GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!
Ragazze uffaaaaaa! Rebecca è caduta dal letto e ha sbattuto sul comodino. S'è fatta un taglio sull'occhio proprio sotto le sopracciglia. E' uscito un bel pò di sangue, ma dopo un pò s'è fermato. Il taglio non è proprio piccolissimo, però non me la sono sentita di farle passare la nottata al pronto soccorso... non sanguina, lei è tranquilla (dopo un'ora di pianti, poverina le faceva male), sarebbe l'ultimo dei pazienti in lista per priorità andando all'ospedale adesso... però mi assalgono tanti dubbi, avrò fatto bene????? Sarò invece stata negligente???? Mi sa che sono troppo easy, questa è una delle tante occasioni in cui mi chiedo se sono in grado di fare bene il mestiere di mamma... Sono sicura che voi tutte avreste preso i figli e sareste corse al ps...
Mi sento uno schifo...
Mi sento uno schifo...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIAN
Buonasera giugnette!
Laura povera Rebecca, chissà che male! al posto tuo io avrei fatto lo stesso. l'estate scorsa neva è stata aggredita da un cane che ha tentato di azzannarla in faccia ma per fortuna non l'ha presa bene e le ha "solo" graffiato con i denti la zona tra i due occhi, alla radice del nasino. un sacco di sangue, una cosa pazzesca, ma alla fine era un taglio superficiale e non sono serviti punti, anche se era lungo da parte a parte in effetti, quelle sono zone delicate e la pelle è molto sottile. stai tranquilla, se ti sembra che lei stia bene, lascia perdere il ps, che nella migliore delle ipotesi torna a casa con qualche malattia infettiva!
Karen ma Bianca è un vero vitellino! complimenti! come va con Emma?
Anna ciao! i preparativi procedono, ieri sono arrivate le bomboniere direttamente dall'Egitto e sono molto soddisfatta! domenica andiamo al ristorante a definire un po' di dettagli con la wedding planner (wow! fa un certo effetto detto così!) e poi vedremo. ancora non me la sento di inviare le pertecipazioni perché stiamo ancora aspettando l'ok del giudice per il divorzio e anche s e non dovrebbero esserci problemi, per sicurezza aspettiamo la conferma. certo così le manderò proprio all'ultimo, ma pazienza, meglio che mandarle e poi dover dire "scusate,m non si fa più!", no?
iaia come va nella casa nuova? com'è la vostra nuova vita?
Alessandra come stanno Noemi e Francesco?
Laura povera Rebecca, chissà che male! al posto tuo io avrei fatto lo stesso. l'estate scorsa neva è stata aggredita da un cane che ha tentato di azzannarla in faccia ma per fortuna non l'ha presa bene e le ha "solo" graffiato con i denti la zona tra i due occhi, alla radice del nasino. un sacco di sangue, una cosa pazzesca, ma alla fine era un taglio superficiale e non sono serviti punti, anche se era lungo da parte a parte in effetti, quelle sono zone delicate e la pelle è molto sottile. stai tranquilla, se ti sembra che lei stia bene, lascia perdere il ps, che nella migliore delle ipotesi torna a casa con qualche malattia infettiva!
Karen ma Bianca è un vero vitellino! complimenti! come va con Emma?
Anna ciao! i preparativi procedono, ieri sono arrivate le bomboniere direttamente dall'Egitto e sono molto soddisfatta! domenica andiamo al ristorante a definire un po' di dettagli con la wedding planner (wow! fa un certo effetto detto così!) e poi vedremo. ancora non me la sento di inviare le pertecipazioni perché stiamo ancora aspettando l'ok del giudice per il divorzio e anche s e non dovrebbero esserci problemi, per sicurezza aspettiamo la conferma. certo così le manderò proprio all'ultimo, ma pazienza, meglio che mandarle e poi dover dire "scusate,m non si fa più!", no?
iaia come va nella casa nuova? com'è la vostra nuova vita?
Alessandra come stanno Noemi e Francesco?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

