GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da Marianna83 » 1 apr 2010, 18:42

cacca:anche noi quasi 3 settimane ke la vediamo solo con le perette! :buuu
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 1 apr 2010, 21:11

nel pomeriggio ho letto tutto ma ora sono stanca morta e ho ancora i due nani da mettere a letto :impiccata: e mio marito non c'è :bomba
buonanotte :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 2 apr 2010, 0:02

buona sera ragazze!

De domani facciamo valige e scendiamo... temo il gatto che ululerà dalla gabbietta tutto il viaggio e luca che si spaventerà e piangerà tutto il viaggio....ma magari no :incrocini
Bella la gita all'acquario! io andai diversi anni fa e mi piaque moltissimo! appena luca sarà in età di comprendere ce lo porterò volentiri!

Freak dai su con il morale, per Orlando sei la sua mamma e stop! al massimo prova a metterti nei suoi panni per cercare di capire i suoi atteggiamenti e ricorda che sono sempre problemi molto semplici e banali (magari nel passeggino non gli piace stare perchè non ti vede).
Barby che preoccupazione per PAride. ora sta bene? Luca a 1 mese si addormentava con il musino dentro la mascherina dell'areosol!
Winnie lo sfogo alle braccia ce l'ho ancora, magari sono i guanti dei piatti, anche se è sempre la stessa marca :domanda . La ludoteca è a pagamento si, 50 euro al mese per 5 ingressi di due ore. per l'acquario di Ge puoi vedere il sito internet magari i biglietti li fanno online. :incrocini per la nottata post vaccino! speriamo bene!!!
Gin ocme va Thomas?
MArianna Emma pesa già 8 kg!!??! che grande!!!! :-D

vado a nanna, domani viaggio al mare!!! speriamo di poter portare luca in spiaggia :emozionee

Buona Pasqua a tutte!!!! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 2 apr 2010, 9:56

buondì.... come non detto De, non scendiamo, troppa fatica a portarci il gatto, sabbietta, lettiera, crocchine e tutte le varie cosine di luca: lettino campeggio, alzasedia,latte, scaldabibe, pannolini... poi roba nostra, lenzuola, ecc...rimandiamo a quando rientrano i miei e gli possiamo lasciare il gatto, almeno abbiamo solo le cose di luca da caricare...E' comunque previsto tempo variabile e lunedì sale su la suocera, almeno non facciamo le corse per andarla a prendere alla stazione.
mi dispiace, avrei voluto portare luca in spiaggia, ma preferisco fare un giorno in meno ma essere tranquilla e sicura del bel tempo! e magari meno traffico di pasqua per strada!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 2 apr 2010, 10:03

sì Emma ora è a quota 8kg!meno male che è lunga!2mesi fa era 64cm,ora nn so xchè nn l'ho +misurata!

mi sa che nessuna ha mai battuto il nostro record:giro dell'orologio completo senza dormire!
ieri mattina ha dorm 30 min esatti,al pome 1ora e 15min e stanotte un bel niente! :buuu
io sn a pezzi!non so nemmeno +come m kiamo e lei è bella pimpante!
il peddy dice che a qsti bimbi servono 40min xfare un sonno completo e rigenerarsi x12ore.
mi sa che a Emma basta molto meno!
stamat ha dormito 6min esatti!un fenomeno! :aargh
io sn anc in pigiama!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 2 apr 2010, 10:24

ciao ragazze,sono davvero giù..forse più del solito! :buuu
a parte la stanchezza,il sonno :x: ..che oramai sono quasi solo un dettaglio :che_dici sono appena tornata dalla pediatra(alla fine ho preferito andare:è sempre meglio fare un controllo in più che uno in meno.. :che_dici )e la dott ha detto che ha muco nelle spalle e..ha un principio di bronchiolite!!! :urka

ma quando avremo un pò di pace,di serenità..nn è già abbastanza pesante nn dormire,stare 24h in movimento per soddisfare le esigenze dei bimbi,per sistemare casa(..),nn abbiamo già avuto abbastanza malanni? :domanda bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!nn ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!! :buuu

poppate,cambi,pappine,frutta,cacca ed in più..aerosol,gocce,antibiotico addirittura! :buuu e nn c'è solo lui! :che_dici
m'ha pure prescritto il benetelan,da usare solo in caso di broncospasmo e lavvove la cura(dopo 3gg)nn ha funzionato a calmare la tosse. :coccola

che dire?cerco di superare pure questo..prendo un lungo respiro e ..vado avanti. :x:

se nn dovessi passare prima...vi auguro buona pasqua. :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 2 apr 2010, 16:12

