GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gonfietto fretta ha, ma le SIXTIES zie gli dicono: fa il bravo e aspetta là!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gonfietto fretta ha, ma le SIXTIES zie gli dicono: fa il bravo e aspetta là!

Messaggio da robipokernonna » 6 apr 2010, 9:22

buongiorno amiche belle!!!
siamo a casa......finalmente :che_dici
ieri rientro fntozziano. tutto bene fino a quando non abbiamo tipreso l'autostrada a verona. poi in coda a 30 all'ora fino a bergamo :impiccata:
mai successo. mai. nemmeno quando facciamo le vacanze in pieno esodo.
meno male che la chiarina dormiva e non si e' annoiata.
ieri il sole e' comparso alle 18.00 quando era quasi ora di tornare a casa. pero' non ha piovuto e quindi siamo sempre stati in spiaggia. i bambini si sono divertiti comunque come matti e noi abbiamo mangiato tanto :buuu :buuu :buuu
come ricordo mi sono portata a casa un chilo e mezzo :bomba
amen.
adesso dieta depurativa per un paio di giorni perche' ho il cibo che mi esce dalle orecchie. :impiccata:
vado a finire di disfare la valigia. :bacio :bacio :bacio
buona giornata a tutte. spero che i bimbi malati oggi stiano un po' meglio. anche qui gran sole. pace amen.
a dopo :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gonfietto fretta ha, ma le SIXTIES zie gli dicono: fa il bravo e aspetta là!

Messaggio da evakant » 6 apr 2010, 9:36

Dollymamma ha scritto:e poi .................

E' un maschio!.....

Il bambino di Haiti che abbiamo adottato è un maschio!....E' nato nel 2001 ha 4 fratelli e vive in una tenda allestita dove c'era la sua baracca crollata.
Le bambine ci hanno tempestati di domande....
:incrocini :incrocini :yeee :yeee
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 apr 2010, 9:50

finalmente riesco ad augurarvi BUONA PASQUA domenica non sono riuscita a collegarmi :che_dici
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 apr 2010, 10:33

'giorno....................... vi dò l'unica bella notizia di giornata che ho:

stamattina è arrivata una RONDINE al nostro nido di casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap

speriamo che porti davvero la bella stagione e che si possa stare tutti un pò meglio :clap
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 apr 2010, 10:42

ele68 ha scritto:'giorno....................... vi dò l'unica bella notizia di giornata che ho:

stamattina è arrivata una RONDINE al nostro nido di casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap

speriamo che porti davvero la bella stagione e che si possa stare tutti un pò meglio :clap

oddio!!!! :clap :clap :clap
SPERIAMO CHE ARRIVINO ANCHE QUI!!!! :emozionee
noi siamo pieni di nidi nei corselli che collegano la corte alla strada e sotto il tetto ma soo tutti ancora vuoti :buuu :buuu :buuu
ne parlavo giusto ieri. l'inverno e' stato cosi' lungo che nemmeno loro sono ancora arrivate.
che bella notizia. :sorrisoo
ele.......mi preoccupi. :coccola
c'e' qualcosa di grave che non va? o sei solo stanca della pressione ballerina e del topino sempre malato? che poi, anche se fossero solo questi due i problemi, mi rendo conto che sono, da soli, sufficienti a mandare al manicomio una persona. pero' hai retto fino ad ora e il tuo cambiamento e' stato repentino. vero e', in ogni caso, che uno porta pazienza per un po', ma poi crolla.
mi dispiace davvero tanto sentirti cosi' giu'. :coccola

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 apr 2010, 11:16

Ele
mamma mia , pure voi la febbre !!!! :coccola :coccola
spero che oggi il topo stia un po' meglio :incrocini

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 apr 2010, 11:17

grazie ROBIBG :sorrisoo

boh che dire......... a casa questi tre giorni non ho avuto problemi di pressione o altro, invece da stamattina non sto per niente bene...... e inizio a cagarmi sotto per davvero :x:
poi la Gio che non sta bene...il lavoro che chi lo sa dove sto andando a sbattere....... forse ho esaurito la scorta di energie e stò a "basso consumo"........Non sono abituata a sentirmi così poco in forma e accuso il colpo, poi se sto a casa le cose sul lavoro peggiorano e con loro anche i miei crucci economici-lavorativi.....
tengo duro.....ci provo.......

