aggiungerei: magari ce li avessi io due nonni che mi tenessero TUTTE E TRE le mie adorabili creature una settimana (ma anche un week end) per andare con mio marito a farci un giretto per i fatti nostri.... Del resto io ho passato dai nonni intere estati (i miei nonni vivevano al mare) e li ricordo con grande nostalgia..Iswara ha scritto:Ci sono Cala ci sono..una mia amica..che è veramente mooolto benestante..lavora da mane a sera tutto l'anno ( idem il marito) e ti assicuro che tutte le estati, tutte, da quando hanno avuto un bambino.marito e moglie DA SOLI!!! si fanno una settimana minimo di vacanze estive, lasciando il pupo ai nonni..ti dico solo che una nno andarono "incrociera sul nilo"..![]()
![]()
" ci ha semprea affascinato l'egitto.."
![]()
(sic)
..non osai chiedere: e se il bimbo aveva bisogno di voi come ci tornavate a casa da vostro figlio.a cavalcioni di qualche coccodrillo ( sempre che ne aveste trovato qulcuno consenziente ad una pacifico trasporto..)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VISIONI GENITORIALI. CAOS.
- naico
- Expert~GolGirl®
Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
-
- Original~GolGirl®
pensa a casa sono IO la psicopatica..quando loro tornano, io le sento sul pianerottolo spengo tutte le luci e mi nascondo, per poi balzare fuori!!! ahahahahah una volta a mia figlia gliè stava a pigliare un mezzo infarto...ah lei c'ha 4 anni!!!![]()

"I bambini sono persone basse"
-
- Active~GolGirl®
E non credi Naico che lavorando tutto l'anno..sia meglio passare le vacanze tutti insieme per titrovare un contato, un rapporto, una comunicazione..non credi che i genitori debbano stare con i figli e viceversa?
Io sì e in ultimo ..non ti mancherebbero le tue bambine mentre sei a a zonzo per qualche inutile, costosa, e noiosa località turistica?

-
- Active~GolGirl®
e Cala..visto come ha reagito tua figlia..NON FARLO PIù'!!!!

-
- Original~GolGirl®
E non credi Naico che lavorando tutto l'anno..sia meglio passare le vacanze tutti insieme per titrovare un contato, un rapporto, una comunicazione..non credi che i genitori debbano stare con i figli e viceversa?Io sì e in ultimo ..non ti mancherebbero le tue bambine mentre sei a a zonzo per qualche inutile, costosa, e noiosa località turistica?
![]()
![]()
QUi stiamo parlando di un week-end (che mi farei anch'io... ah, se lo farei!) o di una settimana, non di tutte le ferie dell'anno. Io con i miei figli ci passo in media 6/8 ore al giorno e comunico e mi rapporto parecchio. Ci metterei la firma per riuscire a passarmi un paio di giorni sola con il maritino. I bambini mi mancherebbero? Probabilmente sì, ma non è bello anche ritrovare le persone a cui vogliamo bene dopo qualche giorno? Tornare, portargli un regalino, raccontargli cose nuove? O bisogna stare sempre tutti appiccicati a consolarsi delle tristi vicende della giornata (vedi serpenti & co.)?
Non so, Iswara, hai una visione della famiglia (e anche dell'amicizia) che mette veramente ansia...
Poi, scusa, perché la località turistica dev'essere inutile e noiosa?

- naico
- Expert~GolGirl®
Beh sì.. tutti insieme è bellissimo.. ma hai idea di quanto ci si stanchi?? Una settimana di riposo post "vacanzatutt'insieme" sarebbe utilissima! E le bambine, certo un po' mi mancherebbero.. ma ogni tanto staccare la spina è NECESSARIO!! E poi.. una settimana a New York.. andare in giro senza guardare l'orologio.. senza dover cucinare pappe e brodi.. senza gli orrendi compiti delle vacanze.. senza dover sopportare i musi della grande quando facciamo attività adatte alle piccole...senza doversi portare la casa dietro... POTENDO USCIRE LA SERA... potersi coccolare in libertà senza dovere sussurrare... sai.. no, credo che per una settimana non mi mancherebbero!!!!!Iswara ha scritto:E non credi Naico che lavorando tutto l'anno..sia meglio passare le vacanze tutti insieme per titrovare un contato, un rapporto, una comunicazione..non credi che i genitori debbano stare con i figli e viceversa?Io sì e in ultimo ..non ti mancherebbero le tue bambine mentre sei a a zonzo per qualche inutile, costosa, e noiosa località turistica?
![]()

