GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IV)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IV)

Messaggio da uaina » 2 apr 2010, 16:45

Finito gli arretrati :sorrisoo

Neve per la tn e il :baby_m: :congratulations:

sandreli io per la prima volta farò l'epidurale, sperando che sia presente l'anestesista 24 ore su 24 e anche qui si fa un colloquio prima con l'anestesista non so esattamene quando che 5 anni fa costava anche parecchio,ma quello che mi sembra difficile è , dovendola fare a 6 cm di dilatazione non prima e non dopo (giusto?) che si possa capire se vale la pena farla o no dato che i dolori forti (nel MIO caso) sono sempre partiti negli ultimi cm di dilatazione..non so se mi sono spiegata....

vestaglia io la odio proprio ..con il mio primo filgio 23 anni fa ormai nell'ospedale c'erano le suore ed era obbligatoria insieme alle calze bianche e l'avevo sul letto ma non la usavo mai (infatti rompevano sempre :aargh ), poi se ne sono andate e ora si fa quello che si vuole e io non la voglio proprio. Poi fa un caldo terribile nel mio ospedale quindi camice larghe e comode con spalline fine :sorrisoo

discorso conteggio settimane :la mia domanda mi sembra aver generato un pò di confuzione..io direi per la gravidanza di attenersi alle settimane esatte per le visite e poi si può anche dire di essere nella settimana successiva così per parlare ,no? :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 apr 2010, 16:51

Dimenticavo per le eco, anch'io stavolta sto facendo solo qelle "di ordinanza" però davvero è dura :buuu ..con zahi ne facevo una ogni mese..

..poi anch'io dicevo proprio ieri sera a mio marito che la sento poco rispetto a Zahi e mi son fatta fare un massaggio ai piedi :sorrisoo ..infatti quando me lo faceva con Zahi lei si muoveva tantissimo..
invece questa cucciolina ieri non rispondeva per niente e mio marito ha ipostizzato che forse è più calma,(ma io mi sono impensierita) ma come sempre quando si dice per es: "ah son 2 mesi che la mia cucciola non si ammala" e il giorno dopo si ammala :hi hi hi hi , stamattina si è mossa tantissimo tutta mattina e ovviamente mi sono un pò tranquillizzata :clap :clap

Cmq reagiscono sicuramente molto alle bevande molto fredde e ai dolci per qui volesse provare :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 apr 2010, 17:11

uaina Riguardo all'epidurale, io sapevo che ci volevano 4 cm di dilatazione.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 apr 2010, 17:21

sandreli fino a 5 anni fa sono sicurissima che erano 6, dici che ora sono 4???
qualcuna ci sa dire qualcosa a riguardo??

E cmq sandreli se sono 4 ancora peggio...io fino a 4 o 5 mi sono sempre dilatata passivamente, ossia senza dolore, quindi non si saprebbe ancor meno se si riesce a sopportarlo il dolore senza o meno....

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 apr 2010, 17:22

Eccomi...mi sa che quella che parlava di riposo forzato sono io :fischia e il perchè è dovuto a delle contrazioni che mi danno dolori simili alle mestruazioni...ora va molto meglio (vasosuprina e riposo) ma ogni tanto si fanno ancora sentire!

a me l'epidurale l'hanno fatta solo alla fine (altro che 6 cm io ero arrivata quasi a 9!!!) ma credo dipenda molto dalla soglia del dolore.

i movimenti io ancora non li sento bene, cioè, ogni tanto mi fisso che ho sentito qualcosa, ma poi penso che siano i famosi moviementi dell'intestino... quindi in pratica non lo so, dico comunque che ancora non sento niente di definito. Valentina non mi ricordo per niente quando iniziai a sentirla (eppure è la seconda :buuu ) ma di Viola mi ricordo perfettamente che ero in campeggio in Puglia, quindi ero nel 5° mese inoltrato (non ricordo la settimana, ma sono passati 9 anni...perdonatemi :emozionee !!!)

