GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Messaggio da garden » 6 apr 2010, 9:43

Buondì!
ishetta come canadesi io ti consiglio quelli di pepe/mamma (togli lo / perchè qui su gol boicottano la concorrenza e credo ci siano stati dissapori tra i modoeratori e questa utente), è una gollina che vende sia su ebay che su internet e sono davvero molto sensibili, costano poco e arrivano subito.
Bene per i suoceri, sono davvero molto contenta. Pertanto hanno deciso di accettare la soluzione da te proposta, spostarvi nell'altro appartamento vuoto, affittare il vostro e pagare le spese e il mutuo con quell'introito? tutto come desideravi quindi? :incrocini

oggi giornata speciale, Aida ha iniziato l'asilo. :festa Son stata lì 30 minuti perchè mi hanno chiesto di restare un pò per accertarmi che non piangesse o altro, ma ero certa che sarebbe filato tutto liscio, infatti appena arrivata sembrava fosse lì da secoli, ascolta la maestra, gioca con gli altri serenamente... sono andata via e torno tra un paio di ore. Mi sono molto raccomandata con la maestra affinchè sia severa perchè tengo moltissimo alla sua educazione e l'ho mandata lì apposta perchè so che ci tengono alla disciplina. Sono contentissima, credo di averla mandata proprio al momento giusto per lei, la vedo pronta, sebbene io sia molto esigente la struttura mi piace moltissimo e sono quindi serena e fiduciosa.
Vedremo quando l'andrò a prendere, ma non credo si comporterà male.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 apr 2010, 10:01

buongiorno
anke noi ieri siamo stati in agriturismo e abbiamo mangiato davvero bene e troppo. a parte il prosciutto crudo, non ho detto di no a niente. C'era pure la mia amica con stessa dpp ed è stato piuttosto imbarazzante vedere lei mangiare come un uccellino, subito piena e disgustata mentre io andavo avanti come una ruspa :fischia

sono sicura che AIDA tornerà entusiasta della sua nuova avventura :ok

Ish, benissimo per i suoceri. :incrocini speriamo sia la volta buona.
quanto ai canadesi, li ho prese su saveontests senza problemi e li ho ricevuti tutte le volte nell'arco di 7-10gg

Print, :incrocini per il computer. Non tengono mai le mani dove dovrebbero 'ste pesti
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 6 apr 2010, 10:37

Ciao ragazze!!
Ish che bella notizia!!Quindi quando riuscirete già a spostarvi?Visto che prima o poi la ruota gira giusta? :bacio
KK che splendida pancia che hai!!Complimenti ( che invidia!! :emozionee )
Gardenvedrai che con Aida andrà benissimo,si vede che è una bimba molto posata e che non verrà via dall'asilo molto facilmente!
Oggi in preda alla disperazione ( laurea in arrivo :fischia ) vado a iscrivermi in piscina,o meglio acquagym!!DEVO DEVO DEVO fare per forza qualcosa......qui la situazione sta degenerando e bisogna metterci un punto! Saranno 8 lezioni al mese,ma meglio che niente!! E poi Salvo è sempre mooolto carino : " Amò ma se resti incinta va a finire che diventi una botte enorme..vedo mia cugina...non voglio che tu faccia la stessa fine sua " :che_dici :martello
Vi auguro una buona giornata bimbe belle :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 apr 2010, 10:41

davvero carino il tuo Salvo... un bel :fuck: no???? come se non bastasse già la propria coscienza!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 6 apr 2010, 10:48

Guarda....lasciam perdere va!! :bomba Non ha tutti i torti ( Peso 82 kg x 1.72 ) ma c'è modo e modo per dire le cose.......ha ragione perchè ero arrivata a 76 kg.....il resto sono un omaggio preso in 2 anni... :buuu DEVO ritornare al peso di prima!!

