GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!
- koala1
- Master~GolGirl®
Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!
Garden: per i miei vasi l'unica soluzione sono sempre solo le ipomee che mi hai consigliato l'anno scorso (bellissimi)? Vasi da finestra e devono esere molto cadenti perchè altrimenti non riesco a chiedere le imposte
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!
Grazie Garden, ora ci faccio un pensierino, ma non so se avrò posto... su un balcone avrò delle cose cadenti, da una parte francesini e dall'altra delle altre che non so come si chiamano (però son stagionali). E poi metto un rampicante perenne al posto dell'ipomeona, devo ancora decidere quale perchè mi deve sopportare eventuali meno 15 invernali...
Sull'altro balcone ho già la yucca, che secondo me è morta però aspetto, poi metterò un altro rampicante perenne diverso dal precedente, forse la bignonia però non mi fido, sto cercando di capire qual è il tipo più resistente... poi metterò l'ipomea ma in vasi più piccoli, poi ho già gerani, viole violette primule piante grasse e... ho finito lo spazio...
però che soddisfazione sti balconi, forse è una delle poche cose che mi fa star bene nei moneti difficili

Sull'altro balcone ho già la yucca, che secondo me è morta però aspetto, poi metterò un altro rampicante perenne diverso dal precedente, forse la bignonia però non mi fido, sto cercando di capire qual è il tipo più resistente... poi metterò l'ipomea ma in vasi più piccoli, poi ho già gerani, viole violette primule piante grasse e... ho finito lo spazio...