le settimane io le calcolo precide come sono cioè 15+3 o 16+2 così non corro il rischio di sbagliarmi... mi sbaglio però con il calcolo dei mesi...ma vabbè, sono un caso senza rimedio :hi hi hi hi

ragazze, non so se riuscirò a tornare a farvi un salutino, nel caso non ci riesca vi faccio gli auguri per una meravigliosa Pasqua :bacio se no, ci risentiamo in questi giorni :clap
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 apr 2010, 17:27

Alternativa all'epidurale

Mentre cercavo qualcosa a riguardo nell'ospedale dove avrei intenzione di partorire, ho letto che proprio quello è l'unico a lottare per questo diritto anche se purtroppo, come qualcuna l'aveva già accennato, nella pratica non sempre è possibile avere il servizio; purtroppo il budget non copre avere un anestesista solo per la sala parto quindi rimane una questione di sorte! Poi ho trovato che sempre a Firenze presso un altro ospedale c'è un progetto di partorire senza dolore con un' endovenosa di oppio!
Ecco il link:

http://www.aduc.it/notizia/oppiacei+par ... 116678.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne sapevate qualcosa?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 apr 2010, 17:30

Lily74 Buona Pasqua! :bacio

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 apr 2010, 18:14

E ora vi saluto... si è svegliato Attila!!!

Rifaccio a tutte quante i miei più sentiti auguri di BUONA PASQUA!!!

Un bacione grosso... ci risentiamo martedì!!! :bacio
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 apr 2010, 19:53

ciao a tutte!! scusate la latitanza di questi giorni, ma ho avuto parecchio da fare..
Arretrati letti, e già dimenticati..
Neve :clap per la Tn e il maschietto!!!
Forza!! solo due bimbe?????? chi vuole le patatine??
Epidurale spero di non farla,..vorrei godermi un parto tranquillo.. :fischia ma sono a metà percorso..c'è tempo per farmi venire mille dubbi e paure...
Vestaglia non credo di prenderla, a fine agosto farà caldo, e poi in ospedale sicuramente di più..
Phoebe se vuoi aggiornare la lista, la mia morfologica sarà il 21 aprile!! non vedo l'ora!

Ragazze.. :fischia non ho ancora sentito la mia piccolina.. quanto tempo ci vorrà ancora?.. :aargh

Baci e abbracci a tutte
Irene+Angie :emozionee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 2 apr 2010, 21:03

:thank_you: A TUTTE BUONA PASQUA!
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 apr 2010, 7:17

Buon giorno! :sorrisoo

Oggi mio marito si è alzato prestissimo per andare a pescare e io non sono più riuscita a dormire! :impiccata: :impiccata:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 apr 2010, 7:40

uaina ha scritto:sandreli fino a 5 anni fa sono sicurissima che erano 6, dici che ora sono 4???
qualcuna ci sa dire qualcosa a riguardo??

E cmq sandreli se sono 4 ancora peggio...io fino a 4 o 5 mi sono sempre dilatata passivamente, ossia senza dolore, quindi non si saprebbe ancor meno se si riesce a sopportarlo il dolore senza o meno....
uaina
L'ho sentito su un reality chiamato Sala di Maternità che passano sul canale Cielo del digitale terrestre, ne parlavano fra ginecologi quindi ritengo sia un'informazione valida ma non posso affermarlo. In qualche puntata c'erano ragazze che dopo 4 cm si sono dilatate molto più velocemente e quindi non l'hanno richiesta; come ragazze che a 1 cm urlavano di volerla e dovevano attendere. Sai si torna al discorso della soglia del dolore che è molto soggettiva.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 apr 2010, 9:19

NEVE congratulazioni per il maschietto :-D :yeee

UAINA I miei genitori hanno roulotte sul lago di garda.
per tutto l'anno rimane in rimessaggio poi a luglio stiamo tutte il mese al camping Gasparina,a Perschiera del Garda
Quando siamo li ci godiamo il campeggio e poi in genere facciamo Gardaland,Zoo Safari Natura Viva e Sigurtà
Se a Luglio sei a Desenzano e se ti va magari troviamo il modo d'incontrarci :-D

per curiosità,che lavoro fai?

