GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sorelle di Italia... dov'è la Vittoria? (Esiliate 148)

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sorelle di Italia... dov'è la Vittoria? (Esiliate 148)

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2010, 12:55

5aprile ha scritto:
tournesol ha scritto:
katia1974 ha scritto:lquatti quatti arrivano, chi prima chi dopo... se ce n'è uno solo rimango, se ne arriva un altro prendo e magari vado io nel lettino... sinceramente non mi è mai passato dall'anticamera del cervello di farmi partire l'embolo per questo... cresceranno e capiranno... ma se mi vogliono abbracciare o sentirsi rassicurati io li abbraccio e li rassicuro... sarà un vizio eh però a me va bene così!Non sarei ovviamente d'accordo sul fatto di farli addormentare direttamente nel lettone, ecco questo no.
Ecco, per esempio...io qui mi son sentita "giudicata" (Katia, perdonami, non é questa la parola che vorrei usare, ma al momento non mi arriva al neurone quella adatta)...

Nemmeno a me parte l'embolo, oh....E non mi é mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di non abbracciarli o rassicurarli se in piena notte ne hanno bisogno.
Semplicemente sto di la con loro, li abbraccio, li rassicuro e poi me ne torno a letto, anche se ancora magari non dormono...Poi se c'é bisogno mi alzo ancora, anche ogni cinque minuti...

Lo so che non riesco a spiegarmi...però, ad esempio, a me di questa notte disastrosa appena passata é rimasta in mente molto di più la mano di Andrea che mi accarezza per tranquillizzarmi che le tremila volte che mi sono alzata...
e ma tu lo devi dire che hai un santo marito
perchè se io facessi come te...mi sarei sentita sola frtustrata e inc*****a perchè avrei visto luca dormire profondamente
altro che mano tranquillizzante...
e detto ciò una cosa che te la devo dire
ma quanto è bello che tu sia cosi' innnamorata di andrea???
è bellissimo ma io invece penso... una delle tremila volte non poteva andarci lui????
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2010, 12:56

tournesol ha scritto:
ile ha scritto::ahah five e tourna non si capiranno mai sul lettone!

Floddina hai poi provato con il reuterin?
No, Ile, non é vero.
A me davvero davvero non suscita nessuna critica il fatto che Laura condivida il lettone con le bimbe. Se per lei va bene così che male c'é???

Semplicemente ho letto Anna con attenzione e le ho parlato diverse volte...e ho capito che riguardo al lettone ha esigenze simili alle mie...E quindi capisco il perché sia sfinita di stanchezza, ma nonostante tutto si incaponisca a voler far dormire Cristiana nel lettino...E non la trovo una posizione rigida riguardo all'argomento...Anna ha bisogno di trovare una soluzione che le permetta di migliorare il rapporto di Cristiana col sonno e col lettino, lasciandola al contempo libera di godere il lettone con Luca, come spazio loro...
Per questo non cede...perché non é quello che vuole.

Scusa se te lo dico ma prendi come critiche personali anche discorsi che non lo sono.
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:56

5aprile ha scritto:
tournesol ha scritto:
ile ha scritto:
tournesol ha scritto:Ok....per staccare un attimo sono andata nel salottino e ho letto il post "IL migliore amico di mio figlio ha avuto la meningite"...

Serve che vi dica che sono angosciata??? Con Gio che poi ultimamente lamenta spessissimo mal di gambe...
cosa centra il male alle gambe con la meningite? io sapevo del collo e del mal di testa...
mal di gambe mi fa pensare a dolori di crescita

che poi per staccare così stai qui la prossima volta!

Chennnnesò....Io ogni volta che Gio mi dice che ha male alle gambe gli rispondo che sta crescendo... :che_dici

Però l'autrice del post dice che inizialmente gli unici sintomi di meningite erano la febbre a 39 e mal di gambe... :domanda
No, al momento no...
Ma non sto dicendo che penso che Gio abbia la meningite, neh????
Solo che il post mette ansia, ecco!
Stando a loro dovresti portare sempre subito i bimbi dal pediatra e io quest'anno mi sto regolando in tut'altro modo...per evitare contagi da sala d'attesa...
a se sottovalutassi qualcosa d'importante???
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 12:57

tournesol ha scritto:
ile ha scritto:
tournesol ha scritto:Ok....per staccare un attimo sono andata nel salottino e ho letto il post "IL migliore amico di mio figlio ha avuto la meningite"...

Serve che vi dica che sono angosciata??? Con Gio che poi ultimamente lamenta spessissimo mal di gambe...
cosa centra il male alle gambe con la meningite? io sapevo del collo e del mal di testa...