però che soddisfazione sti balconi, forse è una delle poche cose che mi fa star bene nei moneti difficili
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®
koala, premesso che io non sono un'esperta, le ipomee hanno bisogno di tanto spazio per crescere bene, per cui in balconiere cresceranno poco ed essendo rampicanti tenderanno ad attorcigliarsi tra di loro e salire.
Meglio piante con meno esigenze di spazio che siano pendenti, come ad esempio verbena, geranei parigini, surfinie, petunie pendenti, vinca pendente, viole pendenti, fucsie, fragole, ederina, lobelia... per avere un bell'effetto, puoi mettere più piante vicino, ad esempio guarda qua che bello questo assortimento di verbene e gerani pendenti
http://www.bakker-it.com/r_11231-009/As ... ensile.htm" onclick="window.open(this.href);return false; puoi farlo benissimo tu. L'importante è prendere poche piante piccole, perchè altrimenti si rubano acqua e terra a vicenda e crescono poco e male, quindi non più di 1 geranio e 1 verbena di piccole-dimensioni medie per balconiera di 40-50 cm. Poi se metti le balconiere vicine, vedrai che bell'effetto finale avrai. Questi invece sono un mix di garofanini pendenti
http://www.bakker-it.com/r_12625-009/As ... ensile.htm" onclick="window.open(this.href);return false; come vedi giocando con gli accostamenti e colori, potria avere una cascata di fiori anche senza molto spazio.
Meglio piante con meno esigenze di spazio che siano pendenti, come ad esempio verbena, geranei parigini, surfinie, petunie pendenti, vinca pendente, viole pendenti, fucsie, fragole, ederina, lobelia... per avere un bell'effetto, puoi mettere più piante vicino, ad esempio guarda qua che bello questo assortimento di verbene e gerani pendenti
http://www.bakker-it.com/r_11231-009/As ... ensile.htm" onclick="window.open(this.href);return false; puoi farlo benissimo tu. L'importante è prendere poche piante piccole, perchè altrimenti si rubano acqua e terra a vicenda e crescono poco e male, quindi non più di 1 geranio e 1 verbena di piccole-dimensioni medie per balconiera di 40-50 cm. Poi se metti le balconiere vicine, vedrai che bell'effetto finale avrai. Questi invece sono un mix di garofanini pendenti
http://www.bakker-it.com/r_12625-009/As ... ensile.htm" onclick="window.open(this.href);return false; come vedi giocando con gli accostamenti e colori, potria avere una cascata di fiori anche senza molto spazio.
- garden
- Master~GolGirl®
print le violaciocche non ti consiglio di metterle da sole ma alla base di altre piante grandi, come appunto i rampicanti, specie se si spogliano in inverno, in modo da avere un pò di colore tutto l'anno.
Per il rampicante, chiedi al vivaista se la bignonia radicans regge bene lì, è questa
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... =15&pos=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il rampicante, chiedi al vivaista se la bignonia radicans regge bene lì, è questa
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... =15&pos=25" onclick="window.open(this.href);return false;
- printemps
- Master~GolGirl®
Quindi la violacciocca è perenne? Avevo capito che seccasse in autunno. Grazie allora del consiglio, la potrei mettere sotto la bignonia o l'altro papabile, gelsomino rincosperqualcosa...
Sul balconcino dei bimbi metterò proprio quelle piante che dici tu, assieme ai francesini, cioè le petunie o qualcosa di simile, pendenti, voglio fare tutto un pendentone colorato lungo tutto il balcone!
Sul balconcino dei bimbi metterò proprio quelle piante che dici tu, assieme ai francesini, cioè le petunie o qualcosa di simile, pendenti, voglio fare tutto un pendentone colorato lungo tutto il balcone!
- garden
- Master~GolGirl®
print ho letto che è perenne e resiste fino a -5°, se la temperatura scende ulteriormente però muore e per questo viene trattata come annuale o biennale. Da me l'inverno lo ha affrontato benissimo (ma non si va appunto sotto i -5°) ed è stata fiorita anche col freddo, decorando i vasi spogli. Ad ogni modo con una sola pianta ottieni semi a svariate migliaia e germogliano subito e facilmente, per cui anche se dovesse morire riseminarla non è un gran problema. Sto chiedendo sul forum di guardinaggio se possi raccogliere i semi ora o è presto, caso mai posso spedirti qualche baccello (a me con un baccello son nate circa 30 piante e alla fine ne ho tenute circa 5 perchè non mi facevano impazzire e non ne volevo ovunque).
- printemps
- Master~GolGirl®
Diciamo che sul mio balcone non sono completamente padrona perchè mia suocera, che ha un minibalconcino per cui non si può sbizzarrire, viene a sfogarsi sui miei due, e quindi ogni volta o mi porta qualcosa o praticamente mi obbliga a metterci quello che dice lei. Adesso si è fissata sui rampicanti e vuole mettercene due che ha già prenotato lei da una tizia di sua fiducia ma non si ricorda nemmeno come si chiamano. Io ho ceduto su uno ma l'altro ho detto che me lo scelgo io...
Quindi a dire il vero il rampicante che mi spetta è uno. Chissà quale mi porterà lei?
Tra l'altro mi ha fatto campagna contraria alle ipomee tutto l'anno "e poi ti secca tutto, e poi infesta, e poi qui e poi lì" insomma DUE BALLE CHE NON VI DICO
quindi per farla star zitta ho deciso di mettere nei due vasoni i famosi rampicanti perenni, ma in altri vasi grandi ci metto senz'altro le ipomee che oltre tutto sono state il mio primo amore e mi piacciono tantissimo!! Ecchecavolo!

Quindi a dire il vero il rampicante che mi spetta è uno. Chissà quale mi porterà lei?
Tra l'altro mi ha fatto campagna contraria alle ipomee tutto l'anno "e poi ti secca tutto, e poi infesta, e poi qui e poi lì" insomma DUE BALLE CHE NON VI DICO

quindi per farla star zitta ho deciso di mettere nei due vasoni i famosi rampicanti perenni, ma in altri vasi grandi ci metto senz'altro le ipomee che oltre tutto sono state il mio primo amore e mi piacciono tantissimo!! Ecchecavolo!
- printemps
- Master~GolGirl®
Grazie Garden, mi piacerebbe!
Io ho tenuto i semi di ipomea, non vedo l'ora di ripiantarli e ho contagiato anche mio papà che abita due piani sotto di me, figurati che quest'estate la sua ipomea ha percorso dal suo balcone su su fino al mio attraversando quello in mezzo a noi che ne ha guadagnato di gran lunga!

