Purtroppo non riesco a leggere gli arretrati perchè devo fare la chiusura del mese e alla fine sono mancata praticamente quasi una settimana!!!
Volevo rassicurarvi sulla permanenza in ospedale: ho fatto tutte le analisi del caso, mi hanno messo il Port per le Chemio (un catetere sottopelle che parte dalla giugulare, sotto anestesia ovviamente), ho avuto l'esito di quell'esame che vede se il tumore ha “camminato”, in effetti si è spostato al fegato e forse alla decima vertebra ma lo saprò per certo solo quando avrò i risultati dei raggi, quindi venerdì quando andò a togliere i punti.
La Chemio fortunatamente per ora non mi ha fatto nessun effetto collaterale, speriamo continui così, anche se so che accumulandosi potrei avere qualche fastidio, nel frattempo mi hanno spedito a casa come una vecchina: con la pastiglia delle otto, quella delle dieci, ecc. e esami del sangue da fare ogni settimana.
Punto dolente: Francesco che ovviamente capisce tutto e oltre a sommergermi di baci e richieste di attenzione inizia a fare domande, sui cerotti che ho sulla gola (nonostante io copra tutto con sciarpine o lupetti durante il giorno riesco a nascondergli quelli sopra il seno ma non quelli sul collo col piagiama), sul perchè non si può appoggiare sul lato destro con la testa, sul fatto che perderò i capelli ma su quello l'abbiamo buttata talmente sul ridere e sul fatto che così non li devo lavare spesso che mi ha chiesto se può rasarsi anche lui

Avrei un sacco di cose da darvi ma il tempo è tiranno, spero avrò più tempo nei prossimi giorni altrimenti vi tedierò con i miei racconti al raduno

La Pasqua è andata bene anche se sono gonfia come un uovo sodo e Marta si è integrata benissimo con la nostra famigliola