Chennnnesò....Io ogni volta che Gio mi dice che ha male alle gambe gli rispondo che sta crescendo... :che_dici

Però l'autrice del post dice che inizialmente gli unici sintomi di meningite erano la febbre a 39 e mal di gambe... :domanda
ho letto...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2010, 12:58

tournesol ha scritto:Diana....col sonno io prima ero così...
E finché mi sono girata e rigirata in testa mille perché riguardo al non sonno di Gio ci sono stata pure male...
Poi, non so come spiegartelo, ma mi sono "rassegnata" e ti giuro che con la "rassegnazione" é arrivata una specie di "assuefazione"...e quindi, se mi capita di non dormire (perché per onestà devo dire che a me ormai capita di non dormire per colpa loro solo ed esclusivamente se stanno male), gestisco la mancanza di sonno egregiamente!
Beh guarda tanto di cappello!
Io se non dormo divento una iena.
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:59

gattoromeo ha scritto:
5aprile ha scritto:
tournesol ha scritto:
katia1974 ha scritto:lquatti quatti arrivano, chi prima chi dopo... se ce n'è uno solo rimango, se ne arriva un altro prendo e magari vado io nel lettino... sinceramente non mi è mai passato dall'anticamera del cervello di farmi partire l'embolo per questo... cresceranno e capiranno... ma se mi vogliono abbracciare o sentirsi rassicurati io li abbraccio e li rassicuro... sarà un vizio eh però a me va bene così!Non sarei ovviamente d'accordo sul fatto di farli addormentare direttamente nel lettone, ecco questo no.
Ecco, per esempio...io qui mi son sentita "giudicata" (Katia, perdonami, non é questa la parola che vorrei usare, ma al momento non mi arriva al neurone quella adatta)...

Nemmeno a me parte l'embolo, oh....E non mi é mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di non abbracciarli o rassicurarli se in piena notte ne hanno bisogno.
Semplicemente sto di la con loro, li abbraccio, li rassicuro e poi me ne torno a letto, anche se ancora magari non dormono...Poi se c'é bisogno mi alzo ancora, anche ogni cinque minuti...

Lo so che non riesco a spiegarmi...però, ad esempio, a me di questa notte disastrosa appena passata é rimasta in mente molto di più la mano di Andrea che mi accarezza per tranquillizzarmi che le tremila volte che mi sono alzata...
e ma tu lo devi dire che hai un santo marito
perchè se io facessi come te...mi sarei sentita sola frtustrata e inc*****a perchè avrei visto luca dormire profondamente
altro che mano tranquillizzante...
e detto ciò una cosa che te la devo dire
ma quanto è bello che tu sia cosi' innnamorata di andrea???
è bellissimo ma io invece penso... una delle tremila volte non poteva andarci lui????
La risposta é no, Diana, ma é no semplicemente perché l'Annona tossiva in continuazione ma non era sveglia...
Mi sono lazata io tremila volte a controllarla e non avrei voluto che andasse lui al mio posto...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2010, 13:01

Non ho capito la storia della meningite... :domanda
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 13:01

tournesol ha scritto:
5aprile ha scritto:
tournesol ha scritto:
ile ha scritto:

No, al momento no...
Stando a loro dovresti portare sempre subito i bimbi dal pediatra e io quest'anno mi sto regolando in tut'altro modo...per evitare contagi da sala d'attesa...

giò ha la febbre???
però è anche vero che se un bambino ha 39 di febbre il pediatra il giorno stesso non vede nulla, e questo me lo spiegato mia cugina, non una pediatra qualsiasi, spesso li visiti non vedi niente e dopo 2 giorni viene fuori il problema, e quindi cosa fai? prescrivi antibiotici a prescindere?
io penso che per i nostri bimbi conti molto il nostro istinto perchè spesso ci prende

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 13:03

gattoromeo ha scritto:Non ho capito la storia della meningite... :domanda
Mi riferisco a un post nel salottino...
In cui sembrano tutte concordi nel dire che il pediatra deve vedere i bimbi ai primi sintomi di qualunque cosa...
"Come si fa a distinguere una banale influenza dalla meningite?"

Boh, io quest'anno cerco di evitare la sala d'attesa della pediatra come il fuoco, ma mi sta salendo l'ansia...