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- bibiola
- Basic~GolGirl®
e vuoi mettere poter ritrovare l'intimità senza problemi con il proprio uomo? o fare ancora dei bei viaggi in moto (la passione mia e di mio marito).. non è che far figli significa annullarsi in tutto per loro. Si possono (e secondo me è salutare per la coppia) ritagliare dei momenti a due per cementare la coppia.. se due persone che si amano, sentono questa necessità di intimità, non assecondarla può essere pericoloso, e forse anche per questo a volte le coppie scoppiano, perchè ci si dimentica di essere coppia e non solo "mamma e papà".. d'altronde che male c'è ad affidare i propri figli a delle persone fidate come i nonni o degli zii? non li stai mica lasciando sotto un ponte o in una casa famiglia.. ovvio che non ci devono essere solo momenti di coppia, ma anche quelli per la famiglia.. basta metterci un po di equilibrio ;)
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
-
- Bronze~GolGirl®
e vuoi mettere poter fare l'amore con tuo marito UNA VOLTA TANTO DI MATTINA!!! o magari a mezza mattinata!! o magari sul divano!! :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- bibiola
- Basic~GolGirl®
probabilmente non sono cose contemplate nel "manuale della mamma perfetta" :fuck:
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- Paola67
- Master~GolGirl®
naico ha scritto:Beh sì.. tutti insieme è bellissimo.. ma hai idea di quanto ci si stanchi?? Una settimana di riposo post "vacanzatutt'insieme" sarebbe utilissima! E le bambine, certo un po' mi mancherebbero.. ma ogni tanto staccare la spina è NECESSARIO!! E poi.. una settimana a New York.. andare in giro senza guardare l'orologio.. senza dover cucinare pappe e brodi.. senza gli orrendi compiti delle vacanze.. senza dover sopportare i musi della grande quando facciamo attività adatte alle piccole...senza doversi portare la casa dietro... POTENDO USCIRE LA SERA... potersi coccolare in libertà senza dovere sussurrare... sai.. no, credo che per una settimana non mi mancherebbero!!!!!Iswara ha scritto:E non credi Naico che lavorando tutto l'anno..sia meglio passare le vacanze tutti insieme per titrovare un contato, un rapporto, una comunicazione..non credi che i genitori debbano stare con i figli e viceversa?Io sì e in ultimo ..non ti mancherebbero le tue bambine mentre sei a a zonzo per qualche inutile, costosa, e noiosa località turistica?
![]()
![]()
![]()
maro'
perchè andare in bagno senza nessuno che ti guardi o che venga in continuazione a bussare alla porta?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- katia1974
- Master~GolGirl®
sai chi mi ricordi iswara?
FURIO in bianco rosso e verdone...
e cmq, non credi che la qualità del tempo sia migliore della quantità?
la mia vicina di casa ha due figli e non lavora... sta tutto il tempo con loro, fanno le elementari e manco in giardino escono a giocare... inoltre, bestemmia da mattina a sera...
preferisco una mamma che quelle tre orette disponibili sta con i propri figli con la voglia di starci, di condividere, di insegnare loro qualcosa.
e cmq, non credi che la qualità del tempo sia migliore della quantità?
la mia vicina di casa ha due figli e non lavora... sta tutto il tempo con loro, fanno le elementari e manco in giardino escono a giocare... inoltre, bestemmia da mattina a sera...