Buon venerdì mammine,
Notte indenne dopo il vaccino. :ok E oggi ho provato a darle 2 cucchiaini di mela e ha gradito,dopo una faccia inizialmente perplessa. :ahaha

Sonto triste nel leggervi così demoralizzate Terry,Freak e Marianna. :x:

Terry:cara lo so sembra che sia tutto contro e non hai un attimo mai per tirare il fiato.Cerca di stare, per quanto possibile (non è per niente facile)serena.Soprattutto per i tuoi bimbi.Alessio vedrai che con la cura guarirà e questo cavolo di tempo schifoso passerà!Mi sembra che anche Matteo di De avesse avuto la brionchiolite.Il mio pediatra mi ha detto che i bimbi piccoli ne sono molto soggetti, basta poco.

Freak:non dire così, tu sei la sua mamma unica e perfetta sotto tutti i punti di vista e ti riconoscerà come tale sempre. :coccola Non colpevolizzarti! :cuore

Marianna: :coccola

Ele:fate bene a non partire, infatti danno tempo variabile e traffico pesante per tutto il wend!Ne avrete di tempo per andare avanti nella stagione. :sorrisoo

Barbi: :bacio Spero che Paride stia meglio.Come va con aereosol?Hai provato davanti ai cartoni?

Gin Pepe:come state?

Super mamme: :fuck: a tutte!Il mondo ne è pieno!Bisogna solo fregarsene e :sberla:
Cacche:qui sempre calma piatta.Dopo la scarica di ieri siamo tornati alla solita routine.

Vado Edoardo è dai nonni e io mi sto sistemando la casa che è un disastro. :fischia
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 2 apr 2010, 17:17

ragazze dobbiamo stare su di morale se no è una grana!me lo dico da sola! :incrocini
stamat ha dormito poi 30min e oggi pome 2ore! :ok
meno male!io ho dormito con lei se no svenivo!
stamat sm pure uscite in caRROzzina e naturalm al ritorno in braccio! :ahaha
spero d stare un po' tranqui xpasqua,nn ho voglia d avere rompipalle parenti x casa! :aargh
oggi ha mang quasi tutto il piattino d pappa!le ho anche dat da bere mentre mangiava xaiutarla a mand giù.le ho dato camomilla tiepida xchè l'acqua non la beve.cmq sm migliorate! :ok
va bè tutto ciò xdire che IL MORALE è TORNATO SU! :sorrisoo

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 2 apr 2010, 19:54

ciao fanciulle,

sono di nuovo a palermo da ieri mattina, il viaggio è andato bene, mattia è stato buono sia in treno che in nave e visto che c'era mare mosso ha dormito più del solito, cullato dalle onde :hi hi hi hi
stanotte invece sono stata malissimo, ho vomitato tutto il tempo e stamattina pure, poi mi si sono contratte le mani, il viso e un po' le gambe, non riuscivo più a muovere nulla, quindi il socio mi ha portata al pronto soccorso mentre i suoceri venivo a badare a mattia e a farlo mangiare col latte artificiale perché io proprio non potevo allattarlo (ho chiamato la peddy per chiedere che fare).
là mi hanno fatto delle flebo e mi hanno dato il plasil sublinguale e mi hanno tenuto tre ore e mezzo in osservazione (ovviamente la prima cosa che ho fatto arrivando lì è stato vomitarmi addosso :che_dici ).
Alla fine mi hanno dimessa con la seguente diagnosi: virus influenzale che prende allo stomaco con eccessiva disatratazione che ha portato alla contrattura per una reazione elettrolitica (non so che vuol dire ma insomma), carenza di potassio e stao di debilitazione generale, secondo loro dovuto alla troppa stanchezza e stress nel badare da sola al nano (e l'hanno detto senza sapere nulla della situazione quindi credo che di queste ne debbano vedere più spesso di quello che pensiamo). hanno esplicitamente detto che devo farmi aiutare e riposarmi di più. il socio era lì e forse ora ha capito un po' che io da sola mi ammazzo... oggi pomeriggio c'ha badato sempre lui, con qualche piccolo aiutino da parte mia, ma molto marginale, anche perché nonvoglio stare troppo vicina al nano per nn attaccargli questa cosa che sarebbe tremendo :buuu
io ora sto meglio ma sono molto debole. per le prossime 24 ore devo tirarmi il latte e buttarlo, poi potrò ricominciare ad allattare, nel frattempo continuiamo col LA2.