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 13:03

gattoromeo ha scritto:
tournesol ha scritto:Diana....col sonno io prima ero così...
E finché mi sono girata e rigirata in testa mille perché riguardo al non sonno di Gio ci sono stata pure male...
Poi, non so come spiegartelo, ma mi sono "rassegnata" e ti giuro che con la "rassegnazione" é arrivata una specie di "assuefazione"...e quindi, se mi capita di non dormire (perché per onestà devo dire che a me ormai capita di non dormire per colpa loro solo ed esclusivamente se stanno male), gestisco la mancanza di sonno egregiamente!
Beh guarda tanto di cappello!
Io se non dormo divento una iena.
ma tu sei sempre una iena :fuck:

:ahah

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 13:04

ile ha scritto:
tournesol ha scritto:
5aprile ha scritto:
tournesol ha scritto:
ile ha scritto:

No, al momento no...

giò ha la febbre???
però è anche vero che se un bambino ha 39 di febbre il pediatra il giorno stesso non vede nulla, e questo me lo spiegato mia cugina, non una pediatra qualsiasi, spesso li visiti non vedi niente e dopo 2 giorni viene fuori il problema, e quindi cosa fai? prescrivi antibiotici a prescindere?
io penso che per i nostri bimbi conti molto il nostro istinto perchè spesso ci prende
Infatti, Ile...
Poi per alcune cose, tipo tosse e raffreddore, la mia pediatra si muove sempre nello stesso modo...per cui che senso avrebbe portare là l'Annona oggi pomeriggio, farla stare tre ore in contatto con ogni genere di microbo, per poi sentirmi dire di farle l'aerosol???

Ci provo prima per un paio di giorni e se noto complicazioni poi sento la pediatra o il PS, no???

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2010, 13:05

eccomi.
dovete spiegarmi come fano a chiamarle colichette...dovevate sentire i rumori che provenivano dal pancino di vittoria, spasmi veri e propri. terribile vederla soffrire così.
sembra passata, si è addormentata stremata.
ile si sto usando il riterin ed in effetti è la prima che ha da quando lo uso. :ok
sono fisiologiche lo so, e piu sono piccoli e più è facile perchè l'intestino è immaturo. pazienza, passano.

tornando al discorso lettone, per me il sonno non è importante, è FONDAMENTALE, se non dormo sono isterica..più del solito! :ahaha
come five anche per me è più importante dormire che stare in due nel lettone, mentre per elena è il contrario. non vedo dove è il problema.
ora prliamo di cose serie? ELENA CI SIETE A PIACENZA POI?? sabato o domenica? sempre sperando che non abbia la colichetta povera, altrimenti non credo riesca a venire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 13:05

Non so...sarò mica diventata negligente per paura che portandoli là raccattino qualcosa di peggio???? :buuu

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 13:06

tournesol ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Non ho capito la storia della meningite... :domanda
Mi riferisco a un post nel salottino...
In cui sembrano tutte concordi nel dire che il pediatra deve vedere i bimbi ai primi sintomi di qualunque cosa...
"Come si fa a distinguere una banale influenza dalla meningite?"

Boh, io quest'anno cerco di evitare la sala d'attesa della pediatra come il fuoco, ma mi sta salendo l'ansia...
io infatti non sono daccordo con il linciaggio del pediatra... bisogna essere obbiettivi, la meningite non è facile da individuare... allora quante di noi quest'inverno saremmo dovute andare in ospedale per la febbre? poi c'è caso caso.... però poi c'è anche tanta sf**a

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 13:06

Fede...per me sabato o domenica dovrebbe essere uguale...tu come sei messa??

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 13:07

tournesol ha scritto:Non so...sarò mica diventata negligente per paura che portandoli là raccattino qualcosa di peggio???? :buuu
ma elena :martello :martello :martello

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 13:07

tournesol ha scritto:Non so...sarò mica diventata negligente per paura che portandoli là raccattino qualcosa di peggio???? :buuu
:sberla: :sberla: :sberla:
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2010, 13:09

si vabbè se ogni pediatra dovesse visitare tutti i bambini ad ogni sintomo, ci vorrebbe un pediatra ogni 4 o 5 bimbi!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 13:09

floddi ha scritto:si vabbè se ogni pediatra dovesse visitare tutti i bambini ad ogni sintomo, ci vorrebbe un pediatra ogni 4 o 5 bimbi!
ohhhhhhhhhhh! infatti!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 13:10

5aprile ha scritto:
:sberla: :sberla: :sberla:
No, dai, sono seria...
E prendo come esempio la tosse di Anna...
Io stamattina ho dato ordine ad Andrea che é a casa con loro di iniziare l'aerosol e di darle Grintus...
Ci provo per un paio di giorni e vedo come va...
Secondo voi dovrei farla auscultare subito?? Però non é più piccolissima, ormai...il mese prossimo abbiamo due anni...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”