per il resto,
neva in questo momento ha 40,3 di febbre (ascellare), nonostante la tachipirina che non so per quale motivo non le fa più nulla. quindi l'abbiamo costretta a prendere il nureflex che non le piace. mi è dispiaciuto usare le maniere forti, ma non abbiamo potuto fare altrimenti, è ostinata come un mulo!
continua a dire che le fanno male gli occhi e vuole tutte le luci spente, sarà normale? non è mai successo...
neva in questo momento ha 40,3 di febbre (ascellare), nonostante la tachipirina che non so per quale motivo non le fa più nulla. quindi l'abbiamo costretta a prendere il nureflex che non le piace. mi è dispiaciuto usare le maniere forti, ma non abbiamo potuto fare altrimenti, è ostinata come un mulo!
continua a dire che le fanno male gli occhi e vuole tutte le luci spente, sarà normale? non è mai successo...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

la settimana scorsa siamo stati qualche giorno in vacanza a Dubai e negli emirati e lei si è divertita un sacco. ci voleva proprio qualche giorno di vacanza per tutti e rientrare è stato davvero difficile. scusate se non vi ho fatto nemmeno gli auguri di Pasqua, ma siamo partiti che ero alla frutta e non avrei saputo dire nemmeno il mio nome e lì i cellulari erano completamente fuori uso 8non abbiamo capito il motivo)...
non so se qualcuna di voi ci è stata, ma a me non hanno entusiasmato quei posti, tolta la cena nel deserto e alcune spiagge davvero fantastiche dell'Oman.
ieri quando sono rientrata in ufficio, la prima cosa che ho fatto è stato dire al mio capo che intendevo licenziarmi e oggi ho consegnato la lettera. così dal 30 aprile sono ufficialmente disoccupata e libera! finalmente...è stato un vero incubo!
il progetto di aprire una agenzia mia con una socia (vi ricordate? ve ne avevo parlato) è tramontato prima ancora di nascere perché lei non se la sente e io da sola non riuscirei a seguire tutti gli aspetti...ci sono rimasta davvero male, anche se capisco il suo punto di vista.
quindi ora to pensando a cosa fare, anche se non ho fretta: ho deciso che mi prendo un periodo di riposo per organizzare il matrimonio e a settembre mi rimetto all'opera...
nel frattempo venderò qualche fotografia e qualche articolo...
ora torno dalla belvetta che è proprio stesa, poverina!
non so se qualcuna di voi ci è stata, ma a me non hanno entusiasmato quei posti, tolta la cena nel deserto e alcune spiagge davvero fantastiche dell'Oman.
ieri quando sono rientrata in ufficio, la prima cosa che ho fatto è stato dire al mio capo che intendevo licenziarmi e oggi ho consegnato la lettera. così dal 30 aprile sono ufficialmente disoccupata e libera! finalmente...è stato un vero incubo!
il progetto di aprire una agenzia mia con una socia (vi ricordate? ve ne avevo parlato) è tramontato prima ancora di nascere perché lei non se la sente e io da sola non riuscirei a seguire tutti gli aspetti...ci sono rimasta davvero male, anche se capisco il suo punto di vista.
quindi ora to pensando a cosa fare, anche se non ho fretta: ho deciso che mi prendo un periodo di riposo per organizzare il matrimonio e a settembre mi rimetto all'opera...
nel frattempo venderò qualche fotografia e qualche articolo...
ora torno dalla belvetta che è proprio stesa, poverina!
momsontherun.it
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®

Laura secondo me hai fatto bene ad evitarle lo stress del ps, pensa che io intorno alla loro eta' mi sono fatta un taglio in testa (nel mio caso ci vollero i punti) e ancora me lo ricordo l'ospedale. Se il sangue si e' arrestato probabilmente i punti non ci volevano!
Un bacio a entrambe
Un bacio a entrambe
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®

Cmq con sti bimbi si prendono certi spaventi, Emma l'altro giorno ha rischiato di essere investita, se ci penso mi viene un'ansia!
k
k
- Karen
- Expert~GolGirl®

