GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HOTEL E STRUTTURE CONSIGLIATE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

HOTEL E STRUTTURE CONSIGLIATE

Messaggio da Smilla03 » 15 lug 2009, 16:14

Buon pomeriggio a tutte,
spero non esista già un post simile, e, nel caso, chiedo scusa alle Moderatrici.
Pensavo fosse carino fare un elenco di strutture che noi mamme consigliamo, dove siamo state con i nostri cuccioli e dove ci siamo trovate bene.

Io, ad es., mi sono trovata molto bene all'Hotel Estense di Igea Marina.
Proprietari gentilissimi, vaschette e scalda biberon disponibili. Pranzo e cena a buffet, quindi non c'è mai da aspettare per il cibo :ok che, tra l'altro, è ottimo.
In più ogni bimbo ha il suo seggioline, bavaglino di carta, e tovaglietta.

Aggiungo inoltre che c'è una stanza con i giochi ed un'animatrice nel primo pomeriggio.

Nonostante abbia piovuto gran parte della mini vacanza, posso dire di essermi trovata benissimo.

Aggiungo che l'hotel è a due passi dal mare (si attraversa una strada), con spiaggia convenzionata e vicino alla via principale. E in 20 min a piedi si arriva al centro di bellaria.

Su una scala da 1 a 5 darei un bel 4! :ok
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: HOTEL E STRUTTURE CONSIGLIATE

Messaggio da Boomie75 » 19 lug 2009, 9:12

Smilla03 ha scritto: E in 20 min a piedi si arriva al centro di bellaria.
dai sii onesta, dillo che per arrivare a bellaria, sul ponte del porto ci si lascia un polmone.... io lo faccio quasi sempre in bici, ora sono abituata ma le prime volte la lingua mi arrivava a terra!!! :ahaha
scorciatoia per i pigri: in estate c'è il traghetto!! :prr
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 19 lug 2009, 15:24

carina l'idea

allora noi siamo stati inizio luglio al Family Resort Rainer montagna altoadige Alta pusteria

Esterno: Si trova in un bellissimo posto ,prato fuori dal hotel (noi uscivamo direttamente dalla camera) animali da vedere caprette, anatre, coniglietti, mucche scozzesi, un castello con scivolo casetta gnomi (il mio ha 2anni per lui certe cose non andavano bene per bimbi più grandini) in mezzo al bosco, poi parco con altalene sabbiera tricicli casetta.
All'interno: stanza giochi e possibilità di poter lasciare i bimbi dai tre anni in poi; piscina per i bimbi con scivolo e piscina adulti separate centro benessere per adulti.

A cena buffet per i piccoli alla loro altezza; tovaglietta, bicchiere in plastica e vari tipi di seggiolone; si mangia bene.

I proprietari mi sono sembrati un pò freddi e poco accoglienti.

voto: 4 :ok
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 20 lug 2009, 9:30

Boomie75 ha scritto:
Smilla03 ha scritto: E in 20 min a piedi si arriva al centro di bellaria.
dai sii onesta, dillo che per arrivare a bellaria, sul ponte del porto ci si lascia un polmone.... io lo faccio quasi sempre in bici, ora sono abituata ma le prime volte la lingua mi arrivava a terra!!! :ahaha
scorciatoia per i pigri: in estate c'è il traghetto!! :prr
sì, effettivamente un polmone lo lasci :ahaha
però il traghetto lo prendiamo sempre :fischia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 lug 2009, 18:13

Bella idea :ok

Aggiungo l'Hotel Dante a Cervia da cui sono reduce dopo un soggiorno di 15 giorni, davvero riuscitissimo.

Si tratta di un hotel strutturato come un villaggio.
I prezzi sono all inclusive e comprendono tutte le bevande ai pasti (vino compreso), le bevande analcoliche ai bar dell'hotel, ombrellone e due lettini nella spiaggia privata o in piscina con tanto di telo mare che può essere cambiato ogni giorno.

I bimbi fino ai 6 anni se in camera con i genitori sono gratis e l'albergo è davvero il paradiso per i più piccini!
La piscina olimpionica è alta un metro e 10, quindi assolutamente a misura di bambino.
Ci sono aree gioco sia nell'albergo che in spiaggia e spazi al coperto da sfruttare in caso di pioggia.
E' previsto un servizio di animazione molto curato con tante attività sia per i più piccini (babydance, artattack, giochi in spiaggia) che per i più grandicelli (ad esempio i tornei sportivi). E la sera ci sono giochi e spettacoli adatti a tutti (burattini, mago, pianobar ecc.).
Su richiesta forniscono le spondine per letti, gli scaldabiberon, le vaschette da bagno, i riduttori wc.

