GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da fede80 » 7 apr 2010, 15:22

Enrica73 ha scritto:fede capisco la tua ansia, ma da parte mia posso rincuorarti: la mia migliore amica ha avuto due gemelle nate a 26 settimane, una sugli 800 gr e l'altra nemmeno... sono state in ospedale per tre mesi, ma ora hanno quasi un anno e mezzo e stanno benone. Direi che hanno recuperato anche l'iniziale ritardo motorio (normale essendo nate così premature) e anche se rimangono monitorate per alcuni controlli comunque sono due splendide bambine sane! Faccio tanti :incrocini ai tuoi amici
grazie :cuore
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da Enrica73 » 7 apr 2010, 15:22

Sono di super corsa: ora aerosol per Matteo e poi dobbiamo andare a fargli tagliare i capelli, ancora un po' e gli posso fare i codini..... :che_dici

Per Idexè ora non ho tempo, ma poi ci provo, grazie! :cuore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 apr 2010, 16:07

ri-vado al parco! con sto sole è dura resistere al richiamo della primavera!
a dopo!
:bacio
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 apr 2010, 16:13

Siamo appena tornate dalla spesa! Da OVS ho trovato un sacco di cose carine e ho fatto un primo giro di acquisti:
- coprispalle manica corta grigio di Tweetie x Lucy
- giacca smanicata di Tweetie (gialla a pois) e di Minnie (blu) x Lucy
- giaccheta in jeans con inserti bianchi e rossi x Lucy
- felpa con zip senza cappuccio blu x Claudio
- 2 giacchette smanicate x Claudio
- pigiamino estivo Baby Looney Tunes x Claudio
- cappellino Tgro x Claudio
- scarpette Tigro x Claudio

.. e tornerò per Lucy perchè hanno dei vestitini meravigliosi!!!

Linseis ha scritto:la Gaia tenta il gattonamento ma ovviamente ancora nn ne ha la forza pero' striscia e soprattutto ha cominciato a rotolarsi
Brava Gaia! :clap Anche Claudio prova a gattonare, ma non fa che strisciare, sembra un lombricone!
Libellula78 ha scritto:e di insistere sulla testina, visto che la tiene solo a destra...
Sono un pò preoccupata per questo... :buuu
Cosa dovresti fare? stimolarlo a stare girato dall'altra parte? Il ped cosa dice?
maestrina ha scritto: Pietro ieri pomeriggio ha avuto la febbre, nessun altro malessere, ma qualche ora di febbre, poi tachipirina e non ha più avuto nulla.
La febbre di solito "nasconde" qualcosa e questa è la seconda volta che capita che abbia un episodio di febbre senza un motivo apparente.
Che sia solo un pò di stanchezza? :incrocini
claudia@ ha scritto:.a Noemi sembra abbastanza piacere...si diverte a prendere le cose e a buttarle giù...x sentire il rumore...e poi le guarda tutta soddisfatta :ahaha
Donne.... anche Lucy lo faceva... Claudio invece, in 4 mesi di seggiolone non ha mai fatto cadere nulla!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 apr 2010, 17:08

Volevo passare a leggere/scrivere mentre dormivano i pargoli, ma mi sono persa a vedere uomini e donne della terza età! :x:
Ridere per non piangere!!!!!

Fede... quanti bimbi piccoli piccoli ho visto in patologia neonatale a Lecco (lì sono proprio specializzati in quello!).
Qualche settimana fa è andata a casa anche una bimba nata all'inizio di novembre di 510 gr. La mamma mi ha detto che non usa più nemmeno l'ossigeno di notte! I bambini fanno dei progressi inimmaginabili.
Di fianco a Lorenzo (nel primo ricovero) era arrivato un bimbo di 700 gr, nato da una mamma in coma da 3 settimane (l'hanno fatto nascere!). Beh, ha sempre respirato da solo e ha fatto progressi favolosi..... cresce bene e riesce a dare forza anche alla sua mamma, che è ancora in ospedale! :buuu
Ci sono situazioni davvero assurde......... vedrai che il bimbo dei tuoi amici sarà una roccia! (pregheremo per lui!)

Per cambiare discorso..... Fede mi sa che prenotiamo a Milano Marittima dal 26 giugno al 4 luglio. Ho chiamato stamattina e c'è posto, quindi mi sa che se domani la visita è ok prenotiamo...... e se poi ci saranno inghippi ci penserò, ma per ora sono positiva!
Tu segnati di andare in quella settimana a Cervia, così ci facciamo qualche giorno insieme!!! :bacio
Ho voglia di rivederti e di cvonoscere Max!

