GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da pandora3 » 7 apr 2010, 12:33

pamela ha scritto:Pandora e Robyb consolatevi! Anche io non ho ancora fatto la valigia!
Attendo la lista che dovrebbero darmi al corso pre-parto che comincia venerdì! :ok
bene possiamo fare un club delle ritardatarie!!! :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 apr 2010, 12:39

pamela ha scritto:A me nessuno ha detto che devo fare il tampone! :domanda
E' obbligatorio?
obbligatorio non so, ma è abbastanza importante! se hai un'infezione vaginale (più comune e pericolosa è lo streptococco) durante il parto potresti trasmetterla al bimbo, che quindi dovrebbe essere sottoposto a terapia (il bimbo di una mia amica è stato trattenuto in H per 2 settimane!)
invece se hai fatto il tampone e sai che hai lo strepptococco, o cerchi di curarlo prima, oppure (più efficace) durante il travaglio ti fanno l'antibiotico per flebo, e prima che il bimbo nasca è passata l'infezione.

insomma, fai una chiamata al gine e "ricordagli" che devi fare il tampone!!!!! :ok

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 apr 2010, 12:39

e si pam davvero poetica :sorrisoo
Ah cmq si si che io sappia il tampone è obbligatorio^_^
la mia valigia invece sta scoppiando....l'ho pronta dalla 30esima settimana e man mano che passa il tempo aggiungo sempre qualcosa hihihi
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 apr 2010, 12:40

si si cmq chiama il gine e ricordaglelo...avvolte si scordano le cosine... :spiteful:
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 7 apr 2010, 12:59

buogniorno bimbe...ho apena avuto in mancamento, mado che brutto! di antonio non mi eramai capitato. già stamattina non mi sono alzata in gran forma, poi mi sono cominciata a sentir proprio male, tutto insieme una sensazione di stanchezza indescrivibile, gli occhi addormentati e pesanti e la testa che girava forte forte!!! è durato un bel po', ho misurato la pressione e dava 120/60 poi piano piano è passato....forse sono soltanto stanca. ho chiamato mio papà che è venuto a prendere ntonio cosi posso stendermi un po'....baci
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 7 apr 2010, 13:08

mmmmm..ma fosse il ferro?..... :perplesso ho provato a chiamare la gine ma ora non risponade mi sa che sta in ospedale, però io alle ultime analisi che devo portarle lunedì già avevo dei valori di emoglobina un po' sotto la norma....mi sa che mi tocca l'integratore. :buuu
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 apr 2010, 13:15

A me qualche giorno fa è successo pure sesy però dipendeva dalla glicemia che era troppo bassa...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 apr 2010, 13:22

Guardavo il TG e certo che mi vengono i brividi a pensare a ciò ch'è successo a quel piccolo angioletto ch'è stato trovato a bergamo in un parcheggio con ancora il cordone ombellicale attaccato...
Non son nessuno per giudicare però come si fa a portare in grembo un bimbo per nove mesi e non amarlo...sentirlo muovere,sentire i suoi calcetti,sentire il suo singhiozzo e non affezzionarsi...Non riesco proprio ad immaginarlo...Ci son cosi tante donne che desiderano avere un bambino e non riescono ad uscire incinta o abbortiscono non volontariamente e persone invece che hanno questa fortuna e non se ne rendono conto...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 7 apr 2010, 13:35

Pierangela sono cose veramente disumane!
Pensare che è successo in un paese vicino a casa mia.... che brividi!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 7 apr 2010, 13:37

Oltretutto ormai si può tranquillamente partorire in ospedale e non riconoscere il bambino, così facendo sia madre che bambino hanno le cure che servono dopo un parto e poi lo si da in adozione!
Non capisco proprio come si possa arrivare a fare gesti del genere!
Nemmeno gli animali arrivano a tanto! :bomba

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 apr 2010, 13:40

si infatti veramente disumano...anche perchè se proprio non si vuole tenere il bambino ormai negli ospedali è permesso anche lasciare il bambino e mantenerti anonimo...oppure si poteva lasciare in una chiesa...davanti una casa...bisognava solo volervo...meglio che non ci pensi perchè sinceramente è da ieri sera che ho sentito questa notizia che al sol pensero mi vengono i brividi...e ance rabbia perchè ora che so cosa significa sentire il proprio bambino dentro di se non capisco ancora di più come possano avvenire questi gesti....

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 apr 2010, 13:41

ops abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente....

