GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!
- giuly80
- Active~GolGirl®
Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!
anch'io prendo l'apermus e per non sbagliare anche le gocce alle foglie di lampone
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- Pottini
- Master~GolGirl®
Questa delle gocce è nuova... Cosa fanno?giuly80 ha scritto:anch'io prendo l'apermus e per non sbagliare anche le gocce alle foglie di lampone

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- giuly80
- Active~GolGirl®
la stessa cosa dell'apermus ma siccome i prodotti omeo non funzionano se si prendono determinati cibi o bevande allora per non sbagliare... 

- Simo75
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
salutino di corsa...
Ylenia
ho visto Cristiano su FB
Vale menomale tutto ok!!
Mila e Cianci
che parta tutto presto e che sia
velocissimissimo!!!!!!!

salutino di corsa...
Ylenia

Vale menomale tutto ok!!

Mila e Cianci

velocissimissimo!!!!!!!

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e
Cercando info ho trovato questo:
PER FAVORIRE APPIANAMENTO E DILATAZIONE:
Olio di Enotera in capsule (Evening Primrose Oil); 2-3 capsule in fondo alla vagina, ripetere 2-3 volte ogni 24 ore
Prendere le capsule anche oralmente, nelle ultime quattro settimane di gravidanza. Tre da 500 mg al giorno per la prima settimana (36 settimana) e quindi 2000 mg al giorno per le ultime 3 settimane.
Lolio di enotera agisce come le prostaglandine, che ammorbidiscono e appianano la cervice. E anche utile per ammorbidire tessuto cicatriziale da aborti, cesareo o danni della spirale. Appiana/ammorbidisce i tessuti cervicali e aumenta la flessibilità dei legamenti pelvici. Aiuta il bambino ad incanalarsi profondamente nella pelvi. Questo posizionamento precoce della testa del bambino assisterà la dilatazione e dovrebbe risultare in un parto abbastanza facile, anche dopo multipli cesarei per mancanza di progresso.
Lolio di enotera è utile anche alle donne con pelvi al limite della norma. Lutilizzo dellolio di enotera sembra aumentare il complesso dei messaggi biochimici che iniziano il travaglio.
Ha di solito un ottimo successo. Molte iniziano il travaglio già con 3-4 cm di dilatazione, circa 6 giorni dopo linserimento dellolio di enotera in vagina.
Appianamento e dilatazione
Olio di Borragine e di Semi di Lino, Olio di Ribes Nero,
Olio di Enotera, 3-6 capsule prese oralmente, ogni giorno e alla sera inserite nella vagina (se le membrane sono intatte) dopo la 37 settimana.
Tinture di Actea Blu e Actea Racemosa, 5-10 gocce ognuna, in una tazza dacqua o tè, 1-2 volte al giorno, tutti i giorni dopo la 37 settimana.
Per una rapida maturazione della cervice: Tintura di Actea Racemosa, 15 - 25 gocce, sotto la lingua, ogni 30 - 60 minuti, di solito appiana la cervice nel giro di 6 ore. Anche lolio di Enotera strofinato sulla cervice ogni 30 minuti.
Esistono capsule che comprendono olio di borragine e di enotera nel giusto dosaggio e che si possono prendere senza controindicazioni, dal settimo mese in poi. Non provocano il travaglio, preparano la cervice.
PER FAVORIRE APPIANAMENTO E DILATAZIONE:
Olio di Enotera in capsule (Evening Primrose Oil); 2-3 capsule in fondo alla vagina, ripetere 2-3 volte ogni 24 ore
Prendere le capsule anche oralmente, nelle ultime quattro settimane di gravidanza. Tre da 500 mg al giorno per la prima settimana (36 settimana) e quindi 2000 mg al giorno per le ultime 3 settimane.
Lolio di enotera agisce come le prostaglandine, che ammorbidiscono e appianano la cervice. E anche utile per ammorbidire tessuto cicatriziale da aborti, cesareo o danni della spirale. Appiana/ammorbidisce i tessuti cervicali e aumenta la flessibilità dei legamenti pelvici. Aiuta il bambino ad incanalarsi profondamente nella pelvi. Questo posizionamento precoce della testa del bambino assisterà la dilatazione e dovrebbe risultare in un parto abbastanza facile, anche dopo multipli cesarei per mancanza di progresso.
Lolio di enotera è utile anche alle donne con pelvi al limite della norma. Lutilizzo dellolio di enotera sembra aumentare il complesso dei messaggi biochimici che iniziano il travaglio.
Ha di solito un ottimo successo. Molte iniziano il travaglio già con 3-4 cm di dilatazione, circa 6 giorni dopo linserimento dellolio di enotera in vagina.
Appianamento e dilatazione
Olio di Borragine e di Semi di Lino, Olio di Ribes Nero,
Olio di Enotera, 3-6 capsule prese oralmente, ogni giorno e alla sera inserite nella vagina (se le membrane sono intatte) dopo la 37 settimana.
Tinture di Actea Blu e Actea Racemosa, 5-10 gocce ognuna, in una tazza dacqua o tè, 1-2 volte al giorno, tutti i giorni dopo la 37 settimana.
Per una rapida maturazione della cervice: Tintura di Actea Racemosa, 15 - 25 gocce, sotto la lingua, ogni 30 - 60 minuti, di solito appiana la cervice nel giro di 6 ore. Anche lolio di Enotera strofinato sulla cervice ogni 30 minuti.
Esistono capsule che comprendono olio di borragine e di enotera nel giusto dosaggio e che si possono prendere senza controindicazioni, dal settimo mese in poi. Non provocano il travaglio, preparano la cervice.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Simo75
- Master~GolGirl®
Iris ieri sera poi mi sono abbioccata ..
ho il Nokia N97..
funziona abbastanza bene per internet!!
Potti e tutte... un bacione devo proprio scappare ho mille cose da fare sta
settimana..
mi sà che il ravanamento di ieri mi sta facendo "stappare"
non ho quasi più perdite ma muco striato l'ho notato stamattina
e tante tante contrazioni e pancia dura
spero che tutti sti doloretti non
siano fini a se stessi..
Io cerco di essere positiva..magari settimana prossima sforno anch'io..
baci baci bellezze!!! 

