GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sorelle di Italia... dov'è la Vittoria? (Esiliate 148)

Bloccato
katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sorelle di Italia... dov'è la Vittoria? (Esiliate 148)

Messaggio da katia1974 » 7 apr 2010, 11:31

laura...vogliamo le foto del concertoooooooooooooooo!!!!!!!
e poi... io non ho scritto nulla per non passare da mollicciona...però anche io condivido quello che scrive laura. Io li faccio addormentare nel loro letto ma capita che si sveglino, soprattutto d'inverno perchè si scoprono e poi hanno freddo...quatti quatti arrivano, chi prima chi dopo... se ce n'è uno solo rimango, se ne arriva un altro prendo e magari vado io nel lettino... sinceramente non mi è mai passato dall'anticamera del cervello di farmi partire l'embolo per questo... cresceranno e capiranno... ma se mi vogliono abbracciare o sentirsi rassicurati io li abbraccio e li rassicuro... sarà un vizio eh però a me va bene così!
Non sarei ovviamente d'accordo sul fatto di farli addormentare direttamente nel lettone, ecco questo no.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 11:40

ile ha scritto:
5aprile ha scritto:
ile ha scritto:la questione lettone secondo me è un fatto di resistenza
io patisco tanto il non dormire... adesso forse lo patisco meno, nel senso che al mattino dopo una nottataccia sono meno sbattuta, ma lo tollero meno e ricorro subito al lettone pur di dormire :hi hi hi hi

Io capisco molto bene il discorso di tourna, sono scelte

per cristiana forse il discorso è ancora diverso, perchè adesso, si in parte l'arrivo di filippo ha peggiorato la cosa, ma lei il problema del dormire l'ha sempre avuto, e penso che dato che un cambiamento grosso in famiglia c'è già stato forse la scelta migliore è proprio quella di continuare come facevano prima
questo è verissimo
ma io sento anna cosi' stanca ma cosi' stanca che diventa un fattore di sopravvivenza primario della mamma trovare una immediata soluzione al sonno. almeno perchè anna stessa recuperi un pò.
non lo so forse è il modo di intendere l'essere mamma alla base che è diverso
io non sacrifico tutta me stessa per loro
alcune mie esigenze primarie restano...ovvio si parla di sonno e non di salute per la quale ovviamente mi ucciderei se servisse a salvare loro
sono d'accordo con te, il suo caso è difficile però, perchè l'arrivo di un frattellino sconquassa un bel po', trovare l'equilibrio giusto non è facile, comunque i cambiamenti cristiana li vive sulla sua pelle, per quanto anna sia brava, i cambiamenti ci sono. E allora in quest'ottica visto che non lo facevano prima se ce la fanno, tentare come prima forse non è sbagliato.
Io sono sicera, fossi in lei sentirei la pediatra e capirei SE c'è qualcosa che non va (e lei sospettava il naso chiuso con le allergie) e se non c'è nulla, allora proviamo con qualche rimedio, ci sono molte cose omeopatiche e naturali.
e tu hai ragione
ma io glielo dicevo già da prima di portarla nel lettone
:hi hi hi hi
tourn porcaccia l'oca speravo di non farti arrabbiare
e non ci sono riuscita :martello
non mi permetto minimamente di mettere in discussione le vostre scelte eh
solo che nel momento in cui una si lamenta che ha sonno (e nello specifico non sei tu) e che non sa più che fare propongo la mia soluzione
è che con cristiana non funzionava tanto nemmeno prima stare li' ad aspettare che si riaddormentasse tutto qui
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 11:40

no ma guarda io quando lo metto in mezzo al lettone non mi sento per niente molliccia! io so solo che tengo sonno e voglio dormire :ahaha
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 11:48

a proposito di greta 15 enne
comincio ad avere il dubbio anche io
l'altro giorno mi cheideva come mai fosse ora di cena visto che c'era una luce esagerata
allora mi son messa a spiegarle la rava e la fava del cambio dell'ora
siccome la stavo facendo un pò lunga e noiosa greta mi ha interrotto e mi fa
va bè mamma ma il punto qual'è?
:ahah :ahah
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 11:55

:ahah :ahah :ahah

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 11:55

No, Laura...Non sono arrabiata, davvero!
Sai cosa mi spiace?? Che io, pur avendo scelto una strada diversa, non mi permetto di dare giudizi sul lettone condiviso...Penso semplicemente che a voi vada bene così e che facciate bene a regolarvi di conseguenza.

Se invece io sento un'esigenza diversa, non tanto da marziana, visto che anche Cristiana, per dirne una, la pensa come me riguardo al lettone come spazio solo nostro, e cerco di trovare una soluzione mia, che vada bene per me, sono rigida....O non li vizio, o non li coccolo o non rispondo alle loro richieste di rassicurazione...

