GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da boby » 6 apr 2010, 12:12

ragazze, ma la flussimetria e quella cosa che si vede durante l'ecografia, quando il gine va a vedere le arterie e le mette in evidenza facendole vedere a colori??
e serve a vedere se al bimbo arrivano sufficenti nutrienti?
...ho un po' di dubbi visto che la scorsa volta (1 mese fa) mi disse che il bimbo era piccolo, ma non so se quelle cose colorate che ha controllato erano le arterie che portano nutrimento oppure quelle del sangue!..non so se mi sono saputa spiegare, ma se qualcuna ha intuito cosa volevo dire mi rispondete? :hi hi hi hi
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 apr 2010, 12:13

a proposito di contrazioni...
negli ultimi giorni, alla sera, me ne sono venute alcune un po' strane...più globali, che prendono tutta la pancia e proseguono nella zona lombare...abbastanza dolorose...
penso che siano quelle "preparatorie", accentuate dalla stanchezza (ma vi pare che in vacanza ci si debba stancare di più che nei normali giorni di lavoro???).
ho cercato di non agitarmi perchè non volevo far preoccupare mio marito, e poi eravamo a casa dei suoceri e non mi andava di essere al centro dell'attenzione...però l'orologio lo guardavo, per capire se tornavano con regolarità...(e al massimo me ne veniva una seconda, poi basta)
oggi cerco di stare tranquilla e vedere come va...se continuano così ogni sera mi sa che chiamo la gine (che comunque vedrò la prossima settimana)...
voi che ne pensate?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 apr 2010, 12:21

boby ha scritto:ragazze, ma la flussimetria e quella cosa che si vede durante l'ecografia, quando il gine va a vedere le arterie e le mette in evidenza facendole vedere a colori??
...ho un po' di dubbi visto che la scorsa volta (1 mese fa) mi disse che il bimbo era piccolo, ma non so se quelle cose colorate che ha controllato erano le arterie che portano nutrimento oppure quelle del sangue!..non so se mi sono saputa spiegare, ma se qualcuna ha intuito cosa volevo dire mi rispondete? :hi hi hi hi
il nutrimento al bimbo arriva proprio attraverso il sangue. con la flussimetria si controlla che il sangue circoli regolarmente nella placenta e nel cordone. se te l'hanno fatta e non ti hanno detto niente, evidentemente andava tutto bene...ma sul referto non hanno scritto niente? anche il fatto che è piccolo...l'hanno solo detto a voce o sul referto è riportato qualcosa (anche i percentili sono significativi in questo caso)

a me la flussimetria non l'hanno fatta proprio, spero perchè il bimbo era ok con le misure...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 apr 2010, 12:35

quando ho fatto io la flussimetria, Boby, mi è stato rilasciato un foglio con l'indicazione di tutti i valori di sangue in circolo nel bimbo (sono 3 valori diversi).
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 6 apr 2010, 12:37

val978 ha scritto:
boby ha scritto:ragazze, ma la flussimetria e quella cosa che si vede durante l'ecografia, quando il gine va a vedere le arterie e le mette in evidenza facendole vedere a colori??
il nutrimento al bimbo arriva proprio attraverso il sangue. con la flussimetria si controlla che il sangue circoli regolarmente nella placenta e nel cordone. se te l'hanno fatta e non ti hanno detto niente, evidentemente andava tutto bene...ma sul referto non hanno scritto niente? anche il fatto che è piccolo...l'hanno solo detto a voce o sul referto è riportato qualcosa (anche i percentili sono significativi in questo caso)

a me la flussimetria non l'hanno fatta proprio, spero perchè il bimbo era ok con le misure...
allora la flussimetria, se è quella me l'hanno fatta ma il gine non mi ha detto niente...mentre per quanto riguarda il peso del piccino se n'è parlato a voce, anche perchè lui non scrive MAI niente :martello , ci ha detto che va monitorato e che deve crescere con il suo peso ma con regolarità!...solo che sono parecchio preoccupata, anche perchè non mi vedo crescere la pancia e istintivamente collego questo fatto alla possibilità che ci sia un problema di crescita, speriamo di no!
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 6 apr 2010, 12:39

