GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINA MENTRE ASPETTI...IN VALIGIA COSA METTI?

Bloccato
blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GIUGNETTINA MENTRE ASPETTI...IN VALIGIA COSA METTI?

Messaggio da blindgirl77 » 5 apr 2010, 12:34

buongiorno amiche, anche se in ritardo BUONA PASQUA!!! :yeee
Stamattina io e il socio ci siamo messi con l'angel sounds a sentire la giada: finalmente abbiamo sentito il cuoricino!! :cuore molto in basso, per cui mi sa che si è girata :emozionee infatti è da ieri che mi sento come una palla che mi preme sulla vescica e un mal di schiena insopportabile...credo sia dovuto al cambiamento di posizione!! :ahaha
Ah..al bando la dieta in sti 4 gg mi so magnata un uovo intero...non resistevo più!! :che_dici Un bacio a tutte e buona pasquetta, anche se oggi qui da noi piove e quindi niente pic nic... :impiccata:
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 5 apr 2010, 17:50

Monia80 ha scritto:freshsnow, Nicholas e` gia` piu` di 1,5Kg :urka :urka :urka auguri per il parto :ahaha no, dai scherzo! Vedrai che non arrivera` a 4Kg :incrocini
Spero che in questo non abbia preso da mamma e papà!! :fischia
Cmq se decideranno per il cesareo il problema non sussiste...se invece mi daranno il via libera per il naturale... :ahaha
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 5 apr 2010, 17:52

15settembre ha scritto:freshsnow vi ho trovate su fb e ho digitato sul pulsante "richiesta di iscrizione" è giusto? pero' ora posso visualizzare solo lo stesso listone ke abbiamo su gol.
il mio nome su fb è francesco reale, quindi x favore accettatemi.... :ok
ps sono contenta ke x te vada tutto x il meglio, se nn erro tu sei come me una gravidanza a rischio....
:bacio :bacio
Si, anche la mia non è stata una gravidanza semplice, ma ora sono molto più tranquilla!! Più passano i giorni e più mi rassereno!! :prr

L'unica cosa è che non ce la faccio più a starmene chiusa in casa....ho troppa voglia di uscire!! :buuu
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 5 apr 2010, 17:55

roxy88 ha scritto:buon giorno ragazze!
bentornata rita!!!
risultati eco: daniel è podalico, si è visto tutto nella norma, peso stimato 1750g circa (mentre il calcolatore di gol me lo da a 1850g circa) se arrivo a termine dovrebbe essere sui 3600g dirca... è lungo più o meno 40 cm...
la prox volta che lo vedo sarà al controllo presentazione che mi hanno detto di fare verso la 35 sett per vedere se si è girato o no...
:yeee Perfetto Roxy!! Mamma mia....e io che pensavo che Nicholas fosse ciccione...ma Daniel non scherza!! :urka :urka
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 5 apr 2010, 19:07

Ragazze che magnate!!!! :fischia

BUONA PASQUETTAAAAA!!!!
:bacio :bacio :bacio
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 5 apr 2010, 19:43

freshsnow ha scritto:
roxy88 ha scritto:buon giorno ragazze!
bentornata rita!!!
risultati eco: daniel è podalico, si è visto tutto nella norma, peso stimato 1750g circa (mentre il calcolatore di gol me lo da a 1850g circa) se arrivo a termine dovrebbe essere sui 3600g dirca... è lungo più o meno 40 cm...
la prox volta che lo vedo sarà al controllo presentazione che mi hanno detto di fare verso la 35 sett per vedere se si è girato o no...
:yeee Perfetto Roxy!! Mamma mia....e io che pensavo che Nicholas fosse ciccione...ma Daniel non scherza!! :urka :urka
Si in effetti anche il tuo Roxy non scherza :urka :ahaha ... Va bhe`... ride bene chi ride ultimo... mi conviene non parlare fino al 23/04 :fischia :incrocini
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 5 apr 2010, 19:48

Ragazze, a me sono tornate le nausee :urka sono 2 mattine che devo correre al bagno se no :vomitino_1: nel bar... per fortuna che in queste ultime mattine non c'era nessuno in giro appena aperto, perche` se no non sarebbe stato un bello spettacolo per i miei clienti prima di fare colazione :x:
A dire la verita` quando arrivo nel bar mi sono sempre prese un po' di nausee leggere, ma riuscivo a tenerle a bada benissimo facendo subito colazione... ora invece mi prendono proprio le vampate e poi... :vomitino_1:
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 6 apr 2010, 11:11