Nico..... il maritino ti sta viziando? Te lo meriti!!! Ma se una mattina della prox settimana faccio in modo di fare un giro a Milano x negozi vieni anche tu a fare un giretto o sei ancora sotto sopra per l'operazione?
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 apr 2010, 17:18

fede80 ha scritto:uffa...sono un po' in pena per due amici che la loro bimba è nata di soli 6 mesi e mezzo perchè a lei era venuta la gestosi e l'hanno portata d'urgenza all'ospedale con cesareo di urgenza...pesa 800 grammi scarsi...ora è in neonatologia a rimini...è una sofferenza terribile per i genitori... :buuu
o cavolo....infiniti :incrocini per la piccola....
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 apr 2010, 17:20

Ale...certo che vengo!!!
magariiiiiiiiiii
ma verresti da sola o con "qualche" bimbo?
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 apr 2010, 17:26

fede80 ha scritto:ah...le foto del battesimo... :buuu non ne è venuta praticamente una :buuu tutte mosse :buuu :aargh al fotografo...
Che peccato!
fede80 ha scritto:uffa...sono un po' in pena per due amici che la loro bimba è nata di soli 6 mesi e mezzo perchè a lei era venuta la gestosi e l'hanno portata d'urgenza all'ospedale con cesareo di urgenza...pesa 800 grammi scarsi...ora è in neonatologia a rimini...è una sofferenza terribile per i genitori... :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini

Ale, Nico, che bello che organizzate di andare per negozi :-D Vi invidio! Io non riesco a scrollarmi di dosso Lucy... sta regredendo sempre più... oggi ha voluto 3 volte la tetta... non ciuccia, ma erano settimane che non la chiedeva... uff :buuu
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 apr 2010, 17:27

Se riesco ad organizzarmi per venire una mattina vengo con Lorenzo. Il pomeriggio è improbabile perchè con entrambi è un caos!
Beh, diciamo che potrei poi fermarmi a Milano per pranzo e tornare subito nel primo pomeriggio per recuperare Pietro da mia mamma.
Domani vedo se mi mettono qualche appuntamento la prossima settimana e poi ti dico come siamo messi!
Dai..... dobbiamo vederci! :bacio

Magari poi qualche altra si aggrega al giretto in centro! :fischia

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 17:27

fede..per la bimba dei tuoi amici :incrocini :cuore
baby

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 apr 2010, 17:37

Barbara.... ma tu sei di Bergamo città?
Non so se la settimana prossima o l'altra devo andare a BG vicino alla clinica Castelli e poi dovrei anche andare a Ponte San Pietro!
Magari mi trovo pure con te!

Ve l'ho detto che ormai ci ho preso gusto!!! :prr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 apr 2010, 17:40

Fede..caspita..poverini!
tanti incrocini per la bimba della tua amica!!!

ma le foto del battesimo sono proprio così pessime? Vuoi provare a mandarmene qualcuna e vediamo se riesco a salvartele almeno un pò?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 17:43

una domanda...come fate a fare la pappa con pochi grumi??
cerco di mescolarla bene,e di stemperare tutto,ma a volte qualche grumo si forma comunque cavolacci..

oggi nicolo' ha pianto con dei lacrimoni quando e' finita la pappa...ne voleva ancora gioia!!!
voi che dosi usate??
io: 180 ml brodo,due cucchiai di passato di verdura,due di mais e tapioca o semolino..e un vasetto di liofilizzato formaggio e olio..
baby

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 apr 2010, 17:43

Ciao Ambra!!! :bacio
Ovvio e scontato che tu ci sarai per il giretto di shopping in centro a Milano!!! :prr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 apr 2010, 17:46

barbara io la mescolo con il frustino..se uso solo il cucchiaio mi viene grumosissima anche la pastina :x:
come dosi noi siamo a 250 di brodo + 3 cucchiai di pastina/risottino + un barattolo di lio ..e poi un barattolo/due di frutta alla fine :fischia
sta diventando una palla :ahaha

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 17:47

si ho il negozio a bergamo citta'..
ma abito a 15 minuti dalla citta'..
andrai alla clinica castelli per una visita??
dai se ti va' passa a trovarmi...ti offro una lampada :fischia
baby

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 apr 2010, 17:50

ciao Ale :bacio
io vi rivedrei ad entrambe più che volentieri (e avrei anche un pensierino per i due cuccioli :fischia ) ma siamo impestatissime per cui a meno di non guarire alla perfione non vengo..non vorrei far riammalare Andrea :sorrisoo

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 17:50

dici che posso aumentare la dose a 200??
infatti pensavo anche io di dargli la frutta subito dopo,perche' la pediatra mi ha detto a meta' mattina,ma lui dorme tantissimo la mattina quindi non la vuole,a volte gliela do' di pomeriggio ma mi sembra quasi "inutile" visto che poi gli do' il latte..
baby

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 18:00

ambra ma tu gli metti anche il passato di verdura??e quanto?
baby

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 apr 2010, 18:11

Aumentare a 200? boh non saprei..io non sto seguendo nessuno schema preciso, mi regolo su di lei..ho visto che cosi' solitamente ne avanza un cucchiaio da minestra per cui direi che è la dose giusta per lei in questo momento..

Il passato nella pappa io non lo metto mai..però 3/4 volte a settimana le frullo qualche verdura e si mangia direttamente il passato come pappa con tanto grana e olio :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”