GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Messaggio da marby » 2 apr 2010, 20:48

Buonasera settembrine, come state?
Qui tutto bene, lo spannolinamento procede bene, a parte qualche normale incidente di percorso...e il fatto che Sofia ha avuto 2 giorni di dissenteria che di certo non l'ha aiutata, povera! :coccola

Tatina, bentornata! Che bello rileggerti! :cuore

Lunicri
, io l'oscillococcinum l'ho dato a Sofia per tutto l'inverno e non ha avuto praticamente niente! :ok Sì, diciamo che lei, pur andando al nido da quando aveva un anno, non si è mai ammalata molto, l'antibiotico l'abbiamo fatto una sola volta da quando è nata (e secondo me non serviva nemmeno, ma era la sua prima influenza, il suo ped non c'era e abbiamo scoperto solo dopo che la sostituta è una che somministra antibiotici spesso e volentieri :bomba ) però cmq l'anno scorso ha fatto tutto l'inverno con tosse e nasino colante, mentre quest'anno il raffreddore lo avrà avuto sì e no 2 volte!
E aggiungo la mia esperienza personale (visto che l'oscillococcinum lo prendevamo tutti): io ogni anno mi facevo 3-4 raffreddori ma di quelli tosti....quest'anno niente di niente! :ok

Maskat
, caspita, il nido è chiuso fino al 12??? :urka Da noi alcune scuole sì, ma il nido chiude solo dall'1 al 6!

Sagi, come stai? Tante :coccola per le nausee! Anch'io per questa gravidanza ne ho avute di più che con Sofia!

Un abbraccio a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 3 apr 2010, 9:40

qui invece lo spannolinamente procede malissimo :che_dici fedino non ne vuole sapere di levarsi il pannolino..stamattina io ho preso le mutandine,per mettergliele al posto del apnnolino, lui è andato a prendersi il pannolino nell'armadio :che_dici parla poco ma si fa capire decisamente il ragazzo :hi hi hi hi
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Bravom76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bravom76 » 3 apr 2010, 9:58

Buon giorno a tutte .... spannolinamento .... no comment. Forse abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, l'altra sera mi ha fatto 'mamma pipì' ed io già in allarme xchè pensavo l'avesse già fatta ...invece no siamo andati a farla nel vasino. Poi il problema è che sta senza solo a casa... mia madre ha avuto troppe cose da fare in qust'ultimo periodo ... quindi penso continuerò così fino al mare quando lo toglierò del tutto.
In compenso abbiamo vinto una quarta malattia e una recidiva da adenoide, con l'operazione a fine mese ci facciamo una bella profilassi di antibiotico e cortisone.
Oscillococinum: funziona benissimo ma solo se i bimbi non hanno grossi altri problemi, ad Ele non ha mai fatto nulla tranne quest' inverno che non avendo più tonsilli/adenoidi a peggiorare le cose era una bimba normale come tutte le altre .... primo antibiotico serio (quello per un reffreddore quest'inverno non lo conto) l'abbiamo preso per un otite purulenta vinta all'asilo dopo 14 mesi dall'operazione.
Asilo: anche qui restano chiusi fino al 10 :buuu
Buona Pasqua a tutte
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 3 apr 2010, 16:10

Ciao Bravom!! quanto tempo...

:pasqua: Buona e serena pasqua a tutte voi ed alle vostre famiglie..specie ai cuccioli!!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 apr 2010, 18:31

Ciao ragazze passo per augurarvi
UNA BUONA E SERENA PASQUA
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 4 apr 2010, 9:12

ragazze ciao

vi auguro una BUONA PASQUA

qui sembra autunno...ma domani danno sole :incrocini

:bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 4 apr 2010, 18:27

Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie e ... Buon Lunedi dell'angelo :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 6 apr 2010, 11:24