CIAO A TUTTE!!!!!!!!!!!!!
Spero che le vacanze siano andate benissimo! :sorrisoo
Monia sei sicura che tu non sia carente di ferro? Perchè è successo pure a me e credo che sia dovuto a quello, infatti gli esami del sangue non sono andati per niente bene :nonono , ferro a 37 :impiccata: , la gine mi farà fare delle punture di sicuro!! So che quando ci si sente deboli può succedere..
Silvietta non ti preoccupare, appena arrivano i risultati del tampone inizi la cura e vedrai che andrà tutto benissimo! :bacio
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 6 apr 2010, 11:14

Micaela e smile in bocca al lupo per la visita!!!!
Fateci sapere!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 apr 2010, 11:47

ciao a tutte e buona settimana ,
io oggi sto un pochino meglio .. ieri avevo cosi male alle costole e alla spalla , chemio marito è uscito da solo con teo ..e io ho riposato tutto il giorno .. oggi sono indolenzita ma va molto meglio.
un bacione a tutte. manu.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 11:56

blindgirl77 ha scritto:buongiorno amiche, anche se in ritardo BUONA PASQUA!!! :yeee
Stamattina io e il socio ci siamo messi con l'angel sounds a sentire la giada: finalmente abbiamo sentito il cuoricino!! :cuore molto in basso, per cui mi sa che si è girata :emozionee infatti è da ieri che mi sento come una palla che mi preme sulla vescica e un mal di schiena insopportabile...credo sia dovuto al cambiamento di posizione!! :ahaha
Ah..al bando la dieta in sti 4 gg mi so magnata un uovo intero...non resistevo più!! :che_dici Un bacio a tutte e buona pasquetta, anche se oggi qui da noi piove e quindi niente pic nic... :impiccata:
io ce l'ho da natale.. :ok e quando non sento Sofia muovere x un bel po' sentire il suo cuoricino ke galoppa mi rasserena molto :emozionee , in + è il passatempo preferito di amici e parenti ke ci vengono a trovare... :che_dici :ahaha
cmq io il cuoricino di sofia l'ho sentito sempre in basso a dx...come avevo già scritto mi aveva detto l'ostetrica ke non dipende dalla posizione...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 11:59

Monia80 ha scritto:Ragazze, a me sono tornate le nausee :urka sono 2 mattine che devo correre al bagno se no :vomitino_1: nel bar... per fortuna che in queste ultime mattine non c'era nessuno in giro appena aperto, perche` se no non sarebbe stato un bello spettacolo per i miei clienti prima di fare colazione :x:
A dire la verita` quando arrivo nel bar mi sono sempre prese un po' di nausee leggere, ma riuscivo a tenerle a bada benissimo facendo subito colazione... ora invece mi prendono proprio le vampate e poi... :vomitino_1:
forse è xkè il piccolo ti preme sullo stomaco..ma sei sicura ke non è un virus? qui da noi è stato un macello di gente con vomito ecc...in ogni caso i consigli sn qll dei primi mesi..spuntini frequenti e leggeri...soprattutto salati secchi... :incrocini :bacio

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 12:02

Ele81 ha scritto:CIAO A TUTTE!!!!!!!!!!!!!
Monia sei sicura che tu non sia carente di ferro? Perchè è successo pure a me e credo che sia dovuto a quello, infatti gli esami del sangue non sono andati per niente bene :nonono , ferro a 37 :impiccata: , la gine mi farà fare delle punture di sicuro!! So che quando ci si sente deboli può succedere..
Silvietta non ti preoccupare, appena arrivano i risultati del tampone inizi la cura e vedrai che andrà tutto benissimo! :bacio
si un po' d'anemia è frequente in gravidanza..non ti preoccupare...la mia amica ha dovuto prendere sl degli integratori... :ok :incrocini
ma c'è anke ki si è dovuto limitare a mangiare solo + carne rossa... :sorrisoo
io i prossimi esami del sangue ce l'ho tra un mesetto quindi x ora mi basta e mi avanza il batterio vaginale... :che_dici :pistole

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 12:03

Ele81 ha scritto:Micaela e smile in bocca al lupo per la visita!!!!
Fateci sapere!
mi associo...
ps. Micaelapoi il listone va aggiornato xkè alcune di noi sn già all'8° mese! :clap :yeee

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 12:04

undicigiugno ha scritto:ciao a tutte e buona settimana ,
io oggi sto un pochino meglio .. ieri avevo cosi male alle costole e alla spalla , chemio marito è uscito da solo con teo ..e io ho riposato tutto il giorno .. oggi sono indolenzita ma va molto meglio.
un bacione a tutte. manu.
riposati manu...
:bacio :cuore :sorrisoo

