Chi vuole aprire? Chi è che ha aperto il primo post in assoluto (ora lo cerco)?
Abbiamo qualche titolo?
Karen e i Grandi quesiti!

Messaggio da Karen » 7 apr 2010, 12:59
Messaggio da Karen » 7 apr 2010, 13:01
Messaggio da Enjoy » 7 apr 2010, 14:34
Messaggio da 05maggio » 7 apr 2010, 14:52
Messaggio da 05maggio » 7 apr 2010, 14:53
Messaggio da 05maggio » 7 apr 2010, 14:54
saretta1978 ha scritto:Per il momento noi ancora niente coliche... speriamo non arrivino... con And sono state un incubo!!!!![]()
Messaggio da 05maggio » 7 apr 2010, 14:56
Enjoy ha scritto:5MAGGIO, ben tornata a casa!!![]()
Mi raccomando cerca di riposare un po' e quando Gabriele dorme va anche tu a nanna.
I primi gg. Gaia stava attaccata anche un'ora perchè ciucciva un po', poi sonnecchiava, poi riciucciava. Adesso dopo una ventina di minuti si stacca da sola.
Messaggio da Enjoy » 7 apr 2010, 15:02
Messaggio da Chica74it » 7 apr 2010, 15:03
Messaggio da 05maggio » 7 apr 2010, 15:22
Messaggio da stele » 7 apr 2010, 15:29
Messaggio da Enjoy » 7 apr 2010, 15:37
STELE, 15 min. per parte va benissimo. Probabilmente lei ciuccia con troppa foga e non ingoia bene.stele ha scritto:Ragazze la mia a volte non capisce quando deve staccarsi e poi sta male.
Infatti sta mattina ha ciucciato con così tanta avarizia che alla fine ha vomitato alla grande mentre era attaccata al seno.
Io generalmente la tengo attaccata 15 min ad un seno e 15 all'altro.
In cosa sbaglio???
Messaggio da 05maggio » 7 apr 2010, 18:08
Io lo tengo attaccato 10/15 minuti....poi lo stacco...in caso dorme di meno ma cosi evito che vomiti!!!stele ha scritto:Ragazze la mia a volte non capisce quando deve staccarsi e poi sta male.
Infatti sta mattina ha ciucciato con così tanta avarizia che alla fine ha vomitato alla grande mentre era attaccata al seno.
In cosa sbaglio???
Messaggio da 05maggio » 7 apr 2010, 18:09
Enjoy ha scritto:STELE, 15 min. per parte va benissimo. Probabilmente lei ciuccia con troppa foga e non ingoia bene.stele ha scritto:Ragazze la mia a volte non capisce quando deve staccarsi e poi sta male.
In cosa sbaglio???
Hai provato tra una tetta e l'altra a tirarla su e farle fare il ruttino?
Messaggio da sweet » 7 apr 2010, 18:19
Messaggio da stele » 7 apr 2010, 20:49
Messaggio da Ale78 » 7 apr 2010, 21:58
Insisti... sia nel tempo dopo la poppata che nei gg. Io le prime volte iniziavo a produrre dopo buoni 10 minuti che pompavo, ora dopo poco poco. I primi gg ci voleva di più. Occhio però che così lo stimoli a produrre più latte. Se il seno ti sembra vuoto è perchè le tette si adeguano al latte che serve e basta. Se son morbide è buon segno. Fidati, latte ce ne è. Prova a spremerlo prima di attaccarla e vedrai...Karen ha scritto:Il latte mi sembra che esca anche perché il seno di svuota, sta mattina però, in generale, mi sembra che ce ne sia meno, pero' lei non si lamenta e sembra soddisfatta.
Altro dubbio ho preso il tiralatte elettrico, ho provato ad attaccarmi dopo che fa ciucciato, ma non esce nulla, e' normale?
Grazie
baci
Messaggio da Ale78 » 7 apr 2010, 21:59
Quando lei si attacca premi te sulla zona dolorante!Enjoy ha scritto:Ciao mammine!
vedo che abbiamo tutte più o meno gli stessi problemi.
BOLLICINE SUL VISO: le ha avute anche Gaia ma sono andate via da sole in 2 o 3 giorni. E' molto comune che vengano queste puntine ai neonati ma non è niente di grave, almeno così mi ha detto il ped.
INGORGO/MASTITE: probabilmente ho anch'io un piccolo ingorgo. Ieri ho avuto febbre quasi a 38 e seno dolorante e un po' arrossato. Oggi sembra vada meglio. Sto facendo impacchi caldi, tiro il latte e attacco spesso la bimba, in modo che mi svuoti il più possibile.
Ho letto che per svuotare bene la zona dolorante bisognerebbe attaccare i bimbi in modo che il loro mento sia posizionato su quella parte. Nel mio caso ho male nella zona esterna del seno sx, quindi dovrei usare la posizione "rugby", ma la trovo scomoda e difficile![]()
Questa notte finalmente abbiamo dormito dalle 23 alle 4!!!!
Messaggio da Ale78 » 7 apr 2010, 22:03
Ti avevo letta sul post dell'allattamento.Chica74it ha scritto:ciao supermamme
anchio ho dei problemi con l'allattamento...non me l'aspettavo al 3 figlio..
cmq pare che il problema sia lei...non ciuccia abbastanza o ciuccia male, non mi svuota i seni che spesso sono strapieni...("merito" del bibe che gli ho somministrato la solo 1 settimana come sonnifero oppure è proprio lei un pò pigra? boh...)
i fratelli misero 600gr in 1 settimana
lei la 1 settimana mise solo 80gr la 2 390gr andiamo meglio ma siamo lontani dai range dei fratelli...
ho comprato il DAS e mi tiro il latte da venerdì
oggi pare che la situazione sia migliorata
spero di recuperare un buon allattamento..
Messaggio da Ale78 » 7 apr 2010, 22:09