Ciao...come è andata?
Noia pasqua siamo andati a pranzo fuori e io temevo per Federico, di solito si annoia a tavola e inzia a buttare giu' tutto dal tavolo..per dispetto.. così temevo che visto quanto dura un pasto pasquale al ristorante fosse difficile da gestire..in piu' pioveva per cui non avrei potuto portarlo neppure fuori.. invece è stato angelico.. :bacio si è messo in braccio a papà, ma è stato composto ha giocato con una motoretta che nonna gli aveva regalato per pasqua..poi abbiamo aperto l'uovo e ha fatto pure il pisolino nel passeggiano, nonostante il rumore si è addormentato velocemente..
Ieri invece era bel tempo..così siamo stati fuori.. nel pomeriggio abbaimo portato la cagnolina Emma a spasso.. I cani sono davevro intelligenti: Emma è un cane di taglia media e di solito al guinzaglio tira un po', ad un certo punto, Fedino ha voluto portare lui il guinzaglio..ed Emma, sapendo che lui reggeva il guinzaglia, non ha piu' tiurato per nulla, si è fatta portare a spasso in modo esemplare! se avesse fatto come l solito, come con me, avrebbe trascinato il bimbo a terra in un secondo..ma ha capito..ed ha agito di conseguena..è davvero un tesoro di cane!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 6 apr 2010, 11:32

Buongiorno
Ciao Tiziana, si i cani sono molto intelligenti e anche a me piacciono tanto. I nostri bimbi ci sorprendono sempre :emozionee .
Anche noi abbiamo passato questi 2 giorni sereni.
Come va in negozio?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 6 apr 2010, 15:30

ciao a tutte

avete passato una buona Pasqua e Pasquetta?? noi ieri siamo stati a casa di amici, per fortuna c'èra il sole e i bimbi hanno giocato in giardino tranquilli, si stava una meraviglia, speriamo che sia arrivata definitivamente la Primavera :hi hi hi hi

marby grazie per la coccola :bacio ora non riesco piu' a mangiare niente, non mi piace nè il dolce nè il salato, appena mangio qualcosa mi da subito fastidio allo stomaco...speriamo passi presto. :incrocini

Tiziana che bravo Fedino e che brava anche Emma, gli animali sono troppo intelligenti, anche noi avevamo un cane che purtroppo ci ha lasciato l'anno scorso e siamo rimasti solo con la nostra gattina, che dovresti vedere, appena sente Fabiana piangere arriva subito e le si va a strusciare addosso come per dire "non piangere, ti coccolo io"....bellissimi

ciao Antonella :bacio
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 6 apr 2010, 17:13

sì, è vero questi animali sono dolcissimi..io sono felice che Fedino sia cresciuto e lo stia ancora facendo con il nostro cane e i due gatti, questi mostrano una pazienza e uan dolcezza con il bambino che è un òiacere vederli, senza contare che Fedino si diverte moltissimo da sempre con loro; ricordo ancora le grasse risate di Fedino che, apochi mesi, osservava Ettore (il micio) giocare e scorrazzre per casa sui fogli di carta che io gli lanciavo sul pavimento

Il negozio..bè..stamattina ho fatto due clienti, tra cui una mamma trigemina, nel pomeriggio ancora nulla, ma ho speso..ho fatto un ordine di piagiami! il guaio qui è che se si icnassa 100 si spende 200 in forniture.. :che_dici vabbè che la roba resta lì, non va a male..ordino oggi i pigiami e poi ne ho anche in autunno e magari un po' il prossimo anno

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 6 apr 2010, 20:53

ciao

noi passata benissimo sia Pasqua che Pasquetta :-D
Domenica con la mia famiglia...e ieri con la fmiglia di mio marito.
Poi di sera sono venuti qui i miei cognati (la sorella di mio marito) con le loro bimbe e hanno mangiato pane e salame e i bimbi hanno guardato il cartone UP :ok
Stamattina sono rientrata al lavoro...volevo prendermi qualche giorno, ma tutte le mattine ho un impegno...mannaggia...per fortuna che a mezzogiorno sono già a casa e mi pesa poco. Anche se gli accordi con mio marito erano, quando sono a casa da scuola cerco di starmene a casa con loro...e va be...sono già fortunat così!

