GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi presento

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Ele92
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mi presento

Messaggio da Ele92 » 1 apr 2010, 23:03

Buonasera a tutte..mi chiamo Eleonora,ho 18 anni e sono fidanzata da + di 2 anni..frequento ancora il liceo...noi vorremmo tanto un bimbo ma i nostri genitori sono contrari purtroppo..mi sono iscritta per sentire opinioni e conoscere storie simili alla mia!!baci
Immagine

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mi presento

Messaggio da nelletta » 2 apr 2010, 10:16

Eleonora benvenuta. Avere un figlio è un'esperienza meravigliosa ma comporta anche tanti sacrifici ed anche un impegno economico, io penso che questo vostro desiderio sia meraviglioso ma che forse fareste meglio ad aspettare ancora un pò, il tempo di finire la scuola e di avere una situazione un pò più solida alle spalle. Questa è solo la mia opinione :sorrisoo
Ti auguro tanta felicità con questo ragazzo :incrocini
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 apr 2010, 10:54

Benvenuta Eleonora. 18 anni e pensi già ad un figlio...ti capisco, anche io ho sempre desiderato diventare mamma, è una "cosa" che porto dentro da quando ho 15 anni. Però permettimi di aprirti gli occhi. Un figlio ti sconvolge la vita, in tutti i sensi; diventa ciò che di più importante ci sia al mondo, è una parte di te che vive solo per te, in te, con te e che dipende completamente da te per taaaaaaaaanto tempo. Non so tu, ma quando io avevo 18 anni amavo andare a ballare, stare con gli amici, farmi qualche fine settimana al mare o in montagna, fare follie (non so, prendere la macchina e viaggiare senza meta tutta la notte )...non che con un figlio tutto questo non si possa fare (però io non lo faccio più), ma lui viene PRIMA DI TUTTO E DI TUTTI. Non esistono impegni che tengano se lui ha bisogno, se sta male, se vuole la mamma, se piange senza motivo. Siete sicuri di voler sacrificare così tanto la vostra gioventù? A maggior ragione se ancora devi finire gli studi! Studiare con un bimbo piccolo non è impossibile ma non è proprio semplice...le notti in bianco, lui che ha bisogno di attenzioni...
Vi siete chiesti perchè i vostri genitori si oppongano al vostro desiderio? Vi è mai venuto in mente che magari ne sanno qualcosina in più di voi e sanno quanti sacrifici comporti avere un figlio? Per quanto meraviglioso possa essere?
Scusa se ti parlo con tanta franchezza ma sei certa che il tuo ragazzo starà sempre con te?Io vi auguro tanta felicità, vi auguro di restare assieme per sempre, ma forse "mettere in ballo" anche un figlio è un pò prematuro...magari aspetta almeno di esserti diplomata e di trovare un lavoro, poi sicuramente anche i vostri genitori, vedendo che vi state impegnando per costruire un futuro a vostro figlio, non si opporranno più. Quanti anni ha il tuo ragazzo? Lavora? In ogni caso auguri, per tutto ciò che desiderate e per un futuro pieno di bambini.

P.S. Non sono permessi tickers come il tuo, si possono mettere solo quelli di gravidanza e di "ricerca". :sorrisoo
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 2 apr 2010, 11:00

Benvenuta Eleonora^_^
Aspettare un bambino è sicuramente il dono più bello che la vita mi abbia potuto donare...però per esperienza personale e che sto vivendo ti consiglierei di finire il liceo e poi pensarci...Io sto frequentando l'ultimo anno di liceo ed è da un due mesetti che son dovuta restare a casa perchè ho avuto qualche problemino di nascita prematura e cosi sto continuando a studiare a casa e farmi qualche interrogazione qando sto bene...però devo ammettere che non è proprio facile...ci vuole tanta forza di volontà...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 2 apr 2010, 11:30

anche io ti consiglierei di definire meglio la tua vita prima di mettere in cantiere un pupo: finire la scuola in primis :ok

potrai sempre diventare mamma giovane! hai appena 18 anni!

