GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIU07: NELL'UOVO DI PASQUA CI SARÀ QUALCHE DOLCE NOVITÀ?

Bloccato
greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIU07: NELL'UOVO DI PASQUA CI SARÀ QUALCHE DOLCE NOVITÀ?

Messaggio da greta76 » 7 apr 2010, 21:49

A parte che non regge quello che ho scritto perchè a leolandia l'han vista tutte uscire dal ristorante con un pezzo di focaccia in mano e il restante fra i denti :ahaha
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 7 apr 2010, 21:50

Noi piu' o meno come ROSS.
Si cena verso le 20 e stiamo a tavola quasi un'ora tra cibo e chiacchiere.

Dado non chiede mai nulla fuori pasto e io non gli do nulla :spiteful:
A meno che non veda qualcuno che mangia, ma non e' nostra abitudine.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 7 apr 2010, 21:54

Stamattina è venuta qui una mia amica incinta, mamma di una compagna d'asilo di Gloria, e le ho dato un po' di cose, tra cui la culla, dei vestiti premaman e il libro "aspetto un fratellino"

Gloria l'ha visto e se lo voleva tenere, io le ho spiegato che era per far vadere alla sua amica come cresceva il fratellino nella pancia e lei si è avvicinata a Giovanni, l'ha baciato e ha detto alla mia amica: "il mio fratellino è già uscito dalla pancia, guarda come è bellissimo, sono tanto felice della mia famiglia" e ha abbracciato sia me che lui :emozionee
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 apr 2010, 21:54

La Mindi non ci arriva a pranzo o a cena senza un pezzo di pane una mezz'oretta prima, e i segnali sno inequivocabili: isteria da crisi ipoglicemica (a detta del pediatra) Per cui colazione, pane pre pranzo pranzo merenda pane precena cena e latte prenanna

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 7 apr 2010, 21:55

Ma solo a Bergamo la merenda è considerata un pasto a tutti gli effetti? :domanda
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 7 apr 2010, 21:55

Ah ok, pure a Parma è usanza farla :hi hi hi hi
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 7 apr 2010, 21:58

Gloria il latte non lo beve più... non lo può più vedere... ora fa colazione con thé deteinato e biscotti, io cerco di compensare con gelato e formaggi.

Però da quando non beve più latte non ha più bisogno di aiuto per fare la cacca... la fa almeno un giorno si e uno no e non è mai troppo asciutta :domanda
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 apr 2010, 22:00

pluga che bontà! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi e bravo il socio! :clap :clap
noi ceniamo verso le 19.30/ 20, dipende anche da quando arriva gian, ma in genere l'orario è quello. quando finiamo di mangiare rimaniamo a chiacchierare mentre io carico la lavastoviglie e sistemo la cucina, poi ce ne andiamo tutti in soggiorno. momo di solito fa colazione con il bibe piccolo, al nido fanno merenda (1 banana piccola o 1 yogurt o dei grissini col succo. prendendo poco latte mi va anche bene che integri) e poi a casa pranzo. pomeriggio dopo la nanna fa merenda e a meno che non si ritardi con la cena non mangia più niente fino a che non andiamo a tavola. prima della nanna altri 125gr di latte. ormai lo usa come coccola, anche perchè ha sta fissa del bibe piccolo e a colazione fa pure fatica a finirlo. quindi se lo prende ancora di sera sono contenta perchè almeno arriva a prenderne 250 al giorno.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 7 apr 2010, 22:03

Ho scoperto che esiste una stitichezza da latte.. per cui credo di aver imbottito mia figlia di lassativi osmotici per 2 anni solo perchè lo beveva tutti i giorni

Da quando ha smesso non son più riuscita a farglieli bere (li mettevo nel latte appunto) ma non ha più alcun problema :che_dici
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 7 apr 2010, 22:04

GRETA ti verrà il naso lungo :prr
quando siamo andati a mangiare al burger king le hai preso il cheeseburger, i nuggets e le patatine..... e lei ha mangiato tutto.... portandosi dietro in un sacchetto quello che nn aveva mangiato.... ricominciando dopo 30 minuti.......
e poi alle 16 le hai preso il mcflurry..... e poi tornate a casa ha mangiato anche il vasetto di frutta... no? o mi ricordo male? :perplesso

p.s. sul vasetto di frutta nn ci giurerei eh!

