GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore
- renna
- Original~GolGirl®

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore
Che bello questo rapporto tra Andrea e Artyom, ognuno dei due è un dono enorme per l'altro, io sono davero convinta che i fratelli siano una delle più grandi ricchezze della vita.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

grazia67, oggi andrete all'ultimo incontro del post adozione

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- swan95
- Master~GolGirl®

swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Grazia, per l'incontro di oggi con la psicologa! 
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao...un breve resoconto....allora venerdi siamo andati dalla psico aibi....ci ha chiesto lesolite info di salute...e poi abbiamo parlato di tutto il re3sto per un'oretta circa....insomma fra le varie cose emrse...secondo lei il rapproto tra adnre e arty va alla grande...e anche arty di oggi rispetto a quello del 2007....si stena ta riconsocerlo....non solo fisicamnete ma anche come comportamento...
ovviamnete i problmei ci sono ma lei dice che maturando e lavorando con l'latra psico parte del GAP....tra lui e gli altri bimbi della sua età dovrebbe colmarsi....per il resto ha detto che a lei sembra sereno...felice...
che tutt'al più all'adolescenza uscirà fuori il suo passato.....
bhe vedremo....
ieir invece siamo andati io e maury a parlare con l'altra psico....ci ha voluti vedere perchè ritiene di non poter più lavorare sull'impulsività e autocontrollo......
perchè Artyom è IMPENETRABILE......in pratica se arty durante le sedute non gli va incontro lei può fare solo metà lavoro.....pertanto ci ha deto che sarebbe fatica...tempo e soldi sprecati....così lavorerà solo su attenzione e concentrazione......mi insegnerà dei trucchi e esercizi da ripetere a casa...ma termineremo il trattamento prima del previsto per metà maggio circa......a settmbre prevede una rivalutazione a cnhe per problemi di discalculia..lettura compresione.....e vorrebbe proporre alle maestre un mtedoo globale di rinforzo positivo per fare si che arty...impari a rispettare le regole di classe...e così indirettamente ci rifletta sopra.....
uno tei trucchi che però mi ha insegnato...e che d'altra parte astavo adottando da un pò e ignorare.....insomma ogni tanto ingorare i comportamenti iperattivit...in questo modo non ottenendo attenzione..dovrebbe diminuirili...e la setssa cosa applicarla ai compiti...insomma io devo chiedere ad arty solo una volta di fare i compiti...e al suo NO...dire...OK....per me vabene...intanto ci rimetti tu......devo dire che fino ad oggi funziona...di solito dopo pochissimo arriva con i quaderni..e mi chiede "MAMMA STUDIAMO?? PER FAVORE??" così non diventa più una lotta all'ultimo sangue...
per il resto devo dire che venerdì pomeriggio ci siamo goduti dopo la psico un bel gelato e un giro in un mega centro di giocattoli...con regalino per andre e arty....il viaggio di ritorno sono stata dietro con arty e andre adavnti con maury...e spesso ho avuto modo di coccolare artyom...e di senitre spesso il suo bisogno di coccole abbracci bacetti......anche quando diceva...NO IO NON LI VOGLIO....
ieir invece siamo andati io e maury a parlare con l'altra psico....ci ha voluti vedere perchè ritiene di non poter più lavorare sull'impulsività e autocontrollo......
uno tei trucchi che però mi ha insegnato...e che d'altra parte astavo adottando da un pò e ignorare.....insomma ogni tanto ingorare i comportamenti iperattivit...in questo modo non ottenendo attenzione..dovrebbe diminuirili...e la setssa cosa applicarla ai compiti...insomma io devo chiedere ad arty solo una volta di fare i compiti...e al suo NO...dire...OK....per me vabene...intanto ci rimetti tu......devo dire che fino ad oggi funziona...di solito dopo pochissimo arriva con i quaderni..e mi chiede "MAMMA STUDIAMO?? PER FAVORE??" così non diventa più una lotta all'ultimo sangue...
per il resto devo dire che venerdì pomeriggio ci siamo goduti dopo la psico un bel gelato e un giro in un mega centro di giocattoli...con regalino per andre e arty....il viaggio di ritorno sono stata dietro con arty e andre adavnti con maury...e spesso ho avuto modo di coccolare artyom...e di senitre spesso il suo bisogno di coccole abbracci bacetti......anche quando diceva...NO IO NON LI VOGLIO....
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

