GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 17:01

PhoenixLidia ha scritto:ciukl'estate scorsa noi siamo state a Tagliata di cervia, un bel posto, con la pineta dietro la spiaggia, ben tenuta...Ginevra si faceva delle belle dormite al fresco e io leggevo! E poi c'erano un sacco di bambini. L'hotel lo consiglierei proprio,non lussuoso ma con buon prezzo, la piscina e ottimo servizio, persone simpatiche, attrezzatissimi per i più piccoli e si mangiava anche bene! http://www.ancorahotel.it" onclick="window.open(this.href);return false;
a parte che secondo me un servizio buono come quello che danno gli hotel in romagna difficilmente lo trovi altrove! :ok

e l'elenco si allunga... :clap :clap
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 17:03

Fioriblu ha scritto:
Però lui non è giovane... ha 73 anni!!! :urka
E afferma anche di aver studiato l'argomento (lui è uno storico)...
Il problema è che è proprio un po' fissato, secondo noi è disturbato (in altre occasioni si è messo a parlare di petting :urka ). E poi ci ha raccontato che vuole far fare degli esami alla ragazza del figlio per essere certo che sia sana e che discende da antenati sani... :urka
:che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 apr 2010, 17:03

raggetto ha scritto:Michy, 4 mesi e mezzo per avere la cucina?? Mamma mia che tempi lunghi. Ma nel frattempo tieni la vecchia o è smantellata??
Per il pic-nic pensavo:
- danubio, che è una delle cose più comode da mangiare al volo
- brioche rustica con salumi e formaggio (buonissima)
- se vuoi andare sul semplice invece puoi comprare la pasta sfoglia e fare dei rotoli ripieni (ad esempio uno con speck pomodorini e mozzarella, uno con spinaci e mozzarella, uno con cotto funghi e provola.

tempi cosi lunghi solo perchè i lavori iniziano tra un mese e mezzo abbondante e finiscono a fine luglio e prima non ha senso avere la cucina pronta e comunque prenderanno misure definitive per ordinarla solo quando buttano giù il muro che divide ora cucina e sala, per poi ricostruirlo ridimensionando la cucina e allargando la sala
nel frattempo tengo la vecchia finchè non trovo qualcuno che se la viene a prendere, se no nell'ultimo we utile la smontiamo e la buttiamo

cmq ormai la casa dei miei dove andremo a stare sembra più bella di questa perchè ora metà cose sono di la...

grazie per le idee, ti diro cosa faccio!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 apr 2010, 17:04

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ragazze, ieri ho ricevuto il cestino che mi ha fatto Mais con le sue manine...non poteta capire quanto è bello e come sta bene sotto al mio scrittoio! Se riesco prima o poi vi metto una foto!

GRAZIE MAIS!!!!!!! :cuore
E tu non sai come sono contenta che ti sia piaciuto! Ieri che ho avuto il diverbio col parrucchiere, poi pensavo: e se non le piacesse? e se non stesse bene nello studio? Insomma, tu ti sei proprio affidata a me, e se non c'azzeccavo?

Ho messo la foto sul mio blog http://decoridianna.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false; , ma se avrai tempo, sarei curiosa di vedere il cestino a casetta sua! (cioè sotto lo scrittoio :sorrisoo )

mi sa che il suo divano è bianco però no???
nello studio ne ha uno rosso!

era solo x fare la battuta ripensando a quando disse che voleva comprare il divano bianco in salotto....
:fischia :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 17:05