un bacio :bacio
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vi racconto la mia storia

Messaggio da maskat » 2 apr 2010, 12:33

:urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vi racconto la mia storia

Messaggio da angel79 » 2 apr 2010, 12:38

Ciao Ele, benvenuta in GOL.. :sorrisoo

intanto ti dico che il ticker che hai inserito non è ammesso, se leggi le regole del forum lo vedi..

a parte questo, secondo me un conto è "volere" un figlio..un conto è "averlo"..tu scrivi che siete messi bene "economicamente" ma questo non è certo sufficiente per non far mancare niente ad un bimbo..
non voglio attaccarti, però penso che sei ancora troppo giovane..è vero che non ti conosco, non se che persona sei, non scrivi nemmeno quanti anni ha il tuo ragazzo..però hai ancora tante cose davanti, da fare, da scoprire..in primis finire la scuola e non è certo un impegno da niente..poi trovare lavoro, ma anche tante cose più semplici e quotidiane che non un figlio non potrai avere..

inoltre, dici che i "vostri" genitori non sarebbero d'accordo..tieni conto che dopo il parto e nei primi mesi di vita del bambino avrai bisogno di tantissimo sostegno..sia psicologico che materiale..e sena una famiglia alle spalle sarà molto dura..conterà moltissimo anche il sostegno del tuo ragazzo, però lui dovrà anche lavorare magari..

scusami, non volevo smontare i tuoi sogni/desideri, però magari potresti rimandarei il tutto di qualche anno..anche a me a 18 anni sarebbe piaciuto avere un figlio ed ero già fidanzata da 3 anni..però abbiamo aspettato fino a 2 anni fa, e quando sono rimasta incinta di anni ne avevo 28..

ti auguro cmq di poter realizzare quello che desideri..rimani su GOL con noi e avrai di sicuro mille consigli utili.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 apr 2010, 14:23

Benvenuta! :sorrisoo

Condivido l'opinione di chi ti ha scritto finora, a 18 anni ancora ti trovi in una fase della tua vita che che si chiama seconda adolescenza, ragiungerai fino ai 22 anni un sviluppo completo sia fisico come psichico quindi anche se ti senti pronta, ancora non lo sei. Inoltre dovresti ancora finire i tuoi studi che ti daranno le basi per trovare un lavoro che in futuro ti permetterà d'independizarti da i tuoi. Se la tua situazione economica è quella della media; troverai che gli affitti sono molto costosi, ci sono poche possibilità di lavoro poi gli stipendi sono bassi in confronto al costo della vita. Insomma, non è una passeggiata, bisogna pensare a tutto!

Ti consiglierei di non correre, di goderti di questa tappa altrettanto meravigliosa della la tua vita. :bacio

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 2 apr 2010, 17:16

Pierangela ha scritto:Benvenuta Eleonora^_^
Aspettare un bambino è sicuramente il dono più bello che la vita mi abbia potuto donare...però per esperienza personale e che sto vivendo ti consiglierei di finire il liceo e poi pensarci...Io sto frequentando l'ultimo anno di liceo ed è da un due mesetti che son dovuta restare a casa perchè ho avuto qualche problemino di nascita prematura e cosi sto continuando a studiare a casa e farmi qualche interrogazione qando sto bene...però devo ammettere che non è proprio facile...ci vuole tanta forza di volontà...