quindi a tutte quelle che sentono che non ce la fanno più, ragazze chiedete aiuto a chi potete, chiunque di cui vi fidate, perché i nostri bimbi hanno bisogno di mamme in salute! noi ci facciamo in quattro per loro e questo è quello che conta e sono sicura che loro lo sentono inqualche modo quanto ci dedichiamo a loro e quanto li amiamo.
un :bacio grande
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 2 apr 2010, 22:48

ragazze che dire.... :cuore un abbraccio forte forte e come dice giustamente Chloe, chiedete aiuto per riposarvi una due orette al giorno.
Terry, Marianna, caspiterina, che brutto che abitiamo lontano! ci si potrebbe dare una mano per ecuperare le forze!
Chloe, spero tanto che il tuo socio continui a darti una mano così e che ora che sei tornata a casa ti riposi e ristabilisci! :incrocini prendi qualche integratore!
Winnie, si in effetti c'era parecchio traffico prevsto oggi e il tempo nel we è bruttino. oggi è stata una bella giornata di sole, sono stata con luca fuori in giardino e poi a spasso,... lui dorme sempre quando lo porto a passeggio! la mela a luca non piace molto (fa sempre facce schifate!) invece la banana assaggita oggi l'ha gradita un po' dipi ù. ma gli do sempre porzioni infinitesimali (1 cucchiaino sbocconcellato). voi che dosi avete iniziato?

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 3 apr 2010, 8:11

ciao ragazze finalmente torno tra voi... scusate la latitanza ma in questi giorni sono stata un po imegnata a dormire visto che Carlotta ha pensato bene di cominciare a svegliarsi la notte e quindi quando riposa lei di giorno ne approfitto pure io e quando si sveglia andiamo a passeggio!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 3 apr 2010, 8:13

ho letto tutti gli arretrati e ne avevo molti!
Ops Carlotta ha prodotto spero di tornare dopo..

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 apr 2010, 9:28

Buongiorno
vista la "bella nottata" sono morta dal sonno e oggi devo fare un sacco di cose, in primis l'arrosto farcito per domani :impiccata:
abbiamo appena spedito la Michy dalla nonna così almeno lei è fuori dai piedi :fischia
ieri vista la bella giornata siamo stati fuori tutto il giorno, al mattino in giro per sepolcri e mercato, al pomeriggio a fare una bella passeggiata e poi spesa.
Oggi tempo grigio, Elena mi sa che hai fatto bene a non scendere, le previsioni sono pessime sia per oggi che per domani :x:
Chloe :urka chissà che spavento, mi raccomando riposati :coccola spero che il socio abbia finalemnte capito che deve aiutarti :che_dici :incrocini
Barby come sta Paride? :incrocini
Terry certo che un po' de serenità ci vorrebbe proprio :che_dici
:incrocini per il piccolo Alessio, spero passi presto
Winnie bene per il post vaccino di Carolina :sorrisoo scusa se non ti ho più risposto sulla torta ma ultimamente tempo per stare al pc uguale a zero. qua per pasqua si fa la torta Pasqualina coi carciofi. io la faccio tagliando i carciofi a fettine e facendoli cuocere con aglio e prezzemolo e un filo d'olio, acqua all'occorenza. una volta cotti li trito al coltello, aggiungo parmiggiano, sale, uova e ricotta ( ci vorrebbero anche le uova sode ma io non le metto mai) e poi una sfoglia sotto, ripieno e copro con un altra, spennello di uovo e via in forno :ok
:coccola a Marianna e Pepe per le nottate insonni
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 3 apr 2010, 10:04

Eccomi di nuovo ragazze Terry come va Alessio??