cocciele ha scritto:ciao...ecco che mi son persa 9 pagine..
scusate ma sono a terra...
ieri sono andata in ospedale per fare un controllo alla tiroide..
visto che ero lì ed erano due giorni che mi faceva male alla pancia e non mi passava con niente ho fatto un salto al p.s. ginecologico...
ho aspettato un'ora, finalmente mi fanno entrare, mi fanno l'eco e la dottoressa comincia a dire che non c'è il battito, guarda le sue colleghe e fa non con la testa...mi dice la bimba non si muove e non riesco a trovare il battito...poi lo trova ma è flebile...proviamo a tenerla in osservazione sennò la teniamo dentro
capite come mi posso essere sentita? ero lì da sola e mi stava crollando il mondo addosso...di nuovo...
poi mi dice...che ho la placenta bassa e questo è un problema perchè può portare a emoraggie...ma come hanno fatto a non accorgersene prima?è da controllare...
io comincio a piangere e lei mi manda fuori con un thè zuccherato per vedere se la bambina si muove..
sto fuori 40 minuti (nel frattempo sono volate mia mamma e mia sorella...albe era a perugia)...40 minuti di panico...non so cosa ho pensato pregato in quei minuti....
rientro...la bimba si muove..il battito c'è...e continuava a dirmi ma come fa a non sentirla, ma deve prestare attenzione...dai sorrida un po'.......come faccio a non sentirla????e cche ccccaxxxx ne so..ho 20 kg di ciccia e la placenta anteriore, può essere no che non senta benissimo a 22 settimane??????????sorrida??????mi è crollato il mondo e deve sorridere?????
detto ciò mi manda a casa, devo bere di più per i dolori alla vescica e farmi controllare la placenta entro la 24 settimana...per i movimenti devo stare attenta...
e così oggi son qui...
già la gravidanza per me è un periodo di mer-da, già la vivo male di mio, con paure e ansie...così aqdesso sto ancora peggio...
scusate lo sfogo
come qualcun altra ha detto, purtroppo in alcuni casi ci si mette tranquille solo quando si ha il fagotto fra le braccia. Tu ascolta quello che ti hanno suggerito di fare e per quanto possibile pensa positivo! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 17:08

Michy che bello, la casa nuova... Anche io vorrei una nuova casa, col giardino per i bimbi!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 apr 2010, 17:09

Ciuk ha scritto:Michy che bello, la casa nuova... Anche io vorrei una nuova casa, col giardino per i bimbi!!

beh in realtà la casa sarà la stessa, ma rimessa a nuovo...e senza giardino... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 17:11

Veniamo a noi.
JT sembra sulla via della guarigione, oggi è l'ultimo giorno di collirio per la congiuntivite anche se stamattina un occhietto spurgava un po'. Magari lo faccio anche domani. Tosse e raffreddore stanno diminuendo e dopo quasi una settimana ha finalmente mangiato la pappa a pranzo.
JJ sta bene... :incrocini

Io ho la congiuntivite. :che_dici
Stamattina sono andata dal medico perchè ho un quintale di catarro che nn mi dà tregua, così mi ha dato una cura bella lunghina per vedere se mi libero. Anche io sono inappetente da qualche gg (non che mi faccia male eh??? :fischia ), dite che è la primavera? O perchè tossisco 49758137458734 di volte al secondo e mi si scombussola tutto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 17:12

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Michy che bello, la casa nuova... Anche io vorrei una nuova casa, col giardino per i bimbi!!

beh in realtà la casa sarà la stessa, ma rimessa a nuovo...e senza giardino... :buuu

sì, scusa, ristrutturata...
io però non ho niente da ristrutturare, e la vorrei :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 17:16

Fra poco compirò gli anni... e volevo regalarmi (farmi regalare dal socio :fischia ) una cosa che però costa un pochetto e magari voi mi dite che sono soldi buttati...

Volevo fare un servizio fotografico ai miei bimbi. Mi piacciono molto le foto e ne vorrei qualcuna bella da appendere in casa. Avrei due opportunità: una fotografa qui della provincia di Parma di cui mi hanno parlato bene e una gollina che fa foto ai bimbi e viene a domicilio.
Nel primo caso le foto che ti rilascia sono "segnate" in modo che solo lei possa svilupparle e le fa pagare tanto (lo fanno quasi tutti i fotografi).
Mentre nel secondo caso non credo... devo chiedere.
VI lascio il link della gollina... così guardate le foto.

http://www.mybabybook.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 apr 2010, 17:18

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

non volevo puntualizzare, era solo che in realtà forse la casa nuova te la cerchi come ti pare e piace, quando ristrutturi un po' ti adatti...e ti fa un mazzo tanto per fare due traslochi :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :x: :x: :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 17:20

Ciuk ha scritto:Fra poco compirò gli anni... e volevo regalarmi (farmi regalare dal socio :fischia ) una cosa che però costa un pochetto e magari voi mi dite che sono soldi buttati...

