GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da snake » 2 apr 2010, 13:24

BUONA PASQUA A TUTTE ANCHE DA PARTE MIA!!!!!!!!!!!

Stamani ho portato nicco a lavorare con me...poi ci siamo mangiati delle schiacciatine con il prosciutto e tornati a casa..................(fermandosi anche al bar per un caffe' e 1 cioccolatino...) lui mi ha detto mamma e' stata davvero una giornata meravigliosa.....
Poi e' super eccitato perche' tra un po' vine un po' qui il suo amichetto poi verso le 17 viene mia mamma (che prima passa a prendere l'elena al nido) e se li porta tutti e due a dormire da lei!!!
Insomma una giornta pienissima per lui!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 2 apr 2010, 17:07

ciao tesorine :cuore

passo per augurarvi BUONA PASQUA perchè non so se nei prossimi giorni avrò tempo di collegarmi!

Prima di salutarvi però vi racconto questa

ieri sera dopo molti tentennamenti abbiamo deciso di andare a vedere lo spettacolo dei miei amici di teatro con cui ho recitato a settembre. Era l'ultima sera e avevamo prenotato sperando di riuscire ad andare. Ormai non ci speravo + a dire il vero e avevo rinunciato all'idea. Mio marito però sapendo quanto ci tenevo mi ha proposto di sua sponte che mi avrebbe portato e che sarebbe rimasto in macchina con alessia. Io sono stata molto felice del suo gesto ma sinceramente l'idea di lasciarli 2 ore in macchina non è che mi piaceva granchè! Alla fine abbiamo fatto così...mi hanno riservato i due posti in fondo alla sala e vicino all'uscita.....beh....non ci crederete ma abbiamo visto lo spettacolo...tutto...con ale attaccata alla mia tetta che non ha fatto nemmeno un piccolo gemito. E' stata sveglia 1 ora e 45 minuti e non ha fatto nessuna storia tra risate, applausi, musiche di scena...etc...
io alla fine avevo il seno che pulsava per quanto ha ciucciato, però è andata!
:yeee

Finito lo spettacolo si è addormentata e fino a casa nemmeno uno strilletto. Arrivati a casa l'ho cambiata e anche stanotte è stata abbastanza brava :clap

che dirvi.....sarà stato il fatto che a 5 mesi ha "recitato" nel pancione di mamma e che ormai conosce il teatro, i riflettori, le quinte......non avrei mai creduto di riuscire a vederlo tutto e per di + in compagnia!

chiara invece è rimasta a dormire dai miei. Anche lei è stata molto brava, non ha fatto alcuna storia, anzi era felicissima di andare.

Oggi ho la sensazione di avere meno latte....alessia sembra aver fame ogni 2 ore, è nervosetta e non riesce a dormire rilassata. Inoltre mi sembra che faccia puzzette in continuazione e che abbia un pò di mal di pancia.

come faccio a capire se ho meno latte?
devo fare la doppia pesata? come funziona? :domanda Magari è solo uno scatto di crescita....però a me non sembra proprio di avere nulla se si attacca così spesso.

un bacione a tutte :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 apr 2010, 19:54

Sara! :yeee :yeee
Evviva per le bimbe che ti hanno permesso di rilassarti un po'!! :clap

Per il latte...capitano giorni così quando i bimbi sono piccoli...se era nervosa e si è attaccata spesso per forza non facevi in tempo a "riempirti"...vedrai che nei prossimi giorni torni a regime!

Un bacione a tutte!
Domani mattina dovrei riprendermi Michele..
Questi giorni sono stati tutti particolari perchè abbiamo gli orari un po' ribaltati per commissioni e almeno i tentativi di partecipare alle funzioni del Triduo..
Cmq sia, anche se Fran si fa abbondantemente sentire si sente che siamo a "mezzo regime" :ahaha
In particolare quando andiamo a casa (partendo da quella dei miei) o quando arriviamo o ci alziamo a Fran fa effetto che Michele non ci sia (e non solo a lui a dire il vero :fischia ).. Anche ieri sera si è seduto sul divano e con una vocina rassegnata ha detto: "siamo senza Michele" :emozionee :cuore
La prima mattina da soli mi ha chiesto se preparavo il latte anche per Michele anche se avevamo già appurato che è dai nonni...
Che tenerezza..
Cmq c'è da dire che il disagio è tutto nostro visto che Michele sta da Dio.. La sera quando M chiama i suoi riesce a scambiare qualche parola con il figliol prodigo, poi quando me lo passa si è già stufato e mi dice: ti passo la nonna :che_dici Devo supplicarlo per scambiare due parole... :perplesso
Cmq al di là del fatto che cuore di mamma è un po' a pezzettini, lui sta bene e questo mi rende molto felice..
E' già autonomo e la novità delle cose lo prende più dell'eventuale nostalgia.. Ero così anch'io da bambina...mi sembra una buona cosa!

