GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Bloccato
Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da Beth » 8 apr 2010, 8:45

Buongiorno veraf!
Da circa una sttimana ho cominciato a darle qualke cucchiaino di frutta (grattuggiata o in vasetto) quando ci alziamo dalla penichella pomeridiana....lei gradisce molto e in quanto a bavette ne bagna una montagna al giorno!!!!! :aargh :-D :aargh sono disperata xquesto xchè sembra quasi lo faccia apposta: nn appena le metto una bavetta pulita lei ci rigurgita sopra! :x:
Negli ultimi 2 giorni spesso piange disperata ed è difficile calmarla (nemmeno con il mio seno).... solo se le dai qualcosa da mordere si calma ...poi si addormenta stremata!
Ma questi maledetti dentini quando vogliono uscire???? la stanno torturando....si vede che sta soffrendo! :coccola

A Pasqua avevamo qui da noi i suoceri, la sorella di Fabio con marito e 2 figli (dell'età di Paola) e i miei genitori.... ho preparato la lasagna, mia suocera ha portato la parmigiana, xsecondo c'era un roastbeaf di mai mamma ed io ho preparato dei "fagottini alla siciliana" (di melanzane)... poi una pastiera fatta da mia mamma, dei bocconotti di mia cognata, frutta secca, caffè e "ammazzacaffè" :ahaha :ahah
Io stavo xesplodere....ma credo che fossero tutti molto sazi alla fine del pranzo! :clap
Lunedì mattina avevamo una giornata meravigliosa e ce ne siamo andati a passeggio in centro a Brindisi....visto che erano aperti abbiamo visitato il Museo archeologico e il Tempio di S. Giovanni che io nn conoscevo....devo dire che mi è piaciuto davvero tanto xchè nn li credevo all'altezza! C'è tanta storia dell'antica Roma qui a Brindisi!
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 8 apr 2010, 14:34

Ciao :sorrisoo !

anche Gabriele ultimamente piange all'improvviso e senza un apparente motivo.... e infatti non riesco a capire se si tratti di mal di pancia o di dentini in arrivo,in effetti sbava moltissimo e ha sempre le manine in bocca..tenta di "mordere" tutto ciò che gli capita a tiro...però le gengive non mi sembrano nè gonfie nè rosse... :domanda

per quanto riguarda i pasti...la mia pediatra mi ha fatto un mezzo cazziatone..perchè secondo lei Gabry adesso non ha bisogno di "extra" come frutta o biscottino perchè diciamo che il suo peso è già al limite della media...quindi secondo lei dovrei dargli ancora solo latte per almeno un altro mesetto e addirittura dovrei fargli fare 4 pasti invece che 5 :urka ....e chi glielo spiega a lui :impiccata: ?????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 8 apr 2010, 16:07

Anche Lara oggi è nervosa e irritabile, prima si è svegliata piangendo nel bel mezzo della nanna del pomeriggio, cosa che non succede mai.
A leggere di come crescono i vostri bimbi vengono le insicurezze anche a una tris-mamma come me.
Che non mangi abbastanza, che io non abbia più latte.......
Vabbè oggi è una giornata un po' così...
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 8 apr 2010, 19:57

Ciao belle io non ho mai tempo uffi :buuu vorrei scrivere e leggervi sempre!!!
Ma vi aggiorno.Febe è bravissima fa 4 pasti al giorno da 180ml,l'ultimo verso le 20 poi per le 22 si addormenta e si sveglia la mettina alle 8!E' proprio come non averla speriamo continui così :incrocini
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 11 apr 2010, 10:41