SAGI mannaggia per la nausea....speriamo passi presto

TIZIANA: ma che brava Emma con Fedino :cuore
Per fortuna che non stai vicino a me...se no con la scusa che ci conosciamo sarei sempre li in negozio a spendere... :ahaha

Finisco la mia "cena"...tazza di cereali...mio marito è a giocare a calcetto e i bimbi sono belli profumati appena impigiamati e gli concedo ancora 10 minuti di cartoni

:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 6 apr 2010, 20:54

...stavo pensando a maskat....chissà come se la starà godendo a Genova :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2010, 22:38

ciao

anche noi Pasqua in famiglia, prima nonni materni poi dai miei suoceri ieri. Niente di speciale ma abbiamo mangiato bene e io nn ho cucinato. :fischia

Domani mi alzo all'alba, devo andare a Milano. Idem giovedì.

Oggi ero a casa ed ho spedito i bimbi dai miei suoceri, così ho fatto un po' di cosine in casa. E mi sono rilassata. Ah, ho aggiunto delle foto di JJ su FB. Sono di settembre, meglio tardi che mai. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 7 apr 2010, 0:03

ciao
anche noi vacanze ok, siamo rimasti a cardiff ma almeno ci siamo rilassati un po, molto meglio che viaggiare un giorno si ed uno no.

ciuk, guarda le mie di foto (qui su gol)... sono rimasta un po indietro!! :martello ora vado a vedere le tue su fb
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2010, 9:24

pippi79 ha scritto:ciao
anche noi vacanze ok, siamo rimasti a cardiff ma almeno ci siamo rilassati un po, molto meglio che viaggiare un giorno si ed uno no.

ciuk, guarda le mie di foto (qui su gol)... sono rimasta un po indietro!! :martello ora vado a vedere le tue su fb

le avevo già viste e confermo che il tuo gl è proprio un amore :emozionee .... e tu sei bellissima!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 apr 2010, 13:52

ciao mamme,
io ho passato pessime vacanze. La cosa più brutta è stata che mi hanno avvelenato il canino... vi ricordate di Ciro? il mio bastardino di 13 anni e circa 3 chili? era un cane buono e giocherellone.. non faceva male a nessuno; viveva con mia mamma (oramai vedova era la sua compagnia) e 2 gg a settimana lo portavo da noi in campagna.
Non c'è la certezza sia stato veleno dato o trovato per caso... L'ho seppellito vicino casa in un boschetto.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 7 apr 2010, 15:39

dogghina :coccola :cuore immagino come possiate sentirvi, spero tanto che non sia stato veleno dato da qualcuno perchè sarebbe proprio da :pistole come si fa a fare del male agli animali :pistole
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 apr 2010, 17:46

dogghina ha scritto:ciao mamme,
io ho passato pessime vacanze. La cosa più brutta è stata che mi hanno avvelenato il canino... vi ricordate di Ciro? il mio bastardino di 13 anni e circa 3 chili? era un cane buono e giocherellone.. non faceva male a nessuno; viveva con mia mamma (oramai vedova era la sua compagnia) e 2 gg a settimana lo portavo da noi in campagna.
Non c'è la certezza sia stato veleno dato o trovato per caso... L'ho seppellito vicino casa in un boschetto.
noooooooooo! :buuu :buuu che trsitezza, mi spiace moltissimo..spero solo che davvero non sia veleno datatgli apposta..ormai dell'uomo io non mi fido !!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 apr 2010, 0:27

ciao dogghina mi dispiace, povero cagnolino! :buuu
se lo hanno avvelenato apposta..non ci sono parole!!!

ciuk il mio guarda le mie foto era ironico nel senso che sono rimasta a tipo due anni fa! :martello cmq grazie dei complimenti, fanno sempre piacere :emozionee
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Bloccato

Torna a “Settembre”