Per i più grandi c'è la palestra ed il centro benessere che però non ho provato.

Il ristorante è a buffet con molta scelta di primi, secondi di carne e pesce, frutta e dolci. La cosa più furba è l'elasticità degli orari che permette di stare in spiaggia senza limitazioni.
Per i bimbi appena svezzati il ristorante viene aperto in anticipo e si può scegliere fra ben 12 alternative (le ho contate) fra pastine, pappine a base di carne e pesce, formaggini, prosciutto ecc.

Le camere sono curate e c'è un'ampia scelta di metrature sia con che senza balcone.

Insomma - l'avete capito - la mia esperienza è stata positiva e mi sento di consigliare l'hotel a chi ha un bimbo. Forse i vantaggi si apprezzano sopratutto con un bambino con età superiore ai due anni o in caso di più figli.

Voto: 4
Non ho messo il massimo perchè non è una struttura a conduzione familiare e quindi non si trova quel calore che si trova in altri alberghi della Rivera e, naturalmente, il mare non è quello limpido e cristallino della Sardegna.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurag2 » 19 ago 2009, 15:26

Quest'anno, per la prima vacanza in 4, abbiamo scelto Hotel Fedora, a Riccione.

E' ottimo, molto curato sotto ogni aspetto. Si mangia divinamente, c'è la cucina apposta per i più piccoli, dove a qualsiasi ora si può preparare di tutto (sempre pronto brodo e passato), e per i più grandini angolo dedicato al ristorante.
Tre piscine con acqua riscaldata, con scivolo e idromassaggio per mamme (della serie: tu saltelli e scivoli, e io ti guardo dal lettino idromassaggio in acqua, nella stessa piscina!)
Passeggini a disposizione, animazione per bimbi, lettini e ombrellone gratis in spiaggia.... che altro?
Ah, navetta gratis per il centro di Riccione.

Ottimo! :clap
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 ago 2009, 16:40

Se avete voglia mettete i link. . .grazie !!!
E' vero che non bisognerebbe ridursi a cercare un posto a 4 giorni dalla partenza, ma è tutto pieno,pienissimo. . .ora provo a vedere dove siete andate voi :ok
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 ago 2009, 18:23

Smilla03 grazie per aver aperto questo td !!!! :bacio

ottyx grazie anche a te !!!! Finalmente abbiamo trovato posto proprio all'hotel Dante e dalle tue parole direi che ci troveremo benissimo :-D
2004 * Scontrinata

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 19 ago 2009, 22:22

OT ottyx ma questa recensione dell'hotel dante l'ho letta su tripadvisor :-D ma sei tu che hai l'hai scritta di là :-D certo il mondo è piccolo! :sorrisoo
oggi ti ho incontrato di qua e di là!

...guardavo anch'io quell'hotel ma forse la piscina per un bambino di 18 mesi non è va troppo bene... come dici tu forse va meglio per bimbi un pò più grandini (come hotel in generale non solo la piscina), le camere come sono? qualcuno diceva che sono un pò piccole... ho visto che rispetto ad altri hotel è più caro spero sia meglio di altri anche nei servizi....
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 23 ago 2009, 0:31

Noi siamo appena tornati dopo una vacanza di 20 gg a Valverde di Cesenatico all'HOTEL CAESAR.

Ci siamo trovati benissimo, proprietari e personale disponibilissimi e molto cortesi, sempre pronti a risolverti i piccoli problemi (ad es. una bimba di una coppia si era fatta male e l'hanno accompagnata con l'auto dell'albergo all'ospedale). Cucina x le mamme con a disposizione passato di verdure, brodo, sugo di pomodoro, parmigiano e olio sempre, per le richieste particolari come ad es. la ricotta o un filetto di pesce basta scriverlo sul menù il giorno prima e lo trovi il giorno dopo. L'unico neo da questo punto di vista è che il ristorante a pranzo apre alle 13 e quindi i bambini che mangiano prima pranzano nell'angolo dedicato alle mamme dove mettono a disposizione i seggioloni. Ottima cucina, ma le bevande non sono comprese nel prezzo. Pulizia delle camere molto buona con rifornimento quotidiano di bagnoschiuma, saponette e carta igienica (quest'ultima cosa in molti altri alberghi ho visto che è carente). Hanno 4 tipologie di stanze, noi eravamo in una junior suite un po' più grande rispetto ad una camera standard. 3 piscine tutte riscaldate, una x gli adulti enorme, una x i bambini più piccola e una idromassaggio. Di fronte alla spiaggia anch'essa non compresa nel prezzo, ma in convenzione con l'albergo e teli mare gratuiti con ricambio ogni giorno (la mattina li chiedi alla reception e la sera li riconsegni) e biciclette con seggiolini gratuite.