Buongiorno :sorrisoo
vedo che siete tutte indaffarete eh.. :sorrisoo
ma che bravi i vostri bimbi che dormono la notte!! invidiiiaaaaaa!
Pietro si sveglia ancora 2 volte sicure a notte a volte 3...sono proprio stanca..e poi vorrei staccarlo dalle mie tette cosa che farò tra un po se torno a lavorare a fine giugno..( forse..se no prolungo mi prendo altri 2 mesi di facoltativa ....)
purtroppo nn vuole assolutamente il bibe :buuu e si sta rivelando essere un bel testone duro di bimbo eh.. :che_dici questo mi farà tutto quello che nn ha fatto il fratello... :hi hi hi hi
comunque..dopo la bronchiolite ha avuto uno strascico della malattia e gli è venuta la bronchite asmatica :aargh nn si finisce più!! areosol e una cura x 28 gg in bustine una specie di copertura x eventuali ricadute... da mettere però nelle pappette o omo..quindi ho iniziato con qualche cucchiaino di frutta ..che ridere! fa di quelle faccie :ahaha
e cavolo! per fortuna il latte materno ha gli anticorpi!! :aargh

di bello c è che a giugno si va al mare :yeee perche dopo la batosta che hanno preso tutti e due serve assolutamente il mare!!! vado giù in puglia!! Beth vengo da te :ahaha

Misurina nn preoccuparti, come vedi nn sei l unica ad andaare in crisi..ma tutto passa ! :bacetto
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 12 apr 2010, 10:46

Buongiorno e buona settimana,

Sara ho visto la foto di Pietro e Davide. Complimenti sono bellissimi! E poi caspita, come solleva già bene testa e spalle! Sono rimasta sconvolta è precocissimo! Lara a malapena solleva la testa per qualche istante... Da oggi ginnastica :ahaha

Spero che la cura con aerosol stia già facendo effetto, certo questi cambiamenti di tempo non aiutano....oggi fa un freddo!
ღSixtieღ

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 12 apr 2010, 10:46

Ciao ragazze, quanto tempo che non scrivo! ma vi leggo sempre :sorrisoo
Vedo che i vostri bimbi sono quasi tutti molto bravi e regolari, i miei fanno ancora un sacco di poppate (5 Ale e 6 Fra) e di notte Fra si sveglia a mezzanotte e alle 6.00 e Ale alle 3.00, io li chiamo risvegli a scacchiera... presi singolarmente andrebbero anche bene, ma insieme :impiccata:

Novità, da maggio andranno al nido, lo so sono piccini ma non ho alternative, non posso gravare ulteriormente su mamma e suocera che fanno i turni per venirmi ad aiutare... staranno fino alle 14.30 e io tornerò al lavoro 2 gg a settimana per 5 ore al giorno (visto che ho l'allattamento doppio)... speriamo bene :incrocini
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 12 apr 2010, 11:04

Ciao ragazze!
che bello vedervi in linea e che bello potersi confrontare con voi!
Asia prende 5 biberon al giorno da 180 ml più mezzo cucchiaino di biscottino granulato e 1 omo alla pera o alla mela il pomeriggio! Per la questione sonno direi che sono fra le fortunate, dorme 7 ore di fila :-D . L'altro ieri ha dormito dalle 22.00 alle 8.00 del mattino :sorrisoo e se anche la notte si sveglia perchè ha fame, poi la rimetto nella culla e si riaddormenta giocando tra 1000 versettini :emozionee
Per il resto la mia vita è monotonissima, mi hanno rubato la macchina per ben 2 volte in due mesi e adesso si trova da 20 gg dal carrozziere perchè dicono che i ricambi non sono disponibili e bisogna aspettare che arrivino, così visto che mio marito è sempre fuori sono costretta a chiedere la macchina in prestito a mia mamma o a mia nonna ma lo faccio rarissimamente quindi sono chiusa in casa...Poi devo dire che mi aspettavo più collaborazione da parte di mia mamma che abita a 5min da casa mia ed è giovanissima ( 47 anni ) e invece quelle volte che le ho lasciato Asia mi ha telefonato anche per delle banalità e se è capitato che ho ritardato un po' l'ho trovata col muso lungo e una volta mi ha perfino rimproverata :che_dici per carità, vuole un bene dell'anima ad Asia ma siccome è abituata ad essere libera ormai le viene pesante rinunciare ai suoi spazi, per cui ho capito che me la devo sbrigare da SOLA e lasciarle Asia solo quando è strettamente necessario...Per fortuna che la bimba è molto buona e me la gestisco facilmente! :sorrisoo
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 12 apr 2010, 11:12

SARAR giugno non è lontano e il mare quindi è vicino :sorrisoo

MISURINA un bacio alla piccola Lara!