Sai cosa???? Anna e Gio il lettone per dormire non lo hanno mai mai mai provato...e, potrà sosprenderti, ma ad esempio Gio non lo chiede nemmeno...Quando ha avuto l'ultima gastroenterite io gli ho chiesto se voleva venire di là un pochino con me...Sai cosa mi ha risposto? "no, voglio dormire!"...

Sul lettone ci giocano, ci vengono a fare le coccole di mattina, capita che ci guardiamo la TV di sera...ma molto semplicemente, non avendolo mai conosciuto, lo considerano il letto di mamma e papà e non lo vedono come un posto dove dormire.
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 11:58

ile ha scritto:no ma guarda io quando lo metto in mezzo al lettone non mi sento per niente molliccia! io so solo che tengo sonno e voglio dormire :ahaha
Non esiste né mollezza, né rigidità riguardo a questa questione, secondo me...
Ognuna di noi ha delle convinzioni e delle esigenze e in base a quelle cerca la sua strada...
E mi piace pensare che ognuna di noi lo faccia cercando di trasmettere sempre amore e sicurezza ai bimbi...
Non sono quasi mai certa di quello che faccio....ma una certezza mi arrogo il diritto di averla...Anna e Gio, almeno per ora, hanno ben chiaro in mente che la mamma per loro c'é sempre, di qualunque cosa abbiano bisogno.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:03

tournesol ha scritto:No, Laura...Non sono arrabiata, davvero!
Sai cosa mi spiace?? Che io, pur avendo scelto una strada diversa, non mi permetto di dare giudizi sul lettone condiviso...Penso semplicemente che a voi vada bene così e che facciate bene a regolarvi di conseguenza.

Se invece io sento un'esigenza diversa, non tanto da marziana, visto che anche Cristiana, per dirne una, la pensa come me riguardo al lettone come spazio solo nostro, e cerco di trovare una soluzione mia, che vada bene per me, sono rigida....O non li vizio, o non li coccolo o non rispondo alle loro richieste di rassicurazione...

Sai cosa???? Anna e Gio il lettone per dormire non lo hanno mai mai mai provato...e, potrà sosprenderti, ma ad esempio Gio non lo chiede nemmeno...Quando ha avuto l'ultima gastroenterite io gli ho chiesto se voleva venire di là un pochino con me...Sai cosa mi ha risposto? "no, voglio dormire!"...

Sul lettone ci giocano, ci vengono a fare le coccole di mattina, capita che ci guardiamo la TV di sera...ma molto semplicemente, non avendolo mai conosciuto, lo considerano il letto di mamma e papà e non lo vedono come un posto dove dormire.
no no ma come dicevo io non mi permetto di dare un giudizio

fornisco una soluzione alla mancanza di sonno
l'unica che mi pare compatibile con la ricerca di sonno
è come se per dire io, avendo abituato le mie bimbe al fatto che il lettone è un pò di tutti, un giorno chiedessi a voi..come faccio ad appropiarmi del mio letto?
vorrei che fosse uno spazio mio e di luca...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2010, 12:06

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:ho vittoria in gioia vittoria dorme.....come un neonato....per ora non miposso lamentare....ma non dormo mai più di 2 ore filate. stanotte ha mangiato:
22.30
1.30
3.00
dopo di che io mi sono addormentata con lei in braccio.....e non avendo digerito si è svegliata ale4'00 piangente e fino alle 5'30 non è riuscita a riposare bene, faceva ruttini e scoreggine....dopo ha dormito fino alle 9'30 e miki pure, per fortuna.
però capirete ilmio sonno..... :che_dici
filippo ha ciucciato a mezzanotte e poi stamattina alle 5 e poi di nuovo alle 10 :hi hi hi hi ora dorme dalle 13 ari :hi hi hi hi

però andiamo a letto tardi, quasi mai prima dell'una

stanotte
22'30
1'00
4'00

mi piace questa gara :ahaha
sopratutto se dormono bene!

adesso però è in preda ad una colichetta, come fanno a chiamarle colichette poi.... :che_dici

uffa lacalmo e torno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:12

Boh...Sai cosa mi "urta"??? La parola "rigido"....

Dà una connotazione negativa che non mi piace, davvero. Avevo delle esigenze. E mi sono rimboccata le maniche e mi sono fatta in quattro per far si che si potessero conciliare le mie esigenze con quelle dei miei bambini...