te non aprofittarne troppo che prima o poi torno quella di sempre :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 apr 2010, 11:23

Pinga ha scritto:Ele
questa notte ha dormito bene e si è svegliata con mia mamma alle 10 passate, però non mangia ancora niente......
con la striscina per l'acetone viene VIOLA, al massimo,....... spero passi in fretta.

Io ........................ non so che ho, stamattina è tutta la mattina che ho male alla cervicale come se fossi tutta contratta e ho la testa che a intervalli mi si riempie di formicolii e mi viene un po di vertigine, eppure ho la pressione 80/120 (ho la macchinetta in borsa, la misuro ogni mezz'ora...il bocia di studio mi prende per il kiul :che_dici )....... che kakkio avrò?
domattina vado a fare l'elettrocardiogramma e se mi devo sentire male che succeda là almeno sono già in H .........
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 apr 2010, 11:33

Ele
è capitato anche a me di avere la testa che mi si riempiva di formicoli, la sensazione era di avere delle formichine che mi camminavano addosso :che_dici
poi è passata, non ho mai saputo il motivo

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 apr 2010, 11:37

è capitato anche a me di avere la testa che mi si riempiva di formicoli, la sensazione era di avere delle formichine che mi camminavano addosso :che_dici
poi è passata, non ho mai saputo il motivo
io ci aggiungo una sensazione come se mi stessero comprimendo la testa lievemente e quindi parte la vertigine........... ho capito però che c'ho una fifa blu di andare lunga e tirata, mica per paura di morire, ma per la sensazione di "impotenza" che la cosa mi da......
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 apr 2010, 11:38

ele68 ha scritto:
questa notte ha dormito bene e si è svegliata con mia mamma alle 10 passate, però non mangia ancora niente......
con la striscina per l'acetone viene VIOLA, al massimo,....... spero passi in fretta.

Io ........................ non so che ho, stamattina è tutta la mattina che ho male alla cervicale come se fossi tutta contratta e ho la testa che a intervalli mi si riempie di formicolii e mi viene un po di vertigine, eppure ho la pressione 80/120 (ho la macchinetta in borsa, la misuro ogni mezz'ora...il bocia di studio mi prende per il kiul :che_dici )....... che kakkio avrò?
domattina vado a fare l'elettrocardiogramma e se mi devo sentire male che succeda là almeno sono già in H .........

ele.....butta lo sfigmomanomentro prima che si trasformi in sfigometro!!!!
te ne prego. non provare la pressione ogni trenta secondi. perche', te lo posso garantire, tra qualche ora comincera' ad alzarsi . perche' vai in agitazione prima di provarla e SI ALZA. l'ha fatto mia mamma. e piu' la provava e piu' si alzava. fino a che non riusciva piu' lei ad alzarsi dal letto perche' si sentiva tremare tutta e le mancava il fiato. butta la macchinetta. la pressione di mia mamma con la pastiglia era a posto. ma lei la faceva sbarellare stando in ansia. fallo per il tuo bene.
non ci pensare.
il diuretico lo prendi ancora?
vai in farmacia e fatti dare qualche goccina naurale tipo valeriana o i fiori di bach.
ma SCAPPA DA QUELLA STRAMALEDETTA MACCHINETTA.
ti dico queste cose perche' ti voglio bene. non per farti la predica.
solo che so come va a finire.
per il lavoro posso capirti. l'impostazione della nostra vita si basa su quello e quindi se senti che traballa senti traballare anche tutto il resto.
ma sei una professionista esperta. vedrai che da una parte o dall'altra qualcosa salta fuori.
e per la gio'.......tieni duro. u mesetto e si esce dal tunnel.
ma non ti ci infilare tu.
coraggio, siamo tutte con te!!!! :abbraccione1:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 apr 2010, 11:40

ma per l'acetone della gio' non ti hanno proposto l'iniezione?
non so che farmaco sia, ma alla chiarina l'hanno fatto quando si era infilata nel circolo vizioso dell'acetone. serve proprio ad interrompere il meccanismo sbagliato.
perche' se hanno l'acetone non mangiano. e se non mangano si alza l'acetone.
imbottiscila di coca cola. aiuta da matti. fredda e gasata. a piccoli sorsi. e/o biochetasi. anche quello allungato in acqua fredda e a piccoli sorsi.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 6 apr 2010, 11:56