75ALICE certo i piccoli la notte non hanno gli stessi orari ed è più dura per te, ma tra poco si regolarizzeranno :incrocini :ok Sì, immagino che sarà difficile lasciarli al nido così piccoli ma quando si lavora è quasi sempre una scelta obbligata, se ti fidi della struttura come ho letto vai serena e in più non sono soli: ognuno avrà sempre il suo fratellino vicino! :sorrisoo

BETH, SVEVAZOE :bacio

KIKY, KROGIOLINA, DIDI, LORENA all'appello, avete fatto troppe assenze :ahaha

Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 12 apr 2010, 13:26

VERAF eccomi all'appello :prr ma non manco da così tanto tempo :fischia

Ho iniziato a dare una volta al giorno la mela o la pera a Raffaele da una settimana perchè a cena quando ci vedeva mangiare protestava animatamente, ci guardava con gli occhi sbalancati e muoveva la bocca come un pesciolino :ahaha
Per il resto prende ancora il latte mio a richiesta, quindi non saprei dirvi quante volte al giorno....
Si addormenta attorno alle 22.30 poi di notte si sveglia 2 volte e il risveglio definitivo è alle 7 poi fa qualche riposino durante il giorno ma io devo stare con Angelica per cui sono distrutta...

buona giornata a tutte :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 12 apr 2010, 13:35

Oh ma come siamo loquaci oggi!
Stavo proprio pensando in questi giorni che questo gruppo mi fa un po' "malinconia".
Scusatemi, non fraintendetemi, non vorrei sembrare villana.
Io mi sono inserita solo all'ultimo e ho sempre partecipato molto poco perchè, oltre ad essere decisamente più vecchia della maggior parte di voi, anche la mia situazione familiare è un po' diversa.
Ma ora i nostri bimbi sono tutti uguali, crescono e fanno progressi quasi contemporaneamente e anche se magari ho già un po' più di esperienza sulle spalle, mi piace confrontarmi con chi sta vivendo le mie stesse sensazioni.
E pensavo che la stessa cosa sarebbe successa anche alle altre mammine di dicembre, soprattutto quelle più giovani.
Mi sono chiesta cosa sia a creare amalgama in un gruppo e tenerlo unito, le novembrine 09 hanno già riempito 4 o 5 post, qui siamo a 13 pagine in quattro mesi.....
Mi sono domandata perchè persone che prima riempivano post di :incrocini :cuore :bacio ora non trovino nè il tempo nè la voglia di passare di qui e lasciare un saluto mentre sono attive in altre parti del forum.....
Certo, si possono fare solo piccoli pezzi del viaggio insieme e poi salutarsi, ma qui è mancata proprio la parte del saluto finale, in molte hanno ripreso la propria vita e chiuso la parentesi.
Forse l'attesa fa sentire più il bisogno di condividere, poi questa esigenza non la si sente più.
Comunque Veraf sei stata molto carina con il tuo richiamo, alle volte è meglio saper sdrammatizzare!
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 12 apr 2010, 13:38

75alice ha scritto:Ciao ragazze, quanto tempo che non scrivo! ma vi leggo sempre :sorrisoo
Vedo che i vostri bimbi sono quasi tutti molto bravi e regolari, i miei fanno ancora un sacco di poppate (5 Ale e 6 Fra) e di notte Fra si sveglia a mezzanotte e alle 6.00 e Ale alle 3.00, io li chiamo risvegli a scacchiera... presi singolarmente andrebbero anche bene, ma insieme :impiccata:

Novità, da maggio andranno al nido, lo so sono piccini ma non ho alternative, non posso gravare ulteriormente su mamma e suocera che fanno i turni per venirmi ad aiutare... staranno fino alle 14.30 e io tornerò al lavoro 2 gg a settimana per 5 ore al giorno (visto che ho l'allattamento doppio)... speriamo bene :incrocini
A te un complimento speciale, sei davvero bravissima!
Gestire due gemellini e avere anche un fratellino dev'essere una delle imprese più complicate e faticose che esistano.
Nessun senso di colpa se devono andare al nido, quindi! Sarà faticoso stare lontana da loro, sarai ancora più stanca perchè dovrai lavorare, ma avrai uno spazio solo per te! Sperando che tu la viva come una cosa positiva e non una complicazione in più.
ღSixtieღ

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 12 apr 2010, 14:33

SaraR72, dove pensate di andare ... la Puglia è bagnata x+di 2/3 dal mare :spiteful: certo nn posso che consigliarti il nostro Salento :ahaha a dir poco MERAVIGLIOSO!!!!! :yeee
Fammi sapere!
Misurina, ti quoto alla grande! ho pensato alla stessa cosa anch'io.... certo me la metto anch'io una mano sulla coscenza....forse proprio xchè nn si chiacchiera molto da queste parti spesso rinuncio a passare! o forse xchè le volte che ho scritto qualcosa nessuna ha risposto o ha detto la sua! :martello

Adesso xesempio devo scappare a far la nanna con le mie 2 pesti sperando che crollino presto entrambi!

Il 2.5 battezzeremo Giorgia e le farà da madrina quella mia amica (dicembrina come noi) che perse il suo Marco alla 24ma settimana....ma sicuramente nn ve lo ricordate! :sberla:
:bacio
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 apr 2010, 14:57

Vi racconto il battesimo di ieri....
Bene iniziamo dal principio.Ho contatttato questa ditta di rinfreschi tramite un'amica che con loro ha fatto il matrimonio.
Ci mettiamo d'accordo,mando un bonifico con metà della somma (per fortuna) e restiamo d'accordo che ieri alle 11 mi avrebbero portato il tutto.
Il battesimo iniziava alle 11.40 quindi avevo tutto il tempo.
Alle 11.15 non li vedo arrivare e quindi inizio a chiamarli......non hanno mai risposto,alle 11.30 lascio lì la figlia del marito di mia mamma ad aspettare perchè dovevo essere in chiesa.
Lei ha continuato a chiamre senza mai avere risposta,fino a quando suo moroso ha pensato di chiamare con il numero privato e lì han risposto.
Lui gli ha detto che stava aspettando un rinfresco dicendo il mio nome e loro son caduti dalle nuvole...per poi dire che era morto il suo socio e non potevano portare niente e di richiamare mercoledì.Questo alle 12.30 di domenica!!!!
Bhè non vi dico con che stato d'animo ho passato tutta la cerimonia,a fine cerimonia chiedo e mi dicono che non è arrivato niente e son scoppiata a piangere perchè ho pensato e adesso cosa do agli invitati?!?!?!?
Comunque poi siamo riusciti a recuperare delle pizzette in una pasticceria,del formaggio e dei salumi e ci siamo arrangiati.
Quello che più mi secca è che Giada per essere rimasta ad aspettare il rinfresco si è persa tutta la cerimonia,e lei è praticamente la zia!
Ieri ho mandato subito una mail dicendo che chiedo indietro la caparra più 400€ per il rinfresco che dovrà rifare domenica prox e in più ho chiesto 500€ come risarcimento danni per il disagio creatomi e per Giada che non ha potuto partecipare al battesimo.Vi sembra esagerato?
Ho detto che aspetto 7 giorni una loro risposta e in caso contrario mi rivolgerò all'avvocato.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 12 apr 2010, 16:35

MISURINA Anch'io ti quoto! ma come dice BETH anch'io spesso non passo perchè qui non c'è mai nessuno.... :buuu

SVEVAZOE :coccola La caparra di 400€ assolutamente ti spetta! per il risarcimento danni credo dovresti comunque avere qualcosa ma non saprei valutare quanto...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 12 apr 2010, 18:22