Questo è il link http://www.hotel-caesar.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2009, 12:11

Timandra ha scritto:Smilla03 grazie per aver aperto questo td !!!! :bacio

ottyx grazie anche a te !!!! Finalmente abbiamo trovato posto proprio all'hotel Dante e dalle tue parole direi che ci troveremo benissimo :-D
Spero ti troverai bene, fammi sapere!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2009, 12:27

bububi ha scritto:OT ottyx ma questa recensione dell'hotel dante l'ho letta su tripadvisor :-D ma sei tu che hai l'hai scritta di là :-D certo il mondo è piccolo! :sorrisoo
oggi ti ho incontrato di qua e di là!....
Sì sono io :ahaha
Effettivamente dovevo scrivere che ho copiato pari pari il commento ch eho pubblicato sull'altro sito, altrimenti non si capisce quel voto 4, che solitamente è un giudizio negativo, ma lì è quasi il massimo.
bububi ha scritto:...guardavo anch'io quell'hotel ma forse la piscina per un bambino di 18 mesi non è va troppo bene... come dici tu forse va meglio per bimbi un pò più grandini (come hotel in generale non solo la piscina), le camere come sono? qualcuno diceva che sono un pò piccole... ho visto che rispetto ad altri hotel è più caro spero sia meglio di altri anche nei servizi....
Le camere standard non sono tanto grandi. Per noi però non è stato un problema perchè ci stavamo davvero poco.
Le superior sono un po' più spaziose, ma per il balcone si paga un sovrappiù.
Le suite sono grandi, addirittura c'è un divisorio per creare due camere. Ci alloggiavano i miei e si sono trovati molto bene.

La piscina coi bimbi non l'abbiamo usata tanto nemmeno noi (mentre io mi osno concessa delle belle nuotate mentre i bimbi dormivano sorvegliati dal papà :sorrisoo ), ma vicino c'è uno spazio giochi tutto dedicato ai più piccoli che abbiamo sfruttato molto.

Rispetto agli altri Hotel di Cervia è indubbiamente più caro, però i servizi sono nettamente superiori.
Molto dipende da cosa ci si aspetta dalla vacanza e per quanto si sta via. quando andiamo al mare solo per il weekend alloggiamo in alberghi più spartani, mentre per i 15 giorni abbiamo scelto di essere più comodi.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 1 set 2009, 9:54

ottyx trovati benissimo :-D
Cibo, animazione per i cuccioli, serate . . .tutto perfetto. . .anzi forse fin troppo visto che ci siamo riposati ben poco :ahaha
In compenso noi abbiamo usato tantissimo la piscina perchè il mare era pieno di mucillaggine e non ho apprezzato molto le spiagge immense, vivevo nel terrore di perdere Iris.
La pulzella ha persino imparato a nuotare da sola . . . che devo dire . . .10 e lode.

Facendoci due conti abbiamo scoperto che andando in un 3 stelle con Iris che pagava il 50% o lì con Iris che non pagava per niente era esattamente la stessa cosa . . .in compenso il trattamento è stato nettamente superiore :ok

Grazie ancora per la dritta :sorrisoo
2004 * Scontrinata

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 set 2009, 11:26

Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene :-D :clap

Quando siamo andati noi il mare era pulito, ma non c'erano il caldo e l'affollamento di Agosto...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 set 2009, 11:26

Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene :-D :clap

Quando siamo andati noi il mare era pulito, ma non c'erano il caldo e l'affollamento di Agosto...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 set 2009, 14:13

Dai Babby la prima di agosto c'ero anch'io a Valverde!!!

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 6 set 2009, 14:29

jordan ha scritto:Dai Babby la prima di agosto c'ero anch'io a Valverde!!!
Eri in albergo? Io ero ai bagni Selene

Scusate l'OT
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 set 2009, 14:35

Eravamo in residence e andavamo al bagno Bahama, saperlo potevamo incontrarci, Valverde è così piccolo! :sorrisoo Fine OT

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 19 ott 2009, 14:25

riporto su qs topic perchè mi sembra interessante raccogliere tutti i nostri feed back :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 apr 2010, 15:59

Mi sembra ottimo tirarlo su.. soprattutto ora che siamo in vista di vacanze...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”