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 6 apr 2010, 12:08

Silvietta7885 ha scritto:
Ele81 ha scritto:CIAO A TUTTE!!!!!!!!!!!!!
si un po' d'anemia è frequente in gravidanza..non ti preoccupare...la mia amica ha dovuto prendere sl degli integratori... :ok :incrocini
ma c'è anke ki si è dovuto limitare a mangiare solo + carne rossa... :sorrisoo
io i prossimi esami del sangue ce l'ho tra un mesetto quindi x ora mi basta e mi avanza il batterio vaginale... :che_dici :pistole
Eh ma Silvietta, io già il prendo gli integratori e nonostante questo il ferro è in caduta libera! :bomba
E poi stamattina ho fatto un'altra fantastica scoperta................ dopo :bagni: ho scoperto che ho delle nuove amiche :urka ...e pensare che ho già una malattia intestinale abbastanza preoccupante per la gravidanza :aargh che noia!! Va bè...io cerco di essere positiva come sempre! :sorrisoo In fondo per la mia cucciola sono pronta a sopportare qualunque cosa!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 12:20

ah non sapevo degli integratori..forse mi era sfuggito... :prr
cmq ank'io ho notato ke la stipsi sta aumentando col procedere della gravidanza... :x:
però x ora nessuna amica...
navigando ho trovato qst...
http://www.my-personaltrainer.it/salute ... danza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq sapevo anke che dopo la gravidanza poteva rientrare... :incrocini :bacio

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 6 apr 2010, 12:26

Silvietta7885 ha scritto:ah non sapevo degli integratori..forse mi era sfuggito... :prr
cmq ank'io ho notato ke la stipsi sta aumentando col procedere della gravidanza... :x:
però x ora nessuna amica...
navigando ho trovato qst...
http://www.my-personaltrainer.it/salute" onclick="window.open(this.href);return false; ... danza.html
cmq sapevo anke che dopo la gravidanza poteva rientrare... :incrocini :bacio
Non ti era sfuggito! Non l'avevo proprio scritto!
Ho letto il sito, grazie...oggi tel a mia cognata e mi faccio consigliare qualche pomata! :che_dici

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 15:33

Ele intanto festeggiamo la nostra 32esima settimana... :ok :sorrisoo

Questo è l’ottavo mese della gravidanza ed alcune di voi possono sentire delle contrazioni che possono indicare dei falsi sintomi del travaglio, e sono causate dal corpo come preparazione al vero parto. Potete fare alcune cose per ridurre le contrazioni che dopo un po’ possono diventare fastidiose. Cambiare posizione è molto utile nella maggior parte dei casi, e tende ad alleviare lo sconforto. Fare un bagno tiepido, bere acqua o mangiare dei piccoli spuntini può essere d’aiuto e ridurre le contrazioni. A partire da ora, potete iniziare a discutere con la vostra famiglia ed il vostro partner, su quello che succederà quando inizierete il travaglio, cosa che aiuterà a prepararvi mentalmente sui prossimi avvenimenti. I sintomi del terzo trimestre continueranno ad esserci, e man mano che il peso dell’utero aumenta insieme al peso del bimbo, vi potrete sentire un po’ a disagio, specialmente respirando, dormendo, camminando o rimanendo sedute. Dovete fare attenzione alla sensazione di stanchezza in queste ultime settimane, dato che il sangue tende a scorrere nelle parti basse del corpo, diminuendo la pressione sanguigna nelle altre zone. Quindi dovete cambiare posizione molto lentamente e facendo attenzione, in modo da evitare capogiri, sensazioni di svenimento o cadute. Il cervello del bambino si sviluppa rapidamente in questo periodo e anche le ossa continuano a crescere diventando più forti, quindi dovete continuare a seguire una dieta salutare, assicurandovi che il piccolo riceva tutti i nutrimenti necessari. Le pieghe della pelle del piccino iniziano a scomparire e lui comincia a sembrare paffuto. Cercate di rilassarvi durante questo periodo, dato che avvicinarsi al periodo del parto può far diventare alcune donne molto nervose.

