GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MARCHIGIANA NON DISPERA, ARRIVERA' LA PRIMAVERA!

Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA MARCHIGIANA NON DISPERA, ARRIVERA' LA PRIMAVERA!

Messaggio da newmamy » 2 apr 2010, 21:38

buonasera MARCHIGIANE,
ecco qui una mamma sfinita........
oggi abbiamo vinto un giro dal pediatra (ovviamente c'era il sostituto) che ha diagnosticato un'otite media a federico. :congratulations:
povero cucciolotto!!!!ecco perchè era così tanto noioso e piagnucolante..... :buuu
ovviamente si è portato a casa il primo antibiotico della sua vita :congratulations:

rientrando a casa siamo andati a "sognare" in agenzia di viaggio :fischia
dato che abbiamo in mente una settimana da dedicarci x fine aprile/primi di maggio,
siamo andati a chiedere consiglio agli "esperti".
beh, in poche parole ci hanno sconsigliato vivamente il mar rosso e i paesi arabi in genere.
la titolare dell'agenzia ha 2 bimbe piccole ed anche ora che hanno più di 3 anni, non le ha mai portate in quelle zone.
visto il periodo della vacanza e le nostre esigenze di famiglia con 2 bimbi piccoli al seguito, ci ha suggerito
le canarie ed in particolare gran canaria o tenerife (le più riparate dal vento).
cosa ne pensate??? :domanda
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 3 apr 2010, 0:14

Sereami ha scritto:ciao!!!
vi aggiorno sullo stato di salute di Ele: va decisamente meglio :yeee il cortisone ed il broncodilatatore stanno funzionando, la tosse è ingrassata e finalmente non la sentiamo più respirare con quel sibilo odioso.
Solo che....ho scoperto che la dermatite atopica e l'asma vanno a braccetto, ma non riesco a capire il perchè, trovo tutti testi un pò troppo scentifici che parlano di connessione tra il fatto che la dermatite sia una manifestazione di allergia e l'asma la sua conseguenza (infatti ho letto di allergia agli acari o ai peli degli animali, le stesse allergie che ho io :x: ).
se vuoi un' asmatica, che poteva avere saturazione anche del 90% :che_dici, con dermatite dalla nascita te lo può spiegare... :hi hi hi hi in pretica sono entrambe manifestazioni di un sistema immunitario incacchiatissimo. Reagisce troppo per troppo poco. Basta un nulla e si scatena il putiferio, non a caso ho anche problemi di artite (autoimmune pure quella), oltre a manifestazioni allergiche varie nei periodi giusti (congiuntivite + rinite). Tutto è accomunato dal fatto di avere una estrema sensibilità a corpi estranei (a livello proteico, dico), la pelle, che ci separa dal resto del mondo è quindi esposta per prima a questo tipo di reazione... Spero di essermi spiegata, ho sonno... Falle, appena puoi, i test dall'allergologo, se non li hai già fatti, perchè, ad esempio, può essere allergica a qualcosa contenuto nei saponi, oppure al nikel ecc e ciò non migliora la situazione. Io sono allergica all'imidazonidil urea (non so se l'ho scritto bene), che sta quasi ovunque in shampoo, bagnoschiuma, creme e cosmetici in generale, è un conservante di origine sintetica. Se lo evito la mia pelle evita di desquamarsi, letteralmente :che_dici comunque tanti :incrocini per una guarigione perfetta!! E ti consiglio tanto tanto sole e mare!
bea ripensandoci... il batterio malefico è vero che si sconfigge con una bella cureita antibiotica, ma so anche di recidive, nonchè di forme resistenti contro cui non si sa che caspita fare... tutto sommato è meglio che te non ce l'abbia... Con la cura potrai determinare meglio le cause... Anche qui: BBBona la COLOMBAAAAAA :yeee :clap :congratulations:
marina :urka noooo che sfig@!!!!! :coccola

vado a nanna, sò sfinita!!! :bacio a tutte e buona pasqua!!!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 3 apr 2010, 8:20

MARINA ammazza che sfortuna :coccola a Federico. quindi Pasqua in quel di Vigevano? :coccola ohi ma che fai io vengo su il 30 aprile 1 e 2 maggio, tu te ne vai? chi mi fa da cicerone??? :fischia

BABY son felice che vi sia piaciuta :-D per il batterio cmq con la biopsia si sarebbe visto cmq meglio evitare l'antibiotico :spiteful:
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 apr 2010, 14:30

foooooooooooooooorse domani si parte :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 apr 2010, 16:16

BUONA PASQUA A TUTTE
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 4 apr 2010, 19:05

buon natale...opos pasqua!!!!

che tempaccio!!!

cmq tanti auguri e buon santo stefano...ops buona pasquetta!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 4 apr 2010, 21:40

marina buon viaggio... :fischia :clap :yeee
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 apr 2010, 8:32

baby, io sapevo che le prove allergiche prima dei 3 anni non si facevano, ho pensato subito anche io di fargliele fare. Domani la pediatra la vuole rivedere, semmai ne parlo con lei :incrocini :incrocini
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 apr 2010, 15:58

Questo tempo di mierda mi ha rovinato questi 2 giorni che potevano essere bellissimi se c'era il sole :pistole avevo programmato passeggiate al parco, sempre fuori all'aria aperta e gitarella anche al mare, invece è un freddo cane e piove e a parte ieri che siamo stati a pranzo da mia suocera ed oggi che sono andata a casa di una mia collega siamo sempre stati tappati in casa.....(a mangiare tonnellate di uova di pasqua!!! ne avevamo 5........ma questa è un'altra storia :hi hi hi hi )
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 6 apr 2010, 9:10

Buongiorno

Naturalmente stamattina sole splendente :impiccata: :dizionario

MARINA come sta Ippo?