preferisco una mamma che quelle tre orette disponibili sta con i propri figli con la voglia di starci, di condividere, di insegnare loro qualcosa.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Appunto e quanti anni ha questo bimbo? 4? 5? 7?calavera ha scritto:embè? questi sarebbero cattivi genitori? non capisco...da quando hanno avuto un bambino.marito e moglie DA SOLI!!! si fanno una settimana minimo di vacanze estive,
che fa? che c'è di male? è in allattamento il pupo? no, sa parlare esprimersi? certo che si..e quindi che c'è di male se sta coi nonni una settimana? e mamma e papà riescono a concedersi un po di tempo per essere anche amrito e moglie oltre che GENITORI? uè ma che è lo status della morte sociale? diventare genitori...immagino a dirla sta frase qua peggio di quelli che ti tirano dietro: il matrimonio la tomba dell'amore...
![]()
c'è chi può permettersi un paio di ore per se o per se e il compagno/a, chi un giorno chi una settimana, ma non credo che la stessa amica tua..(aridaje) se ne stia UN MESE da sola senz ail figlio... :ahah
io mi ricordo che ogni tanto capitavano dei we dagli zii. Personalmente ne ero molto felice.
capisco quando si parla di un bimbo che ancora nno ha la nozione del tempo , di un bimbo che va al nido da 0- 3 anni. Se non è abituato, se il caso, il suo carattere o le sue paure non lo permettono ok. Ma dopo, un fine settimana o una settimanella non fa di loro dei cattivi genitori di cui scandalizzarsi. a noi non è capitato finora, anche perchè bisogna vedere chi ti tiene i figli, se è troppo stancante, se si trovano bene con quei parenti, le disponibilità economiche o altri motivi ancora, ma se potessi prendermi un paio di giorni da sola col maritino lo farei.
Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
CLizia il bambino adesso ha 13 o 14 anni non so con esattezza..ma dico sto parlando di tutte le sante estati.. non so in qule di queste andarono in Egitto..ma mi lascia ugualmente esterrefatta questo comportamento:urka
a voi sembra normale
? A ME NO! la pensiamo in mod diverso mi sembra chiaro..già lavori tutto l'anno le vacanze le oganizzii con e per i filgi ( non li porti certo in luoghi disagiati o inadatti alle loro esigenze) altrimenti i filgi non li facevi e te en andavi dove ti pareva...
naico indubbiamente è molto pesante viaggiare e spostarsi con bimbi al seguito..ma è una fatica di pochi anni..quando saranno cresciuto sarà tutto più facile e dopo uin pò non ci verrannno porrio più in vacanzoa con te
..io penso che valga la pena affontare un pò di fatica per godersi le vacanze con loro
Cala, Anico e tutto non credo che si smetta diessere copi, di stre in intimità perchè ci sono i filgi..altrimenti tutte le coppie sarebbero in crisi
Poi mi portate spesso l'esempio di casalinghe isteriche è ovvio che è sempre melgio non essere isterici per il bene di tutti..ma voi pensate che le amme che lavorano finao alle otto si invece tutte dolci, pazientissime superdisponibili con i figli?
In ultimo io credo che si possa uscire qulche sera a cena tra emarito e moglie e non ci sia bisogno di andarsene per giorni e giorni...bisognerebbe chiedere poi ai bambini come la vivono..per molte di voi vedo che è stata una bella esperienza..mi fa piacere ma per altri magari è stato invece un piccolo-grande trauma..

naico indubbiamente è molto pesante viaggiare e spostarsi con bimbi al seguito..ma è una fatica di pochi anni..quando saranno cresciuto sarà tutto più facile e dopo uin pò non ci verrannno porrio più in vacanzoa con te

Cala, Anico e tutto non credo che si smetta diessere copi, di stre in intimità perchè ci sono i filgi..altrimenti tutte le coppie sarebbero in crisi
Poi mi portate spesso l'esempio di casalinghe isteriche è ovvio che è sempre melgio non essere isterici per il bene di tutti..ma voi pensate che le amme che lavorano finao alle otto si invece tutte dolci, pazientissime superdisponibili con i figli?

In ultimo io credo che si possa uscire qulche sera a cena tra emarito e moglie e non ci sia bisogno di andarsene per giorni e giorni...bisognerebbe chiedere poi ai bambini come la vivono..per molte di voi vedo che è stata una bella esperienza..mi fa piacere ma per altri magari è stato invece un piccolo-grande trauma..
-
- Original~GolGirl®
sai chi mi ricordi iswara?
:ahah :ahah E' proprio vero! :ahah :ahah
- bibiola
- Basic~GolGirl®
chissà magari a 14 anni "il piccolo" può anche essere lasciato "solo".. magari pure a lui non va di andare in egitto in crociera con mamma e papà
da come l'avevi detta all'inizio sembrava quasi fosse un neonato abbandonato.. e si, non mi sconvolge affatto.. perchè credo che 1 settimana in un anno ce la si possa pure prendere.. anche perchè dato che la tua "amica" (com'era il detto: dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Dio..
) come hai scritto è moooolto benestante, sicuramente oltre alla sua settimana di "evasione" può essere che ne dedichi molte altre a we e vacanze "tutti insieme appassionatamente".. io almeno ho in proposito di far cosi.. Qualche fuga romantica ogni tanto, non può che far vivere più sereni TUTTI (figli compresi), ovviamente se si hanno le possibilità di farlo.
A volte dietro a queste critiche però si cela una velata ipocrita invidia.. di chi in realtà giudica perchè ci rosica

