GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Bloccato
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da sofia78 » 6 apr 2010, 22:04

ciao ragazze!
noi abbiamo passato òa Pasqua dai suoceri ma non è andata benissimo, i gemelli hanno preso un virus gastrointestinale e sono stati parecchio male, soprattutto Alessandro. Oggi la ped. li ha visti e -udite udite- Alessandro non ha perso peso ma ha messo tre etti in 10 giorni! 'Sto bambino ha del miracoloso!

Serena, anche a me ogni tanto si inceppa una tetta, che male!!!

Chiara, come ti invidio, che bel viaggetto, io non vedo l'ora di partire per la Sicilia, ma giugno è ancora lontano!

Ale, che bello a Mirabilandia! io se riesco a conciliare con la ristrutturazione della casa vorrei portare Tommaso a Gardaland, ma senza twins in modo da dedicare una giornata solo a lui senza fratellini che gli scassano gli zebedei.

Io sto procedendo con il trasloco, sto così: :impiccata:
tre è il numero perfetto

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da Giadaste » 6 apr 2010, 22:23

Sera giugnette :cuore
Innanzi tutto Buona Pasqua! anche se in ritardo... :fischia

Io sono assonnatissima Giulia dorme poco in sto "periodo" ci sono i 4 incisivi superiori in arrivo ma fanno fatica atagliare la gengiva... mannaggia a loro!!!! poi è due settimane che ho ripreso a lavorare quindi non riesco a riposarmi un pochino...

Giò :congratulations: per le beta, mi sembra che crescano bnenone!!! :-D :incrocini

Un bacione a tutte e buona notte! SPERIAMO... :che_dici
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 apr 2010, 9:36

Buongiorno MAmme!!!!!!!!!!!!!!
Sofia mannaggia...però cavoli...Ale è un mito!!!!!!!!!!!!!!In bocca al lupo per il trasloco...povera sarai morta...ma come fai con tre pupetti così piccoli?????
Tra l'altro sai che Sofia è uno dei nomi probabili se dovesse nascerci un'altra bimba?? :emozionee

Giadaste grazie per le :congratulations: !!! speriamo proceda tutto bene!!!
Un bacio a Giulia, anche Elena sta diventando matta con sti cavolo di dentini... :martello
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 apr 2010, 10:59

gio! sono emozionata io per la tua prima visita dal gine!!! :congratulations:
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 apr 2010, 15:32

Ale ma quanto sei carina...quanto mi fa piacere senirvi tutte così partecipi...ancora mi sembra impossibile!!! e invece sono qui a condividere con voi questa nuova splendida avventura!! :emozionee
Speriamo solo vada tutto bene...

Stamattina siamo andate dalla pediatra della ASL.Allora Elena è al decimo percentile...è proprio piccola la mia picci!!
Comunque l'ha trovata bene. Non è magra, anzi! Quindi mi ha detto più o meno quello che mi aveva detto l'altra:non forzarla nel cibo perchè lei starebbe bene anche prendendo solo mezzo litro di latte al giorno. Però devo comunque sempre proporle le pappe e cercare di farle assaggiare sempre più cose.
Da questo mese posso aggiungere brodo di pesce o di carne e anche la pastina al pomodoro! Ma tanto lei non mangerà niente...
Comunque l'importante è che stia bene, il resto verrà da sè! Ha detto che può prendere qualunque tipo di frutta purchè omogeneizzata, mentre la frutta fresca di stagione va assolutamente evitata perchè è altamente allergizzante.
Può prendere succo d'arancia e di limone e il gelato di banana o di limone!
Comunque sono contenta anche perchè per una volta tanto le due pediatre erano d'accordo!!!!
Ah comunque pesa 7,770 ed è lunga 68...
Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 apr 2010, 10:40

ciao a tutte, qui splendida giornata di sole...che bello! :ok
C&G

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 8 apr 2010, 14:37

ciao giugnette!

