GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze
Ragazze ciao. Stanotte è successa una tragedia, è morto il papà di un compagno di Romeo, così, nel sonno, all'improvviso. L'ha trovato sua moglie stamattina nel letto, siamo tutti sconvolti. Era un tipo sempre allegro con cui si scambiavano battute e adesso lascia per sempre il suo bimbo di 5 anni, terribile
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
Ieri sono andata a prendere Francy a scuola con Noemi e da lì siamo andati direttamente al parco, dove siamo rimasti fino alle 18.20 (perchè poi iniziava a fare freschino). Ieri sera Francy è crollato addormentato mentre cenava 
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®

Queste sono le vere tragedie della vita.maisetapioca ha scritto:Ragazze ciao. Stanotte è successa una tragedia, è morto il papà di un compagno di Romeo, così, nel sonno, all'improvviso. L'ha trovato sua moglie stamattina nel letto, siamo tutti sconvolti. Era un tipo sempre allegro con cui si scambiavano battute e adesso lascia per sempre il suo bimbo di 5 anni, terribile
Mi spiace molto, molto davvero.
Un abbraccio a voi che lo conoscevate ma soprattutto alla moglie e al figlio che dovranno affrontare questo dolore enorme.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®

Anche Luisa stessa cosa!raggetto ha scritto:Ieri sono andata a prendere Francy a scuola con Noemi e da lì siamo andati direttamente al parco, dove siamo rimasti fino alle 18.20 (perchè poi iniziava a fare freschino). Ieri sera Francy è crollato addormentato mentre cenava
La abbiamo portata al parco sia la mattina che il pomeriggio alle 20.45 dormiva come una pera cotta e si è svegliata alle 7.15 xcome sempre
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ecco, Dream, vorrei tanto che Noemi prendesse esempio da Luisa .... chissà se prima o poi ce la faremo.
Anna, ti ho già risposto di là
Anna, ti ho già risposto di là
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Grazie, mi spiace non volevo rattristarviDream78 ha scritto:Queste sono le vere tragedie della vita.maisetapioca ha scritto:Ragazze ciao. Stanotte è successa una tragedia, è morto il papà di un compagno di Romeo, così, nel sonno, all'improvviso. L'ha trovato sua moglie stamattina nel letto, siamo tutti sconvolti. Era un tipo sempre allegro con cui si scambiavano battute e adesso lascia per sempre il suo bimbo di 5 anni, terribile
Un abbraccio a voi che lo conoscevate ma soprattutto alla moglie e al figlio che dovranno affrontare questo dolore enorme.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Vabbè, vi devo chiedere un consiglio, l'argomento è triste e chi non vuole non lo legga.
Come glielo spiego a Romeo ed Enea che è morto un papà? Mi ci sto arrovellando, ma non trovo una soluzione, forse le parole mi verranno quando affronterò l'argomento... E' che poche settimane fa, nemmeno a farlo apposta, Romeo una sera è andato letteralmente in crisi pendando alla morte, era spaventatissimo all'idea che noi o i nonni possiamo morire (avevamo visto il film UP, chi lo conosce capirà). Io ho cercato di rassicurarlo e di metterla in positivo, siccome siamo credenti gli ho parlato degli angioletti e di un posto bellissimo dove si va dopo morti, ma ovviamente l'argomento fa paurissima lo stesso e io gli ho detto che per ora non c'è da preoccuparsi, che si muore da vecchi vecchi e che prima devono succedere ancora tante cose belle. Ma adesso come glielo dico che invece anche i papà e le mamme possono morire da giovani?
Come glielo spiego a Romeo ed Enea che è morto un papà? Mi ci sto arrovellando, ma non trovo una soluzione, forse le parole mi verranno quando affronterò l'argomento... E' che poche settimane fa, nemmeno a farlo apposta, Romeo una sera è andato letteralmente in crisi pendando alla morte, era spaventatissimo all'idea che noi o i nonni possiamo morire (avevamo visto il film UP, chi lo conosce capirà). Io ho cercato di rassicurarlo e di metterla in positivo, siccome siamo credenti gli ho parlato degli angioletti e di un posto bellissimo dove si va dopo morti, ma ovviamente l'argomento fa paurissima lo stesso e io gli ho detto che per ora non c'è da preoccuparsi, che si muore da vecchi vecchi e che prima devono succedere ancora tante cose belle. Ma adesso come glielo dico che invece anche i papà e le mamme possono morire da giovani?
- Dream78
- Master~GolGirl®

