GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da Robyrob » 8 nov 2007, 18:40

crissy1972, Chiara ha 40 giorni in meno di Giorgia e io un mese fa ero nella tua stessa identica situazione, vuoi per i dentini vuoi perchè era raffreddata vuoi perchè aveva il senso di rompere le scatole la mia dolce adorata pupa si era trasformata in un diavoletto. E io non ce la facevo più! Reggevo fino alle 19 con più o meno pazienza ma poi ero isterica. Ho risolto facendo tenere la bimba a Cesare per tutto un we nel quale io ci sono stata si ma per questioni legate all'allattamento, anche la notte si è alzato lui per metterle n volte il ciuccio. In questo modo mi sono rilassata un attimo e poi il brutto periodo è passato. Si sveglia ancora un paio di volte a notte, ha ancora la mammite ma una cosa normale. :incrocini :incrocini :incrocini che passi presto e non farti menate, sei una splendida mamma solo un pò stanchina. :bacio

Fefi75, il festival salsicce e birra ad Abu Dhabi? :che_dici e chi l'ha organizzato di grazia? :ahaha Come è andato il pomeriggio al parco? E il tuo umore va meglio? Ho visto la foto, la bimba e Giorgia in effetti potrebbero essere sorelle!!!

Vicky1572, se mi mandi il tuo indirizzo in pvt ti spedisco un bel test di gravidanza canadese così ci fai tutte felici!!! :prrrr
Non ne sentirò la mancanza dato che ne ho comprati 25 qualche tempo fa così in caso di ritardo per 0,41 euro posso farne anche uno al giorno :fischia
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 8 nov 2007, 18:47

crissy1972, dimenticavo il suggerimento fondamentale: parrucchiere, lampada, estetista e shopping (anche un paio di calze non importa) fanno MIRACOLI in questi casi. :bacio

Orata, che dicela pediatra?

Heidi felice di rileggerti, perchè snaturata? Almeno l'hai chiesto :prrrr
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 8 nov 2007, 19:10

crissy1972 ha scritto:sì fefi75 gli è spuntato il primo dentino,però non penso sia x i denti,vuole mangiare ogni volta!
Proverò a fare anche come dici,magari un pò si stacca!Grazie anche a te x le parole di conforto! :bacio
Ilaria ha smesso di mangiare di notte dopo qualche settimana dall'inserimento della pappa serale???
La tua piccola mangia già la pappa serale? Forse è quello... speriamo...
Per quanto riguarda il ciuccio... per farlo prendere ad Ilaria lo metto nella camomilla...

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 8 nov 2007, 22:48

ragazze vi devo dire una cosa:

L'ANGELO CUSTODE ESISTEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima del bagnetto Marco ha messo Eva seduta sul fasciatoio per spogliarla, stavamo parlando e Marco si è girato un attimo verso di me, e Eva in quel picosecondo si è lanciata giù
Io ho esclamato qualcosa e Marco si è girato e l'ha afferrata per il bordo del body e un braccino, e l'ha fermata a 1 millimetro da terra. Stava per picchiare il cocuzzolo del cranio sul pavimento tra il water e il bidè. L'ho presa e abbracciata e mi sono seduta per non collassare... abbiamo perso 10 anni di vita :urka

Mi raccomando, non voltate mai la testa nemmeno un secondo quando i nostri marzolini sono sul fasciatoio!!!!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 8 nov 2007, 22:53

HEIDI lo dico sempre io che bisogna avere mille occhi....meno male che non è successo niente di grave
altrochè 10 anni fai anche 20!Son contenta che la bella Eva sta bene e non era plomonite!!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 8 nov 2007, 22:54

ROBYROB: caspita allora vuoi dire che gli ormoni nella carne potrebbero causare questi problemini??? credevo fosse legato ai TUOI ormoni del normale ciclo, ma la carne pompata non era un residuo degli anni '70??