ho il Nokia N97..

settimana..

non ho quasi più perdite ma muco striato l'ho notato stamattina

e tante tante contrazioni e pancia dura

siano fini a se stessi..

Io cerco di essere positiva..magari settimana prossima sforno anch'io..

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- seahorse
- Original~GolGirl®
Simo75 ha scritto:
![]()
non ho quasi più perdite ma muco striato l'ho notato stamattina![]()
e tante tante contrazioni e pancia duraspero che tutti sti doloretti non
siano fini a se stessi..![]()
Io cerco di essere positiva..magari settimana prossima sforno anch'io..![]()
![]()
baci baci bellezze!!!

Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- iris71
- Expert~GolGirl®
se lo dice la tua mamma ci credoseahorse ha scritto:Ecco, ha già scritto Saretta per Vale...
Io sto ok, lasciato la bimba dai miei, piegato l'ultima macchina dei vestiti, e tra un po' vado a farmi il giretto in H per monitoraggio... mi sa che mi faccio anche visitare, per vedere se si è mosso qcosa... per il momento ogni tanto ho contazioni, alcune fanno male, altre no, e di durata ancora variabile... speriamo che non vada avanti così ancora per molto, ma che si regolarizzino e parta tutto, che sono stufa!!
Mia mamma mi ha pure detto che ho cambiato faccia...che ho gli zigomi gonfi...sperem.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- seahorse
- Original~GolGirl®
Grazie Potti! mi marco giù le cose, si sa mai per un prossimo giro, tra un qualche anno...

Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Pottini
- Master~GolGirl®
Giuly: ho letto un po'... interessante. Mi sa che domani cerco un'erboristeria che le abbia...
Intanto ho trovato questo sito che ha notizie che possono essere utili, da cui è tratto il testo che ho postato poco fa:
http://www.mondo-doula.it/articolo.asp?ArtID=44" onclick="window.open(this.href);return false;
Intanto ho trovato questo sito che ha notizie che possono essere utili, da cui è tratto il testo che ho postato poco fa:
http://www.mondo-doula.it/articolo.asp?ArtID=44" onclick="window.open(this.href);return false;
- giuly80
- Active~GolGirl®
a me hanno dato le gocce da diluire in una bottiglia d'acqua o della bevanda che vuoi, però c'è anche l'infuso ma mi sa che lo gocce son più pratiche e poi te le puoi portare mentre stai partorendo. speriamo che funzioni 