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 7 apr 2010, 13:44

Cuore di mamma :ahaha

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 7 apr 2010, 14:04

Ok, Antonio è ancora piccolino per esagerare con il cioccolato...ma mamma Sesy!!!Sei un despota!!!!Un pezzettino, un pezzettino soltantoooo!!!Antonio scalatore di tavoli che tenta di raggiungere le uova di cioccolato è un'immagine strepitosa, ma le uova nel barbeque mi fanno venire una tristezza :buuu Tesoro come ti senti adesso? Ho letto che stamattina hai avuto un mancamento, non farmi preoccupare, riposati e stai tranquilla che non è niente, forse sei solo stanca, ma una telefonatina al medico io la farei. E' anche la primavera che porta un po' di scompenso, io mi sento costantemente rimbambita (più del solito eh), il cambio di stagione non è mai stato un momento ideale per me... Sesy mi raccomando eh, e fatti un pezzettino di cioccolato che magari ti tira un po' su!!!!! (e che palle, mica devo ingrassare soltanto io!!!)
Pierangela piccina...sei stata proprio brava!!! :yeee I tuoi genitori devono essere molto fieri di te, non è facile fare quello che stai facendo tu!E per quelle stupidine delle tue compagne, non prendertela! Ci siamo noi a fare il tifo per te, ci siamo noi a dirti quanto sei brava e sapremo organizzare una festicciola "virtuale" in tuo onore quando nascerà il piccolo Giulio, che sarà un amore proprio come te!!! :cuore Anch'io ho sentito la notizia del bimbo trovato morto...ho pianto per mezz'ora...non riesco a credere che si possa fare una cosa del genere, io capisco chi non se la sente o non ha i mezzi per tenere un bambino,ma negargli il diritto alla vita, dopo averloportato in grembo per nove mesi, no proprio non riesco a tollerarlo!!! :aargh Mi vengono in mente dei pensieri terribili, non posso immaginare la sofferenza di quel cucciolino indifeso...basta, non ce la faccio.
Pamela come procede con la sostituta mentecatta? Ha imparato ad inserire gli ordini o è ancora bloccata a quelli della settimana scorsa? Tu hai bosogno di staccare, tesoro mio. Hai bisogno veramente di pensare solo a te stessa e a Daniele. Non aspettare la maternità...una sera fatti un giretto da Chicco o da Prenatal, e compra qualcosa per il piccolo, ti gratificherà e ti farà andare avanti con un pizzico di grinta in più. Tira fuori la valigia e mettila lì, in attesa di essere riempita. sono piccole cose, che ti faranno bene al cuore, e ti faranno sentire più vicina al tuo bimbo e più lontana dall'ufficio! Quando arriverà il fatidico ultimo giorno di lavoro, qua sul forum faremo scoppiare i fuochi d'artificio! Anche per pandora eh!!! Pandora sono felice che l'intervento di tuo papà sia andato bene. :bacio
Ma chi ha fatto il tampone, mi spiega perpiacere come funziona? Cioè, che cosa ti fanno?
ragazze, dato che non voglio sembrarvi una pazza sclerata, volevo solo aggiornarvi sulle motivazioni del mio perenne stato di incazzamento totale nei confronti dei miei suoceri.la volete sapere la novità di Pasqua? Mi sono sentita dire la seguente, incommentabile frase "EH...CHISSA' SE QUESTO BAMBINO NASCE VIVO..." :urka
Allora: a parte che il mio bambino può pure essere un puffo,ma nessuno ha mai messo in dubbio il fatto che sia SANO. Ma come cazzzzzo viene in mente a una suocera di dire una frase del genere a una nuora incinta di 8 mesi, e soprattutto come fa un figlio a non mandarla aff@nculo???? :bomba Ho pianto per due giorni, perchè non riesco a comprendere il senso di questa frase, era una frase detta lì solo per ferirmi e per farmi stare male, altrimenti non si spiega, non c'è nulla che giustifichi una frase del genere... rendetevi conto con che cavolo di gente devo avere a che fare... :martello Ovviamente, non parlo più con questa sottospecie di donna da giorni, e mio marito deve solo ringraziare di non essersi ritrovato con un coltello piantato nella schiena, perchè avrebbe anche potuto dire "mamma, che cacchio stai dicendo??" :aargh
Io sono arrivata al limite.... :buuu
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 7 apr 2010, 14:10

Valina non ci posso credere :urka
Veramente tua suocera ha detto una cosa del genere? :x:
Ma nessuno le ha detto niente?