VICKY cosa ci racconti?? :incrocini

Quanto a me, non stiamo usando nessun contraccettivo :fischia però i rapporti non sono così frequenti a causa della stanchezza, anche se molto più belli di una volta... Non ho più lo stress che non rimango incinta e che DEVO farlo in certi giorni!! Diciamo che non credo affatto di poter rimanere incinta presto, vista la lunga caccia per Eva, e mi piacerebbe tanto una sorpresa. Non credevo fosse possibile per me riuscirci, ma davvero non ci penso!!!

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 9 nov 2007, 6:12

Metto l atesta dentro veloce, e scappo a fare colazione

La mia ped mi ha detto di aspettare a dare il vitello, perche' e' la carne piu' sofisticata. Dopo guardo a quanti mesi la mette.

Incredibile questa cosa...

Tanti baci a tutte, e a dopo se riesco. Oggi week end per noi, quindi mi godo la mia famiglia :cuore
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 nov 2007, 9:00

Ciao ragazze, come vedete ho modificato il mio ticker... anche se non ho un vero ciclo ma solo una specie di spotting strano (come se invece dei primi giorni di ciclo fosse l'ultimo, per intenderci!) per cui mi pare chiaro che non abbiamo fatto centro, almeno per questa volta. Vorrà dire che tenteremo ancora :fischia pazienza, ci sacrificheremo :fischia
Oggi c'è sciopero nazionale e per non rischiare di restare a Roma fino a questa sera (faccio la pendolare col treno a 30 km da Roma) non sono andata proprio. Martina è al nido e io ho già fatto le pulizie. Ora esco per la spesa.
Frik, felice di rileggerti!! Roby, sono felice che non sia nulla di serio!! Crissy :bacio relax. Flavia :yeee sono felice che stai ingranando alla grande!! Un grosso bacio a chi non ho nominato.

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 nov 2007, 9:02

heidi_k ha scritto:Quanto a me, non stiamo usando nessun contraccettivo :fischia però i rapporti non sono così frequenti a causa della stanchezza, anche se molto più belli di una volta... Non ho più lo stress che non rimango incinta e che DEVO farlo in certi giorni!! Diciamo che non credo affatto di poter rimanere incinta presto, vista la lunga caccia per Eva, e mi piacerebbe tanto una sorpresa. Non credevo fosse possibile per me riuscirci, ma davvero non ci penso!!!
Quoto pienamente!! :ok :ok E' tutta un'altra cosa :ok !
Auguri anche a te Heidi!! E anche a Roby!!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 9 nov 2007, 9:48

rosmirk ha scritto:
crissy1972 ha scritto:sì fefi75 gli è spuntato il primo dentino,però non penso sia x i denti,vuole mangiare ogni volta!
Proverò a fare anche come dici,magari un pò si stacca!Grazie anche a te x le parole di conforto! :bacio
Ilaria ha smesso di mangiare di notte dopo qualche settimana dall'inserimento della pappa serale???
La tua piccola mangia già la pappa serale? Forse è quello... speriamo...
Per quanto riguarda il ciuccio... per farlo prendere ad Ilaria lo metto nella camomilla...
è dalla settimana scorsa che prende la pappa serale!ma non mangia tantissimo,subito dopo infatti vuole anche la tetta,x il ciuccio proverò!grazie mille :bacio

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 9 nov 2007, 9:52

[quote="Robyrob"]crissy1972, Chiara ha 40 giorni in meno di Giorgia e io un mese fa ero nella tua stessa identica situazione, vuoi per i dentini vuoi perchè era raffreddata vuoi perchè aveva il senso di rompere le scatole la mia dolce adorata pupa si era trasformata in un diavoletto. E io non ce la facevo più! Reggevo fino alle 19 con più o meno pazienza ma poi ero isterica. Ho risolto facendo tenere la bimba a Cesare per tutto un we nel quale io ci sono stata si ma per questioni legate all'allattamento, anche la notte si è alzato lui per metterle n volte il ciuccio. In questo modo mi sono rilassata un attimo e poi il brutto periodo è passato. Si sveglia ancora un paio di volte a notte, ha ancora la mammite ma una cosa normale. :incrocini :incrocini :incrocini che passi presto e non farti menate, sei una splendida mamma solo un pò stanchina. :bacio