MAIS: bel dilemma. Non ho idea di come tu possa fare. Il fatto è che non credo che ci sia un modo giusto in generale per farlo. Credo che tu debba adattare la spiegazione al bambino, al suo modo di essere, anche in base alle sue paure. Ma appunto, riguardo a questo...non puoi proprio aspettare a dirgli quel che è successo? Lo dico solo dato che ha avuto questo episodio di paura della morte così di recente...
Magari grazie al fatto che siete credenti puoi farti aiutare da angeli e paradiso, dal fatto che a volte le persone sono talmente necessarie a Dio lassù che lui le chiama a farsi dare una mano pensando che noi che restiamo qui siamo abbastanza forti da capire (
come farà poi a pensarlo non lo so) ma in ogni caso è una cosa dura da mandar giù per i piccoli...
credo solo che dovrete star loro ancora più vicini nei prossimi giorni per farli sentire rassicurati dalla vostra presenza...
Mi spiace, non sono di grande aiuto...
Magari grazie al fatto che siete credenti puoi farti aiutare da angeli e paradiso, dal fatto che a volte le persone sono talmente necessarie a Dio lassù che lui le chiama a farsi dare una mano pensando che noi che restiamo qui siamo abbastanza forti da capire (
credo solo che dovrete star loro ancora più vicini nei prossimi giorni per farli sentire rassicurati dalla vostra presenza...
Mi spiace, non sono di grande aiuto...
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Io sì aspetterei più che volentieri! Ma siccome è successo ad un compagno di classe, credo che anche la maestra dirà qualcosa e sicuramente qualche mamma parlerà col proprio figlio/a, quindi è ipotizzabile che l'argomento salti fuori tra bambini, magari anche con lo stesso bimbo che ha perso il papà quando tornerà a scuola e preferisco dire qualcosa prima io, piuttosto che l'argomento venga trattato da altri senza aver preparato i miei figli in prima persona. Comunque è vero, hai ragione, bisogno adattare le parole al bimbo che si ha davanti. Oggi ci vedremo con qualche mamma e parleremo anche di questo.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

mais ho letto del papà del compagno di Romeo..che brutto..!
io a Matilde lo dico sempre che ogni tanto Dio ha bisogno di qualcuno che gli faccia compagnia e allora chiama qualcuno per andare a trovarlo (però si parla di nonni etc...)..coi papà e le mamme è diverso.
io a Matilde lo dico sempre che ogni tanto Dio ha bisogno di qualcuno che gli faccia compagnia e allora chiama qualcuno per andare a trovarlo (però si parla di nonni etc...)..coi papà e le mamme è diverso.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte le altre..
se interessa ho aggiornato delle fotine su FB..
simo ho visto che avevi in lettura de luca e l'ho messo nella lista dei desideri...anche se ho letto due suoi libri e le reazioni che ho avuto sono contrastanti...uno mi è piaciuto tantissimo, l'altro era più frammentario...boh..non mi ha soddisfatto del tutto..ti saprò dire
se interessa ho aggiornato delle fotine su FB..
simo ho visto che avevi in lettura de luca e l'ho messo nella lista dei desideri...anche se ho letto due suoi libri e le reazioni che ho avuto sono contrastanti...uno mi è piaciuto tantissimo, l'altro era più frammentario...boh..non mi ha soddisfatto del tutto..ti saprò dire
- cancerina72
- Master~GolGirl®

vado che il mio mantra in questi giorni è uno solo..."stirare stirare stirare....
"
- mademi
- Master~GolGirl®

che peccato, poverino, e povero il suo bimbo, sua moglieDream78 ha scritto:Queste sono le vere tragedie della vita.maisetapioca ha scritto:Ragazze ciao. Stanotte è successa una tragedia, è morto il papà di un compagno di Romeo, così, nel sonno, all'improvviso. L'ha trovato sua moglie stamattina nel letto, siamo tutti sconvolti. Era un tipo sempre allegro con cui si scambiavano battute e adesso lascia per sempre il suo bimbo di 5 anni, terribile
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®