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 7 apr 2010, 14:18

Sì pam, ha detto proprio così. In quel momento, mi sono alzata e mi sono chiusa in bagno incazz@ta nera. Ma lei, ha fatto finta come se niente fosse, come se non avesse detto nulla di male, come se LEI stesse soffrendo più di me per questa situazione che non si capisce bene com'è, come se io fossi una madre inadeguata che non sa nemmeno nutrire il proprio figlio, insomma...questa è stata la mia impressione, e soprattutto, speravo che si gelasse il sangue anche a mio marito, ma lui ha semplicemente commentato "ma sicuramente non voleva dire questo"...eppure l'ha detto! E io la odio moltissimo per questo...non voglio che si possa neanche pensare che succeda qualcosa di brutto al mio bambino...è una cosa troppo odiosa...
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 7 apr 2010, 14:25

val978 ha scritto:
pamela ha scritto:A me nessuno ha detto che devo fare il tampone! :domanda
E' obbligatorio?
obbligatorio non so, ma è abbastanza importante! se hai un'infezione vaginale (più comune e pericolosa è lo streptococco) durante il parto potresti trasmetterla al bimbo, che quindi dovrebbe essere sottoposto a terapia (il bimbo di una mia amica è stato trattenuto in H per 2 settimane!)
invece se hai fatto il tampone e sai che hai lo strepptococco, o cerchi di curarlo prima, oppure (più efficace) durante il travaglio ti fanno l'antibiotico per flebo, e prima che il bimbo nasca è passata l'infezione.

insomma, fai una chiamata al gine e "ricordagli" che devi fare il tampone!!!!! :ok
Pam uno squillo al gine fallo, è importante per rilevare streptococco o altre infezioni che possono essere presenti e possono venire a contatto con il pupomnel canale del parto....
Valina :urka :urka non ho parole per tua suocera, a volte parlano senza filtrare....tu cerca di stare tranquillo il tuo Ale è una forza!!!!
Pierangela :congratulations: per interrogazione... anche io ci sono rimasta malissimo per quel piccolo angioletto.....
Sabo :incrocini per la visita e tranquilla anche a me succede, solo durante la gravidanza, sono i capillari che sono più fragili...
Sesy cerca di riposare e mi hai fatto scompisciare con il discorso delle uova :ahaha :ahaha
Pandora ancora tanti :incrocini per il tuo papà, sono contenta per l'intervento riuscito ora ti auguro si rimetta in fretta!!!

scusate ho letto tutto ma non ricordo altro...

Io purtroppo ho sempre ste maledette contrazioni, non sono proprio quelle del parto :impiccata: ma ieri sera ne ho avuta qualcuna tremenda.... oggi un pò meno, ho provato a tel alla gine ma ha tel staccato, proverò più tardi.... :martello :martello

un forte abbraccio e tanti :incrocini a tutte....
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 7 apr 2010, 14:29

VaLiNa78 ha scritto: ragazze, dato che non voglio sembrarvi una pazza sclerata, volevo solo aggiornarvi sulle motivazioni del mio perenne stato di incazzamento totale nei confronti dei miei suoceri.la volete sapere la novità di Pasqua? Mi sono sentita dire la seguente, incommentabile frase "EH...CHISSA' SE QUESTO BAMBINO NASCE VIVO..." :urka
Allora: a parte che il mio bambino può pure essere un puffo,ma nessuno ha mai messo in dubbio il fatto che sia SANO. Ma come cazzzzzo viene in mente a una suocera di dire una frase del genere a una nuora incinta di 8 mesi, e soprattutto come fa un figlio a non mandarla aff@nculo???? :bomba Ho pianto per due giorni, perchè non riesco a comprendere il senso di questa frase, era una frase detta lì solo per ferirmi e per farmi stare male, altrimenti non si spiega, non c'è nulla che giustifichi una frase del genere... rendetevi conto con che cavolo di gente devo avere a che fare... :martello Ovviamente, non parlo più con questa sottospecie di donna da giorni, e mio marito deve solo ringraziare di non essersi ritrovato con un coltello piantato nella schiena, perchè avrebbe anche potuto dire "mamma, che cacchio stai dicendo??" :aargh
Io sono arrivata al limite.... :buuu
CHE COSAAAAAH!!!!????? :urka :urka
no ma dico io ma la gente apre bocca e lascia andare!!!?? ma vafff.....!!!! scusa eh, ma quando sento queste cose mi sale un nervo! queste sono le tipiche frasi da persona acida insoddidfatta e frustrata che l'unico modo che conosce per farsio considerare è dire cattiverie pesantissime!!! e ce n'è di gente così!!! :martello :martello :martello

per quantoo riguarda tuo marito fai bene a dirglielo e vedrai che piano piano comincerà a farci caso anche lui...anche mio marito all'inizio provava a difendere qualche comportamento assurdo dei suoi facendomi arrabbiare arrabbiare :sberla: ancora di più ma adesso ci ridiamo sopra!

ci vuole pazienza, povera chicca... :coccola

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 7 apr 2010, 14:29

vali no comment per la suocera!!! :urka se te lo ridice replica con un:"Se il Signore mantiene in vita gente come te perchè non dovrebbe farlo con un angioletto innocente?" :spiteful:

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 7 apr 2010, 14:31

molly77, mannaggia queste contrazioni.... forza.... :incrocini

io non ne ho mai avuta nessuna....voi le avete già "provate" tutte le contrazioni? :domanda

Bloccato

Torna a “Maggio”