Gio, che emozione la prima visita....ti penso tanto, un po' di indivia ce l'ho....

forse ho trovato la riabilitazione per i piani bassi tra poco invece che tra 6 mesi...il socio approva! :yeee

noi siamo messi male, dopo due giorni in bici con il seggiolino Fabio si è preso un raffreddore...quindi nn respira, quindi non dorme (come se prima lo facesse.. :che_dici ) in più c'è la solita pancia con le coliche alle 5 del mattino...stanotte sono arrivata a 18 sveglie... :impiccata:
oggi andiamo dalla pediatra, nemmeno l'acten@col ci ha aiutato....bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :martello

stamattina siamo stati in biblioteca con altre 4 mamme a leggere i libri ai nani...fabio si faceva gli affari suoi, non è che stia proprio attento....ma mentre leggevano stava in piedi da solo! e poi l'ha rifatto un paio di volte a casa dopo...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 apr 2010, 14:49

:yeee Ale ma che bellissimo avatar nuovo :yeee
Ma tanto lei non mangerà niente...
non è detto, magari cambiando un pò gusti diventa una mangiona.... comunque gio, più o meno Elena è come Michela quindi direi che andiamo sempre di pari passo...anche noi siamo al 10 percentile, mentre di "altezza" addirittura sotto le curve. Ma vabbeh, come dici tu l'importante è che stiano bene.
Invece riguardo alla frutta non la sapevo questa cosa delle allergie. E sì che noi siamo soggetti allergici e stiamo molto attenti a tutto ciò che potrebbe causare reazioni (già Valentino è asmatico...) Il mio pediatra mi ha sempre detto che è meglio fresca che omogeneizzata...
Invece evitare
fragole (e frutti di bosco)
pesche
albicocche
frutti tropicali
che sono potenzialmente a rischio. Per il resto via libera a tutto, anche il gelato in tutti i gusti di frutta, ma anche Vaniglia o fiordilatte... e Michela lo adora :yeee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 apr 2010, 15:21

grazie!
nelle spalle ho il nuovo mei tai consigliato da vanilla!!!
giorgia ci sta che è una meraviglia! :clap
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 8 apr 2010, 15:33

Certo che qui ogni pediatra dice la sua...e c'è da diventare matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq quella che mi ha detto della frutta fresca è la pediatra della asl, della quale non è che fidi molto

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 apr 2010, 20:35

Ale che bello il mei tai nuovo ... siete tutte bravissime ... io attacco a mala pena i bottoni !!!
Che stoffe avete usato?? magari convinco la suocera a farmelo .... :fischia
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 8 apr 2010, 20:48

Ciao a tutte amiche!!
anche noi siamo ritornati dalle vacanze pasquali che sono andate benissimo..siamo stati con i nonni materni e Lorenzo è stato bravissimo :sorrisoo

Ale sono contenta che la tua piccola apprezza il mei tai e poi sei stata bravissima :ok
troppo bello il mei tai anche lorenzo lo adora :-D ci siamo fatti di quelle passeggiate giù a napoli..

Gio anch'io sono emozionata per la tua visitaaa e quanto vorrei essere tua amica di pancia ma per ora ....nisba..e poi devo perdere 10 kg prima di riprovare....
ah anche lorenzo è mingherlino..
ma d'altronde muovendosi 12 ore al giorno e notte era inevitabile... :ahaha
in più sta mettendo altri denti ed è nel pieno della mammite da 9 mese
a proposito ma i vostri?
niente mammite?
il dopo le 18 divento una mamma koala cangurata..

Serena...18 sveglie stanotte? mi hai battuta.. :urka

Ah...piccolo particolare....oggi lorenzo ha fatto il 2 giorno di inserimento al nido..ieri un disastro..piangeva e aveva sonno...oggi è rimasto mezz'ora da solo con gli altri bimbi e le educatrici..e si è pure fidanzato con una bella bimba di nome giulia.. :emozionee

Vado che il capo mi reclama.. :fischia
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 apr 2010, 21:48

Ciao Vanilla, anche Giulia soffre di mammite ... appena mi vede mi tende le braccia e vuole essere presa in braccio ...

