GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINE FIFTISEVEN... WONDERTIZ!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LOMBARDINE FIFTISEVEN... WONDERTIZ!

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 9:44

Jess23 ha scritto:ferie : dipende dai contratti, il mio le fa partire da settembre fino ad agosto
le malattie del bambino non sono pagate nella maggiornaza dei contratti (forse in tutti) , sono trattati come permessi non retribuiti.

TOPI , se non hai ferie il datore di lavoro può scalarti i giorni dallo stipendio, ma di solito non lo fa nessuno....si lasciano in negativo finchè non recuperi. che capo scupoloso.... :x:
fantastico. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 apr 2010, 9:45

Topillo ha scritto:ciao Jess, che stress questa cosa del ginocchio! E chissà che male. Ma come ti è successo????
anni e anni fa in Spagna sono caduta malamente in spiaggia e mi si è stortata la gamba...
lì per lì nulla di male ma poi dopo un pò che ero tornata in Italia ha cominciato a farmi male.
l'ho curato con ultrasuoni e non ho più avuto nulla fino a qualche mese fa.
il medico ha detto che probabilmente avevo già un difetto congenito alla gamba, che si è acutizzato con la caduta e ancor di più ultimamente stando magari in posizioni strane giocando per terra con Ale (lui ha considerato "fare sport" avere una bimba piccola) tipo in ginocchio..oppure gambe piegate ecc....
e mò mi tocca sto stress di cose che se non curate , andando avanti con gli anni, da vecchietta insomma...potrei avere seri problemi di deambulazione... :buuu
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 apr 2010, 9:46

le ferie aumetano con l'anzianità al limite, non con il livello
M06 E07 amori di mamma

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 apr 2010, 9:46

marusca ha scritto:
Topillo ha scritto:
pem ha scritto:20 giorni?
solo 20 giorni comrpese festività e permessi? :urka

:x:
Sì, hai detto bene.
:x:

Credo sia il contratto peggiore. E la cosa che mi fa andare in bestia è che io, anche se sono quadro, ho le stesse ferie di quando ero al livello più basso....
beh ma che io sappia le ferie non aumentano col livello
no non aumentano di livello....!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 8 apr 2010, 9:46

giorno, stamattina mi sono alzata ho visto com'è ridotta la casa e sono nera. Al socio do tempo due giorni per finire due lavori merdosi che vuol fare lui poi mi incaxxo veramente. Ho fatto un bel paccone di copripiumini e vaffankiul vanno tutti in tintoria. Vado a preparare Vale e far colazione sperando migliori l'umore.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 9:47

dai Jess, allora meno male se ne sono accorti. Ti fai la tua bella cura e via.

Per le ferie, sì che aumentano con il livello, in certi contratti. Per esempio quello di Fra è così. L'hanno passato a un livello superiore e ha dei giorni di ferie in più.

Le mie sono proprio scandalose. Poche poche poche.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 apr 2010, 9:47

e mò mi tocca sto stress di cose che se non curate , andando avanti con gli anni, da vecchietta insomma...potrei avere seri problemi di deambulazione...

azz...megli ose mi faccio controllare pure io... :fischia

tu da che tipo di medico sei andata?
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2010, 9:49

Jess23 ha scritto: da vecchietta insomma...potrei avere seri problemi di deambulazione... :buuu
ma x allora... avrai la gamba bionica e sarai come wonderwoman no?

Topi ma non puo' stare a casa Fra quando la bimba non sta bene? O al limite la lasci con la nonna. Insomma l'alternativa c'è dai.
Io sono già in crisi sul dove mollare la pupa ad agosto. Sembra che debbano rifare la cucina del nido e lo faranno in concomitanza con ferragosto, il nido è già chiuso una settimana ed Emma va da mia mamma che ha preso ferie apposta, ma se allungano non so come fare visto che io non posso prendere ferie. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 apr 2010, 9:49

Ho fatto un bel paccone di copripiumini e vaffankiul vanno tutti in tintoria

perchè...cos'altro volevi fare dei piumini? :domanda
M06 E07 amori di mamma

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 9:54

ishetta ha scritto:
Jess23 ha scritto: da vecchietta insomma...potrei avere seri problemi di deambulazione... :buuu

Topi ma non puo' stare a casa Fra quando la bimba non sta bene? O al limite la lasci con la nonna. Insomma l'alternativa c'è dai.
Io sono già in crisi sul dove mollare la pupa ad agosto. Sembra che debbano rifare la cucina del nido e lo faranno in concomitanza con ferragosto, il nido è già chiuso una settimana ed Emma va da mia mamma che ha preso ferie apposta, ma se allungano non so come fare visto che io non posso prendere ferie. :impiccata:
Guarda, l'ideale sarebbe Fra a casa, ma lui si pianifica le visite ai clienti di mese in mese ed è veramente difficile che possa disdire il giorno prima o la mattina stessa l'appuntamento preso un mese prima, specie quando ha le scadenze delle visite ispettive.
La nonna non va bene se Roberta ha febbre alta o malattie "gravi" come l'ultima perchè lei:
1) non le prova la febbre
2) non le vuole dare le medicine perchè dice che non è capace
3) non le cambia il pannolino
4) è troppo svanita, su certe cose (ricordati che si era dimenticata di prepararle il pranzo)
5) non le pulisce nemmeno il naso!!!

Quindi, se la tengo a casa in convalescenza, va bene. Ma se deve prendere qualche medicina o c'è necessità di attenzioni un po' più mirate, non mi fido.