Ma da domani potrò ricominciare a sclerare al 100% e ad urlare e a dividerli prima che scorra il sangue :hi hi hi hi

Prima sono andata con mia mamma e Fran a fare la spesa..
E' riuscito ad attaccare bottone con una ragazza...
A notare dei ragazzotti già vestiti estivi e sbracciati e ad URLARE.. QUEI SIGNORI SONO TUTTI NUDI!! :che_dici
E a due corsie di distanza notare un muratore/imbianchino probabilmente di ritorno dal lavoro ed urlare (puntando il dito).. MAMMA! QUEL SIGNORE è TUTTO SPORCO :che_dici e più io e mia mamma lo supplicavamo di parlaer piano e più lui urlava
:ahah :ahah
Beata ingenuità!

Vi abbraccio proprio..difficilmente ripasserò prima di martedì!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 apr 2010, 8:20

Ciao a tutte,

BUONA PASQUA!!!

noi stiamo bene, i bimbi si divertono molto e diciamo che sono anche abbastanza gestibili ameno che non vengono sballotati troppo però cerchiamo di tenerli tranquilii.

Buona giornata :bacio
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 apr 2010, 20:28

ele per i l730 dici che se ti spedisco i documenti non sarei certa che arrivino con le poste?
allora mi consigli un sito dove compilarlo poi magari approfitto della tua cosnulenza per una controllatina, magari te lo invio compilato insieme alle copie degli allegati che dici?

sara che bello sono contenta che siete riscuti a vedere lo spettacolo!!!!!
e brava la piccola alessia!
per il latte allora ho letto un libro che da parecchie info al riguardo
se la piccola fino a ieri mangiava meno spesso, diciamo ogni 4 ore, il tuo seno regola la produzoine di latte in mod oche tu ne abbia ogni 4 ore, se oggi te lo chiede piu spesso è chiaro che tu non ti senta "piena".
probabilmente se continuasse per qualche tempo a richiedertelo ogni 2 ore arriveresti presto ad avere i lseno pieno alla sua richiesta.
in poche parole il nostro corpo regola la produzione di latte in base alle riche3ste del piccolo.
il latte se lei succhia lo trovera' sempre, probabilmente non tanto alle prime suchiate ma poi arriva quello che chiamano "il secondo latte",forse ti sarai accorta che dopo un po' che tira senti una sensazione come di formicolio o bruciore, ecco quello è il momento in cui arriva il secondo latte, quello piu ricco e sostanzoiso!

giorgy sara igia a berlino buon viaggio!!!!!!!

francy che bella gornata per nico!

noi tutto ok
oggi pranzo dai miei poi giro al parco grazie al tempo clemente (nuvolo ma senza pioggia fino alle 18)
la rebe è gia a letto da mezz'ora!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 apr 2010, 23:51

In ritardissimo Buona Pasqua a tutte......sono di corsissima :bacio !!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 apr 2010, 13:48

Bimbette,...ancora tutti in ferie!?
O già nel pieno del casotto... :che_dici

Io in pausa pranzo al lavoro..

feste tutto ok, nella norma.. Pranzo dai suoceri a pasqua e dai miei ieri...

Ben DODICI uova tra tutti e due i bimbi :impiccata: :impiccata:
E per fortuna che ho bloccato un po' di gente :che_dici

Vi abbraccio..per il resto nulla di nuovo!
Michele il giorno di pasqua, e anche ieri a dire il vero, si è voluto vestire "elegante"... sembrava un omino in miniatura...con camicia bianca, cravatta, pantaloni scuri e maglioncino :emozionee
Anche fran ha avuto ovviamente la sua camicina con cravatta, ma con maglioncino sportivo perchè non ho ancora riesumato dal garage le cose di cotone che erano di michele che gli vanno adesso!

