GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINE FIFTISEVEN... WONDERTIZ!

Bloccato
robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LOMBARDINE FIFTISEVEN... WONDERTIZ!

Messaggio da robyvale » 8 apr 2010, 12:21

Topillo ha scritto:cioè, vediamo se mi riesco a spiegarmi: se io e lui usciamo e stiamo da soli mentre lei dorme, è ok. Certo, dobbiamo averne voglia e ultimamente Francesco è talmente distrutto che invece ha solo voglia di andare a letto il prima possibile. Ma le serate a casa (quando c'è), dopo che Roberta è andata a letto, ci bastano..
allora va bene così! ripeto l'importante è che vada bene ad entrambi!
Topillo ha scritto:cioè
Se invece dovessi lasciare Roberta sveglia a qualcuno solo per cazzeggiare in giro con Francesco, non è ok. Già in settimana e durante il giorno è al nido. Quando sono a casa mi fa piacere stare con lei. E lo ritengo anche una specie di... chiamiamolo "dovere" (anche se è piacevole), perchè non trovo giusto nei confronti di nessuno fare un figlio e sbolognarlo se non è necessario.
per me è necessario!
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 apr 2010, 12:22

durante la settimana dorme dalle 15.15 più o meno fino alle 16.00/16.30 di solito.

TOPI io suppongo che la penserei come te. perchè uscire DA SOLI quando Alessia è sveglia?
se è sveglia viene con noi, quando dorme magari ci si potrebbe fare un pensierino.
se Ale si addormentasse presto come Roby io penso che magari una seratina cinema o cenetta a due si potrebbe fare.
ma lasciarla ai nonni ora come ora che la tengono già tutto il giorno. no.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 12:24

Jess23 ha scritto:durante la settimana dorme dalle 15.15 più o meno fino alle 16.00/16.30 di solito.

TOPI io suppongo che la penserei come te. perchè uscire DA SOLI quando Alessia è sveglia?
se è sveglia viene con noi, quando dorme magari ci si potrebbe fare un pensierino.
se Ale si addormentasse presto come Roby io penso che magari una seratina cinema o cenetta a due si potrebbe fare.
ma lasciarla ai nonni ora come ora che la tengono già tutto il giorno. no.
Uhm, e dorme anche poco! Ma la mattina a che ora si sveglia??? E dorme ancora al mattino?

Ecco, è esattamente quello che penso io!!! In effetti il vero nodo tuo è riuscire a farla addormentare prima la sera... :perplesso
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 12:26

robyvale ha scritto:
Topillo ha scritto:cioè, vediamo se mi riesco a spiegarmi: se io e lui usciamo e stiamo da soli mentre lei dorme, è ok. Certo, dobbiamo averne voglia e ultimamente Francesco è talmente distrutto che invece ha solo voglia di andare a letto il prima possibile. Ma le serate a casa (quando c'è), dopo che Roberta è andata a letto, ci bastano..
allora va bene così! ripeto l'importante è che vada bene ad entrambi!
Topillo ha scritto:cioè
Se invece dovessi lasciare Roberta sveglia a qualcuno solo per cazzeggiare in giro con Francesco, non è ok. Già in settimana e durante il giorno è al nido. Quando sono a casa mi fa piacere stare con lei. E lo ritengo anche una specie di... chiamiamolo "dovere" (anche se è piacevole), perchè non trovo giusto nei confronti di nessuno fare un figlio e sbolognarlo se non è necessario.
per me è necessario!
eh sì, sono punti di vista. Se per te è necessario e ti fidi delle persone a cui lasci le tue figlie, e loro non ne risentono, allora va benissimo, tanto è la tua famiglia, non la mia. E sei tu, che sei diversa, è Emi che è diverso, sono Sara e Margherita che non sono Roby.
Senza contare che tu lei hai nel lettone entrambe, quindi la "solitudine" e il tempo a due che io ho con Fra una volta lettizzata Roby, tu non li hai.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 8 apr 2010, 12:27

Topillo ha scritto:cioè, vediamo se mi riesco a spiegarmi: se io e lui usciamo e stiamo da soli mentre lei dorme, è ok. Certo, dobbiamo averne voglia e ultimamente Francesco è talmente distrutto che invece ha solo voglia di andare a letto il prima possibile. Ma le serate a casa (quando c'è), dopo che Roberta è andata a letto, ci bastano.

Per me il tuo "sbolognare" i figli a qualcuno serve a tutta la famiglia a fare stare bene mamma e papà...
Ogni tanto serve fare coppia anche fuori casa... senza i figli di mezzo....
Questo non vuol dire che non le mao e che non mi pesa lasciarle a casa...
ma ci serve un piccolo spazio fuori dal tran-tran quotidiano...