Vedi ieri: la mattina Fra avrebbe dovuto farle l'aerosol. Si è dimenticato ( :martello pure a lui) e così ha chiesto a sua mamma di farglielo appena svegliata. Ovviamente lei non l'ha fatto. Non ho capito se si era dimenticata, se non aveva avuto tempo (questo è quello che mi ha detto lei :che_dici ) o cosa, fatto sta che non gliel'ha fatto.

E io come cribbio faccio a fidarmi????

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 apr 2010, 9:54

pem ha scritto:
e mò mi tocca sto stress di cose che se non curate , andando avanti con gli anni, da vecchietta insomma...potrei avere seri problemi di deambulazione...

azz...megli ose mi faccio controllare pure io... :fischia

tu da che tipo di medico sei andata?
sono andata da un normalissimo ortopedico.
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 apr 2010, 9:55

Topillo ha scritto: Per le ferie, sì che aumentano con il livello, in certi contratti. Per esempio quello di Fra è così. L'hanno passato a un livello superiore e ha dei giorni di ferie in più.
non lo sapevo....chiederò a mio marito info più dettaglliate in merito...
Alessia 15-ottobre-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2010, 9:56

pem ha scritto:
Ho fatto un bel paccone di copripiumini e vaffankiul vanno tutti in tintoria

perchè...cos'altro volevi fare dei piumini? :domanda
Io sono felicissima perchè da quando abbiamo scoperto dell'allergia di Luca abbiamo abolito i piumini e possiamo usare solo i pile! Quindi lavaggio in lavatrice la mattina, mia mamma me li stende all'1 e per la sera sono pronti :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 9:58

Jess23 ha scritto:
Topillo ha scritto: Per le ferie, sì che aumentano con il livello, in certi contratti. Per esempio quello di Fra è così. L'hanno passato a un livello superiore e ha dei giorni di ferie in più.
poi fammi sapere, perchè è una cosa che mi interessa. Mi sembra di aver capito che nel mio contratto, le ferie aumentano se sei dirigente. Per cui, in pratica, l'unica speranza che ho di avere più di 20 giorni all'anno è raggiungere la dirigenza. Cosa che, temo, non succederà mai.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2010, 9:59

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:

Guarda, l'ideale sarebbe Fra a casa, ma lui si pianifica le visite ai clienti di mese in mese ed è veramente difficile che possa disdire il giorno prima o la mattina stessa l'appuntamento preso un mese prima, specie quando ha le scadenze delle visite ispettive.
La nonna non va bene se Roberta ha febbre alta o malattie "gravi" come l'ultima perchè lei:
1) non le prova la febbre
2) non le vuole dare le medicine perchè dice che non è capace
3) non le cambia il pannolino
4) è troppo svanita, su certe cose (ricordati che si era dimenticata di prepararle il pranzo)
5) non le pulisce nemmeno il naso!!!

Quindi, se la tengo a casa in convalescenza, va bene. Ma se deve prendere qualche medicina o c'è necessità di attenzioni un po' più mirate, non mi fido.

Vedi ieri: la mattina Fra avrebbe dovuto farle l'aerosol. Si è dimenticato ( :martello pure a lui) e così ha chiesto a sua mamma di farglielo appena svegliata. Ovviamente lei non l'ha fatto. Non ho capito se si era dimenticata, se non aveva avuto tempo (questo è quello che mi ha detto lei :che_dici ) o cosa, fatto sta che non gliel'ha fatto.

E io come cribbio faccio a fidarmi????

quando scrivi queste cose mi chiedo sempre come abbia fatto tuo marito a sopravvivere :ahaha :ahaha :ahaha

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 apr 2010, 10:00

topa, ma la meternità facotlativa l'hai finita tutta?

fai un conto:
quanto perdi a stare a casa un giorno?
quanto ti costerebbe di baby sitter?

... e poi decidi cosa fare.
M06 E07 amori di mamma

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 apr 2010, 10:02

Topillo ha scritto:
Jess23 ha scritto:
poi fammi sapere, perchè è una cosa che mi interessa. Mi sembra di aver capito che nel mio contratto, le ferie aumentano se sei dirigente. Per cui, in pratica, l'unica speranza che ho di avere più di 20 giorni all'anno è raggiungere la dirigenza. Cosa che, temo, non succederà mai.
che contratto sei? livello?
Alessia 15-ottobre-2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 10:03

Sì, la facoltativa l'ho finita tutta perchè, cambiando lavoro, non mi sembrava carino iniziarne uno nuovo con la maternità da fare.

Ish, mio marito è sopravvissuto perchè l'ha cresciuto la nonna. Mia suocera è tornata al lavoro che lui aveva 3 mesi. E avendo il marito molto malato ha delegato in toto la cura dei figli alla suocera perchè lei stava con il marito.

Non posso attribuire colpe a nessuno. Fatto sta che la situazione è questa.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 8 apr 2010, 10:04

IO so che le ferie diminuiscono se hai il PT rispetto a chi fa orario pieno...
anche per me è così... da quando faccio PT a 6 ore ho meno ferie... io sono con il c. del commercio

Da Anto, che è metalmeccanico, chi va sotto di tanti gg glieli scalano un paio al mese finchè non recupera.. chi invece è sotto di pochi gg glili lasciano recuperare con il tempo...

Comunque da me se vuoi usufruire della malattia figlio non retribuita devi per forza portare il certificato del pediatra...
alla fine è lo stesso che fare ferie in negativo e poi scalartele dallo stipendio no?
Però credo che di fronte ad un certificato medico sei più in regola in caso che qualcuno voglia avvalersi di queste cose per fare rogne...
JESS confermi?
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2010, 10:04

Jess23 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jess23 ha scritto:
che contratto sei? livello?
metalmeccanica, quadro.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”