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 7 apr 2010, 22:04

Dado non la vuole la merenda.
Non la chiede proprio e se gli si offre qualcosa spesso la rifiuta.
Considerato quello che mangia che non e' poi molto e che nonostante questo non e' decisamente secco, ringrazio che si auto-limiti altrimenti a breve finirebbe con l'essere in sovrappeso.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 7 apr 2010, 22:04

SE c'è Giulio anche noi stiamo a tavola di più, ma se siamo solo io e Gloria le chiacchiere finiscono presto :che_dici
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 7 apr 2010, 22:06

Colazione: qui il latte va ancora alla grande. 300 ml, un cucchiaino di cacao e 3 biscotti.

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 7 apr 2010, 22:09

Buonasera belle! :bacio :bacio

Eccomi dopo la piscina, stanca stanca...

Noi si cena verso le 20, Veronica fa 4 pasti al giorno: colazione con circa 250 ml di latte e magari verso le 10 mangia un po' di frutta o un cracker o un pavesino, pranzo verso le 12.30/13 di solito con pasta, verdura e un po' di carne o pesce o legumi, merenda dopo la nanna con uno yogurt, cena verso le 20 con minestra, verdure e formaggio.
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 7 apr 2010, 22:10

Ma il latte alla sera ha smesso a 6 mesi di berlo, quando abbiamo iniziato con la pappa a cena.
Tra l'altro a me l'idea del latte dopo cena fa un po' senso :x:
Quando vedo quei film americani con la gente che pasteggia a latte mi viene il voltastomaco!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 7 apr 2010, 22:12

Ross nuggets e patatine erano le altre portate dal pranzo :fischia (che non ha finito a tavola perchè si è messa a giocare con Arianna, però non ha voluto sprecare e se le è mangiate mentre noi andavamo a bere il caffè) e il gelato era la merenda :hi hi hi hi

La frutta non lo so, ma è probabile, quella la mangia a qualsiasi ora, sia fresca che omogenizzata, le piace un sacco, però io non la calcolo un pasto, a lei piace (mentre non ama affatto la verdura se cucinata da me) e dalle 08,00 alle 20,00 se la vuole io non pongo limiti a quanta può mangiarne.

Spesso la chiede la mattina prima di fare colazione... prima mi opponevo ma poi ho pensato che non può farle male, magari lei ne sente il bisogno e io l'accontento (soprattutto sperando che poi mangi meno biscotti a colazione :fischia :ahaha )
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 apr 2010, 22:12

bei tempi quando beveva 300 ml di latte, almeno sapevo che mangiava qualcosa di sicuro durante il giorno, anche quando era malato. ora siamo tornati a quantità da neonati e in questi termini: mamma vojo il bibe piccolo, senza biscotti, tanto cacao no, poco :che_dici
però devo dire che se sta bene poco ma mangia. stasera ha mangiato un ovetto al tegamino, una fetta di pane e le fragole con un cucchiaio di panna. per me è più che sufficiente. e non essendo magro o deperito credo che abbia preso il nostro lentissimo metabolismo, poverino :che_dici

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 7 apr 2010, 22:14

Comunque Ross Burger King è stato l'inizio della fine.... non c'è giorno che non mi chieda di andare a mangiare l'hamburger :ahaha
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 apr 2010, 22:14

invece socia a me il latte piace di brutto, freddo....ci pasteggerei anche se non fosse un alimento a tutti gli effetti. la sera quando glielo preparo ne succhio un po' dalla bottiglia :fischia sperando sempre mi faccia venire lo squaraus ma invano :ahaha :ahaha :ahaha

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 7 apr 2010, 22:16

Cmq socia direi che e' normale, in fondo una tazza di latte saranno 125 ml.
Io trovo che i 300 siano tanti, ho provato a diminuire ma se ne accorge! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Giugno”