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 6 apr 2010, 10:52

Buongiorno!! :sorrisoo

oggi abbiamo portato Elena all'asilo...invece era ancora chiuso!!! :che_dici

a parte questo: tutto bene! siamo stati un pò in giro, tempo permettendo, e sia io che Andrea, siamo stati abbastanza contenti di tornare a lavoro perchè 4 giorni con le 2 ienette ci mettono a dura prova!! :fischia

uff..anche a Elena sta tornando la dermatite...che lagna!!! :x:
in cosa consistono i test per le allergie? punture?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 6 apr 2010, 13:56

nessuno nessuno??? :buuu

qui oggi splende il sole, anche se è freschetto...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 6 apr 2010, 15:24

Ho sentito Marina x sms, domenica di Pasqua mi ha chiamato x portare Ippo al Salesi dato che aveva febbre alta, oggi la mamma è caduta e si è rotta un polso...insomma che sfig@ :coccola

DANIELA immagino che bella scena all'arrivo alla materna :ahaha

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 apr 2010, 9:12

Buon giorno,
io veramente sono sveglia dalle 5,30 :impiccata: sospetto che ad Ele si stia smuovendo qualche dentino nuovo perchè sono 2 notti che si sveglia chiamandomi e non mi fa tornare a letto. Il brutto è che non vuole stare sul nostro letto quindi io non riesco più a dormire :x:
Ieri sera siamo andati all'ospedale per farla controllare dalla ped ed è guarita :yeee bronchi pulitissimi e saturazione tornata normale. La dottoressa mi ha insegnato come fare appena ho il sospetto che le stia per venire di nuovo la bronchite asmatica, le ho anche chiesto delle cose riguardo a quello che ho letto in internet sulla dermatite atopica. Per guarire ci vorranno almeno un paio di anni e riguardo al fatto che avevo letto dermatite atopica=allergie purtroppo è vero. Essendo io allergica e quindi essendoci una familiarità genetica anche lei avrà delle allergie, ma per adesso non c'è bisogno di fare dei test (meno male, già immaginavo che me la bucavano :buuu ).

Quindi per adesso andiamo avanti così, me la godo a più non posso (oggi era di particolare buon rumore ha riso tantissimo prima di andare al nido, è stata fantastica :emozionee ), è in fase stupenda dove ripete tutto quello che diciamo noi e fa mille mossettine facendoci impazzire.

E poi ho buttato giù dal letto il maritozzo perchè ero indecisa tra pulire il terrazzo di casa con il vaporetto e sistemare tutto il resto o andare a fare shopping in un outlet nuovo che ha aperto vicino a dove lavoro......indovinate cosa ho scelto??
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 apr 2010, 9:23

Buongiorno

SERE e vai con lo shopping :-D e son felice che Ele sia migliorata

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 apr 2010, 9:29

Buongiorno!! :sorrisoo

Mi dispiace per Marina...che sfortuna!! :coccola

Sere: anche Vittoria è in fase di imitazione, paroline e versetti....che risate che ci fa fare!
Quando fa la spiritosa io le dico: "non fare la sciapa" e lei ora ripete sempre: "sciapa sciapa sciapa"! :ahaha

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 apr 2010, 9:29

Qualcuno di voi sa in cosa consistono i test per le allergie?

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 apr 2010, 9:52

DANIELA io li ho fatti, ci sono quelli alimentari e inalatori (acaro,piante ecc): in pratica ti fanno dei segni sul braccio mettendo il nome del componente e poi ti mettono una goccia del componente e poi ti fanno un buchetto sulla pelle, se dopo 10 min si arrossa sei allergica. poi ci sono i patch test che sono i test da contatto come silicone ecc e ti attaccano dello scoth col componente dietro la schiena e lo devi portare un paio di gg e poi andare a controllare

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 apr 2010, 10:29

alebeamail ha scritto:DANIELA io li ho fatti, ci sono quelli alimentari e inalatori (acaro,piante ecc): in pratica ti fanno dei segni sul braccio mettendo il nome del componente e poi ti mettono una goccia del componente e poi ti fanno un buchetto sulla pelle, se dopo 10 min si arrossa sei allergica. poi ci sono i patch test che sono i test da contatto come silicone ecc e ti attaccano dello scoth col componente dietro la schiena e lo devi portare un paio di gg e poi andare a controllare
integro dicendo che si fanno anche con il prelievo del sangue. Io a suo tempo li avevo fatti sia così che con quelli fatti sul braccio.
Adesso non so come funziona, è una vita che non li faccio.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 7 apr 2010, 10:32

Sono tornata! :-D
La settimana è trascorsa tranquilla anche se il tempo non è stato bellissimo. A Pasqua c'era una vera atmosfera natalizia :che_dici
Marco ha di nuovo la febbre e Anastasia tosse e raffreddore :congratulations: :che_dici

Marina che sf**a! Come stanno ora Ippo e la nonna?

Bea ti mando un mp per domenica
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”