Lo sviluppo del bambino

Il bimbo continua a svilupparsi man mano che passano le settimane. C’è una chance del 50% di sopravvivenza nel caso che il piccolo nasca in questo periodo. Il bambino può cambiare posizione girandosi con la testa verso il basso, preparandosi per il parto. La sua lunghezza è intorno ai 40 cm e il suo peso intorno ai 2 Kg. La pelle è rossa e rugosa, con meno peli soffici e più vernice caseosa, ovvero lo strato protettivo biancastro che ricopre il bimbo. Il suo cervello è nel pieno dello sviluppo, quindi assicuratevi di mangiare bene e a sazietà in questo periodo. Il bimbo guadagnerà circa 900 g prima della fine dell’ottavo mese. I movimenti del piccolo possono ridursi a causa del suo essersi ingrandito e del poco spazio che ha ora nell’utero. I suoi polmoni stanno continuando a svilupparsi e il resto del corpo è ben formato. Gli occhi hanno iniziato a funzionare e sono in grado di fissare e mettere a fuoco. Il cordone ombelicale è ricoperto da una sostanza gelatinosa, così anche se il bimbo si muove o si gira, il cordone è protetto dai suoi calci e pugni. Lo scheletro del bambino si è completamente formato e le ossa morbide e flessibili, diventeranno più dure con il passare del tempo. Le unghie dei piedi e delle mani del piccino si sono formate e potrebbe anche graffiarsi da solo. Alcuni esperti hanno scoperto che il bambino sviluppa la sensibilità alle temperature in questo periodo, ed è possibile sentirlo scalciare se mettete un panno caldo sulla vostra pancia.

Cambiamenti del vostro corpo

A questo punto, sentirete le contrazioni di Braxton Hicks abbastanza regolarmente, ma non c’è motivo di preoccuparsi, dato che si tratta solo di “esercizi” automatici che compiono i muscoli dell’utero per prepararsi al parto. Il bambino può essere sceso un po’, in preparazione alla nascita. Questo può causare una pressione sull’osso pelvico e sulla parte bassa dell’addome. L’incremento delle dimensioni del bimbo può fare pressione sulla vostra cassa toracica, dandovi fastidio. I livelli di estrogeno continuano ad aumentare, rendendo il vostro utero più sensibile all’oxitocina, che è l’ormone necessario al vostro corpo per indurre le contrazioni. La parte alta dell’utero sarà circa 12 cm al di sopra dell’ombelico e questo può causare difficoltà a respirare a causa della sua pressione sul diaframma, inoltre può anche causare bruciore di stomaco. I più comuni sintomi della gravidanza evidenziati dalle future mamme in questo periodo sono: fatica, difficoltà a respirare, mal di schiena, stipsi, debolezza, crampi alle gambe, insonnia, cambiamenti d’umore, maggiore sensibilità al seno, perdita di liquidi dal seno, sanguinamento delle gengive, contrazioni, perdite vaginali, sanguinamenti al naso, smagliature sulla pelle, minzione frequente, vene varicose, emorroidi, bruciore di stomaco e problemi gastrointestinali. Molto probabilmente aumenterete circa di 500 g alla settimana e il vostro volume sanguigno incrementerà circa del 40%-50% in questo periodo, permettendo al vostro corpo di soddisfare le vostre esigenze e quelle del bambino. Questo aumento del volume sanguigno è importante, anche considerando il sangue che perderete durante il parto. Potrete anche essere preoccupate sul futuro travaglio ed iniziare a leggere e ad informarvi di più sulle caratteristiche e sui metodi possibili potrà aiutarvi a sentirvi più tranquille.

Cosa aspettarsi

Dovreste conoscere di più sui sintomi da controllare in caso di un vero travaglio. Il vostro corpo può già essere in un periodo in cui ci sono contrazioni regolari o irregolari. Queste contrazioni possono essere leggere o forti ed alcune donne potrebbero non averle assolutamente notate. La differenza più importante è che le contrazioni del vero travaglio non diminuiranno o spariranno non appena cambierete la vostra attività, ma anzi aumenteranno. Durante il vero travaglio, le contrazioni compariranno intense e lunghe per poi diventare più brevi e frequenti. Ci sono alcuni test che si possono fare da soli, per scoprire se è iniziato il vero travaglio. Alcune volte, la fame e la disidratazione possono aumentare l’intensità delle contrazioni, quindi potreste provare a bere acqua o a mangiare in modo da vedere se i sintomi si riducono. Provate a cambiare le vostre attività, per vedere se ci sono dei cambiamenti nell’intensità delle contrazioni. Cercate di notare la modalità delle contrazioni, e se non sono regolari o non diventano sempre più brevi e ravvicinate, allora non avete motivo di preoccuparvi. Potete seguire alcune tecniche per rilassarvi in vista del futuro parto. La meditazione, tecniche di respirazione, aromaterapia, massaggi, pedicure e manicure possono aiutarvi a sentirvi rilassate e a coccolarvi un po’ prima che arrivi la data importante.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 15:41

ps. dimenticavo ke ho messo foto di panza su fb! :prr

Bloccato

Torna a “Giugno”