GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

portare mio figlio di 12 mesi a new york

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

portare mio figlio di 12 mesi a new york

Messaggio da wmessina » 22 mar 2010, 14:17

ciao a tutte, mi sono sempre detta che mio figlio deve fare tutto perche' tanto si adattava...ma secondo voi puo' tollerare bene il fuso e questa megalopoli??? avete esperienze in merito di viaggi lunghi con bambini piccoli???

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: portare mio figlio di 12 mesi a new york

Messaggio da fisio » 22 mar 2010, 14:19

Mi sa che ti sposteranno nella sezione viaggi.
Comunque io a dicembre ho portato il mio,che doveva ancora fare 6 mesi in argentina.
I piccoli si adattano moooolto meglio di noi. E' andato tutto benissimo e lui se l'è proprio goduta! :ok
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 mar 2010, 15:00

io il mio a 5 mesi l'ho portato a new york washngton (durante i festeggiamenti del 4 luglio...) poi a 8 in crozia e cosi' via......
N. 27-01-05 E. 04-07-08

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 8 apr 2010, 17:18

grazie, io penso che i bambini debbano essere abituati a tutto...anche se i miei mi hanno detto veramente di tutto... :bomba

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 apr 2010, 13:38

portalo!!!!! se vuoi c'è un topic a riguardo nella sezione viaggi coi bimbi (anche se si parla della mia esperienza con un bimbo un po' più grande).
Fabio l'abbiamo portato sempre in giro, ovviamente adattandoci alle sue esigenze.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 9 apr 2010, 15:31

Matteo (7 mesi) è già stato in Thailandia :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 13 apr 2010, 13:40

grazie ragazze!!! leggere le vostre esperienze mi hanno rassicurata...ho letto anche l'esperienza con il piccolo fabio ma lui era decisamente piu' grandicello...visto che siamo in tema volevo chiedervi alcune cose:
come si fa con il taxi...hanno il seggiolino o bisogna richiederlo??
latte o omogenizzati è meglio portarli dall'italia??
avete girato con il passeggino?? come vi siete trovate in metro o autobus o è meglio andare sempre in taxi??
secondo voi che farmkaci portarsi per il cucciolo??

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 apr 2010, 13:48

nei taxi non c'è il seggiolino (manco in italia se è per quello :che_dici )
Non tutte le metropolitane hanno l'ascensore (non mi ricordo bene perchè Fabio era grande e il passeggino lo chiudevamo), quindi ti toccherà fare la rampa di scale con il bimbo in braccio. PErò a N.Y. sono tutti gentilissimi (e non solo a N.Y., anche a londra, zagabria, etc, etc, sono gli italiani che difettano molto) e ci sarà sempre qualcuno che vi aiuterà, cederà il posto, etc, etc. Meglio usare i bus, almeno sono a livello strada. Il taxi è comodo, costa poco, ma il biglietto settimanale dei mezzi costa solo 25 dollari e vai dappertutto.
PEr il latte e omo (considera che a 1 anno mangerà già da grande) comprali lì direttamente, portati giusto due confezioni per i primi giorni
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 13 apr 2010, 14:22

grazie seguirò i consigli...mi sembra di capire che voi vi siete trovati benissimo...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 apr 2010, 19:22

Ex newyorkese (o quasi) all'appello!

Secondo me e' piu' facile girare a NY con un bimbo di 12 mesi piuttosto che con uno di 2 anni o piu', almeno se ne sta buono per lunghi tratti in passeggino! Enrico e' stato sballottato diverse volte tra Italia e Usa e quando era piccolo si adattava molto piu' facilmente al fuso, quindi ti auguro che sia cosi' anche per il tuo.

Io mi porterei diversi omogeneizzati per i primi giorni, piu' che altro perche' a NY non e' facilissimo trovare supermercati. Per comprarli quando li avrai finiti, se non trovi un supermercato vicino a dove abiti li puoi trovare anche nella maggior parte delle "drugstore" tipo DUANE READE (ce n'e' una a ogni angolo) oppure CVS che di solito vicino ai pannolini hanno anche una selezione limitata di omogeneizzati. Devo dire che io personalmente trovo gli omogeneizzati americani migliori di quelli italiani perche' non hanno mai zucchero o sale aggiunto, quindi sulla qualita' vai tranquilla. Quando Enrico aveva 12-13 mesi ed eravamo in viaggio gli davo le pappe pronte che vendono in vasetti piu' grandi, tipo riso con verdure oppure pasta con carne, ecc. Ce ne sono di diverse marche e tipi e non costano un botto come in Italia.

Il latte si trova facilmente, a NY e' pieno di negozietti chiamati "bodegas" gestiti da immigrati che vendono frutta e generi di prima necessita'.

L'ultima cosa che mi viene in mente per ora: fatevi un'assicurazione sanitaria che vi copra negli Usa.

Buon viaggio!
E 2006

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 21 apr 2010, 20:51

l' assicurazione negli usa praticamente è illimitata (270 euro per tutti e tre), ti ringrazio per i consigli perche' ero parecchio preoccupata sopratutto perche quando dico a qualcuno che andiamo a ny con christian mi guardano cosi' :urka

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”