GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Messaggio da kk751 » 7 apr 2010, 20:14

Minù ha scritto:ragazze sono andata a fare un'ecografia, così per stare tranquilla perché ho avuto forti dolori alla pancia e la prossima visita è tra una vita: ho scoperto di aspettare un maschietto.
Sento una strana sensazione, come di imbarazzo! non so spiegarvelo. Cresciuta tra un mare di femmine non mi sarei mai aspettata di poter fare un maschio! Nome a parte, sono molto felice. :sorrisoo Sta bene, ho visto tutto e già sono state escluse un gran numero di malformazioni. il cuore ha le 4 camere, è al posto giusto,; e così reni e vescica. Ho la foto delle sue manine: si vedono falangi, falangine e falangette :emozionee aveva i piedozzi incrociati....
mamma che gioia.
:emozionee :emozionee evviva il maschietto !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 7 apr 2010, 20:16

Minù ha scritto:ciao belle :hi hi hi hi oggi sto così, con questo sorriso stampato.
Tweetie, il nome? :buuu pure Claudia dice "no, Carmine no, non mi piace. il fratellino si chiama Matteo" ma il padre è irremovibile. Ce ne faremo una ragione.forse. :che_dici
punta su claudietta ... lei riuscirà a convincere il papi ... vedrai !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 7 apr 2010, 20:16

garden ha scritto: peso: sono a quota 58 kg, non sono poi tantissimi (considerando che ho una SETTIMA :urka di seno) però mi sento ugualmente una schifezzina, la mia rovina sono i dolci! Rinnovo i miei buoni propositi sperando durino :fischia
ma allora nonostante le pare, sei stata bravissima!!!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 7 apr 2010, 20:17

Tweetie72 ha scritto:Eh magari. Sono sempre qui, contrazioni sceme ma non mi mollano per più di dieci minuti.. Che paaalle!
mamma mia sono sulle spine per te ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2010, 8:42

Buongiornoooo
Emma è afona e ieri sera ha saltato la cena. :perplesso Bah per ora è all'asilo, non ha febbre nè altro. Avrà solo preso una botta di freddo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 apr 2010, 10:09

Buongiorno.

per riciclare le uova di Pasqua vi suggerisco una ricettina facile facile: sciogliete il cioccolato a bagnomaria in un pentolino, e aggiungete abbondanti nocciole (o se preferite pistacchi o mandorle pelate), mescolate e con un cucchiaio fate dei mucchietti che adagerete sopra la carta forno, finchè non saranno perfettamente asciutti. Otterrete così delle pepite di cioccolato e nocciole, ottime per essere anche offerte agli ospiti, conservate in una scatola di latta per alcuni giorni (dopo restano buoni ma il cioccolato non essendo temperato diventa opaco e poco invitante, ma non incide sul sapore) o anche regalati.
Non vi suggerisco invece di usarla nei dolci in quanto solo il cioccolato fondente rende bene, quello al latte (che è quello del 90% delle uova che regalano ai bimbi) invece davvero è cioccolato sprecato, non si sente che poco e non valorizza in alcun modo i dolci in cui si usa.
Altra valida soluzione è farne della nutella, se avete il bimby è semplice ed è squisita, ma se ne consuma poco rispetto alla prima ricetta.

E sempre in tema di ricetta, ieri ho mangiato le barbabietole alla francese, un contorno semplicissimo ma davvero buono.
Vi do la ricetta: si tagliano a fette circa 3 barbabietole precotte (si trovano al supermercato), io ho usato il tagliauovo e in un attimo ho fatto. Si mette poi in un pentolino 2 cucchiai di aceto, 2 cucchiai di olio, sale, pepe ed 1 cucchiaio di senape.
Si mescola continuamente portando ad ebolizione (basterà 1 minuto) e quindi si versa sulle barbabietole. Non vi dico che sorpresa, sono saporitissime oltre che dietetiche (la dose sopra indicata è infatti per 4 persone, essendo un contorno) e soprattutto semplici da realizzare.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 10:20

Buongiorno a tutte!!!
ho letto gli arretrati e che dire....

CONGRATULAZIONI MINU' per l'arrivo del maschietto. Secondo me ormai siete tutti già abituati all'idea del nome, che non sarà un problema.

GARDEN ho visto i balconi.. come al solito spettacolari. noi iniziamo domani, visto che marco è in ferie!

kk, ho visto la pancia, come è esplosa, sei bellisisma

TWEETIE ci siamo.. mamma mia che emozione!

PRINT
, bello il passo che hai postato, mi ha fatto riflettere tanto.

KOALA; coma vanno i varicellosi??

non mi ricordo più nulla.. è preoccpante, vado a rileggere indietro!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 10:24

bona la ricetta delle barbabietole!!
grazie.

per le uova, noi non ne abbiamo molte, le ho date a mia mamma x fare i dolci!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 apr 2010, 10:49

Buongiorno,
riesco a stare poco al pc, causa allergia.Sono in casa con gli occhiali da sole, ho detto tutto.