- Pottini
- Master~GolGirl®
Sono molto tentata da questo olio di Enotera in capsule... anche se mi spaventa l'idea di autoindurmi il travaglio
Però la frase finale "Molte iniziano il travaglio già con 3-4 cm di dilatazione, circa 6 giorni dopo l'inserimento dell'olio di enotera in vagina." mi fa molta gola

Però la frase finale "Molte iniziano il travaglio già con 3-4 cm di dilatazione, circa 6 giorni dopo l'inserimento dell'olio di enotera in vagina." mi fa molta gola

- Pottini
- Master~GolGirl®
Ma dove le hai prese? In erboristeria o in farmacia?giuly80 ha scritto:a me hanno dato le gocce da diluire in una bottiglia d'acqua o della bevanda che vuoi, però c'è anche l'infuso ma mi sa che lo gocce son più pratiche e poi te le puoi portare mentre stai partorendo. speriamo che funzioni
- giuly80
- Active~GolGirl®
anche a me fa un pò di che, oltrettuto l'ultima visita l'ho fatta 3 settimane fa e ora non so come sono messa la
- iris71
- Expert~GolGirl®
no problem, lo so arriviamo stracotte alla sera!Simo75 ha scritto:Iris ieri sera poi mi sono abbioccata ..![]()
![]()
ho il Nokia N97..funziona abbastanza bene per internet!!
settimana..![]()
![]()
non ho quasi più perdite ma muco striato l'ho notato stamattina![]()
e tante tante contrazioni e pancia duraspero che tutti sti doloretti non
siano fini a se stessi..![]()
Io cerco di essere positiva..magari settimana prossima sforno anch'io..![]()
![]()
baci baci bellezze!!!
che bello lo stappamento
ho mangi8ato troppo cioccolato dell'uovo ora Sofia è iperagitata
☆☆☆in cielo
- giuly80
- Active~GolGirl®
in erboristeria
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
ARRIVO ARRIVO ARRIVO!!!
Io non riesco a scrivere se prima non leggo gli arretrati...
dunque
AUGURI MAMMA YLE E BEN ARRIVATO CRISTIAMO!!!
Anche io ho visto la foto su FB caspita è sono stati rapidissimi a annunciare la nascita anche con la foto!
VALE ha fatto bene ad andare meglio per niente!
POTTI rimarremo io te e poche altre fino alla fine....
AUGURI DOPPI per noi...che abbiamo atteso così tanto!!! e vedrai che quel tanto non sarà così tanto!
e grazie per tutte quelle notizie interessanti...anche se io me ne sto ferma e tranquilla ...fino al 21 non i muovo....io lo voglio TORO
ve l'avevo già detto vero

Io non riesco a scrivere se prima non leggo gli arretrati...
dunque
AUGURI MAMMA YLE E BEN ARRIVATO CRISTIAMO!!!

Anche io ho visto la foto su FB caspita è sono stati rapidissimi a annunciare la nascita anche con la foto!
VALE ha fatto bene ad andare meglio per niente!
POTTI rimarremo io te e poche altre fino alla fine....
AUGURI DOPPI per noi...che abbiamo atteso così tanto!!! e vedrai che quel tanto non sarà così tanto!
e grazie per tutte quelle notizie interessanti...anche se io me ne sto ferma e tranquilla ...fino al 21 non i muovo....io lo voglio TORO

Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- seahorse
- Original~GolGirl®
stacco, vado a fare il monitoraggio...
non so se riesco a passare sta sera, cissi domani, caso mai!

Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
non sono arrivata prima perchè ero da mia mamma e stavo facendo una cosa per delle colleghe...poi lei può collegarsi a internet solo alle sera...
ora invece sono dalla suocera Cecilia dorme e finchè è così posso stare con voi!
ora invece sono dalla suocera Cecilia dorme e finchè è così posso stare con voi!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Pottini
- Master~GolGirl®
Speriamo di no!seahorse ha scritto:stacco, vado a fare il monitoraggio...