daneb81 ha scritto:quando ho fatto io la flussimetria, Boby, mi è stato rilasciato un foglio con l'indicazione di tutti i valori di sangue in circolo nel bimbo (sono 3 valori diversi).
daneb, io ho visto che ogni tanto alle visite me l'ha fatta il gine ma non mi ha detto niente (spero perchè andava tutto bene) e non mi ha rilasciato alcun foglio...non credo che ci sia uno spazio apposito nella cartella esami vero?
...comunque non credo di averli questi valori!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 apr 2010, 12:40

pulce grazie millissime per il messaggio privato!
E grazie a tutte per gli incrocini per la visita di oggi!!!

Non vedo l'ora di sapere quali cosine mi attendono questo mese...tra controlli vari etc!

Ieri sera il mio pupetto era agitatissimo...speriamo che stia cercando il modo di girarsi :incrocini anzi...mi fate un pochetto di incrocini pure voi?

Questione peso...dopo Pasqua...la orrida bilancia...segna....+ 11,5 :urka

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 apr 2010, 12:43

boby ha scritto:
daneb81 ha scritto:quando ho fatto io la flussimetria, Boby, mi è stato rilasciato un foglio con l'indicazione di tutti i valori di sangue in circolo nel bimbo (sono 3 valori diversi).
daneb, io ho visto che ogni tanto alle visite me l'ha fatta il gine ma non mi ha detto niente (spero perchè andava tutto bene) e non mi ha rilasciato alcun foglio...non credo che ci sia uno spazio apposito nella cartella esami vero?
...comunque non credo di averli questi valori!

guarda ho preso la mia cartellina di esami, ti riporto quello che c'è scritto:

Esame flussimetrico
Data...
settimana gestazionale...
presentazione fetale...
Liquido amniotico...
Battito fetale...
Placenta...

PI arteria ombelicale...
PI arteria cerebrale media...
rapporto PI ombelicale e cerebrale media...

Flusso teeldiastolico in aorta discendente presente

E poi c'è il commento finale dell'ecografista

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 apr 2010, 12:49

daneb :incrocini per la visita, e per il piccolo Alessandro: GIRATI GIRATI GIRATI! DAI CHE CE LA FAIIII!!!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 apr 2010, 12:51

grazie mille Val!!! dai Ale, ascolta la zietta :incrocini :incrocini

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 6 apr 2010, 12:56

daneb81 ha scritto:guarda ho preso la mia cartellina di esami, ti riporto quello che c'è scritto:

Esame flussimetrico
Data...
presentazione fetale...
Liquido amniotico...
Battito fetale...
Placenta...

PI arteria ombelicale...

no, daneb, nella mia cartellina non c'è scritto niente di tutto questo, sul retro ci sono solo gli esami del sangue, urine, gli esami ripetibili e lo spazio per le ecografie...pensavo che i libretti della gravidanza fossero tutti uguali, ma evidentemente non è così!
comunque grazie, magari lunedì chiedo informazioni più dettagliate!
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 6 apr 2010, 12:58

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè Ale si giri!!!!!!
:ok
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 apr 2010, 13:05

noi qui non abbiamo il libretto della gravidanza (come da voi...), siamo un tantino indietro rispetto a voi :aargh

Il mio gine mi ha detto "prima della prossima visita, fai la flussimetria"....io me la sono prenotata privatamente....e oggi porto il referto al gine :sorrisoo

Grazie per gli incrocini anche a te!!!! :bacio

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 6 apr 2010, 13:18

daneb81 ha scritto:noi qui non abbiamo il libretto della gravidanza (come da voi...), siamo un tantino indietro rispetto a voi :aargh