Barby Paride è guarito??

Approposito di supermamme secondo me non esistono forse esistono i superbimbi ossia ci sono mamme fortunate ad avere bimbi belli tranquilli e pacifici ( Carlotta lo è stata solo i primi mesi )

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 3 apr 2010, 10:08

Freak78 ha scritto:buongiorno ragazze, chi non muore si risente
scusate ma tra il lavoro e il bimbo e tutto il resto non ce la sto veramente facendo.
Sono stanca e sono una pessima mamma :martello
Abbiam fatto settimane malati, prima la bronchite, poi la diarrea, poi influenza io... con le pappe un disastro, è un mese che provo in tutte le salse e non le vuole a meno di non conciarsi come un maiale nel trogolo, non vuole più dormire nel passeggino quando siam fuori, la notte si sveglia cento volte... io mi impegno, giuro, ma evidentemente non sono adatta!
Poi va da mia suocera, che lo mette nel lettino il pomeriggio, e ci si addormenta da solo!
Sono davvero sconsolata, mi viene da piangere... appena sarà più grandino capirà che sono una madre orrenda e non mi vorrà bene.
Scusate lo sfogo, ma son davvero triste.
Ciao Freak ma non essere sciocca!! Le pessime madri penso siano ben altre!! Evidentemente vuole tutte le attenzioni della sua mami mentre quando è da tua suocera la vede e decide di dormire!!!
Comunque su col morale anche la mia bambi ultimamente ha deciso che di notte bisogna svegliarsi continuamente!!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 3 apr 2010, 10:09

barbi77 ha scritto:
pepe79 ha scritto:Oggi secondo mini giretto in bici non vi dico quanto si diverte!
e brava la nostra pepe, sportivona!!!!!! :clap
Allora? a quando le nozze? :ahah :hi hi hi hi
Mi sa che il discorso nozze è stato accantonato ancora per un pochino....

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 3 apr 2010, 10:11

scappo la pargola si è svegliata
De buoni preparativi per domani!!

Ciao a tutte

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 apr 2010, 13:24

Ciao ragazze :sorrisoo oggi stiamo molto meglio sia io che il piccolo Paride :ok ieri ultimo antibiotico, finalmente ! ora rimane solo aerosol un altra settimana :incrocini Ormai gli piace, si tiene da solo la mascherina, tesoro di mamma :hi hi hi hi

Passo per fare tanti :incrocini ai piccoli malatini e alle mammine stanche :incrocini e tanti auguroni di Buona Pasqua a tutte voi, soci e ovviamente cuccioli!!!!!!!!!

P.S Qui c'è un sole bellissimo e porta bel tempo anche domani e lunedì. Speriamo bene, così ce ne andiamo al mare a scartare un pò di ovetti :yeee :che_dici
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 apr 2010, 15:58

Elena qui è tutto il giorno che diluvia :x: avete fatto benissimo a non venire :ok
Barby bene per Paride :sorrisoo
Pepe :bacio
scappo a fare la doccia :bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 apr 2010, 19:12

ciao a tutte!
il tempo che ho è pochissimo e non riesco a stare dietro al gruppo.
Violetta cresce giusta giusta (sarà sui 6 kg, veste ancora i 3 mesi...) ma non ho ancora iniziato le pappe perchè mi viene male l'idea di cominciare fare il brodo puzzoso, prendere la mira, inzaccherare seggiolone e bavaglie,etc, etc
Ho spostato Viola in cameretta con Fabio perchè nella culla non ci stava più, così adesso mi tocca andare ogni due ore spaccate ad allattarla :impiccata: , mentre di giorno mi tira tranquillamente 5 ore. Sono quasi 6 mesi che non dormo più di 3 di fila, ogni tanto ho le traveggole, ma tengo duro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”