La macchia mongolica è una macchia, per l'appunto, blu, sul coccige che sembra una botta. E' tipica delle popolazioni orientali o sud americane. Nei bambini europei è piuttosto rara.
Appena nato io pensavo che fosse un ematoma dovuto alla posizione che aveva in pancia, mia mamma credeva che l'avessero sculacciato appena nato (perchè non ha pianto subito subito) e quando siamo stati per la prima volta dal pediatra ci ha detto "TOH! Ha la macchia mongolica, dovrebbe sparire entro i 18 anni
 "
 "Valentino ce l'ha piccolina e chiaretta ma ho visto delle foto in internet di cose estese fino a tutta la gamba

Niente di grave, solo una curiosità!
FEDY EVVIVA GAIAAAA (E che splendido nome hanno scelto)!
Mila
 per voi e tanti APRILINI POWERS
  per voi e tanti APRILINI POWERSRiguardo ad atteggiamenti "strani" Valentino non ha "i nervi" però continua a girare la testa destra/sinistradestra/sinistradestra/sinistradestra/sinistra velocemente come per fare nononono. I vostri lo fanno?
Vado a combinare qualcosina vi strabacio!

se in questo periodo non mi sono fatta viva ma ho avuto a casa per una settimana mia cognata di 13 anni (che voleva dire avere 3 bambini in casa: marito, cognata e Angelica
 se in questo periodo non mi sono fatta viva ma ho avuto a casa per una settimana mia cognata di 13 anni (che voleva dire avere 3 bambini in casa: marito, cognata e Angelica   )
  ) SIAMO CURIOSISSIME!!!!
 SIAMO CURIOSISSIME!!!! ma fa una cosa che mi fa SUPER ARRABBIARE
 ma fa una cosa che mi fa SUPER ARRABBIARE   Quando è stanca o annoiata con tutte e due le manine inizia a "stropicciarsi" la faccia e in special modo gli occhi tanto da piangere perchè si fa male sola... non so prorpio come toglierle il vizio, più di toglierle le mani dalla faccia quando vedo che fa così non so prorpio cosa fare
 Quando è stanca o annoiata con tutte e due le manine inizia a "stropicciarsi" la faccia e in special modo gli occhi tanto da piangere perchè si fa male sola... non so prorpio come toglierle il vizio, più di toglierle le mani dalla faccia quando vedo che fa così non so prorpio cosa fare  
 è vero che vuole tanto stare in piedi ma da qui a camminare credo che c'è ne vuole...
 è vero che vuole tanto stare in piedi ma da qui a camminare credo che c'è ne vuole... 
  tutte forteforte e vi saluto...vado a  fare un po' di lavori
 tutte forteforte e vi saluto...vado a  fare un po' di lavori  

Buongiorno ragazze!!!
 Buongiorno ragazze!!!   
  Grazie anche per le foto
 Grazie anche per le foto 

scherzo.. ovviamente  :prrrr anche se gli anno scorsi ad ottobre ero già a posto.. Però sto preparando quello per i nonni (gli faccio un libro fotografico ed un calendario di Marco), quello per Shiro lo andremo a prendere insieme (che comprende anche il compleanno che è il 26/12) perchè è una PIAGA e a Marco avevo preso la Fattoria parlante ma mi sembra un po' presto.. glielo terrò per il compleanno e penserò a qualcos'altro.. Stamattina sono capitata in un negozio che fa vendita di articoli per la casa provenienti da fallimenti e c'erano un sacco di cose carine a poco prezzo.. mi sa che comprerò tutto lì.. quest'anno le idee originali vanno a farsi friggere.. Per le mie amiche ho già provveduto e poi durante l'anno ho raccolto roba reciclata per la festa dai miei (ricordate??) sono proprio curiosa di veder cos'avranno reciclato per Marcolino!!!
 scherzo.. ovviamente  :prrrr anche se gli anno scorsi ad ottobre ero già a posto.. Però sto preparando quello per i nonni (gli faccio un libro fotografico ed un calendario di Marco), quello per Shiro lo andremo a prendere insieme (che comprende anche il compleanno che è il 26/12) perchè è una PIAGA e a Marco avevo preso la Fattoria parlante ma mi sembra un po' presto.. glielo terrò per il compleanno e penserò a qualcos'altro.. Stamattina sono capitata in un negozio che fa vendita di articoli per la casa provenienti da fallimenti e c'erano un sacco di cose carine a poco prezzo.. mi sa che comprerò tutto lì.. quest'anno le idee originali vanno a farsi friggere.. Per le mie amiche ho già provveduto e poi durante l'anno ho raccolto roba reciclata per la festa dai miei (ricordate??) sono proprio curiosa di veder cos'avranno reciclato per Marcolino!!!