Sarà che Giada e Giulia quando noi le lasciamo da nonni o zia sono sempre serene e felici...
quindi io e Anto usciamo senza rimorsi o menate...
Ma io ho sempre vissuto i distacchi senza stress e sensi di colpa....
Mi prendo cura di loro ma devo lavorare anche per loro, per la mia famiglia...
Però ora si ritorna nel tunnel del solito modo di vivere la vita in maniera diversa....
e non c'è via di uscita con questo discorso..... :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 12:28

per me è piacevole anche dedicarmi a qualcosa con mio marito senza loro "in mezzo" (in senso buono eh..).
anche fare la spesa a due, invece che in quattro, di fretta e innervositi.
lasciarli per una giornata ai nonni (che nel frattempo se li godono) e noi fare altro, non credo sia sbolognarsene..
o comunque se lo è, é una necessità che noi abbiamo.
se per te e fra non lo è vuol dire che il vostro equilibrio è raggiunto in questo modo.
anche i miei vanno a letto presto, ma la sera cosa vuoi fare? non posso uscire e lasciarli soli, quindi si sfruttano altri momenti. altre giornate.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 apr 2010, 12:28

Topillo ha scritto:
Jess23 ha scritto: Uhm, e dorme anche poco! Ma la mattina a che ora si sveglia??? E dorme ancora al mattino?

Ecco, è esattamente quello che penso io!!! In effetti il vero nodo tuo è riuscire a farla addormentare prima la sera... :perplesso
la mattina si sveglia alle 7.30 e il pisolino al mattino lo fa ancora di circa un'oretta / un'oretta e mezza.

già...il nodo è tutto lì.

e noi , come coppia, ne risentiamo un pò.
Alessia 15-ottobre-2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 12:29

No, vedi. Non farebbe star bene mamma e papà. Perchè la mamma (cioè io) non starebbe affatto bene senza Roberta.

Preferisco fare il triplo della fatica portandomi Roby o incastrando le cose per farle mentre lei dorme (se non è possibile portarla con me) che non lasciarla a qualcuno.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 12:30

anadgiagiu ha scritto:

Per me il tuo "sbolognare" i figli a qualcuno serve a tutta la famiglia a fare stare bene mamma e papà...
Ogni tanto serve fare coppia anche fuori casa... senza i figli di mezzo....
Questo non vuol dire che non le amo e che non mi pesa lasciarle a casa...
ma ci serve un piccolo spazio fuori dal tran-tran quotidiano...

Sarà che Giada e Giulia quando noi le lasciamo da nonni o zia sono sempre serene e felici...
quindi io e Anto usciamo senza rimorsi o menate...
Ma io ho sempre vissuto i distacchi senza stress e sensi di colpa....
Mi prendo cura di loro ma devo lavorare anche per loro, per la mia famiglia...
Però ora si ritorna nel tunnel del solito modo di vivere la vita in maniera diversa....
e non c'è via di uscita con questo discorso..... :fischia
ecco anche io la penso così.

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 apr 2010, 12:30

voi come fareste al posto mio??

lascereste Alessia ai nonni anche il sabato o la domenica per fare qualcosa con vostro marito?
Alessia 15-ottobre-2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 12:31

M76 ha scritto:per me è piacevole anche dedicarmi a qualcosa con mio marito senza loro "in mezzo" (in senso buono eh..).
lasciarli per una giornata ai nonni (che nel frattempo se li godono) e noi fare altro, non credo sia sbolognarsene..
se per te e fra non lo è vuol dire che il vostro equilibrio è raggiunto in questo modo.
anche i miei vanno a letto presto, ma la sera cosa vuoi fare? non posso uscire e lasciarli soli, quindi si sfruttano altri momenti. altre giornate.
io lascio l'angel care alla vecchiarda e esco!!! In effetti, questa è una fortuna. Tanto Roberta, se e quando si sveglia di notte, non lo fa mai prima di mezzanotte come minimo, quindi posso uscire tranquilla. :spiteful:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 12:31

Topillo ha scritto:No, vedi. Non farebbe star bene mamma e papà. Perchè la mamma (cioè io) non starebbe affatto bene senza Roberta.

Preferisco fare il triplo della fatica portandomi Roby o incastrando le cose per farle mentre lei dorme (se non è possibile portarla con me) che non lasciarla a qualcuno.
il nodo è qui.. stare bene. se voi state bene così, vuol dire che va bene così.