Io non sono contraria al lettone per principio...Io, prima di tutto, sento prepotentemente l'esigenza di uno spazio che sia mio e di Andrea....voglio, fortissimamente voglio dormire con lui. E quindi, per non annullarmi, per non calpestare questa mia esigenza, ho cercato di insegnare ai miei bimbi come stare bene nei loro lettini...E, alla fine, forse, li ho viziati anche più di quanto non lo sarbbero stati nel lettone...perché nel lettone mi sarei immediatamente riaddormentata e stop, mentre quando mi alzo per rispondere alle loro chiamate perdo del tempo a capire cosa c'é che non va...sai che voglia avrei di stare a sentire Gio che mi racconta alle due di notte che stava scappando da un coccodrillo con la macchina, ma aveva una gomma a terra e il papà ormai era andato avanti??? E il tempo che "perdo" a rassicurarlo????

No, più ci penso e meno mi sento "rigida"...

Sono solo "viziata"....Mi sono abituata a dormire con Andrea a fianco e non voglio rinunciarci. Stop.
Ma non voglio e non vorrei mai togliere qualcosa a loro.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:14

5aprile ha scritto:

è che vedo, chi di voi non cede per nulla al mondo al lettone, un pò rigide su questo discorso e davvero non riesco a comprendere perchè. mi pare una cosa cosi' masochistica.
per di più nello specifico cristiana che ha a che fare con un cambiamneto cosi' drastico, riassumibile nella felice espressione di mia figlia greta "mi hai rovinato la vita mamma", che una super coccola come l'agognato lettone per un breve periodo potrebbe invece rafforzare le sue sicurezze.
mia parsonalissima opinione di mamma che apprezza il sonno condiviso.
così ci tenevo a mettere i puntini sulle i :hi hi hi hi (deformazione professionale)
rigide sul discorso lettone. non rigide con i vostri figli.
ci tenevo perchè ero certa di non aver dato un giudizio alla persona...cosiì come il fatto che io ritenga che per me il lettone sia una coccola non significa che il non portarceli non possa essere compensato o sostituito con altre coccole.
cioè...
mai e poi mai ho pensato che tu o anna o lulla non diate sicurezze ai vostri bimbi

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:17

Boh...Io comunque sono in una posizione diversa rispetto a quella di Anna...

Il lettone diventa "agognato" quando hanno avuto modo di provare a dormirci...Se non lo hanno mai provato per loro é normale dormire di là...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2010, 12:19

cavoli non ho letto tuttala discussione ma io ammiro elena. e ticapisco, io miki nel lettone non lo volevo, poi ci siamo cascati senza rendercene conto.

io penso che ognuno debba fare quello che la fastare meglio. lettone, lettino, divano, bimbo a marsupio, pianti, ciuccio e via dicendo.
una mammae un papà sereni rendono sereni i figli.

elena......piacenza poi cìè?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:22

tournesol ha scritto:Boh...Sai cosa mi "urta"??? La parola "rigido"....

Dà una connotazione negativa che non mi piace, davvero. Avevo delle esigenze. E mi sono rimboccata le maniche e mi sono fatta in quattro per far si che si potessero conciliare le mie esigenze con quelle dei miei bambini...

Io non sono contraria al lettone per principio...Io, prima di tutto, sento prepotentemente l'esigenza di uno spazio che sia mio e di Andrea....voglio, fortissimamente voglio dormire con lui. E quindi, per non annullarmi, per non calpestare questa mia esigenza, ho cercato di insegnare ai miei bimbi come stare bene nei loro lettini...E, alla fine, forse, li ho viziati anche più di quanto non lo sarbbero stati nel lettone...perché nel lettone mi sarei immediatamente riaddormentata e stop, mentre quando mi alzo per rispondere alle loro chiamate perdo del tempo a capire cosa c'é che non va...sai che voglia avrei di stare a sentire Gio che mi racconta alle due di notte che stava scappando da un coccodrillo con la macchina, ma aveva una gomma a terra e il papà ormai era andato avanti??? E il tempo che "perdo" a rassicurarlo????

Sono solo "viziata"....Mi sono abituata a dormire con Andrea a fianco e non voglio rinunciarci. Stop.
vedi
dalle tue parole io potrei leggere al contrario che io sono una mamma che pur di dormire "mette a tacere" il proprio bimbo portandolo nel lettone senza cercare di capire cosa c'è che non va, senza "perdere" del tempo per loro.
otlre al fatto che sono una mogliaccia che non si preoccupa di tenere puro il talamo
(così si analizzano le memorie di controparte ... si sono odiosa lo so :hi hi hi hi )

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:23

katia1974 ha scritto:lquatti quatti arrivano, chi prima chi dopo... se ce n'è uno solo rimango, se ne arriva un altro prendo e magari vado io nel lettino... sinceramente non mi è mai passato dall'anticamera del cervello di farmi partire l'embolo per questo... cresceranno e capiranno... ma se mi vogliono abbracciare o sentirsi rassicurati io li abbraccio e li rassicuro... sarà un vizio eh però a me va bene così!Non sarei ovviamente d'accordo sul fatto di farli addormentare direttamente nel lettone, ecco questo no.
Ecco, per esempio...io qui mi son sentita "giudicata" (Katia, perdonami, non é questa la parola che vorrei usare, ma al momento non mi arriva al neurone quella adatta)...