Per l'epidurale mi sembra di ricordare che a Pavia aspettavano i 4 cm però io non l'ho fatta quindi potrei anche sbagliarmi

IREALE io mi prenderei un'altra patatina volentieri :emozionee

A proposito di reality ieri su un canale di sky (non ricordo quale) hanno fatto vedere un servizio dove sperimentavano i metodi ,con 4 donne incinte,per vedere se sarebbe stato maschio o femmina
A parte che avevano pancioni enormi e mi chiedevo come fosse possibile che ancora non sapessero il sesso :urka però magari avevano scelto loro di aspettare il parto
Hanno provato:
1)forma della pancia: protuberanza in basso = maschietto ; in alto = femmina
Io in effetti con Desirée ho avuto la pancia molto alta praticamente fino a 2 giorni prima del parto (Desirée è nata a 40 + 4)
2) metodo dell'anello: facevano oscillare l'anello nuziale sulla pancia,legato ad un fil stile pendolino
Cerchi = femmina se faceva piccoli movimenti,tipo avanti e indietro o di lato = maschio
3)Alimentazione = alimenti dolci,frutta e verdura = femmina
Cose salate = maschio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 apr 2010, 9:38

Buongiorno a tutte!!
Oggi giornata nuvolosa..e domani sarà uguale...
pace..tanto sarò a casa..mio marito lavora fino alle 17 almeno..
ma lunedì sarà bello e abbiamo deciso di andare all'Oasi di Sant'Alessio vicino a Pavia! Una giornata di relax e di sole!
Nicole mio papà qualche tempo fa, prima che rimanessi incinta, mi ha fatto il pendolo dell'anello sul palmo della mano, dicendo che è una tradizione pugliese di famiglia, e il responso è stato che avrei avuto due bimbe! Infatti il pendolo ha fatto dei cerchi, poi si è fermato un attimo, e poi ha ripreso a girare...
la prima è arrivata!! magari è un caso.. :fischia
Ma adesso la mia Angie nuota nel mio pancino! :emozionee
Buona giornata a tutte
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 apr 2010, 9:40

IREALE praticamente vieni a casa mia!!!!
L'oasi di sant'alessio è vicinissima a casa mia!!! 10 minuti da dove abito!
E' molto carina da visitare.... se ami fare lunghe camminate in mezzo alla natura è il posto giusto! :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 apr 2010, 9:40

nicoleb5 A proposito delle dicerie riguardo al sesso del bambino, ieri insieme a mio marito abbiamo fatto un test su un sito di gravidanza in spagnolo e ed venuto fuori che con molte probabilità avrò un maschio. Poi stando a quello che hai visto su Sky, la mia pancia e bassa, sotto l'ombelico e anche se sono di solito molto golosa ho tanta voglia di mangiare anche salato e soprattutto carne che prima ne mangiavo davvero poca. Buh, chissà! Mio marito non ce la fa più e troppo curioso!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 apr 2010, 9:45

nicoleb5 ha scritto:IREALE praticamente vieni a casa mia!!!!
L'oasi di sant'alessio è vicinissima a casa mia!!! 10 minuti da dove abito!
E' molto carina da visitare.... se ami fare lunghe camminate in mezzo alla natura è il posto giusto! :ok
ci sono stata qualche anno fa in gita con la scuola, e mi era piaciuto tantissimo! un vero paradiso, davvero!
e poi la grigliata mi fa già gola.. :gnamm:
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 apr 2010, 9:48

SANDRELI mi passo il sito in spagnolo?
Ho studiato un pò di spagnolo all'università...dovrei riuscire a capire...
Poi mi hai messo addosso una curiosità :fischia

IREALE fate anche la grigliata all'oasi?
Io t'inviterei a prendere un caffé ma forse per Pasquetta andiamo via....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 apr 2010, 9:56

nicoleb5 Pensa che ho visto solo ieri questo test anche se ormai sono iscritta a quel sito da Febbraio. Anche su questo ogni tanto leggo qualcosa di nuovo.

Ecco il link!

http://www.babycenter.com.mx/tools/embarazo-sexo-bebe/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 apr 2010, 9:58

Oggi alle 13:00 vado a prendere il risultati del prelievo per vedere se in questo tempo non ho contratto la toxoplasmosi visto che non sono immune e poi quello delle urine. :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”