grazia67, mi sembra di capire da quello che hai scritto che nel complesso tutto è andato bene
Ho storto un pò il naso leggendo la decisione della psico di lavorare solo su un terreno meno impervio. E' un peccato.
quella di ignorare i capricci è un ottimo trucco
Ho storto un pò il naso leggendo la decisione della psico di lavorare solo su un terreno meno impervio. E' un peccato.
quella di ignorare i capricci è un ottimo trucco
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao.....diciamo che riguardo l'impulsività...aspetteremo qualche mese per riprovarci magari nel frattempo maturando un pò ci sarà la possibilità di lavorari su....cmq parladno tanto tempo fa con una amica e psicologa...che ha conosciuto arty...mi aveva detto che se ci fosse voluta uan psico per problemi emotivi ecc...avrebbe dovuto essere veramente tosta....insomma arty....a volte sa essere veramente IMPENETRABILE.......dopo l'incontro con la spcio io e maury ci siamo detti che questa cosa sicuramente è un suo meccanismo di difesa...e probabilemnte inconsciamente o consciamente.....lui sa che imparare a riflettere sulle cose potrebbe portarlo a riflettere anche su cose del passato..... 
Siamo a casa in 4!!!
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ieri sono andata a prendere artyom all'uscita da scuola....prima di lui arrivano da me due suoi compagni....correndo....bho penso mi dovranno dire che magari arty gli ha invitati a casa
invece arriva uno dei due e mi die "artyom ha detto che aspetti un bimbo!" e poi arriva l'altro "allorafra poco nasce il fratellino di artyom!"
gli ho rispsoto " ma no non arriova nessun fratellino....." allora loro di nuo " ma artyom ha detto che sei incinta!"
allora gho riso e ho rispsoto "di 7 gemelli!!!!"
poi è arrivato arty...subito non gli ho detto niente ma dopo...gli ho chiesto perchè andasse in giro a raccontare queste cose non vere.....e lui..."ma io non parlavo di te....parlavo della mamma ucraina!"
io ho detto "scusa??? ma chi è la mamma di artyom ora??" e lui "sei tu mammona".....
bho non so proprio come interpretare la cosa...e se sia da interpretare oppure no....
bho non so proprio come interpretare la cosa...e se sia da interpretare oppure no....
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

grazia67, è possibile che abbia sentito qualche discorso tra te e tuo marito?
- frab
- Bronze~GolGirl®

Grazia può essere che abbia fatto un sogno? magari in questa fase di elaborazione (come dicevi magari a riflettere sulle cose deve riflettere anche su quelle passate) durante la fase onirica è più facile che le emozioni arrivino senza filtro... e magari ha sognato la sua mamma ucraina (non so se l'ha conosciuta) o forse l'idea della sua mamma ucraina. boh è solo un'idea... 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- renna
- Original~GolGirl®

Grazia forse davvero certe volte non bisogna dare troppo peso alle cose. Margherita è più piccola di Arty ma anche lei per un periodo ha detto che le stava arrivando una sorellina, lo desiderava e lo ha reso reale. Il discorso della mamma ucraina forse era solo un arrampicarsi sugli specchi per il fatto di aver detto una bugia.
Per il resto però mi sembra stia andando tutto bene, bravi davvero
Per il resto però mi sembra stia andando tutto bene, bravi davvero
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao...oggi artyom è tornato in palestra....l'ho accompagnato io...ha chiesto scusa alla maestra...e dopo ai compagni.....la maestra ha detto ciò che avrebbe voluto da lui....fondamentalmente meno rabbia verso i compagni....più disponibilità e meno orgoglio.....speriamo.... 
Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®

buon week end grazia...
Swan
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao.....stamattina c'è stato un duro scontro tra arty e andrea....io sono intervenuta dopo un pò in favore di arty...dopo vari battibecchi a parole.....io mi sono messa a piangere....
la sgridata ad adnre ci voleva...ma ho pianto perchè vorrei che andre non si accanisse così con suo fratello...che gli vuole un bene dell'anima...
mentre piangevo arty mi ha visto...ed è scappato piangendo a sua volta da maurizio.....maurizio pensava che andre avesse fatto di nuovo qualcosa...ma arty piangeva perchè mamma piangeva

Siamo a casa in 4!!!
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao...eccomi qua...andrea stasera dorme da mia mamma...è tanto tempo che non lo vfede...arty è in palestra...e io mi godo un pò di silenzio.....ogni tanto ci vuole...
sicuramente arty ne approffitterà...e chiederà razioni doppie di coccole...nonchè di dormire con mamma.....
ieri sera arty si è addormentato con andrea....nello stesso letto....hanno visto un film un pò paurose e così......si sono fatti compagnia stanotte...questo mi conferma che il legame che c'è fra di loro è veramente speciale...
a propsito vi ricordate che una volta vi ho parlato dei fratelli di arty e del fatto che volevamo fare una donazione??? bhe pare che siano SPARITI dall'isituto....
ma NO COMMENT
a propsito vi ricordate che una volta vi ho parlato dei fratelli di arty e del fatto che volevamo fare una donazione??? bhe pare che siano SPARITI dall'isituto....
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Ormai sono proprio fratelli
quel legame unico e speciale si è formato, non credo sia scontato che succeda e quando accade è come una magia
Si si che me li ricordo! ma in che senso spariti???
Si si che me li ricordo! ma in che senso spariti???
- grazia67
- Expert~GolGirl®

bha mi ha chiamato l'associaozne per dirmi che i due istituti hanno telefonato dicendo che non sono più lì......ma FUORI.....
vista la mia perplessità....hanno poi richiesto e quando io ho osservato che se fosse cambiato l'istituto si dovrebbe saper qualcosa mi hanno rispsoto IN TEORIA SI.....bho...mi spiace......un giorno magari Artyom potrebbe avere avuto voglia di vedre magari il più grande.....di cui si ricorda... 
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

ma chissà
magari sono stati adottati...
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ovviamente lo spero...ma sono grandi....16-14-13-12........come sai più si alza l'età e più è difficile...
Siamo a casa in 4!!!
- mirta
- Expert~GolGirl®

... non ho capito...all'istituto si sono persi 4 ragazzi?
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010