è successa la stessa cosa ad Annuccia proprio ieri sera. Non aveva visto UP, ma una volta la nonna le aveva detto che quando sarà vecchissimissima morirà, e lei ieri sera ci ha ripensato.maisetapioca ha scritto:Vabbè, vi devo chiedere un consiglio, l'argomento è triste e chi non vuole non lo legga.
mi ha fatto una tenerezza.....
è che poi mi sono ricordata di un episodio successo anni fa, mia nipote, che ora ha 13 anni, poteva avere più o meno l'età di Ac e mentre stava per addormentrarsi salta giù dal letto piangendo dicendo al suo papà che non voleva che lui morisse e che la mamma o lei stessa morissero....
un bruttissimo argomento, io ho detto ad annuccia quello che hai detto tu a Romeo, ho inziato a elencarle un sacco di cose belle che devono succedere nella sua vita futura....si è distratta e si è addormentata, tra le mie braccia.....
io posso darti solo un consiglio, spiegaglielo come puoi, cerca di sembrare serena, sarà lui poi piano piano a capire come affrontare questa nuova emozione...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- michy1976
- Bronze~GolGirl®

tempo fa quando morì tragicamente la cugina di david, io spiegai a simone ( senza però nominargliela perchè tanto lui non si ricordava di lei) che dio aveva bisogno in cielo di una mamma che facesse tanti gioielli ( lei era orafa) per tutte le persone del paradiso...e che aveva tanto cercato tra le persone vecchie ma non l'aveva trovata e allora aveva chiesto a lei se poteva aiutarlo...
mais, che tragedia inspiegabile per noi adulti, come si fa a dirlo ad un bimbo...
io a volte mi sveglio di notte pensando a quel ragazzo che ora ha i suoi bimbi ma l'altra parte del letto vuota e non mi do pace, figurarsi ora quella mamma....
mais, che tragedia inspiegabile per noi adulti, come si fa a dirlo ad un bimbo...
io a volte mi sveglio di notte pensando a quel ragazzo che ora ha i suoi bimbi ma l'altra parte del letto vuota e non mi do pace, figurarsi ora quella mamma....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

