GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PILLOLE DA FINE ALLATTAMENTO?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PILLOLE DA FINE ALLATTAMENTO?

Messaggio da veraf » 30 mar 2010, 14:44

Ho allattato Asia per 3 mesi ma poi un po' perchè il latte diminuiva un po' per pigrizia :sberla: mi son lasiata prendere la mano dal latte artificiale finchè una settimana fa ho smesso di allattarla al seno del tutto. Ora mi chiedo, quando si finisce di allattare occorre prendere delle pillole per interrompere la produzione del latte? Mi ricordo di una mia amica che mi disse di non averle prese e che poi ebbe un gran male al seno e febbre e il medico gliele prescrisse, anche mia cognata le prese ma appena 3 gg dopo il parto perchè il bambino non si attaccava e col tiralatte non usciva nulla...
Io ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che se il seno non mi fa male non occorre prendere nulla. In effetti il seno non mi duole e mi sembra sgonfio ma visto che la pediatra la "conosco" da poco vorrei anche sapere la vostre esperienze...
Non ho chiamato il mio gine perchè temo mi rimproveri perchè lo sto chiamando dopo una settimana da quando ho finito di allattare, lui è molto preciso.
Grazie a tutte!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PILLOLE DA FINE ALLATTAMENTO?

Messaggio da frangela » 30 mar 2010, 16:28

Ti riferisci al dostinex
No, non è necessario prenderle. Innanzitutto perché principalmente servono per evitare che arrivi la montata lattea, e non è il tuo caso. Poi se hai smesso di allattare poco a poco e non senti tensione al seno non ci dovrebbero essere problemi. Alcune mamme che hanno allattato a lungo, me compresa, hanno smesso senza problemi, basta spremere il seno quando si sente che è troppo pieno, giusto per alleviare il fastidio ed evitare mastiti o ingorghi :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2010, 16:31

quoto frangela, inoltre... se senti tensione docce calde sul seno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 1 apr 2010, 11:43

Grazie ragazze,
ora ho le idee più chiare :sorrisoo , il seno non mi fa male ed è floscio quindi credo vada bene così!
:bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 apr 2010, 21:34

Posso approfittarne per chiedervi una cosa?

Mi capita, dopo 17 mesi dall'ultima poppata, che esca ancora qualche goccia di "latte" se spremo i capezzoli... a voi è capitato? :domanda
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 apr 2010, 16:37

dolceviola ha scritto:Posso approfittarne per chiedervi una cosa?

Mi capita, dopo 17 mesi dall'ultima poppata, che esca ancora qualche goccia di "latte" se spremo i capezzoli... a voi è capitato? :domanda
capita spesso... probabilmente i livelli di prolattina sono un po' alti. Non stimolare schiacciando.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 3 apr 2010, 0:44

No, l'ho scoperto per caso. Non li avevo mai schiacciati...chiederò al ginecologo, quando mi deciderò :fischia :martello
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”