Volevo fare un servizio fotografico ai miei bimbi. Mi piacciono molto le foto e ne vorrei qualcuna bella da appendere in casa. Avrei due opportunità: una fotografa qui della provincia di Parma di cui mi hanno parlato bene e una gollina che fa foto ai bimbi e viene a domicilio.
Nel primo caso le foto che ti rilascia sono "segnate" in modo che solo lei possa svilupparle e le fa pagare tanto (lo fanno quasi tutti i fotografi).

mmhmhmhh, mi sa che anche lei fa pagare le stampe

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 17:21

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

non volevo puntualizzare, era solo che in realtà forse la casa nuova te la cerchi come ti pare e piace, quando ristrutturi un po' ti adatti...e ti fa un mazzo tanto per fare due traslochi :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :x: :x: :x:
questo è vero... in + so che in generale fare traslochi è sempre da chiodi (come si dice da noi).

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 apr 2010, 17:25

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:Fra poco compirò gli anni... e volevo regalarmi (farmi regalare dal socio :fischia ) una cosa che però costa un pochetto e magari voi mi dite che sono soldi buttati...

mmhmhmhh, mi sa che anche lei fa pagare le stampe
boh io ho visto delle foto fatte ai bimbi di una mia amica da una brava fotografa ed erano bellissime, però ne ho viste di altrettanto belle fatte da un'amica brava, quindi sinceramente io non credo sia necessario spendere cosi tanti soldi per delle belle foto
la mia amica mi ha messo la rebby su un bel prato, con una bella cuffia in testa e con una buona macchina fotografica ha fatto delle foto bellissime

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2010, 17:48

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:http://www.gabiccehotelzanni.com/splendid/ita/

Dream, ecco il link, però ti preciso che come albergo non è niente di eccezionale. Solo che è proprio nella piazzetta centrale di Gabicce e sul mare.
segnato!!!
ma le camere sembrano molto moderne... in genere in questa zona sono quasi tutte stile "Pensione Pinuccia" :x:
piscina? :hi hi hi hi

No, niente piscina. Ma quello accanto al nostro ce l'ha, sulla spiaggia. Cioè praticamente davanti l'albergo. Si chiama Hotel Nord-Est (ma è più costoso, però magari ai primi di giugno non tanto)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da raggetto » 2 apr 2010, 17:50

via crucis fatta e ho letto anche la parte della dodicesima stazione.

Ora vado a guardarmi, se riesco, la seconda parte di New Moon. Per Pasqua Andrea mi ha regalato il DVD
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 apr 2010, 19:30

Weilà ragazze!
Come sempre, avete scritto un sacco nei giorni in cui non mi sono connessa!!! Così imparo a spolverare con troppo accanimento il monitor e a pensare di aver rotto qualcosa (invece di riconnettere il cavo dell'alimentazione :che_dici ...)

Prima di tutto:
:congratulations: EVVIVA MATILDE! :congratulations:
Pata, sappi che la tua minibiblios è, insieme all'Anonimo di Matygol e al piccolo di Cocciele, la mia fatina portafortuna! :festa

A proposito, Cocci: :incrocini :incrocini :incrocini per tutto! Spero che la persona che ti ha visitato fosse incompetente col suo lavoro tanto quanto si è dimostrata di esserlo nelle relazioni!!! :coccola

Mais: invio questo messaggio e corro sul tuo blog a vedere il cestino di Dream :cuore ! Riguardo al discorso parrucchieri... quasi quasi vado più volentieri dal ginecologo! La mia parrucchiera ha la fissazione di farmi il ciuffo scalato, che non mi sta fermo dietro all'orecchio neanche a piangere; e che quindi viene ravviato con: vinavil, tempera, colori acrilici ecc... a seconda del lavoro che facciamo a scuola. Quando esco da lavorare sembro una punk!

A Raggetto e alle altre che non apprezzano la cioccolata: MANDATELA A ME e sarete sicure che non ne verrà buttato neanche un briciolo, a costo di aspirarla col risucchio dalla tovaglia!!!! :ok

Questione soci&aiuto: il mio, forse perché a 18 anni abitava già per conto suo, lavora tanto quanto me in casa. PERO', quando si tratta di pulire la lettiera dei gatti o il loro vomito si arma di un'espressione che neanche dovesse affrontare i calamari giganti di Ventimila leghe sotti i mari! Chissà come andrà con pannolini e sbavamenti vari, un giorno...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 apr 2010, 20:09

E dopo essermi aggiornata su di voi, passo alle letture.

Dopo La variante di Luneburg, ho letto La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier. Trama scarna e scrittura piatta: raggiunge la sufficienza solo perché ricostruisce il contescto storico a regola d'arte, dalla descrizione degli abiti a quella delle abitudini e del pensiero del tempo.