mi è arrivata la mail, sei iscritta Ale!raggetto ha scritto:maisetapioca ha scritto:CIUK a proposito di saldiprivati, allora potresti per favore controllare se sono iscritta? dev'essere successo un papocchio perchè non mi riconosce la pw, io ho compilato la pagina predisposta per il controllo della registrazione, ma non m'è arrivato nulla, come se non riconoscesse la mia mail
mi sa che il pasticcio sta nel sito. Anche a me dà lo stesso problema eppure ho controllato l'esattezza dei dati dalla mail di conferma che loro stessi mi hanno inviato.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Passo di corsa che oggi iniziano i preparativi per il grande viaggio!
Ho letto un po' di corsa... MAIS che tragedia!!! Mi spiace veramente tanto per quel povero bambino e la sua mamma e anche per voi! Non ci sono veramente parole...
Come hai poi deciso di spiegare ai bimbi quello che è successo?
Un abbraccio forte forte!!!
Un saluto a tutte le altre!
Ieri stavo un po' meglio e sono tornata al lavoro, dovevo finire assolutamente delle cose prima delle ferie.. peccato che non mi sia ancora totalmente ripresa, ma spero di riposarmi un po' durante la giornata di viaggio.
Anna è quasi a posto, a parte che mi fa disperare per mangiare (solo con me, con la nonna mangia tutto!!!
) e continua a riempirmi i pannolini in maniera incredibile!!!
Speriamo bene, anche perché le previsioni per la prossima settimana non sono delle migliori...
a tutte e ci vediamo tra circa una settimana!
Passo di corsa che oggi iniziano i preparativi per il grande viaggio!
Ho letto un po' di corsa... MAIS che tragedia!!! Mi spiace veramente tanto per quel povero bambino e la sua mamma e anche per voi! Non ci sono veramente parole...
Un saluto a tutte le altre!
Ieri stavo un po' meglio e sono tornata al lavoro, dovevo finire assolutamente delle cose prima delle ferie.. peccato che non mi sia ancora totalmente ripresa, ma spero di riposarmi un po' durante la giornata di viaggio.
Anna è quasi a posto, a parte che mi fa disperare per mangiare (solo con me, con la nonna mangia tutto!!!
Speriamo bene, anche perché le previsioni per la prossima settimana non sono delle migliori...
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Allora, non vi ho detto che il bimbo è stato operato al cuore appena nato e dovrà essere rioperato a breve, ieri ho saputo che anche il padre aveva lo stesso problema. Quindi dirò a Romeo che il papà di Pietro era ammalato e il suo cuore ha smesso di battere, ma che anche se noi qui siamo tristi lui era un uomo allegro e adesso sarà sicuramente un angelo allegro che magari farà gli scherzi agli altri angeli alzandogli i sottanoni. Insomma, proverò inizialmente a sdrammatizzare e a non soffermarmi troppo sulla notizia, poi se lui mi farà domande io gli risponderò in base all'ispirazione del momento.Fioriblu ha scritto:
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ma cambiando argomento
FRANCESCA com'è andato l'intervento ieri? facci sapereeeeee
CIUK sono magicamente iscritta a saldiprivati! ho rifatto la conferma dell'iscrizione e mi ha loggata subito, evidentemente la prima "conferma" che pareva fosse andata a buon fine non era stata registrata
FRANCESCA com'è andato l'intervento ieri? facci sapereeeeee
CIUK sono magicamente iscritta a saldiprivati! ho rifatto la conferma dell'iscrizione e mi ha loggata subito, evidentemente la prima "conferma" che pareva fosse andata a buon fine non era stata registrata
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno
mais fai bene a "prevenire" e tenere sotto controllo la situazione
io ho trovato le "mie" proposte per Maggio:
L'UOMO VERTICALE di Davide Longo
L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili: il pessimista sa che è vero.
Per Davide Longo uno di questi giorni, domani, ci potremmo trovare privati di tutto ciò che diamo per scontato: senza casa, senza vestiti, senza soldi saremmo costretti a cercare una via d’uscita a piedi, nel gelo dell’inverno, senza cibo, senza aiuto possibile. Il paese è in stato d’assedio, le frontiere chiuse, le banche vuote, la benzina razionata. Branchi di cani affamati e feroci ci terrorizzerebbero e si sbranerebbero tra di loro, preludio alla ferinità animalesca di un’umanità ridotta alla lotta per la vita, dove la violenza, lo stupro, la prevaricazione del forte sul debole e l’umiliazione sono moneta corrente.
Un mondo utopico – meglio, distopico – o non piuttosto una lucida riflessione sul mondo in cui viviamo?
A noi, abitanti del mondo ricco fatto di automobili e libri e cinema e musica da ascoltare a piacimento e relazioni sociali significative, potrebbe succedere questo: di perdere tutto ciò che non vogliamo dare a quelli che non hanno mai avuto niente e per cui la legge dell’ homo homini lupus è ancora in vigore. Potremmo perdere tutto e anche rischiare la morte ogni giorno, dover mangiare quello che troviamo, dormire sulla nuda terra. Se fortunati, sopravvivere.