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 6 apr 2010, 10:55

Ragazze scappo in piscina e poi lavoro!!Bacioni :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2010, 11:42

ci85 ha scritto:Guarda....lasciam perdere va!! :bomba Non ha tutti i torti ( Peso 82 kg x 1.72 ) ma c'è modo e modo per dire le cose.......ha ragione perchè ero arrivata a 76 kg.....il resto sono un omaggio preso in 2 anni... :buuu DEVO ritornare al peso di prima!!
Io ne pesavo 87 per 1.60m scarso ma se mio marito si fosse permesso di dire una cosa del genere, prendevo il primo volo per tirargli un ceffone... ma de gustibus. :fischia

Per la casa... i tempi sono lunghi. Bisogna svuotare tutto... e ci sono milioni di metri cubi di roba, cambiare finestre e porte e sostituire i pavimenti. Io prevedo un anno... mio marito di meno... ma io sono realista e lui no.

Grazie ragazze per i canadesi, allora prenderò quelli di pepe.

Da domani colloqui individuali con il nuovo capo :incrocini per conoscerci meglio.

In bocca al lupo per Aida. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 6 apr 2010, 12:17

giorno atutte!

pupo e marito a casa oggi, :che_dici

grazie per i complimenti!

anche ale ha ricevuto 5 uova, ora sono tutte sbriciolate... in un ciambellone staranno bene!

garden ok per livio!

ish bene anche per te!

KK che ovetto!!!

a dopo!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 apr 2010, 13:39

come speravo l'inserimento è andato benissimo, mi hanno chiesto da quale scuola proviene perchè non credevano fosse il suo primo giorno :ahaha ma lo sapevo, era il momento giusto per lei.
E anche questa è andata.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2010, 13:44

Bene dai Garden... però una cosa sola. Sappi che prima o poi tutti i bimbi vivono il distacco... non è detto sia oggi ma magari fra un mese. Insomma lasciala sfogare... ma non avevi fatto un colloquio prima?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 apr 2010, 13:59

no, non ho fatto colloqui, solo la mia amica si è occupata di chiedere se potessero prenderla (è a numero chiuso e hanno molte richieste), mi ha dato la lista di cosa portare e mi ha fatto pure togliere l'iscrizione. Quindi oggi sono andata con tutto quello che era necessario, l'ho iscritta direttamente e l'ho lasciata lì.
Per il distacco, in che senso lasciarla sfogare? cioè mi devo aspettare qualche crisi di pianto...? potrebbe anche essere, metto in conto anche brutte liti e capricci, mi basta che siano episodi sporadici, ecco.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!

Messaggio da printemps » 6 apr 2010, 14:01

Si Garden non ti spaventare perchè prima c'è l'effetto novità ed è tutto ok, poi quando Aida realizzerà che si tratta di una routine magari potrebbe intristirsi un pochino e avere qualche difficoltà, cmq sia tu che, a quanto pare anche le brave insegnanti, siete preparate e l'aiuterete senz'altro a superare il distacco. :ok
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 apr 2010, 14:31

ma sì, sono ottimista ma realista, gli intoppi e le battute di arresto le metto sempre in conto, l'importante è che parta col piede giusto, apprezzando le potenzialità di questa nuova fase anzichè essere ostile da subito (il che complicherebbe molto).
Sono decisamente più preoccupata per lo spannolinamento (che vedo malissimo) e per il rientro a settembre, in concomitanza alla nascita del bimbo. Infatti saranno aperti fino a tutto luglio, chiudono ad agosto e riaprono i primi di settembre, spero riaprano davvero ai primi di settembre così da avere almeno un paio di settimane per ricreare una routine consolidata prima del parto (presumendo che nasca la settimana della data prevista, come ha fatto Aida). :incrocini Ma ogni cosa a suo tempo, come dice saggiamente un detto: "ad ogni giorno basta il suo affanno".