La prima notte di Montanari è stato invece una bella sorpresa!!! Intrigante il contesto narrativo e originale la scelta del dialogo per raccontare lo svolgimento della vicenda.
Però...

...il finale mi ha un po' deluso: una trama così complessa (pedinamenti, lettere anonime, omicidi) mi aveva fatto pregustare uno scioglimento un po' meno frettoloso del triangolo dei tre protagonisti. Vabbè... Voto finale 7.5.
Maty, quando hai voglia e tempo, puoi aggiornare la prima pagina? Grazie mille! :thank_you:

Ha seguito L'isola della paura di Lehane. Beh, l'ho trovato un triller ben congegnato, per niente superficiale come succede talvolta ai romanzi di questo genere. E' riuscito a tenermi con il fiato in sospeso fino alla fine, quindi si merita un altro 7.5

E poi, visto che sono in vacanza e il socio è da mammà in Danimarca, mi son pure divorata L'agenzia dei desideri della Mainard. Capperi, mai provata tanta antipatia per una protagonista (ma ammetto che va a trapanare un mio nervo scopertissimo...) Comunque, la trama andrebbe benissimo per un film di Ozpetek, manca solo l'amica turca! Volutamente cinico, con un retrogusto buonista tra le righe ma comunque godibile. Voto 7

Adesso, da brava biblios, ho iniziato Le figlie del libro perduto e sono al nono capitolo: la narrazione è un po' prevedibile e poco incalzante, per adesso; ma spero in un'accelerata.
Un appunto di tipografia spicciola: visto il costo del volume, avrebbero potuto mettere più cura nella traduzione e nel controllo dei refusi... :fischia

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 apr 2010, 20:09

E dopo essermi aggiornata su di voi, passo alle letture.

Dopo La variante di Luneburg, ho letto La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier. Trama scarna e scrittura piatta: raggiunge la sufficienza solo perché ricostruisce il contescto storico a regola d'arte, dalla descrizione degli abiti a quella delle abitudini e del pensiero del tempo.

La prima notte di Montanari è stato invece una bella sorpresa!!! Intrigante il contesto narrativo e originale la scelta del dialogo per raccontare lo svolgimento della vicenda.
Però...

...il finale mi ha un po' deluso: una trama così complessa (pedinamenti, lettere anonime, omicidi) mi aveva fatto pregustare uno scioglimento un po' meno frettoloso del triangolo dei tre protagonisti. Vabbè... Voto finale 7.5.
Maty, quando hai voglia e tempo, puoi aggiornare la prima pagina? Grazie mille! :thank_you:

Ha seguito L'isola della paura di Lehane. Beh, l'ho trovato un triller ben congegnato, per niente superficiale come succede talvolta ai romanzi di questo genere. E' riuscito a tenermi con il fiato in sospeso fino alla fine, quindi si merita un altro 7.5

E poi, visto che sono in vacanza e il socio è da mammà in Danimarca, mi son pure divorata L'agenzia dei desideri della Mainard. Capperi, mai provata tanta antipatia per una protagonista (ma ammetto che va a trapanare un mio nervo scopertissimo...) Comunque, la trama andrebbe benissimo per un film di Ozpetek, manca solo l'amica turca! Volutamente cinico, con un retrogusto buonista tra le righe ma comunque godibile. Voto 7

Adesso, da brava biblios, ho iniziato Le figlie del libro perduto e sono al nono capitolo: la narrazione è un po' prevedibile e poco incalzante, per adesso; ma spero in un'accelerata.
Un appunto di tipografia spicciola: visto il costo del volume, avrebbero potuto mettere più cura nella traduzione e nel controllo dei refusi... :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 apr 2010, 20:12

CIUK ma nel sito della gollina c'è scritto "Roma e provincia" :domanda

Anch'io è da un po' che vorrei farci fare un servizio fotografico serio, alcune foto dei bimbi e alcune di tutta la family, mi piace come idea! Però non so quanto costa :domanda Ora un amico sta facendo un corso di fotografia e quando arriverà al ritratto gli chiederò se può esercitarsi su di noi!

FRANCESCA l'8 si avvicinaaaaaaaaaa!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
FrancescaS ha scritto: A Raggetto e alle altre che non apprezzano la cioccolata: MANDATELA A ME e sarete sicure che non ne verrà buttato neanche un briciolo, a costo di aspirarla col risucchio dalla tovaglia!!!! :ok
:ahaha mi spiace, ma da me non ne avrai nemmeno mezza briciola!!! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”