Quella di Longo è una riflessione che trascende il momento storico per divenire esistenziale: la sua è l’universale riflessione sulla condizione umana che prende forma sullo sfondo cupo di un viaggio attraverso una terra di nessuno, dove non esiste più regola, legge, principio. Sarà solo del singolo individuo, del disperato Leonardo che porta sulle sue spalle la responsabilità della vita di altri esseri più deboli di lui, cercare dentro di sé la risposta, la parola, la scintilla del bene che sola lo guiderà verso la salvezza. Le stelle brillano indifferenti sulla legge morale: la mitezza è la forza da contrapporre alla violenza brutale di umani animaleschi, bestie violente come solo il loro genere sa.
Gli animali invce sono solo vittime – come i cani ammazzati o abbandonati a sbranarsi su un isola deserta – o rappresentanti di quella natura benevola e silenziosa che offre con discrezione e umiltà sostegno e conforto: il cane Bauschan salvato da cucciolo, il placido elefante indiano David e l’asina Circe accompagnano come spiritelli buoni il viaggio nell’orrore che porta alla salvezza finale: l’uomo ritorna ad uno stato primotdiale ma ricco della consapevolezza della storia e del sacrificio – è la vita com’è e non come deve essere, vissuta e riflettuta ma non descritta in un libro. Senza compromessi. Pura.
Come una variazione di Bach suonata da Gould il romanzo è scritto dal basso verso l’alto: Good can immagine evil. But evil cannot immagine good. Solo mantenendosi verticale, non soccombendo, l’uomo è in grado di discernere con la testa e con il cuore, così trovando salvezza.
mais fai bene a "prevenire" e tenere sotto controllo la situazione
io ho trovato le "mie" proposte per Maggio:
L'UOMO VERTICALE di Davide Longo
L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili: il pessimista sa che è vero.
Per Davide Longo uno di questi giorni, domani, ci potremmo trovare privati di tutto ciò che diamo per scontato: senza casa, senza vestiti, senza soldi saremmo costretti a cercare una via d’uscita a piedi, nel gelo dell’inverno, senza cibo, senza aiuto possibile. Il paese è in stato d’assedio, le frontiere chiuse, le banche vuote, la benzina razionata. Branchi di cani affamati e feroci ci terrorizzerebbero e si sbranerebbero tra di loro, preludio alla ferinità animalesca di un’umanità ridotta alla lotta per la vita, dove la violenza, lo stupro, la prevaricazione del forte sul debole e l’umiliazione sono moneta corrente.
Un mondo utopico – meglio, distopico – o non piuttosto una lucida riflessione sul mondo in cui viviamo?
A noi, abitanti del mondo ricco fatto di automobili e libri e cinema e musica da ascoltare a piacimento e relazioni sociali significative, potrebbe succedere questo: di perdere tutto ciò che non vogliamo dare a quelli che non hanno mai avuto niente e per cui la legge dell’ homo homini lupus è ancora in vigore. Potremmo perdere tutto e anche rischiare la morte ogni giorno, dover mangiare quello che troviamo, dormire sulla nuda terra. Se fortunati, sopravvivere.
Quella di Longo è una riflessione che trascende il momento storico per divenire esistenziale: la sua è l’universale riflessione sulla condizione umana che prende forma sullo sfondo cupo di un viaggio attraverso una terra di nessuno, dove non esiste più regola, legge, principio. Sarà solo del singolo individuo, del disperato Leonardo che porta sulle sue spalle la responsabilità della vita di altri esseri più deboli di lui, cercare dentro di sé la risposta, la parola, la scintilla del bene che sola lo guiderà verso la salvezza. Le stelle brillano indifferenti sulla legge morale: la mitezza è la forza da contrapporre alla violenza brutale di umani animaleschi, bestie violente come solo il loro genere sa.
Gli animali invce sono solo vittime – come i cani ammazzati o abbandonati a sbranarsi su un isola deserta – o rappresentanti di quella natura benevola e silenziosa che offre con discrezione e umiltà sostegno e conforto: il cane Bauschan salvato da cucciolo, il placido elefante indiano David e l’asina Circe accompagnano come spiritelli buoni il viaggio nell’orrore che porta alla salvezza finale: l’uomo ritorna ad uno stato primotdiale ma ricco della consapevolezza della storia e del sacrificio – è la vita com’è e non come deve essere, vissuta e riflettuta ma non descritta in un libro. Senza compromessi. Pura.
Come una variazione di Bach suonata da Gould il romanzo è scritto dal basso verso l’alto: Good can immagine evil. But evil cannot immagine good. Solo mantenendosi verticale, non soccombendo, l’uomo è in grado di discernere con la testa e con il cuore, così trovando salvezza.