A volte dietro a queste critiche però si cela una velata ipocrita invidia.. di chi in realtà giudica perchè ci rosica

Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- bibiola
- Basic~GolGirl®
Ps : a 14 scalpitavo per andarmene in vacanza con gli amici.. altro che stare attaccata a mamma e papà

Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
-
- Original~GolGirl®
altrimenti i filgi non li facevi e te en andavi dove ti pareva...
Iswara, sei tu che sembri vivere il fatto di avere figli come una condanna.
Il fatto che hai messo al mondo delle "creature" non vuol dire che hai diritto di vita e morte su di loro, non vuol dire che non possono stare un minuto senza di te perché altrimenti rimangono traumatizzati, non vuol dire che non possono affrontare qualche piccolo disagio senza che tu intervenga.
E tuo marito non ti dice mai niente? La pensa esattamente come te? Penso e spero proprio di sì, altrimenti (come la moglie di Furio) ti avrebbe già abbandonata in autostrada.

Davvero, adesso non voglio prenderti in giro o altro, sono seria: ci sarà un momento in cui i tuoi figli (come tutti) cresceranno e ti manderanno a quel paese. Cosa farai? Ti crollerà tutto adosso? Le tue "amiche" saranno in Egitto a godersela (e non ti avranno invitata perché sanno che tanto di lì non ti schiodi e forse sono pure stufe del fatto che parli sempre male di loro...) E tu cosa farai?
Tenersi qualche spazio come donna, oltre che come mamma, non vuol dire trascurare i figli... anzi, da una mamma attiva, soddisfatta, con qualche interesse fuori casa, non possono che trarre giovamento anche i figli.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Iswa io non lo so. Forse al coppia che conosci tu è realmente fatta di persone egoiste ma io conosco anche genitori attenti ed amorevoli che però lo stesso si prendono un paio di we per stare da soli o mandano i figli coi nonni o altri parenti da qualche parte .E non solo perchè magari stanno ancora lavorando mentre i bimbi sono in vacanza.
io credo che se mio figlio qualche volta volesse andare in vacanza senza di noi e noi pure mentre lui è fuori non ci vedo nulla di male. dipende da come lo si fa,no? certo se il bimbo la vive come una punizione, un abbandono e soffre vedrei come risolvere per farlo stare bene. Ma se è una cosa che lo entusiasma e permette a noi di ritrovarci soli soletti per qualche giorno, ma ben venga!! Sei troppo categorica e pensi solo coi tuoi schemi, ci sono infinite varietà di comportamenti e modi all'interno delel famiglie. e tu da fuori magari vedi solo che genitori e figli non hanno fatto 5 giorni di vacanze insieme.
io credo che se mio figlio qualche volta volesse andare in vacanza senza di noi e noi pure mentre lui è fuori non ci vedo nulla di male. dipende da come lo si fa,no? certo se il bimbo la vive come una punizione, un abbandono e soffre vedrei come risolvere per farlo stare bene. Ma se è una cosa che lo entusiasma e permette a noi di ritrovarci soli soletti per qualche giorno, ma ben venga!! Sei troppo categorica e pensi solo coi tuoi schemi, ci sono infinite varietà di comportamenti e modi all'interno delel famiglie. e tu da fuori magari vedi solo che genitori e figli non hanno fatto 5 giorni di vacanze insieme.
Streghettasaetta
- kiara02
- Original~GolGirl®
Quando Federica aveva tre anni io e mio marito ce ne siamo andati 4 giorni a Parigi e lei e' rimasta con i nonni. E' una cosa che ricorda ancora con piacere perche' ha fatto la spola tra zii e nonni e...quanto si e' divertita...e anche noi
Inoltre cara Iswara il bambino che riesce a vivere bene una breve separazione dai genitori e' un bambino che ha fiducia in se stesso perche' ha capito che il genitori ci sara' sempre anche se manca per qualche giorno. Non abituarli anche ad altre persone e' un male non un bene!!!
Due settimane fa sono dovuta andare una settimana a Kuala Lumpur e Federica ed Emma il pomeriggio dopo la scuola rimanevano con una mia cara amica e le sue figlie finche mio marito non usciva da lavoro e andava a prenderle. Quella piu piccola ha chiesto di me due volte in una settimana e quando la chiamavo era tutta una risata. Non ha mai pianto!!! Eppure mia figlia e' abituata a stare con me ma l'ho anche abituata a stare con persone di fiducia e non per questo mi sento una madre degenere...anzi
(modesta eh?
). Ti do ragione che le vacanze si devoo fare anche con i figli ma prendersi una pausa una volta ogni tanto anche da loro non fa male!