Il mio gine mi ha detto "prima della prossima visita, fai la flussimetria"....io me la sono prenotata privatamente....e oggi porto il referto al gine :sorrisoo

Grazie per gli incrocini anche a te!!!! :bacio
ah, capito!...considera comunque il lato positivo che il tuo gine ti informa delle cose da fare e di quelle fatte, il mio fa tutto da se!
Immagine

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 6 apr 2010, 13:24

val978 ha scritto:

pandora mi dispiace tanto per tuo papà :coccola ...incrocio per te come per tutti gli altri nonni e nonne che attraversano un periodo un po' così... :incrocini
grazie... :bacio

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 6 apr 2010, 13:28

boby ha scritto:pandora, mi dispiace per tuo babbo, ti faccio tanti :incrocini :incrocini ! :sorrisoo
grazie boby e grazie anche a pulce

per il tampone anche io ho seguito il calendario del libretto....

anche perche' a volte questi ginecologi si perdono qualche pezzo...stamani ho chiamato per fissare la visita dall'anestesista e mi hanno detto di ricordarmi di portare l'elettrocardiogramma!!! il gine naturalmente non mi aveva detto nulla, meno male la signora delle prenotazioni era sveglia... :che_dici

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOL

Messaggio da pandora3 » 6 apr 2010, 13:30

phoebe che bello il pranzo con il marito!
io sarei voluta andare via per Pasqua ma il tempo e' stato orrido e alla fine meno male con il mio papi in ospedale... :buuu

ma siccome sono una persona super positiva so che tutto si rimettera' a posto e prima dell'arrivo di Francesco riusciremo a farci almeno una giornata a zonzo io e il mio amore! :ok

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 6 apr 2010, 13:32

boby ha scritto:
daneb81 ha scritto:guarda ho preso la mia cartellina di esami, ti riporto quello che c'è scritto:

Esame flussimetrico
Data...
presentazione fetale...
Liquido amniotico...
Battito fetale...
Placenta...

PI arteria ombelicale...

no, daneb, nella mia cartellina non c'è scritto niente di tutto questo, sul retro ci sono solo gli esami del sangue, urine, gli esami ripetibili e lo spazio per le ecografie...pensavo che i libretti della gravidanza fossero tutti uguali, ma evidentemente non è così!
comunque grazie, magari lunedì chiedo informazioni più dettagliate!
idem per me !! nel libretto che rilascia la regione Toscana non si parla di questo esame e nemmeno la mia ginecologa mi ha detto niente!
ma penso: se e' cosi' fondamentale magari mi dicevano di farla...o no!!?? :domanda

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 apr 2010, 13:34

ragazze, io mi sento di dirvi di fidarvi dei vostri medici :sorrisoo

Pandora scusa non ho letto prima di tuo papà... :coccola

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 6 apr 2010, 13:37

Ciao Maggioline!

HO un po' letto di fretta..... Pandora mi dispiace per il papa',.... Auguro a lui una ripresa veloce e che si capisca quale sia il problema visto che ancora i medici non sapevano! Tanti tanti :incrocini :incrocini anche se e' difficile stare tranquille in periodi cosi', cerca di esserlo il piu' possibile. :bacio :bacio

Pierangela, tanti :incrocini :incrocini anche a te! e al piccolino..... facci sapere appena ti dice qualcosa il ginecologo!!! :bacio

Daneb
:incrocini :incrocini per la visita! e per Ale :incrocini :incrocini EGGIRATI!!! :emozionee

Vado a comprarmi una tuta... che quelle che ho per casa sono vecchie e devo comprarne una piu' carina anche per uscire.... andro' da Declaton mi sa... che ce ne sono un infinita' anche di quelle piu' economiche ma con la fascia sulla pancia e vanno benissimo!!!!! :ok

a staseraaaaaa!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Bloccato

Torna a “Maggio”