E bravo Lorenzo ... la prima fidanzatina :cuore :ahaha

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fi

Messaggio da Pat » 8 apr 2010, 22:38

Ciao, care!
Scusate la latitanza ma abbiamo passato un brutto periodo e attraversato un'esperienza da dimenticare, speriamo.
Premessa, il 18 marzo Gabriele si prende una brutta gastroenterite, diarrea per 6 giorni, poi le cose sembravano essere rientrate, gli ritorna l'appetito e la diarrea si ferma.
Il 24 marzo Gabriele però è stato malissimo, una crisi di vomito fortissima e ripetuta, mi è svenuto in braccio e siamo corsi al ps, al San Camillo, quello più vicino a noi. Lì me lo stavano operando d'urgenza, sospettavano un blocco intestinale, un cosiddetto volvolo, poi per fortuna abbiamo trovato un chirurgo bravo e d'esperienza che ha saputo aspettare e piano piano il pericolo è stato scongiurato. Gli è stato fatto di tutto in poche ore: 2 eco, 3 rx, sondino nasogastrico, sonda rettale, flebo per reidratarlo, ossigeno, prelievi. La sera si è risvegliato e piano piano si è ripreso.
In H siamo stati 4 giorni, con dimissioni protette perchè in realtà che la cosa fosse solo virale non convinceva tutti e i valori dell'emocromo non si erano stabilizzati del tutto.
Siamo stati col fiato sospeso fino a ieri, quando siamo riusciti ad avere un consulto col primario di gastroenerologia dell'OBG. Lui ci ha rincuorati (come la pediatra e l'omeopata, del resto), dicendo che ora il bimbo è in netta ripresa e che se ci fossero problemi più gravi ci dovrebbero essere altri segnali. Dobbiamo osservarlo e vedere cosa succede man mano che la sua dieta diventa più complessa. Quindi ha deciso di non fare altri esami, che sarebbero molto invasivi (tracciato intestinale, scintigrafia con mezzo di contrasto, etc. etc.), se non necessario da una recidiva dei sintomi.
Noi abbiamo perso dieci anni di vita.
Avevo già fatto esperienza di ricovero con giorgia piccola ma lei aveva solo febbre. Vedere il tuo bimbo in quelle condizioni è un'altra cosa.
Siamo stanchissimi, felici che le cose vadano meglio (il puzzone è in netta ripresa, ha una fame da lupo e si sta rincicciottando) ma ancora sconvolti.
Un bacio a tutte, spero di darvi notizie sempre più belle e rincuoranti.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 apr 2010, 23:04

oddio pat!
:bacio :bacio un abbraccio per la disavventura
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 apr 2010, 10:00

Buongiorno a tutte Mamme!

Pat mamma mia non voglio immaginare...solo a leggere il tuo racconto mi veniva da piangere...credo non ci sia nulla di più straziante al mondo che vedere il proprio figlio sotto flebo e "torture" varie...
Ma l'importante è che le cose vadano meglio e come hai detto tu, che possiate presti dimenticarvi tutti questa brutta esperienza...comunque tienici aggiornate e :incrocini :incrocini

Vanilla quanto piacerebbe anche a me avere alcune di voi compagne di pancia di questo secondo viaggio!!!! Comunque c'è sempre tempo!!!! E poi considerando ancora quante volte ti si sveglia Lorenzino, penso che sia meglio prima riacquistare ben bene le forze!!!!
Per quanto riguarda la mammite Elena ha superato la fase, l'ha passata circa un mese fa...non mi potevo allontanare che piangeva disperata...ora non più anche se per es ieri sera non voleva stare in braccio al suo Papà, ma solo con me...non era mai successo...mi si è messa tutta sdraiata addosso con la testa sulla spalla... :emozionee Non l'aveva mai fatto anche perchè devo dire che (purtroppo :fischia ) lei non è una bimba coccolona, quindi ieri mi sono più che goduta quei 10 minuti di tenerezza.... :cuore
E comunque Vanilla per quanto riguarda la mamminte di Lorenzo vedrai...ora che si è fidanzato con Giulia, passerai in secondo piano :prr :prr

Un bacio a tutte, buona giornata!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 apr 2010, 12:50

Buon weekend a tutte quante!!!
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 9 apr 2010, 13:30

Pat, mamma mia che spavento .... sono contenta che le cose si stiano stabilizzando... forza cara godetevi un pò di tranquillità :coccola

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 9 apr 2010, 14:17

Pat solo a leggere il tuo racconto mi girava la testa ed avevo la pelle d'oca... che brutta avventura, speriamo ora ci sia solo da riprendersi e godersi la bella stagione. Vi mando un pò di energia se vuoi... :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 9 apr 2010, 14:54

goldencat ha scritto: Vi mando un pò di energia se vuoi... :bacio
Sì, sì, manda, manda! :bacio
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Bloccato

Torna a “Giugno”