Nemmeno a me parte l'embolo, oh....E non mi é mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di non abbracciarli o rassicurarli se in piena notte ne hanno bisogno.
Semplicemente sto di la con loro, li abbraccio, li rassicuro e poi me ne torno a letto, anche se ancora magari non dormono...Poi se c'é bisogno mi alzo ancora, anche ogni cinque minuti...

Lo so che non riesco a spiegarmi...però, ad esempio, a me di questa notte disastrosa appena passata é rimasta in mente molto di più la mano di Andrea che mi accarezza per tranquillizzarmi che le tremila volte che mi sono alzata...

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:24

floddi ha scritto:cavoli non ho letto tuttala discussione ma io ammiro elena. e ticapisco, io miki nel lettone non lo volevo, poi ci siamo cascati senza rendercene conto.

io penso che ognuno debba fare quello che la fastare meglio. lettone, lettino, divano, bimbo a marsupio, pianti, ciuccio e via dicendo.

che bello il dono della sintesi :bacio

comunque domande alle mamma di ciucciomani
ecco ora che viola prende il ciuccio...quando si sveglia per riaddormentarsi ne ha bisogno
e mò????
:buuu :buuu

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 12:24

:ahah five e tourna non si capiranno mai sul lettone!

Floddina hai poi provato con il reuterin?

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:25

5aprile ha scritto:
tournesol ha scritto:Boh...Sai cosa mi "urta"??? La parola "rigido"....

vedi
dalle tue parole io potrei leggere al contrario che io sono una mamma che pur di dormire "mette a tacere" il proprio bimbo portandolo nel lettone senza cercare di capire cosa c'è che non va, senza "perdere" del tempo per loro.
otlre al fatto che sono una mogliaccia che non si preoccupa di tenere puro il talamo
(così si analizzano le memorie di controparte ... si sono odiosa lo so :hi hi hi hi )
No, Laura...non funziona....anche e sopratutto perché io dico da sempre che la mia scelta é dettata soprattutto dall'egoismo di volere il lettone tutto per me.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:26

tournesol ha scritto:
katia1974 ha scritto:lquatti quatti arrivano, chi prima chi dopo... se ce n'è uno solo rimango, se ne arriva un altro prendo e magari vado io nel lettino... sinceramente non mi è mai passato dall'anticamera del cervello di farmi partire l'embolo per questo... cresceranno e capiranno... ma se mi vogliono abbracciare o sentirsi rassicurati io li abbraccio e li rassicuro... sarà un vizio eh però a me va bene così!Non sarei ovviamente d'accordo sul fatto di farli addormentare direttamente nel lettone, ecco questo no.
Ecco, per esempio...io qui mi son sentita "giudicata" (Katia, perdonami, non é questa la parola che vorrei usare, ma al momento non mi arriva al neurone quella adatta)...

Nemmeno a me parte l'embolo, oh....E non mi é mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di non abbracciarli o rassicurarli se in piena notte ne hanno bisogno.
Semplicemente sto di la con loro, li abbraccio, li rassicuro e poi me ne torno a letto, anche se ancora magari non dormono...Poi se c'é bisogno mi alzo ancora, anche ogni cinque minuti...

Lo so che non riesco a spiegarmi...però, ad esempio, a me di questa notte disastrosa appena passata é rimasta in mente molto di più la mano di Andrea che mi accarezza per tranquillizzarmi che le tremila volte che mi sono alzata...
e ma tu lo devi dire che hai un santo marito
perchè se io facessi come te...mi sarei sentita sola frtustrata e inc*****a perchè avrei visto luca dormire profondamente
altro che mano tranquillizzante...
e detto ciò una cosa che te la devo dire
ma quanto è bello che tu sia cosi' innnamorata di andrea???

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 12:27

5aprile ha scritto:
floddi ha scritto:cavoli non ho letto tuttala discussione ma io ammiro elena. e ticapisco, io miki nel lettone non lo volevo, poi ci siamo cascati senza rendercene conto.

che bello il dono della sintesi :bacio

comunque domande alle mamma di ciucciomani
ecco ora che viola prende il ciuccio...quando si sveglia per riaddormentarsi ne ha bisogno
e mò????
:buuu :buuu
e mò glielo dai! :ahah troppo sintetica???? :ahah

quando sarà il momento lo toglierai senza problemi vedrai!
Io ho fabio che è un ciuccione a differenza di simo, adesso però il ciuccio glielo dò solo solo per la nanna e poi più in là vedremo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”