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 8 apr 2010, 12:32

eh sì, sono punti di vista. Se per te è necessario e ti fidi delle persone a cui lasci le tue figlie, e loro non ne risentono, allora va benissimo, tanto è la tua famiglia, non la mia. E sei tu, che sei diversa, è Emi che è diverso, sono Sara e Margherita che non sono Roby.
Senza contare che tu lei hai nel lettone entrambe, quindi la "solitudine" e il tempo a due che io ho con Fra una volta lettizzata Roby, tu non li hai.
...cmq non lo faccio mai!!!! :ahaha andare via da sola con Emy dico!
quello che intendo è che secondo me deve continuare ad esistere "la coppia" e con dei figli bisogna un po' volerlo!
In programma (chissà se mai si riuscirà!!) c'è una gita in moto... dobbiamo fare gli esami del sangue entrambi, l'idea è portare marghe dalla nonna, sara ll'asilo poi esami colazione al bar e gita.... boh magari piacentino!! :))

Sulla fiducia quanto hai ragione... ci pensavo stamattina, marghe in braccio alla nonna che salutava serena me e sara mandandoci baci :emozionee
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 12:33

Jess23 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jess23 ha scritto: Uhm, e dorme anche poco! Ma la mattina a che ora si sveglia??? E dorme ancora al mattino?

la mattina si sveglia alle 7.30 e il pisolino al mattino lo fa ancora di circa un'oretta / un'oretta e mezza.

già...il nodo è tutto lì.

e noi , come coppia, ne risentiamo un pò.
prova a toglierle il pisolino della mattina. Roberta ha smesso di farlo del tutto a 16 mesi e da quando ha smesso il pomeriggio dorme minimo 2 ore. La metto a dormire alle 12.30, così la sera è stanca.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 12:34

Jess23 ha scritto:voi come fareste al posto mio??

lascereste Alessia ai nonni anche il sabato o la domenica per fare qualcosa con vostro marito?
una volta ogni tanto si.
la porti al sabato pomeriggio.
voi uscite, vi fare l'aperitivo, la cena uscite con amici, e la domenica mattina andate a prenderla.

non dico spesso, una volta al mese..

e poi vedrai che in quella serata concentrerai mille e mille cose che non hai fatto!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 12:35

Jess23 ha scritto:voi come fareste al posto mio??

NO!!!!

Però una sera, magari di sabato, farei venire tua sorella a "sorvegliare" Alessia mentre dorme. E' vero che uscire alle 22.15 non è il massimo, ma magari quest'estate una passeggiatina anche a quell'ora si può fare!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 12:36

Topillo ha scritto:
M76 ha scritto:per me è piacevole anche dedicarmi a qualcosa con mio marito senza loro "in mezzo" (in senso buono eh..).
io lascio l'angel care alla vecchiarda e esco!!! In effetti, questa è una fortuna. Tanto Roberta, se e quando si sveglia di notte, non lo fa mai prima di mezzanotte come minimo, quindi posso uscire tranquilla. :spiteful:
ahha e io a chi lo lascio alla vicina??
no per me sarebbe impossibile.

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 8 apr 2010, 12:36

la penso come My e Adri!

Jess mica sempre!! una volta ogni tanto!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 8 apr 2010, 12:37

Topillo ha scritto:

Vedi io trovo troppo macchinoso tutto questo modo di fare...
come se devi nbascondere a tua figlia quello che fai....
Io quando usciamo diciamo loro che noi dobbiamo uscire e che loro questa volta non possono venire...
la cosa per loro è normale e ci lasciano andare senza problemi.... :ok :ok
sanno che noi torniamo... capiranno che stiamo bene e qundi ne giova tutta la famiglia....
considerando che poi le uscite di coppia tra me e Anto capitano non raramente ma di più...
Perchè comunque a nche a noi viene naturale e normale organizzare sempre con loro...
Ma io ho sempre cercato di adattare loro a noi ...
le ho sempre portate ovunque e a qualunque età...
se dovevano allungare il tempo del pasto mi organizzavo, se dovevo far saltar loro la nanna del pome o ritardare quella della sera l'ho sempre fatto...
ma sempre tutto con serenità... :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 12:39

robyvale ha scritto:
...cmq non lo faccio mai!!!! :ahaha andare via da sola con Emy dico!
quello che intendo è che secondo me deve continuare ad esistere "la coppia" e con dei figli bisogna un po' volerlo!
In programma (chissà se mai si riuscirà!!) c'è una gita in moto... dobbiamo fare gli esami del sangue entrambi, l'idea è portare marghe dalla nonna, sara ll'asilo poi esami colazione al bar e gita.... boh magari piacentino!! :))

Sulla fiducia quanto hai ragione... ci pensavo stamattina, marghe in braccio alla nonna che salutava serena me e sara mandandoci baci :emozionee
Anche io sono serena quando lascio ROberta all'asilo (anche se mi si stringe il cuore quando piange), ma so che la curano bene, che sono attente a lei, che lei poi si trova bene. Diverso sarebbe lasciarla a mia suocera per farmi i fatti miei con Fra. Di lei non mi fido e quindi non sarei serena, oltre al fatto che comunque preferisco passare del tempo con lei che non senza di lei.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”