Veronica evvai!!!
Così qualche mattina ci vediamo.
Mi spiace per la società, ma vedrai che con tutti gli interessi che hai di certo non ti 'annoierai'.
Io cmq ti ho segnalato, ma da me sono un po' lenti, ti dico solo che la mia sostituzione arriva ora, non so chi le passerà le consegne, meglio che non ci penso se no mi girano!
K
Così qualche mattina ci vediamo.
Mi spiace per la società, ma vedrai che con tutti gli interessi che hai di certo non ti 'annoierai'.
Io cmq ti ho segnalato, ma da me sono un po' lenti, ti dico solo che la mia sostituzione arriva ora, non so chi le passerà le consegne, meglio che non ci penso se no mi girano!
K
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno eccomi qui.
Vero, mamma mia che notiziona. Ti sei licenziata. Beh dai era da tanto che eri del tutto insoddisfatta di questo lavoro, vedrai che con calma a settembre troverai di meglio e nel frattempo potrai dedicarti ai preparativi per il tuo matrimonio (che emozione
) che SI FARA'!!!!!!!!!!!!!!!!
Laura, anche secondo me hai fatto bene a non portarlo al PS se non era strettamente necessario. Io penso che sia sempre un po' traumatico per loro quindi evito finchè possibile. AnsiomanAndrea invece li porterebbe anche solo per un colpo di tosse.
Karen, come investita?? Marò che spavento.
Vero, mamma mia che notiziona. Ti sei licenziata. Beh dai era da tanto che eri del tutto insoddisfatta di questo lavoro, vedrai che con calma a settembre troverai di meglio e nel frattempo potrai dedicarti ai preparativi per il tuo matrimonio (che emozione
Laura, anche secondo me hai fatto bene a non portarlo al PS se non era strettamente necessario. Io penso che sia sempre un po' traumatico per loro quindi evito finchè possibile. AnsiomanAndrea invece li porterebbe anche solo per un colpo di tosse.
Karen, come investita?? Marò che spavento.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- laura_77
- Master~GolGirl®

