GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da ALTAMAREA » 7 apr 2010, 15:41

Fry ha scritto:Giusto per tentare di placare i miei sensi di colpa...
Qualcuna di voi per caso a ricominciato a fumare?
Eccomi all'appello, una sigaretta al giorno, precisamente verso le 10.00 di mattina, caffè e sigaretta.....che goduria.....tanto fino alle 16.30 non allatto e quindi ho il tempo di smaltirla o almeno così mi convinco :fischia ragazze sono stata 5 mesi e mezzo senza fumare.....DURAAAAAAAAAAAAAAAAA

Naico in bocca al lupo per la caviglia :incrocini per la suocera, non puoi chiederle in maniera diretta se può aiutarti???? Non parliamo di stiro, ho appena finito....3 ore ininterrotte, io ODIO stirare!!!! e anche noi a soldi siamo ormai messi malino, se nn rinizio a lavorare io andiamo sul lastrico :bomba
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 7 apr 2010, 16:58

Sigarette wow! Siete bravissime. Chi solo una, chi solo ci pensa, chi qualche...
Io da quando ho iniziato a lavorare devo dire che tra mattino e pomeriggio me ne fumo...6... :fischia
A mezzogiorno la piccolina mangia la pappa quindi l'allatto solo più a partire dalle 20:00 fino al mattino alle 9:00.
Comunque mi sento una cacca!
€uri anche qui scarseggiano un bel po'! Anzi, dire che scarseggiano è un eufemismo! Ogni nuovo stipendio serve a risanare il rosso del mese prima :impiccata:
Il socio è disoccupato da un bel po' e siamo proprio nella m.....
Cerco di consolarmi pensando che visto che è a casa almeno non spendiamo soldi per l'asilo....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 7 apr 2010, 19:21

Buonasera a tutte le settembrine e i settembrini... vi ricordate ancora di me? Sono latitante ormai da un paio di mesi, :fischia ma vi leggo spesso e vi penso spessissimo!!! Qui tutto (quasi) ok... la piccola Giulia cresce e gorgheggia a più non posso, abbiamo iniziato da un mesetto lo svezzamento, con alti e bassi, mi fa impazzire, non vuole mangiare mai :buuu ma per il resto ha mantenuto il buon carattere che aveva alla nascita, sorride sempre e ama tutti, e voi? Adesso cerco di leggere le vostre novità, nel frattempo vi abbraccio forte :bacio
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 apr 2010, 8:05

Naico cavolo!!!! in bocca al lupo per la caviglia....ma sopratutto x la suocera! :ahaha io proverei a parlarle apertamente (come già ti ha detto anche Altamarea).

ALTAMAREA, meno male che leo sta meglio...peccato x l'inserimento!

giusto ieri ci è arrivata la lettera del comune x il nido (che x fortuna non ci interessa perchè abbiamo i nonni disponibili) e sono rimasta sconvolta dalle cifre!!!
il pubblico costa da un minimo di 55 euro a un massimo di 518 (quindi con 2 stipendi sicuramente uno paga il max, sempre che si entri in graduatoria).
poi ce ne sono 2 privati che hanno il contributo (sempre previa graduatoria) e costano 520 euro, se invece non rientir tra le famiglie che possono usufruire del contributo ci vogliono 780 euro!!!
ma questi sono PAZZI!!! :aargh io pensavo che le cifre fossero tra i 300 e i 400 euro al mese.

Gatica, bentornata!!!!! era da un pò che pensavo di "richiamarti all'ordine" su fb :ahaha
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 apr 2010, 11:33

ALTAMAREA, ho letto della bronchiolite di leo! :coccola come l'avete curata? :domanda
la peddy la scorsa settimana ha visitato alessio,che aveva una brutta tosse e m'ha detto che era pieno di muco e che aveva un inizio di bronchiolite! :x:
l'ha rivisitato martedì e..era quasi uguale! :urka m'ha detto di acquistare un apparecchio per fare l'aerosol più potente(forse il mio nn lo era considerando i NON risultati :martello )e stiamo rifacendo la cura:
per aerosol-->1/2 fiala di clenil+2gocce di breva+1ml di soluzione fisiologica
tinset am e sera+1/2 bentelan am e sera x 4gg e poi solo sera x altri 2gg..già avevamo fatto pure l'antibiotico! :coccola

mi dici se la cura era più o meno la stessa..insomma,dammi un consiglio,per favore!!! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 apr 2010, 11:34

scusate :inchino,ho dimenticato a salutarvi! :martello sono così stanca e stressata!!! :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 apr 2010, 13:14

Terry1978 ha scritto:ALTAMAREA, ho letto della bronchiolite di leo! :coccola come l'avete curata? :domanda
la peddy la scorsa settimana ha visitato alessio,che aveva una brutta tosse e m'ha detto che era pieno di muco e che aveva un inizio di bronchiolite! :x:
l'ha rivisitato martedì e..era quasi uguale! :urka m'ha detto di acquistare un apparecchio per fare l'aerosol più potente(forse il mio nn lo era considerando i NON risultati :martello )e stiamo rifacendo la cura:
per aerosol-->1/2 fiala di clenil+2gocce di breva+1ml di soluzione fisiologica
tinset am e sera+1/2 bentelan am e sera x 4gg e poi solo sera x altri 2gg..già avevamo fatto pure l'antibiotico! :coccola

mi dici se la cura era più o meno la stessa..insomma,dammi un consiglio,per favore!!! :buuu
Ciao Terry, questa la cura che ci hanno dato:

Bentelan 1 pasticca la mattina e una la sera x 3 giorni poi a ridurre
Aereosol 4 volte al giorno con Pulmaxan, 3 gocce di Broncovaleas e 1/2 fiala di fisiologica
Antibiotico x 5 gg Zitromax
1 fiala al giorno di enterogermina

Domani abbiamo un altro controllo però devo dire che mi sembra che vada molto meglio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 apr 2010, 13:16

ily ha scritto:Naico cavolo!!!! in bocca al lupo per la caviglia....ma sopratutto x la suocera! :ahaha io proverei a parlarle apertamente (come già ti ha detto anche Altamarea).

giusto ieri ci è arrivata la lettera del comune x il nido (che x fortuna non ci interessa perchè abbiamo i nonni disponibili) e sono rimasta sconvolta dalle cifre!!!
il pubblico costa da un minimo di 55 euro a un massimo di 518 (quindi con 2 stipendi sicuramente uno paga il max, sempre che si entri in graduatoria).
poi ce ne sono 2 privati che hanno il contributo (sempre previa graduatoria) e costano 520 euro, se invece non rientir tra le famiglie che possono usufruire del contributo ci vogliono 780 euro!!!
ma questi sono PAZZI!!! :aargh io pensavo che le cifre fossero tra i 300 e i 400 euro al mese.

Gatica, bentornata!!!!! era da un pò che pensavo di "richiamarti all'ordine" su fb :ahaha
Ciao Ily, io infatti nn ho proprio fatto la domanda per il nido comunale perchè sarei andata a pagare il massimo per tenerlo fino alle 16.30, mentre con il nido privato convezionato con la mia azienda pago 400 euro al mese fino alle 18.00 .... infatti sono prezzi da matti, a me già sembra un'enormita 400 euro, ma se uno vuole più figli come fa????

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 apr 2010, 13:17

Gatica ha scritto:Buonasera a tutte le settembrine e i settembrini... vi ricordate ancora di me? Sono latitante ormai da un paio di mesi, :fischia ma vi leggo spesso e vi penso spessissimo!!! Qui tutto (quasi) ok... la piccola Giulia cresce e gorgheggia a più non posso, abbiamo iniziato da un mesetto lo svezzamento, con alti e bassi, mi fa impazzire, non vuole mangiare mai :buuu ma per il resto ha mantenuto il buon carattere che aveva alla nascita, sorride sempre e ama tutti, e voi? Adesso cerco di leggere le vostre novità, nel frattempo vi abbraccio forte :bacio
Bentornata!!! :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 apr 2010, 14:25

ALTAMAREA ha scritto:
ily ha scritto:Naico cavolo!!!! in bocca al lupo per la caviglia....ma sopratutto x la suocera! :ahaha io proverei a parlarle apertamente (come già ti ha detto anche Altamarea).

Ciao Ily, io infatti nn ho proprio fatto la domanda per il nido comunale perchè sarei andata a pagare il massimo per tenerlo fino alle 16.30, mentre con il nido privato convezionato con la mia azienda pago 400 euro al mese fino alle 18.00 .... infatti sono prezzi da matti, a me già sembra un'enormita 400 euro, ma se uno vuole più figli come fa????
ALTAMAREA.. con più figli sei nella cacca!! Pensa che io ho Elisa in una scuola privata (dopo tre mesi di pubblica, in prima elementare, l'ho spostata per l'abissale ignoranza della sua maestra principale - ti dico solo che sbagliava i congiuntivi - e non aggiungo altro) dove spendo 360 al mese, Valentina al nido, perchè tenerla a casa con Ambra piccola era impensabile e in più pensavo di rientrare a lavorare da.. oggi per l'appunto e spendo 613 al mese.. L'anno prossimo avrò Elisa, Valentina e anche Ambra.... Ti lascio immaginare. In più, dopo interminabili discussioni e ragionamenti, abbiamo deciso di iscrivere Valentina a un asilo privato che ha al suo interno anche un nido dove potrebbe andare Ambra. Altrimenti avremmo avuto 3 figlie in 3 scuole diverse con orari di uscita sovrapponibili. Insomma col pubblico si poteva pure fare, ma ci si complicava notevolmente la vita!!!! Il tutto basandosi su un ipotetico mio guadagno col rientro al lavoro a settembre.. GRRR :bomba Non ci posso pensare, sono ancora arrabbiatissima col mio capo che mi ha praticamente "costretto" a prendere la maternità facoltativa al 30% dello stipendio. Così mi sono dovuta far fare un prestito (che per inciso ho chiesto un mese fa e ancora i soldi non sono arrivati) e ora come ora siamo veramente agli sgoccioli!
Oggi ho comprato al mercato una sogliola fresca per Ambra e stasera.. battesimo del pesce!!! Ieri lenticchie decorticate passate.. non le sono piaciute un gran che... :prr
fumare fumare fumare... che voglia... Altamarea mi hai fatto venire una voglia..
GATICA bentornata!!!! Ogni tanto leggo le tue imprese danzanti su FB... :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 apr 2010, 17:43

