal ridere!!!! A voi capita?

Io mi vado a preparare aspettando la mamy! Un bacione e buona serata, per chi non ripassa buon weekend, per le altre a domani! Kissssss!!!! :bacio
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 9 apr 2010, 16:16

Fr@... si infatti...l'ho rivista :cuore

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 9 apr 2010, 16:26

Cookie sono felicissima di sentire che il tampone è ok!!Benissimo!!!
Per lo spavento ... beh dai, almeno hai rivisto la biscottina :emozionee

Marta non le ho appese bagnate perchè sono abbastanza pesanti come tessuto (sono dell'Ikea) e se non le stiro poi fanno schifio ... allora vista la bella giornata le ho stese fuori.
Ma non mi fa incavolare tanto quello di fianco, alla fine non è colpa sua come gira il vento ... mi fa superincavolare quello di sopra che mi sporca tutti i giorni da aprile a ottobre il terrazzo con acqua e terra quando bagna le sue piante ... perchè lui non le bagna con il bagnafiori ... no lui le inonda con un secchio!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 9 apr 2010, 16:30

Ciao panzotte :cuore
COOKINA ogni giorno qui ce n'è una.. perfortuna tutto bene :yeee mangia un po' di cioccolata che per domenica la piccola Benedetta Zoe sarà 1 Kg :emozionee

Elenita :bacio riguardo i vicini di casa stendo un velo pietoso :aargh per il resto come stai?

MARTA :bacio
CHUKY :incrocini per la tosse
FRIDA :bacio
TEDDY ho comprato il paracapezzoli della Medel, male che va avro' buttato 12 euro :sorrisoo
STEFY :bacio FR@ :bacio SCRI :bacio TINA :bacio MAMMALUNA :bacio E TUTTE
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Bloccato

Torna a “Luglio”