Fanno sempre ste riunioni in cui ti dicono che non sono pronti alla materna.
Sì... ma che significa?
che sono degli insegnati incapaci

Messaggio da pem » 7 apr 2010, 15:06
Fanno sempre ste riunioni in cui ti dicono che non sono pronti alla materna.
Sì... ma che significa?
Messaggio da Topillo » 7 apr 2010, 15:09
? Hai ragione, che significa??? Cosa fanno alla materna di così traumatizzante????ishetta ha scritto:Fanno sempre ste riunioni in cui ti dicono che non sono pronti alla materna.Topillo ha scritto:Non ho capito.ishetta ha scritto:Al solito. Riunione pre-materna: sembra che debbano essere Albert Einstein per sopravvivere al nido. Ma io mi chiedo: quasi nessuno di noi è stato alla materna, no? Eppure siamo tutti vivi e vegeti, no? In qualche modo si adatteranno.Topillo ha scritto:Ish, perchè angosciata dalla riunione del nido???
Fago... però lui dovrà darti gli alimenti, no?
Sì... ma che significa?
Messaggio da pem » 7 apr 2010, 15:12
Messaggio da ishetta » 7 apr 2010, 15:12
ma sì... madonna che palle... stanno sempre a far questioni.Topillo ha scritto:? Hai ragione, che significa??? Cosa fanno alla materna di così traumatizzante????ishetta ha scritto:Fanno sempre ste riunioni in cui ti dicono che non sono pronti alla materna.Topillo ha scritto:Non ho capito.ishetta ha scritto:Al solito. Riunione pre-materna: sembra che debbano essere Albert Einstein per sopravvivere al nido. Ma io mi chiedo: quasi nessuno di noi è stato alla materna, no? Eppure siamo tutti vivi e vegeti, no? In qualche modo si adatteranno.Topillo ha scritto:Ish, perchè angosciata dalla riunione del nido???
Fago... però lui dovrà darti gli alimenti, no?
Sì... ma che significa?
Messaggio da ishetta » 7 apr 2010, 15:14
esatto.pem ha scritto:ma nulla.
solo che sono in 25 bimbi con 1/2 insegnati a seconda dell'orario.
quindi devono essere autonomi.
non è che questa poveretta ne puù avere in braccio 15 urlani o lavare le mai a tutti.
Messaggio da Topillo » 7 apr 2010, 15:15
Messaggio da fagotto » 7 apr 2010, 15:17
è vero certo...ma le colpe....anzi le responsabilità, alla fine le abbiamo entrambe,ognuno ci ha messo del suo.pem ha scritto:certo che in qualche modo farai!!!!![]()
e non dimenticare che tu, per prima, sei rimasta delusa.
non sei tu ad aver creato questa situazione.
Messaggio da marusca » 7 apr 2010, 15:18
ESATTOTopillo ha scritto:e poi mi pare che Emma sia bravissima: è spannolinata da tanto, stettata a 10 mesi quindi super autonoma...![]()
Si lava i denti. Mangia da sola. Mette a posto i giochi. Da una bambina di 28 mesi cosa si può chiedere di più???
Messaggio da pem » 7 apr 2010, 15:18
Messaggio da Topillo » 7 apr 2010, 15:18
Messaggio da Topillo » 7 apr 2010, 15:19
sì, ma, appunto, come dice Mara: e quelli che arrivano dai nonni? E chi non va nemmeno alla materna? Imparano, eh.pem ha scritto:che non voglia l'attenzione dedicata da una dulto e sappia giocare da sola e seguire le indicazioni.
ripeto, non possono tenere 25 bimbi urlanti in braccio
Messaggio da pem » 7 apr 2010, 15:20
Messaggio da Topillo » 7 apr 2010, 15:22
Ovvio, ma non puoi fare le menate a dei genitori in aprile, quando la materna inizia tra 6 mesi e sappiamo benissimo che in 6 mesi nei bambini così piccoli possono avvenire moltissimi cambiamenti!pem ha scritto:imparano, ma secondo me è meglio che imaprino poco x volta senza traumi.
Messaggio da ishetta » 7 apr 2010, 15:23
Vabbè ma non era incentrata su mia figlia. Cmq all'ultima riunione mi hanno detto che per loro lei è ok... se non che è permalosissima ed è vero. Ma credo che sia una questione caratteriale e più che sdrammatizzare non posso fare.Topillo ha scritto:e poi mi pare che Emma sia bravissima: è spannolinata da tanto, stettata a 10 mesi quindi super autonoma...![]()
Si lava i denti. Mangia da sola. Mette a posto i giochi. Da una bambina di 28 mesi cosa si può chiedere di più???
Messaggio da anadgiagiu » 7 apr 2010, 15:24
pem ha scritto:Fanno sempre ste riunioni in cui ti dicono che non sono pronti alla materna.
Sì... ma che significa?
che sono degli insegnati incapaci
Messaggio da Topillo » 7 apr 2010, 15:25
Messaggio da Tiz71 » 7 apr 2010, 15:26
Messaggio da pem » 7 apr 2010, 15:28
Messaggio da Topillo » 7 apr 2010, 15:28
Messaggio da ishetta » 7 apr 2010, 15:29
Topillo ha scritto:Ovvio, ma non puoi fare le menate a dei genitori in aprile, quando la materna inizia tra 6 mesi e sappiamo benissimo che in 6 mesi nei bambini così piccoli possono avvenire moltissimi cambiamenti!pem ha scritto:imparano, ma secondo me è meglio che imaprino poco x volta senza traumi.
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”