Naico lo immagino che sei nella cacca.....pagare tutto, far conciliare gli orari, insomma una vera impresa, infatti quando il socio parla di fare il secondo subito mi vengono i capelli dritti, come si fa a pagare 800 euro al mese di asilo, dopo essere stata magari 3 mesi al 30% dello stipendio, poi si dice che nn si fanno figli, insomma noi nn siamo messi male come reddito, ma diventa quasi impossibile pensare ad un secondo figlio, considerate che paghiamo 1000 euro al mese di mutuo, le bollette, la spesa, insomma un delirio!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 apr 2010, 10:50

oggi prima ciccia vera x stefano: coniglio cotto nel cuocipappa!!
speriamo che gli piaccia... :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 apr 2010, 11:00

Però c'è anche da dire che con due bimbi piccini la retta da pagare si abbassa (anche se di poco purtroppo) perchè scende il valore isee.
Cmq purtroppo i nidi costano troppo, davvero troppo. E, in ogni caso, molto spesso ai comunali non c'è posto quindi si è praticamente costretti ad iscrivere i bimbi ai nidi privati.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 apr 2010, 11:02

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Naico tu sei già al pesce?? Wow.

Io stasera vorrei provare con la prima pappa serale. I vostri bimbi l'hanno già iniziata?? La mia unica perplessità è che Noemi la sera è alquanto irritabile e col latte si calma ma farle mangiare un piatto intero di pappa credo non sarà semplice. Nei prossimi giorni saprò dirvi di più. Intanto ho comprato stracchino e ricotta. Il formaggino non lo darò.
Cominciando la pappa serale, con semolino o crema multicereali, vorrei anche introdurre la pastina a pranzo. I vostri già la mangiano?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da naico » 9 apr 2010, 12:13

Ciao!
RAGGETTO io ho già cominciato con la pappa serale da una quindicina di gg.. Non le ho mai dato creme, sono passata direttamente al semolino. A Pasqua le ho dato la pastina e l'ha mangiata di gusto, la tempestina.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 apr 2010, 12:34

cotta direttamente nel brodo giusto Naico??

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 9 apr 2010, 13:03

Ciao ragazze.

Tragedia, mi hanno detto che sarà difficile che prendano la bimba al nido che avremmo scelto! Ci sono un sacco di richieste quest'anno per quel nido, che è attaccato alla materna di Francesco e che sarebbe per noi l'ideale, per sicurezza abbiamo messo nella lista delle scuole papabili anche altre due che però sono distanti sia dal lavoro che dalla materna :buuu Se fosse esclusa del tutto dalle liste :x:

La piccola fa le prove di paroline, pa-pà, pa-pà, di continuo e mio marito :hi hi hi hi . Cerco di dirgli che è lallazione ancora, e non vere paroline, anche perché oltre a quella dice ca-ca-ca-ca :urka o ga-ga :aargh e non ma-ma, e io rosico un po'.

La tempestina l'ha sputata allegramente :bomba e la frutta me la assaggia solo se gliela do prima della pappa, prendendola per fame. Non è una mangiona, come il fratello.
La pappa serale la fa già da un po', alterno robiola, primo sale, ricotta e poco altro. Vorrei provare il pesce, non ricordo se la trota va bene (io ho quella fresca disponibile al momento).
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 apr 2010, 16:19

Woland ha scritto: Vorrei provare il pesce, non ricordo se la trota va bene (io ho quella fresca disponibile al momento).
A me la pediatra ha detto di iniziare con sogliola, platessa e trota :ok

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 apr 2010, 16:41

Gatica ha scritto:Buonasera a tutte le settembrine e i settembrini... vi ricordate ancora di me? Sono latitante ormai da un paio di mesi, :fischia ma vi leggo spesso e vi penso spessissimo!!! Qui tutto (quasi) ok... la piccola Giulia cresce e gorgheggia a più non posso, abbiamo iniziato da un mesetto lo svezzamento, con alti e bassi, mi fa impazzire, non vuole mangiare mai :buuu ma per il resto ha mantenuto il buon carattere che aveva alla nascita, sorride sempre e ama tutti, e voi? Adesso cerco di leggere le vostre novità, nel frattempo vi abbraccio forte :bacio
BENTORNATA GATICA!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 apr 2010, 17:46

Leonardo ha iniziato la pappa serale da 15 gg, all'inizio nn la gradiva ma adesso divora il piatto, la pastina dipende dai giorni, alcune volte la mangia molto volentieri, altre volte la sputa altrettanto volentieri :sorrisoo il pesce invece mi è stato categoricamente vietato, così come la carne fresca, questo fino ad 8 mesi :x: quindi di giorno carne lio o omo e la sera formaggio fresco o prosciutto cotto, o anche solo parmigiano però in questo caso mooooolto parmigiano e Leo gradisce molto molto :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”