Bacissimi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 apr 2010, 14:12

ciao Ele....qui la seconda che hai detto.....gia' immersa nel caos!

Anche noi pasqua immersi nelle visite a parenti.............ieri poi nicco e' andato a dormire dai suoceri cosi' oggi e' stato con loro....e la piccola all'asilo!

Vi racconto questa...per pasqua avevo vestito elena come una vera bimba e lei, che e' moooooooooolto vanesia, e' stata un sacco a guardare allo specchio il vestitin blu e soprattutto le calze (le vive sempre in tuta...quindi non avere i calzini ma le calze l'entusiasmava!) poi le avevo fatto la doccia. quindi siamo usciti per andare alla messa con nicco vestito bene...ma come dice lui...comodo...e lei che sembrava una bimba buona...Nuvola di ricci chiari (elena ha i capelli castani chiari adesso..) mollettine bianche, vestitino di vellutino blu..calze e scarpine buone....siamo entrati in chiesa elena ha subito alzato i gomiti e a suon di spintoni si e' fatta largo per conquistare un posto a sedere su uno scalino....che ha abbandonato solo quando ha visto una bimba con un crackers.....che lei ha subito attaccato per rubarglielo...............
qunado si dice l'abito non fa il monaco!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 6 apr 2010, 14:42

ciaooooo care :sorrisoo

finalmente trovo 5 minuti per leggere e scrivere

noi tutto ok, le feste sono andate bene....abbiamo mangiato troppo però e ora non so come fare a non mangiare la cioccolata che ho a casa....sono piena di uova ovunque....e golosissima......mi tocca farla sparire se non voglio far star male alessia.

ieri, nonostante il tempo incerto, siamo riusciti a fare qualcosina all'aria aperta e a pssare qualche ora in compagnia dei nostri amici con i vari figli al seguito. Alessia è stata un angelo, sia tra la confusione dei parenti vari che in giro per parchi e giostrine non ha fatto una piega!
Con chiara invece è sempre una lotta all'ultimo strillo....passerà.....spero presto perchè mi sto davvero esaurendo appresso ai suoi mille capricci.

un bacione a tutte :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 apr 2010, 14:42

Francy che forte Elena!!!
Mi fa sorridere pensare alle calze... Perchè michele quest'anno a scuola era stato colpito da una bimba (Jennifer) di 3 anni che era molto carina perchè a scuola ci andava con la gonna.. E LE CALZE!!(detto con molta enfasi!)

Se consideri che neppure io metto gonna e calze da anni...e che non abbiamo cuginette ma solo maschi..e le bimbe di solito a scuola vanno in tuta.. Praticamente lui le ha scoperte grazie alla bimba!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 apr 2010, 14:44

Ciao Sara :bacio , porta pazienza....E quando non ce la fai vieni a sfogarti e urlare con noi! :sorrisoo

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 apr 2010, 14:49

Francy quand'è che parti?

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 apr 2010, 15:19

parto domenica a pranzo...ti aggreghi???
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 apr 2010, 15:20

:spiteful: Quasi quasi

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 apr 2010, 15:22

ti mando l'orario dei voli?? promesso......niente mangiate....solo sanissime camminate!!!!!!! insomma si va per cura!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 apr 2010, 22:35

Sera.
Sono reduce da una settimana di "ospitaggio" cognati.Sono ripartiti oggi.
Siamo stati bene, siamo andati in giro, abbiamo mangiato tanto e lunedì siamo andati agli scavi di PAestum, che meraviglia!
Mia cognata ha anche comprato l'abito da sposa nello stesso negozio dove l'ho preso io, che emozione!

Leggo indietro!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 apr 2010, 10:26

Buondì..
Pape mi ero dimenticata di risponderti!
Non ho ancora cercato il software del 730, ma ti basta scaricarti il modello con le istruzioni dal sito dell'agenzia delle entrate poi come hai detto mandarmi il tutto...