- koala1
- Master~GolGirl®
Garden:bellissime le soluzioni che mi hai proposto, proprio belle! Io ho vasi stretti e lunghi e non rotondi ma credo si possano fare lo stesso vero? .L’estate scorsa avevo messo le ipomee ed erano venute bene, avevo messo anche le foto nel photo album solo che ho due finestre e due vasi in una più al sole e 1 vaso nell’altra che quasi sempre all’ombra e in quello all’ombra non era fiorito quasi niente. Si erano attorcigliate ma non erano salite, le avevo indirizzate e scendevano ma non avevano fatto un effetto ’pieno’ come quello che mi hai segnalato tu adesso,vada per verbene e geranei
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!! Auguri di cuore per una buona Pasqua. Io sono a casa da sola ( con nonna e zia nella casa a fianco ) e oggi mi dedico alle pulizie...pasquali!! Quest'anno non ho mangiato manco una fetta di colomba
ma oggi pomeriggio mi cimento in una ricetta con le arance (una sorta di zuppa inglese ma con il succo d'arancia)...chissà come sarà! Un bacione a voi e ai vostri cuccioli...rinnovando gli auguri di buona Pasqua 

Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
- kk751
- Master~GolGirl®
BUONA PASQUA !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®
koala con i vasi rettangolari le composizioni vanno benissimo, però non ti aspettare effetti come quelli del sito della bakker perchè secondo me loro mettono 5 piante nello spazio di 2 giusto per fare la foto o usano il photoshop
privilegia mi racomando piante in vasi piccoli, costano meno e puoi metterne più di 1 per vaso (ma massimo 2-3).
print quindi il tuo è un balcone "a 4 mani", diciamo. Sicuramente l'ingerenza è fastidiosa però ti da anche un aiuto, magari potreste farle capire che le scelte potreste concordarle in modo da avere entrambe soddisfazioni senza attriti.
Per le mie violaciocche, pare che debba aspettare l'autunno per raccogliere i semi, pazienza. Potresti comprare qualche piccolo esemplare in vivaio (1-2 massimo) e poi in autunno avere semi a bizzeffe. Se resiste all'inverno torinese (non so quanti gradi ci siano lì di notte) la primavera successiva saranno enormi quanto le mie. La violaciocca infatti di suo è perenne e richiede pochissime cure, addirittura in inverno si può anche non innaffiare, meno esigente di così!
La gitarella a mare è andata bene, all'esterno è tutto a posto e nessuno si è fregato niente, non ci speravo. L'interno invece è mal messo, muffa ovunque (le case al mare sono umidissime e se non si fanno arieggiare si riducono una porcheria), ci tornerò prossimamente con la ragazza che mi fa le pulizie e torna tutto come nuovo. Aida si è divertita moltissimo, lì c'erano dei suoi giochi che quindi le son sembrati ritrovati ed è stata una Pasqua
Ishetta complimenti per il peso e i progressi di Emma

print quindi il tuo è un balcone "a 4 mani", diciamo. Sicuramente l'ingerenza è fastidiosa però ti da anche un aiuto, magari potreste farle capire che le scelte potreste concordarle in modo da avere entrambe soddisfazioni senza attriti.
Per le mie violaciocche, pare che debba aspettare l'autunno per raccogliere i semi, pazienza. Potresti comprare qualche piccolo esemplare in vivaio (1-2 massimo) e poi in autunno avere semi a bizzeffe. Se resiste all'inverno torinese (non so quanti gradi ci siano lì di notte) la primavera successiva saranno enormi quanto le mie. La violaciocca infatti di suo è perenne e richiede pochissime cure, addirittura in inverno si può anche non innaffiare, meno esigente di così!
La gitarella a mare è andata bene, all'esterno è tutto a posto e nessuno si è fregato niente, non ci speravo. L'interno invece è mal messo, muffa ovunque (le case al mare sono umidissime e se non si fanno arieggiare si riducono una porcheria), ci tornerò prossimamente con la ragazza che mi fa le pulizie e torna tutto come nuovo. Aida si è divertita moltissimo, lì c'erano dei suoi giochi che quindi le son sembrati ritrovati ed è stata una Pasqua