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2010, 14:45

che strano però che non ti abbiano fatto andare prima per un colloquio conoscitivo.
ma è una classe primavera o un nido?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 apr 2010, 14:58

ishetta ha scritto:che strano però che non ti abbiano fatto andare prima per un colloquio conoscitivo.
mumble, mumble...per certo non lo so ma credo sia un nido, l'anno prossimo invece sarà materna (è un istituto parificato che ha nido, materna ed elementare). I bimbi della sua classe hanno tutti sui 2 anni e mezzo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2010, 15:01

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:che strano però che non ti abbiano fatto andare prima per un colloquio conoscitivo.
mumble, mumble...per certo non lo so ma credo sia un nido, l'anno prossimo invece sarà materna (è un istituto parificato che ha nido, materna ed elementare). I bimbi della sua classe hanno tutti sui 2 anni e mezzo.
cambia l'approccio. Ecco perchè ti dicevo che mi sembra strano che non abbiano fatto un colloquio, anche solo x conoscere i genitori ecco.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 apr 2010, 15:18

non ho esperienza diretta in merito, però in questa scuola so che fondamentalmente sono entrata per raccomandazione visto che le domande superano i posti disponibili per cui fanno una specie di selezione, tant'è che la mia amica ha dovuto far intercedere terzi per entrare, mentre io ho trovato la strada spianata da lei insieme alla fortunata concomitanza di un posto che si è liberato giusto a metà anno.
Negli altri nidi (privati) però invece in genere ti presenti, chiedi informazioni, e se c'è posto ti prendono. Qui ho seguito una via privilegiata perchè la mia amica ha sbrigato fondamentalmente tutto per mio conto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2010, 15:40

garden ha scritto:non ho esperienza diretta in merito, però in questa scuola so che fondamentalmente sono entrata per raccomandazione visto che le domande superano i posti disponibili per cui fanno una specie di selezione, tant'è che la mia amica ha dovuto far intercedere terzi per entrare, mentre io ho trovato la strada spianata da lei insieme alla fortunata concomitanza di un posto che si è liberato giusto a metà anno.
Negli altri nidi (privati) però invece in genere ti presenti, chiedi informazioni, e se c'è posto ti prendono. Qui ho seguito una via privilegiata perchè la mia amica ha sbrigato fondamentalmente tutto per mio conto.
sì ok... per l'iscrizione. Ma poi mi chiedo come mai nessuno si sia preoccupato di sapere se sti due genitori hanno problemi, sono dei serial killer ecc. Insomma cosa così. Qui è normalissimo fare un colloquio conoscitivo proprio per sapere com'è la situazione a casa... insomma cose normali niente di trascendetale... e anche per conoscere qual è l'approccio che si ha con i bimbi, com'è la scuola, com'è stutturata la giornata, i programmi ecc.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 apr 2010, 16:02

Ishetta in questo caso credo sia perchè la mia amica ha garantito per me, mentre io sapevo un pò di cose essendo stata nella scuola per il compleanno di Costanza (la figlia della mia amica) a dicembre, in quell'occasione avevo già parlato con l'insegnante e la mia amica avrà detto che ero informata sul resto. Infatti io avevo chiesto se fosse necessario andare prima, ma lei mi ha detto che aveva già fatto tutto e potevo quindi presentarmi con i documenti il primo giorno di scuola.
In genere i bambini sono tutti figli di ex alunni (è una scuola molto antica) ed è un piccolo paese in cui ci si conosce tutti, per cui già quando arrivi sanno benissimo chi sei tu e tutta la tua famiglia. Io son "forestiera" (ho abitato lì 15 anni ma stavo in un'altra zona e non ho fatto lì le scuole) però se la mamma di un bambino garantisce, si fidano.
In un altra scuola penso sarebbe andata diversamente, anche perchè io per prima avrei fatto mille domande e voluto fare un periodo di prova, qui mi son fidata solo perchè vado sulla scorta dell'esperienza della mia amica.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2010, 16:13

sì ok, ma non è il bisogno di garantire.... è proprio x conoscere le abitudini della famiglia. Boh vabbè saranno usanze diverse. Non capisco cosa c'è da garantire... mica deve entrare a Yale e avere chissà quale quoziente intellettivo, no?

Bloccato

Torna a “Novembre”