Mi sa che farò così,inizierò con qualche serata e poi il w.e. con il papà,speriamo di avere gli stessi risultati,grazie infinite x i vostri consigli e x le splendide parole di conforto! :bacio :bacio

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 9 nov 2007, 10:04

A me il capoparto deve ancora arrivare,sarà perchè sto ancora allattando!?
Vorrei smettere di allattare,così magari Chiara si stacca un pò e io riprendo le forze perchè poi ultimamente si attacca spessissimo!Che mi consigliate?E come faccio a non allattarla +?

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 nov 2007, 10:26

ciao ragazze, ho leetto tutto d'un fiato, ma ora non riesco ad acchiappare gli argomenti .. sono un po' giù. ale ha sempre la diarrea, ieri ore 13.30 era in un mare di cacca .. poi + nulla, ora ha fatto di nuovo la cacca e mi dicono per telefono che è nuovamente diarrea, ma non tanta come ieri. mio marito mi opprime dicendomi di chiamare il ped. ma io to tentando e lui non risponde, forse è in ospedale .. tra l'altro il cell è per cose urgenti e-o gravi e a me non sembra. non ha febbre e pare sentirsi bene :domanda gli ho detto che dobbiamo solo guardarla per un po' sull'alimentazione e darle i fermenti, che magari saranno i denti ed è chiaro che non poteva andare via all'improvviso! mi perseguita ma lui manco lo chiama 'sto pediatra e oggi che, dopo 3 mesi, volevo farmi i capelli, mi tocca andare a casa e rinunciare .. dato che questo non è capace nemmeno di darmi informazioni o chiamare un pediatra.
ma che cavolo!
scusate lo sfogo, dopo vi rileggo e mi introduco .. :bacio a tutte.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 9 nov 2007, 11:10

Io hilios purtroppo non ti posso aiutare,Chiara con il primo e al momento unico dentino mi ha fatto febbre,cmq potrebbe essere x i denti,te lo dico x sentito dire, :incrocini :incrocini :incrocini

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 nov 2007, 11:29

Forza Hili, è un momento un pò così, ma passerà presto. Provate ad aiutare Fragola con l'alimentazione tornando per qualche giorno alla crema di riso, e per merenda banana schiacciata. Già che non ha febbre è buon segno!
Martina quando ha messo il dentino, se di quello si tratta, ha avuto appena 37 e qualcosina, e non ha fatto cacca più del solito però le si era arrosata la zona intorno all'ano. Basta andare di crema e in due giorni si risolve.
Coraggio!! :coccola tutto passa :sorrisoo

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 nov 2007, 11:43

grazie mille amiche!
ho appena parlato con il ped. e mi ha dato le risposte che cercavo! dunque, dato che non ha avuto frequentazioni con altri bambini è difficile sia il virus (difficile ma non impossibile) .. se non ha mangiato qualche delcetto (io non gliene ho dati ma chi può dirlo? ... :che_dici vicki? sai di che parlo, vero?) oppure sono i dentini! mi ha consigliato di darle buonate al posto del latte o dello yogurt e ora ho mandato il marito a prenderlo .. si deve ordinare perchè pare ci sia grande richiesta!!
cmq .. ora a noi!
capoparto io praticamente non so che cosa sia :domanda appena ho smesso il latte dopo 1 mese ho riavuto un ciclo normale e regolare, come prima, ma non doloroso fino a due mesi fa ..adesso è proprio uguale a prima! :prrrr
mangiare di notte fragol.a non h mai mangiato di notte con costanza, nel senso che lo faceva appena nata, ma eccetto che per le prime settimane dopo si trattava di poppate delle 5.30 che nbon si può chiamare propria NOTTE .. poi, di tanto in tanto, prende un po' di latte anche ora, ma non è una cosa fissa .. in pratica o latte o camomilla è la stessa cosa per lei :domanda ultimament mi sin sveglia alle 4.30 e non so se abbia fame dato che il ped mi ha consigliato di ridurre l'omo a metà di sera (data la mole :fischia ) o èperchè non si sente tanto in forma ultimamente (vedi sopra).
evuzza tesoro mio, chissà che male con quel prelievo .. purtroppo è successo la stessa cosa a noi, solo che ale non si è calmata tanto e cercava, come nel suo stile, di menare all'infermiera sia durante che dopo :ahah
sciopero nazionale? davvero?? e perchè da noi no!??
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 nov 2007, 12:03