Ciao a tutte...non so quanto riuscirò a scrivere abbiamo portato le bimbe al parco a Rovereto, qui c'è campo per connettersi ma il pc è a corto di batteria :impiccata:
ele: quoto Robi in tutto non entrare in un circolo vizioso.... :incrocini :incrocini :incrocini per te e la Giò.
Anche noi a salute stiamo un pò ko Federica ha vomitato venerdì notte a casa, sabato notte qui...cacca molle a iosa....ieri ha iniziato Sara non vomito, ma 3 cacche nel giro di poche ore....
Abbiamo iniziato coi fermenti e oggi sembra vada meglio...
Bea spero che le macchioline di Ania fossereo solo da "abbuffata" :incrocini Duccio che parla col conigliletto che spettacolo :emozionee ...Per l'adozione ci siamo rivolti a NPH, Francesca Rava, erano già operativi sul posto molto tempo prima del terremoto e volentdo aiutare un bambino terremotato mi è sembrato naturale rivolgermi a loro.

Anche noi Pasqua natalizia e mega abbuffate stanotte riprendo il fredda patonza....sto davvero male per tutto 'sto cibo...
Tessa: ho finito il libro....adesso lo rileggo :emozionee
Dana: Roma a Primavera....e pioggia a catinellle :urka che è 'sta fregatura :hi hi hi hi Buone vacanze di sole spero...

:ahaha istantanea...sono seduta su una panchina....passa un bimbo...passerottooo....mi volto e vedo una femmina di merlo sotto il cespuglio....passerottooooo, c'è un passerotto....sembra un merlo dico io....è un passerotto replica lui deciso...uhm...un passerone? faccio io :hi hi hi hi ....
Vado a dirlo alla mia mamma.....mamma, c'è un passerotto!.. :ahah :ahah :ahah
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 apr 2010, 12:06

Dolly
che libro ti ha mandato Tessa?
curiosa io :hi hi hi hi

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 apr 2010, 12:15

Gio
la tac era perfetta :ok
sia io che Sara abbiamo ancora parecchia tosse :che_dici

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 6 apr 2010, 12:28

Pinga ha scritto:Gio
:yeee :yeee mi hai fatto venire un'apprensione con questa storia della tac.....
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 apr 2010, 12:29

karamel ha scritto:
scusa :sorrisoo
avevo veramente fifa :buuu

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 6 apr 2010, 12:31

ele, forza e coraggio. Anch'io ho spesso con un cerchietto che mi stringe le tempie e non so che sia. La pressione di norma è buona, quindi non so.
Vedrai però che non è niente, non "ansiarti" che fai peggio. E' facile da dirsi ma non da farsi, dunque l'unica cosa che serve (secondo me) è farsi tranquillizzare da un medico. Per la Gioggina vedrai che con la bella stagione e la crescita tanti problemi se ne vanno :bacio

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 6 apr 2010, 12:33

Pinga ha scritto:
karamel ha scritto:
ma si sa perchè tossisci ancora tanto? O è psicosomatica anche la tua tosse? (tanto ormai quando non si sa che dire si tira in ballo la psiche...)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 apr 2010, 12:40

karamel ha scritto:
Pinga ha scritto:
karamel ha scritto:
ma si sa perchè tossisci ancora tanto? O è psicosomatica anche la tua tosse? (tanto ormai quando non si sa che dire si tira in ballo la psiche...)
già oramai è di moda dare la colpa alla psiche o allo stress :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”