io stavo cominciando a migliorare e zack aspetto di nuovo, mi sa che mio marito dovrà sopportarmi ancora per un pò
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MI DIMENTICO TUTTO...SONO PREOCCUPATA!!!!!!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Re: MI DIMENTICO TUTTO...SONO PREOCCUPATA!!!!!!
scusate non ho letto tutto, quindi se qualcuna l'ha già detto ignoratemi... ma non potrebbe essere alhzeimer da gravidanza, mi spiego: durante la gravidanza del primo figlio ho cominciato a dimenticarmi tutto, io che non ho mai dimenticato nulla, numeri etc... tant'è che mio marito ha cominciato a preoccuparsi... ci siamo informati ed abbiamo letto che in gravidanza e nei mesi successivi può protrarsi questo tipo di mancanza di memoria. Del resto Lorena leggo che hai partorito da poco.
io stavo cominciando a migliorare e zack aspetto di nuovo, mi sa che mio marito dovrà sopportarmi ancora per un pò
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- elimar
- Bronze~GolGirl®

ma quanto dura sta forma di alhzeimer?tulipano77 ha scritto:scusate non ho letto tutto, quindi se qualcuna l'ha già detto ignoratemi... ma non potrebbe essere alhzeimer da gravidanza, mi spiego: durante la gravidanza del primo figlio ho cominciato a dimenticarmi tutto, io che non ho mai dimenticato nulla, numeri etc... tant'è che mio marito ha cominciato a preoccuparsi... ci siamo informati ed abbiamo letto che in gravidanza e nei mesi successivi può protrarsi questo tipo di mancanza di memoria. Del resto Lorena leggo che hai partorito da poco.
io ho partorito una anno e mezzo fa
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

il mio primo figlio ha 17 mesi ed io stavo cominciando a migliorare
e poi ci sono ricascata
e poi ci sono ricascata
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

ho trovato questo http://archiviostorico.corriere.it/1997 ... 5216.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Lorena, io posso dirti solo una cosa.....anche a me è capitata la stessa identica cosa quando sono diventata mamma....
E tutt'ora che mio figlio ha quasi 3 anni non riesco ad essere come prima...
Calcola che fino a prima della gravidanza ricordavo tutti i numeri di telefono a memoria,le targhe delle macchine erano la mia passione....ricordavo appuntamenti anche a distanza di mesi....e andando indietro sapevo dire ai miei interlocutori data e ora precisa di un determinato avvenimento....
Adesso????
Se non mi scrivo qualsiasi cosa o metto dei promemoria nel telefonino che squilli addirittura potrei dimenticarmi anche di andare a prendere mio figlio(ed è successo!!!)
Io non vado certamente a fare controlli o accertamenti....mi sono solo resa conto che,dalla nascita di mio figlio, ho spostato le mie priorità...
Prima avevo come primo impegno le mie cose e la mia vita...ora ho come primo impegno la vita di mio figlio...e quindi,tutto quello che era importante prima...adesso non m'importa molto..e quindi do meno importanza e dimentico...
E tutt'ora che mio figlio ha quasi 3 anni non riesco ad essere come prima...
Calcola che fino a prima della gravidanza ricordavo tutti i numeri di telefono a memoria,le targhe delle macchine erano la mia passione....ricordavo appuntamenti anche a distanza di mesi....e andando indietro sapevo dire ai miei interlocutori data e ora precisa di un determinato avvenimento....
Adesso????
Se non mi scrivo qualsiasi cosa o metto dei promemoria nel telefonino che squilli addirittura potrei dimenticarmi anche di andare a prendere mio figlio(ed è successo!!!)
Io non vado certamente a fare controlli o accertamenti....mi sono solo resa conto che,dalla nascita di mio figlio, ho spostato le mie priorità...
Prima avevo come primo impegno le mie cose e la mia vita...ora ho come primo impegno la vita di mio figlio...e quindi,tutto quello che era importante prima...adesso non m'importa molto..e quindi do meno importanza e dimentico...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- elimar
- Bronze~GolGirl®

parlano di 6 mesi dopo il partotulipano77 ha scritto:ho trovato questo http://archiviostorico.corriere.it/1997" onclick="window.open(this.href);return false; ... 5216.shtml
comunque sono convinta anche io sia solo questione di priorità e di concentrazione
mi devo impegnare di più
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- lucsa
- Basic~GolGirl®

Mi è successo con la nascita del pupo. Dimenticavo tutto e poi ho avuto anche difficoltà nell'articolare delle frasi. Bhoooo.....adesso però sono tornata quella di prima...
Vedo che hai avuto da poco una seconda gravidanza....dovresti darti un pò di tempo... forse sei solo stanca
Vedo che hai avuto da poco una seconda gravidanza....dovresti darti un pò di tempo... forse sei solo stanca
- pricettina
- Master~GolGirl®

lorena hai partorito da poco!!!!
io ho partorito nel 2007 e prima della gravidanza ero una macchinetta, poi sempre peggio...
ora inizia a tornare ogni tanto qualcosa...
è normale ocn anlcune gravidanze.. stai su!
io ho partorito nel 2007 e prima della gravidanza ero una macchinetta, poi sempre peggio...
ora inizia a tornare ogni tanto qualcosa...
è normale ocn anlcune gravidanze.. stai su!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- Lorena
- Master~GolGirl®

Ragazze non è l'ultima gravidanza..mi succedeva anche prima e la mia prima figlia ha 4 anni e mezzo 
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- pricettina
- Master~GolGirl®

si ma prima della prima graidanza niente no?
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- Lorena
- Master~GolGirl®

Il tutto è iniziato dopo che ho iniziato a lavorare e sono "uscita da casa", cioè 4-5 anni prima della prima gravidanza. Poi certo dopo la nascita della prima bimba mi pare di avere ancora di più la testa per aria e certamente le cose da fare si sono moltiplicate...non ricollego questo mio disagio alle gravidanze in sè....pricettina ha scritto:si ma prima della prima graidanza niente no?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- phyd
- Master~GolGirl®

Penso sia solo tanta stanchezza, tanti
prchè presto vada meglio Lorena 
- laura s
- Gold~GolGirl®

Lorena se hai dei dubbi dì al tuo medico della cosa e fatti prescrivere dei tests neuropsicologici: verrai giudicata e inquadrata in base alle medie per età. Ma sinceramente secondo me sei solo una persona che da ragazzina aveva una memoria sopra la media, e ora, non più bambina, deve "fare i conti" con la memoria e la capacità di concentrazione "medi"! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Makotina
- Gold~GolGirl®

all'appello!
io DIMENTICO PERENNEMENTE TUTTO.
dalla gravidanza.. e nn è migliorato nulla, anzi..
io DIMENTICO PERENNEMENTE TUTTO.
dalla gravidanza.. e nn è migliorato nulla, anzi..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- valbarr
- Active~GolGirl®

presente! ci sono anch'io, perennemente distratta e dimentico tutto, ma non ci ho fatto caso se da quando ho avuto i bombi o anche prima.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009