hilios ha scritto:se non ha mangiato qualche delcetto (io non gliene ho dati ma chi può dirlo? ... :che_dici vicki? sai di che parlo, vero?)
Lo so, lo so... eh!! se lo so!!! :ahaha

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 9 nov 2007, 12:29

Rieccomi!
Ho appena trovato dei residui di banana sul collo lasciati da Matteo.... gnammi... buoni!!!

Banana come sta Gianlu? Allora stasera esci? Bello!! Stare sui tacchi e' come andare in bici! Non si dimentica mai :hi hi hi hi Mi raccomando goditela!!!
Frik!! Ciao bella!
Heidi :bacio Capoparto molto corto, solo 3 gg e perdite normali. Vediamo il prossimo
Vicky, vediam se davvero e' 1PM mi incrocio ancora :incrocini :incrocini
Roby, va molto meglio! Ieri e' stata una bella giornata. Me so pure scofanata un po' di salsicce!!!! L'Oktoberfest e' stata organizzata dall'hotel dove lavora el mari'. Ci sono tantissimi tedeschi in vacanza qui!

HILIOS, Matteo ha avuto la gastro. Ci avevano consigliato yoghurt, ma Matteo lo vomitava interamente e subito dopo averlo mangiato, succo di mela misto ad acqua, riso, e banana (come consigliato da Vicky!). Pero' Matteo ha avuto la febbre fino a 38.8 e episodi di diarrea a non finire. Speriamo non l'abbia presa :incrocini :incrocini

Crissy, prova a ridurre gradualmente il numero di poppate cosi' che il tuo corpo regoli la produzione. Io ho fatto cosi, e ora allatto solo la mattina presto. PERO' a volte capita che Matteo abbia voglia di qualche extra ciucciata (magari e' stanco o malato o altro) il latte e' pronto sempre ed in abbondanza (glielo vedo colare dalla bocca). Orami il nostro corpo lo produce a richiesta. :incrocini :incrocini

Vado! Bacioni a tutte
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 9 nov 2007, 13:45

ciao FEFI :bacio

io oggi sono in ufficio e mi sono portata Eva, con tanto di thermos per la pappa... per ora sta tranquilla nel passeggino a giocare, le mie colleghe la prendono in braccio a turno, e tra un'oretta andrò in posta così Eva fa il giretto a magari dorme... Anche lei un po' di diarrea ma sono sicura che sia colpa della zuppa di lenticchie decorticate che le ho dato ieri per la prima volta :fischia

CRISSY come va oggi con Chiara?? :coccola

HILIOS cos'è il buonate?? sono fermenti?

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 9 nov 2007, 13:52

Fefi75 ha scritto:
ora allatto solo la mattina presto. PERO' a volte capita che Matteo abbia voglia di qualche extra ciucciata (magari e' stanco o malato o altro) il latte e' pronto sempre ed in abbondanza (glielo vedo colare dalla bocca). Orami il nostro corpo lo produce a richiesta.
Io allatto ancora sia la mattina al risveglio di Eva sia prima della nanna, e spesso anche per la merenda del pomeriggio. Però in questi giorni in ospedale mangiava pochissima pappa e si attaccava al seno di continuo... risultato: tette gonfie e di marmo verso sera e la mattina, il mio seno ha aumentato la produzione. Quindi stamattina sono riuscita a tirare 130ml e nel weekend proverò ancora, così magari per martedì - mercoledì che vado in Irlanda per lavoro non ci sarà bisogno di dare a Eva il LA :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”