Ishetta complimenti per il peso e i progressi di Emma

- garden
- Master~GolGirl®
ecco, guardate qui questa violaciocca che tripudio di colori vividi
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... fullsize=1" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è un piccolo esempio di semplice composizione, un cipressino con alla base violette, è durato tutto l'inverno.
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... at=0&pos=2" onclick="window.open(this.href);return false;
e queste sono le gerle decorate con lo stencil, in cui ho messo primule e un pò di ederina
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... at=0&pos=0" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... fullsize=1" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è un piccolo esempio di semplice composizione, un cipressino con alla base violette, è durato tutto l'inverno.
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... at=0&pos=2" onclick="window.open(this.href);return false;
e queste sono le gerle decorate con lo stencil, in cui ho messo primule e un pò di ederina
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... at=0&pos=0" onclick="window.open(this.href);return false;
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Passo velocemente per augurare a tutte voi Buona Pasqua!!!
Belli i nomi Flavio ed Emanuele!!
Ishetta:
...vedrai che tutto si risolverà!!
qui sono arrivate 5 uova nonostante avessi fatto in precedenza campagna di riduzione al minimo di cioccolata...!!! Va bè...che devo fare...mi sacrificherò
Baci a tutte!!!
Belli i nomi Flavio ed Emanuele!!

Ishetta:

qui sono arrivate 5 uova nonostante avessi fatto in precedenza campagna di riduzione al minimo di cioccolata...!!! Va bè...che devo fare...mi sacrificherò

Baci a tutte!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- kk751
- Master~GolGirl®
caricata foto del mio "ovetto" ... 

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- sissyby74
- Original~GolGirl®
buona pasqua a tutte!!!!!!!! (scusate il ritardo!!!)
qui siamo a 13 uova di pasqua....non commento è meglio ! Anzi alle cuoche chiedo una ricetta x trasformare la cioccolate delle uova in una torta
qui siamo a 13 uova di pasqua....non commento è meglio ! Anzi alle cuoche chiedo una ricetta x trasformare la cioccolate delle uova in una torta

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- koala1
- Master~GolGirl®
bellissimokk751 ha scritto:caricata foto del mio "ovetto" ...

io sono una vera frana in cucina ma l'anno scorso avevo fatto i 'dolcetti di riso soffiato' che aveva trovato qui ed erano buonissimi e facilissimi http://www.mammepestifere.it/ricettepasquacioccola.htm" onclick="window.open(this.href);return false;sissyby74 ha scritto:b
- Minù
- Master~GolGirl®
buona sera e BUONA PASQUA trascorsa
Complimenti Serena, le torte sono veramente belle. Brava
Complimenti anke alla bilancia di Ish (io questa settimana non ho avuto il coraggio di salirci ) e alla prima notte senza pannolino diu Emma
KK, hai una pancia bellissima e incredibilmente più grande in 2 settimane
Non mi ricordavo che crescesse così in fretta
a Koala e ai suoi tre bimbi malati.
Un bacio circolare e buona notte a tutte (sono stremata)
Complimenti Serena, le torte sono veramente belle. Brava
Complimenti anke alla bilancia di Ish (io questa settimana non ho avuto il coraggio di salirci ) e alla prima notte senza pannolino diu Emma

KK, hai una pancia bellissima e incredibilmente più grande in 2 settimane

Un bacio circolare e buona notte a tutte (sono stremata)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- carmpan
- Master~GolGirl®
In calcio d'angolo Buona Pasqua!!!Sono inpicciatissima!!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- garden
- Master~GolGirl®
Minù ha scritto:Complimenti anke alla bilancia di Ish (io questa settimana non ho avuto il coraggio di salirci )

Chicca ma stai benissimo, sei magrissima con un pancino tondo tondo che è un amore.