Myriam bentornata, da un pò nn scrivevi :bacio

Alice come va stamattina??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 apr 2010, 10:51

Raduno campano:
Serena come ti diceva Martina quelli sono gli unici che conosciamo.Forse sei un pò più vicina ad Avellino?Per me fa lo stesso.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 11:01

ciao Carmy! brutta cosa l'allergia.. cerca di stare al video il meno possibile e non sforzare gli occhi.

non potevo scrivere... i monelli erano a casa dall'asilo e quindi si vive perennemente al parco!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2010, 11:05

carm :coccola

Garden bella l'idea delle nocciole. Qui di uova è rimasto poco... ho mollato tutto a mio fratello... ma in effetti l'idea dei dolcini non è male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 11:08

la mia amica con le uova kinder, (noi ne abbiamo una marea perchè oltre a quelle di pasqua loro aprono un ovetto kinder al giorno x la sorpresa, e il cioccolato resta lì) ha fatto la torta di riso soffiato.
praticamente una cretinata... e viene buonissima.
sciolglie il cioccolato, lo mette in una teglia con il riso soffiato e aspetta che si raffreddi!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 11:13

esperte di dolci a me...
devo preparare x stasera una crostata alla nutella.
sono praticamente impedita.
la frolla l'ho fatta ma non so quando va messa la nutella. dopo aver cotto la frolla e quindi resta tutta molle o prima e la metto in forno?

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 apr 2010, 11:21

Buongiornooo!!
Oggi 2 richiamo epatite per Cristian....è arrivato alla asl tutto contento ignaro di quel che lo attendesse....poi non appena ho provato a distenderlo sul lettino ha iniziato a piangere e a stringermi forte...! fortunatamente il dottore è stato rapidissimo...e lui poi con i lacrimoni mi fa indicando il suo "carnefice" "mamma pekkè quello mi ha fatto cotì?" ! Cucciolo mio! gli ho detto mamma ha fatto il vaccino per non farti ammalare....!
Sono tornata al lavoro e mia madre mi ha detto che lui va dicendo a tutti che ha fatto il "ttittino" e il dottore gli ha fatto male...!! che paglliaccetto!!

Garden: le barbabietole io le mangio seeeempre cosììììììl...sono buonissssimeee però senza senape.....io le condisco come fosse insalata aceto (io preferisco balsamico) olio e sale....!! E ne mangerei a chili!! :ok

cioccolato uova: si cercherò di inventarmi qualcosa perchè quella cioccolata lì mi fa venire l'ansia....devo spiluccare sempre...e così non va bene ho fatto tanto per perdere i due chili di troppo delle feste natalizie...ed ora non vorrei ricominciare..!! cmq penso che farò le mandorle...ricoperte di cioccolato....come ha suggerito garden....ma farò anche la variante con i corn flakes....che è cmq buona e diciamo...leggermente più magra... :fischia :prr :065-Basta_me_lo_credo:
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 apr 2010, 11:25

M76 ha scritto:la mia amica con le uova kinder, (noi ne abbiamo una marea perchè oltre a quelle di pasqua loro aprono un ovetto kinder al giorno x la sorpresa, e il cioccolato resta lì) ha fatto la torta di riso soffiato.
praticamente una cretinata... e viene buonissima.
sciolglie il cioccolato, lo mette in una teglia con il riso soffiato e aspetta che si raffreddi!

Buonaaaa...viene praticamente come le barrette kinder cereali...più o meno....!! o tipo i cerealix....devo assolutamente provareeee!!
Ma che si mette prima lo strato di cioccolato e poi aggiunge il riso soffiato? e poi si rimette il cioccolato sopra? ....madò ma così nn va bene....come faccio devo fare il digiuno poi per 2 settimane per recuperare.... :impiccata:
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 11:27

cucciolo che tenero il tuo ometto!

per la torta col riso soffiato credo metta tutto insieme.
ossia cioccolato, poi riso soffiato e mescoli il tutto.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 apr 2010, 11:29

ecco, oltre che le nocciole/mandorle/pistacchi potete usare anche il muesli o riso soffiato, lo livellate ben bene e quando è freddo ne fate delle barrette da incartare singolarmente, ottimi come spuntino o merenda.

Myriam, la frolla mettila in forno con sopra dei fagioli secchi (si fa per non far perdere la forma, altrimenti gonfia troppo), poi la esci e togli i fagioli e metti la nutella, una spolverata di granella di nocciole sopra ed è pronta.

Cucciolo anche a me le barbabietole piacciono ad insalata, ma aggiungendo la senape e facendo bollire il tutto si crea proprio una salsina nuova, un condimento diverso. Provale e vedrai che il sapore cambia.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 apr 2010, 11:35

grazie garden, quindi la metto dopo la cottura!!!
non sapevo questo passaggio..
e comunque è anche la prima volta che faccio la frolla, quindi il risultato non me l'aspetto buono..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 apr 2010, 11:36

altra idea golosa sarebbe mescolare alla cioccolata fusa dei pezzettini di frutta secca come fichi, oppure datteri, o prugne...farne sempre poi dei mucchietti aiutandosi con due cucchiai e mettere a raffreddare.

Bloccato

Torna a “Novembre”