Dovrai prendere un appuntamento (a maggio please :fischia ) per consegnare il precompilato ad un caaf...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 apr 2010, 14:42

ciaoooooooooo, sono tornata. beh.......... che dire............ la sfig@ ci ha un pò perseguitati: domenica sera lory con febbre.. 39.1 e poi la notte era bollente. il giorno dopo sono dovuta stare in camera con lui, ma la febbre è subito migliorata. ieri siamo andati di nuovo tutti in giro e poi il viaggio di ritorno. siamo arrivati a casa alle 21.30, cena veloce da mia suocera... insomma abbiamo fatto un pò tardi tra una cosa e l'altra. a lory è rimasta una mega tosse e così stanotte era un delirio e........ ho cominciato pure io con la febbre. mi sentivo talmente male che non ho manco provato la febbre perchè dovevo scendere a prendere il termometro e non ce la potevo fare. poi son passate le ore e pian piano mi son sentita meglio e così sono scesa e ho provato la febbre 38.1.. chissà stanotte quando stavo così male a quanto è arrivata, credo almeno 39 se non di +
adesso mi sta risalendo, è di nuovo 38.1 ma sto aspettando a prendere la tachi per vedere se si alza ulteriormente o no, anche per sapere cosa dire al dottore in caso domani decidessi di chiamarlo.
vabbè a parte le sciagure ora vi racconto un pò
abbiamo visitato proprio bene berlino anche se con due bambini non è facile. ogni tanto mio marito perdeva un pò la pazienza, ma è tutto nella norma. si sa che coi bambini non si possono fare tutte le cose che si vorrebbe.
vedere i pezzi di muro di berlino, i vari musei sulla storia di berlino è davvero impressionante ed emozionante. la storia di quel paese è davvero ricca e interessante, oltre che triste ovviamente.
ieri siamo andati anche a visitare un campo di concentramento... a ma piace molto andarci, perchè è una cosa che mi colpisce nel profondo e se da una parte mi sconvolge, dall'altra mi rendo conto che è giusto ricordare certe cose, anche se profondamente tristi e crudeli
mi ha un pò deluso invece berlino città... è proprio una città stile milano, tutti palazzoni, stradone... a me piacciono di + le città tipo praga, vienna... insomma sono particolari anche nella loro architettura
i tedeschi non sono molto amichevoli, in areoporto abbiamo trovato persone piuttosto scontrose e comunque da quel poco che ho capito sono di poche parole.
i semafori tedeschi mi hanno fatto perdere le staffe... tu attraversi la strada col verde e improvvisamente ti trovi il rosso mentre sei nel bel mezzo della strada... non c'è il giallo, o meglio lo mettono tra il rosso e il verde...
ora vi sembrerà che la vacanza non mi sia piaciuta, ma non è così.,.. stare 4 giorni con la mia famiglia, visitare posti nuovi coi miei bambini è sempre bello e ritemprante.
ahhhhhh la chicca... ho dimenticato a cislago le scarpe di lorenzo e non ho visto in giro manco un negozio di scapre per bambini. allora andava in giro o con due paia di antiscivolo oppure con gli stivaletti da neve di gloria.
il tempo è stato clemente perchè non ha piovuto, però c'era un bel vento freddo.
ok ora vi saluto perchè con la febbre è dura stare al pc, mi bruciano gli occhi
baci e tornerò dopo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 apr 2010, 15:49

Un saluto al volo, mi è scoppiata l'allergia esono tutta un lacrimare!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 apr 2010, 20:08

IO CONTINUO CON LA FEBBRE.. ALLE 16 AVEVO 38.6, TACHIPIRINA E ALLE 18 AVEVO ANCORA 37.6.. CAVOLO NON E' SCESA BENE! :buuu E' TUTTO IL GIORNO CHE HO UN MAL DI TESTA E MI SENTO TUTTA ROTTA.

MA PASSIAMO A VOI:
SARA sono contenta che sei riuscita a vederti lo spettacolo in pace! è importante una serata così!
per il latte, se te ne senti meno, prova con le bustine di PIU' LATTE, a me hanno aiutato molto!

FRANCY che forte elena. e chissà che bella vestita tutta bene per pasqua. :cuore le hai fatto foto?? vogliamo vederle!

CARMY brutta cosa l'allergia.

ELE io non so quante uova hanno avuto i miei bimbi, penso meno di 12.. ma potremmo aprire la rivendita di cioccolato di tanto che ne abbiamo! :urka

notizie di PAT??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”