Grazie bimbe mi avete rincuorata. Credo di aver fatto la scelta giusta. Ieri l'ho tenuta parecchio sveglia, fino alle 22:30, poi dopo un pò che dormiva l'abbiamo medicata di nuovo e messo un cerotto per tenere ben stretta la ferita. Stamattina era tutto chiuso. Quindi è probabile che non le avrebbero fatto niente al PS.
Ale tesoro come va la tosse dei bimbi???
Karen mamma mia quasi investita??? Racconta, com'è successo? Io ho il terrore di queste cose, poi avendone 2 se uno mi scappa è la fine...
Veronica ciaooooo! Hai fatto BENISSIMO a licenziarti, era da tempo che le cose andavano male. Ci ricordavamo del tuo nuovo progetto, non so chi di noi chiedeva notizie proprio l'altro giorno. E vabbè dai, adesso dedicati al matrimonio che manca poco
e poi ti rimetti in pista. Hai stoffa da vendere, non avrai di certo problemi a ricollocarti, e in una posizione più consona alle tue competenze.
Anna
IAIAAAA tornaaaaaaa!
Ale tesoro come va la tosse dei bimbi???
Karen mamma mia quasi investita??? Racconta, com'è successo? Io ho il terrore di queste cose, poi avendone 2 se uno mi scappa è la fine...
Veronica ciaooooo! Hai fatto BENISSIMO a licenziarti, era da tempo che le cose andavano male. Ci ricordavamo del tuo nuovo progetto, non so chi di noi chiedeva notizie proprio l'altro giorno. E vabbè dai, adesso dedicati al matrimonio che manca poco
Anna
IAIAAAA tornaaaaaaa!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ragazze, ciao, sono sconvolta, stanotte nel sonno è morto il papà di un compagno di Romeo, all'improvviso, così, stava bene, solo ieri mattina ha scherzato con Nicola all'ingresso a scuola, e oggi lascia un bimbo di 5 anni, terribile la vita
VERONICA secondo me hai fatto la cosa migliore licenziandoti, si percepiva perfino dallo schermo quanto fossi esausta ed esasperata, figuriamoci come dovevi stare "dal vivo". Son sicura che troverai la tua dimensione, e poi dedicarti al matrimonio sarà divertentissimo!!!!
LAURA Io sai che faccio in queste occasioni invece che prendere e partire per il pronto soccorso? Siccome poi mi vengono i sensi di colpa come a te a non far nulla, scelgo la via di mezzo e chiamo la guardia medica. Romeo l'anno scorso ha battuto un orecchio sullo spigolo di un tavolino e s'è fatto proprio un buco, la doc mi ha detto che era meglio andare al ps e anche lì m'han confermato che ho fatto bene perchè anche se il taglio era meno grave di quel che pareva, la posizione era brutta e quindi è stato un paio d'ore sotto controllo. Certo se poi leggi il topic sulla meningite nel salottino, ti vengono lo stesso mille dubbi
VERONICA secondo me hai fatto la cosa migliore licenziandoti, si percepiva perfino dallo schermo quanto fossi esausta ed esasperata, figuriamoci come dovevi stare "dal vivo". Son sicura che troverai la tua dimensione, e poi dedicarti al matrimonio sarà divertentissimo!!!!
LAURA Io sai che faccio in queste occasioni invece che prendere e partire per il pronto soccorso? Siccome poi mi vengono i sensi di colpa come a te a non far nulla, scelgo la via di mezzo e chiamo la guardia medica. Romeo l'anno scorso ha battuto un orecchio sullo spigolo di un tavolino e s'è fatto proprio un buco, la doc mi ha detto che era meglio andare al ps e anche lì m'han confermato che ho fatto bene perchè anche se il taglio era meno grave di quel che pareva, la posizione era brutta e quindi è stato un paio d'ore sotto controllo. Certo se poi leggi il topic sulla meningite nel salottino, ti vengono lo stesso mille dubbi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Anna oddio che terribile notizia. Io preferisco non saperle queste cose, mi viene un'ansia terribile, mi sento quasi soffocare. Non riesco neppure ad immaginare il dolore di questa famiglia.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Guarda Ale siamo tutti sconvolti. Io mi sto chiedendo come affrontare il discorso con Romeo e in qualche maniera anche con Enea, visto che vanno alla stessa scuola. Come faccio a dirgli che anche i papà e le mamme muoiono? Poi lui su quast'argomento è sensibilissimo. Trattandosi di un suo amichetto non posso proprio far finta di nulla, qualcosa dovrò pur spiegargli...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Una volta abbiamo chiamato la guardia medica per un'urgenza e siamo stati mezz'ora a provare e riprovare ma era sempre occupato. Allora abbiamo chiamato quella di Fiumicino e, invece di darci la risposta ad una domanda, ci hanno detto che non eravamo zona di loro competenza.
Per inciso, la domanda era: (considerato che Francy aveva la febbre altissima, 40.4) avevamo dato il nureflex a Francy ma lui aveva vomitato dopo mezz'ora. Volevamo solo sapere se era il caso di darglielo nuovamente o meno.
Per inciso, la domanda era: (considerato che Francy aveva la febbre altissima, 40.4) avevamo dato il nureflex a Francy ma lui aveva vomitato dopo mezz'ora. Volevamo solo sapere se era il caso di darglielo nuovamente o meno.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ma perchè succedono di queste tragedie e poi alla gente malvagia, delinquenti, assassini, stupratori, deve andare tutto liscio??maisetapioca ha scritto:Guarda Ale siamo tutti sconvolti. Io mi sto chiedendo come affrontare il discorso con Romeo e in qualche maniera anche con Enea, visto che vanno alla stessa scuola. Come faccio a dirgli che anche i papà e le mamme muoiono? Poi lui su quast'argomento è sensibilissimo. Trattandosi di un suo amichetto non posso proprio far finta di nulla, qualcosa dovrò pur spiegargli...
Purtroppo le parole giuste non esistono in questi casi, basati solo sulla tua sensibilità ... una coccola speciale a Romeo che dovrà capire una cosa più grande di lui.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Davvero ale????? pazzesco! no, qui trovi occupato un paio di volte, ma poi rispondono e sono abbastanza gentili. La stessa domanda l'ho fatta anch'io proprio alla guardia medica! Solo che Romeo aveva vomitato dopo 10 minuti. La risposta è stata di ridargli il farmaco chè non c'era stato il tempo di assorbirlo.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Anna non ho parole davvero. Mi dispiace infinitamente. 
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Grazieee 
- Karen
- Expert~GolGirl®

Mamma mia Anna che cosa triste!
forse ti conviene consigliarti anche con le maestre visto che anche loro affronteranno l'argomento.
Una coccola speciale.
forse ti conviene consigliarti anche con le maestre visto che anche loro affronteranno l'argomento.
Una coccola speciale.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

buongiorno. Come state?
Anna, hai già provato a parlare con Romeo?
Anna, hai già provato a parlare con Romeo?
- laura_77
- Master~GolGirl®

Buongiorno stelline mie.