Ciao dicembrine,

ho 3 minuti di tempo prima che sia pronta la cena ma ci tenevo a passare perche' ho letto quello che ha scritto misurina e devo proprio ringraziarti hai scritto quello che pensavo io e non ho mai scritto.
Io a dire la verita' ho sempre scritto poco anzi mi sa che neanche vi ricorderete di me, pero' mi faceva bruttissimo passare in questo forum nei mesi scorsi perche' era sempre desertissimo.
IO sono alla seconda esperienza pero' fa sempre piacere confrontarsi, scambiare due chiacchiere, pero' devo fare un mea culpa ed ammettere che io qui ho scritto pochissimo pero' da oggi mi impegnero' di piu'!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 12 apr 2010, 18:23

Comunque noi stiamo bene, la bimba sta crescendo e oggi abbiamo fatto il terzo vaccino e adesso nulla piu' fino ad 1 anno! :yeee
Io ho terminato con l'allattamento/fallimento e mi sono decisa di dare solo il LA e devo dire che sono rinata! :clap

Adesso vado a cena a presto :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 12 apr 2010, 18:39

Bene, a poco a poco il post si rianima, mi fa piacere!
E' una cosa che abbiamo fatto tutte, passare, vedere che nessuna scriveva e andar via.
A dir la verità, però, voi avete sempre scritto, anche tu Amy, magari una volta ogni tanto ma lo avete fatto.
Mi sorprende che siano scomparse ragazze che ai tempi della gravidanza erano molto molto molto attive. Mha, mistero!
Ma un gruppo non è fatto dal numero dei partecipanti ma dalla qualità di chi ci sta dentro e dal piacere di starci per cui a noi il compito di rianimarlo!
E Beth, hai ragione, a volte non si commenta quel che hanno scritto le altre e questo può far pensare che a nessuno importi quel che è stato scritto, anche se non è così.
Concludo con un pensiero per Sveva......sono sicura che la festa sarà stata comunque bellissima però quelli sono proprio dei delinquenti. Fatti ridare tutto ciò che ti spetta!
ღSixtieღ

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 12 apr 2010, 18:53

Misurina non sei stata affatto inopportuna, anzi direi che il tuo intervento ci voleva! In effetti anch'io mi sono chiesta spesso perchè questo post non decollasse, ho pensato che la maggior parte delle dicembrine aveva più di un bimbo e quindi poco tempo oppure che molte lavoravano ecc. ma alla fine il tempo per fare un saluto si trova e cmq ho visto che in altre parti del forum ci sono delle "disperse"...Io ogni volta che mi connetto passo sempre sperando che qualcuna abbia scritto qualcosa di nuovo, in effetti dobbiamo impegnarci di più, commentare quello che le altre hanno scritto in modo da confrontarci sia sulla crescita dei cuccioli ma anche sulle cose che ci accadono ogni giorno :sorrisoo solo così ci potremo conoscere meglio e scatterà l'amicizia :sorrisoo
Insomma ragazze, sbottoniamoci, RACCONTIAMOCI!!!
E come ha giustamente detto Misurina, non conta se siamo in poche, conta la voglia di esserci!!!
Io per cominciare ho modificato la mia firma, aggiungendo DICEMBRINA 09!!! olèèèèèèè :yeee :yeee :yeee

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 12 apr 2010, 19:01

SVEVAZOE leggendo il tuo racconto sono rimasta di sasso :urka :urka :urka
Ma questa ditta di catering certo che per serietà...Io fossi in te chiederei 1000 euro di risarcimento danni, altro che 500! Poi alla morte del loro socio ci credo poco :perplesso , e anche se fosse vero avevano il dovere di avvertirti che non avrebbero offerto il servizio, invece hanno fatto pure i furbetti non rispondendo al telefono :che_dici Come minimo adesso dovrebbero restituirti l'anticipo e farti tutto il servizio gratuitamente!!! Il danno è stato grosso! Scusa tu sai dove si trova la sede di questa ditta? Così ti ci presenti di persona e gli fai una bella ramanzina, a volte ci vuole proprio la voce grossa!!!
Facci sapere se rispondono alla mail!
ps poi aspettiamo le foto di Febe il giorno del battesimo! :emozionee

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”