Ma perche' mai l'Egitto sarebbe un luogo disagiato e inadatto alle loro esigenze? Se non ti riferivi all'Egitto a cosa ti riferive?la pensiamo in mod diverso mi sembra chiaro..già lavori tutto l'anno le vacanze le oganizzii con e per i filgi ( non li porti certo in luoghi disagiati o inadatti alle loro esigenze) altrimenti i filgi non li facevi e te en andavi dove ti pareva...

Inoltre cara Iswara il bambino che riesce a vivere bene una breve separazione dai genitori e' un bambino che ha fiducia in se stesso perche' ha capito che il genitori ci sara' sempre anche se manca per qualche giorno. Non abituarli anche ad altre persone e' un male non un bene!!!
Due settimane fa sono dovuta andare una settimana a Kuala Lumpur e Federica ed Emma il pomeriggio dopo la scuola rimanevano con una mia cara amica e le sue figlie finche mio marito non usciva da lavoro e andava a prenderle. Quella piu piccola ha chiesto di me due volte in una settimana e quando la chiamavo era tutta una risata. Non ha mai pianto!!! Eppure mia figlia e' abituata a stare con me ma l'ho anche abituata a stare con persone di fiducia e non per questo mi sento una madre degenere...anzi

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
-
- Active~GolGirl®
sashimi ha scritto:altrimenti i filgi non li facevi e te en andavi dove ti pareva...
Iswara, sei tu che sembri vivere il fatto di avere figli come una condanna.
Il fatto che hai messo al mondo delle "creature" non vuol dire che hai diritto di vita e morte su di loro, non vuol dire che non possono stare un minuto senza di te perché altrimenti rimangono traumatizzati, non vuol dire che non possono affrontare qualche piccolo disagio senza che tu intervenga.
E tuo marito non ti dice mai niente? La pensa esattamente come te? Penso e spero proprio di sì, altrimenti (come la moglie di Furio) ti avrebbe già abbandonata in autostrada.![]()
Davvero, adesso non voglio prenderti in giro o altro, sono seria: ci sarà un momento in cui i tuoi figli (come tutti) cresceranno e ti manderanno a quel paese. Cosa farai? Ti crollerà tutto adosso? Le tue "amiche" saranno in Egitto a godersela (e non ti avranno invitata perché sanno che tanto di lì non ti schiodi e forse sono pure stufe del fatto che parli sempre male di loro...) E tu cosa farai?
Tenersi qualche spazio come donna, oltre che come mamma, non vuol dire trascurare i figli... anzi, da una mamma attiva, soddisfatta, con qualche interesse fuori casa, non possono che trarre giovamento anche i figli.
tutti luoghi comuni triti e ritriti...scusa Sashni ma per me è così..dove avrei mai detto che i figli sono una condanna.?

E poi ditemi se non avete mai sentio di vacanze super stancati per bambini pensate solo in base ai gusti ea ai "capricci" dei genitori..che gliene importa ad un bambino piccolo di andare alle maldive o alle cascate del niagara..certi viaggi secondo me vanno affrontati casomai quando sono un pò più grandicelli...
In ultimo non ho detto che sono andati sul Nilo quest'anno..sicurawemnte il bibmo era piccolo qundo ci sono stati ( topi 5, 6a nni) almeno secodno me troppo piccolo...
E poi scusate ma ripeto lavorando tutto l'anno già il tempo per stare in familgia si riduce..vogliamo annullare anche quello che potrebbe esserci in vacanza?
parte che a me personalemnte non piace affatto viaggiare ( ma cpiasco sono gusti personali) per lo meno in luoghi lontani..mio marito la pensa come me ... lui lavora fino atardo enon gli verrebbe mai in mente di fare le vacanza senza i bambini...e forse vi sempbrerà strano nonstante non siamo mai andati da soli all'altro capo del mondo ancora non abbiamo ancora pensato a divorziare