oddio che ricordi :emozionee
1985..........un quarto di secolo fa :emozionee
16 marzo sospesa la scuola per gestosi. :urka
10 aprile nasce eleonora a 37+3 :emozionee
2 maggio. consegno la bimba a mia mamma e torno a scuola. ho recuperato il quadrimestre, preparto le tesine e studiato a tutta forza. (la vedevo qualche minuto al giorno e il sabato e la domenica) :buuu
17 e 18 giugno fatti gli scritti (era il primo anno che la maturita' cominciava a giugno e non dopo il primo di luglio) :clap
26 giugno orale (la seconda del secondo giorno) :clap
26 giugno pomeriggio.....pulita tutta la casa e alla sera sono andata a riprendermi la bimba :yeee
da quel momento e' cominciata davvero la mia vita di mamma :emozionee :emozionee

tieni duro. vai avanti a muso duro. non guardare ne' a destra ne' a sinistra. solo avanti ponendoti come obiettivo lo stramaledettissimo pezzo di carta che ti aiutera' a costruire ulteriormente il tuo futuro. ce la puoi fare. io ti sono vicina!!!!

ah. voto alla maturita'......42/60 :congratulations: :congratulations:
non e' esattamente un dieci, ma nemmeno mi hanno sbattuta fuori.
mi raccomando, fammi sapere come va a finire!!! :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 4 apr 2010, 15:41

Benvenuta tra noi. :sorrisoo
La scelta di mettere al mondo una nuova vita è importante e coraggiosa, ancora di più se la si affronta a soli 18 anni. Prenditi tutto il tempo necessario per riflettere con coscienza su questa tua volontà, perchè è una strada da cui non puoi tornare indietro, non potrai ripensarci. Questa nuova vita esigerà tutto il rispetto, l'amore e la dignità che si merita. Io l'ho capito solo adesso e di anni ne ho qualcuno in più. Ma forse tu sei più matura e se fosse così ti auguro di cuore di raggiungere questo tuo desiderio. :cuore
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 5 apr 2010, 13:46

Ele, anch'io alla tua età desideravo tanto un figlio.
Lo desideravo ancora prima di conoscere mio marito, e l'ho conosciuto che avevo 16 anni, ma ora ne ho 24 e ancora il mio desiderio si deve realizzare.
Lavoro, soldi, casa... Ogni volta ce n'è sempre una...
Non avere fretta, finisci la scuola, trovatevi un buon lavoro e conserva vivo questo tuo desiderio di maternità! :incrocini
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 apr 2010, 20:50

:094-Benvenuta:
nelletta ha scritto:Eleonora benvenuta. Avere un figlio è un'esperienza meravigliosa ma comporta anche tanti sacrifici ed anche un impegno economico, io penso che questo vostro desiderio sia meraviglioso ma che forse fareste meglio ad aspettare ancora un pò, il tempo di finire la scuola e di avere una situazione un pò più solida alle spalle. Questa è solo la mia opinione :sorrisoo
Ti auguro tanta felicità con questo ragazzo :incrocini
quoto ciò che è scritto sopra!

avere un figlio è davvero speciale, unico, ineguagliabile!

...ma...

la tua vita sarà sconvolta, siete davvero giovanissimi, godetevi ancora un pò di vita da adolescenti!

magari fra un 4/5 anni...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

MammaPimpy90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaPimpy90 » 13 apr 2010, 11:22

Eleonora piacere, ti capisco benissimo!!!!
Io ho 19 anni, sono all'ultimo anno di liceo e sono mamma di un bellissimo patato di 2 anni e mezzo!
è stata dura dover superare i pregiudizi di tanta gente e tutti quei luoghi comuni che si vengono a creare giudicando questa situazione ma sono fiera ed orgogliosa della scelta che ho, anzi, abbiamo fatto e non me ne sono pentita neppure un secondo della mia vita! ti faccio tanti auguri e un imbocca al lupo grande grande per la tua felicità!!!! :sorrisoo
:bacio
♥ Davide: nato alle 19.23 del 2/11/2007! 3.870 kg per 53 cm! ♥
¤°.¸¸.·´¯`»Questo bimbo è stato il miracolo che mi ha illluminato la vita!«´¯`·.¸¸.°¤

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 apr 2010, 11:47

ciao! benvenuta! :bacetto
quoto tutto quello che hanno detto le altre: io finirei la scuola, definirei la mia vita e quella del mio ragazzo, e poi ci penserei seriamente!
non voglio essere la rompiscatole di turno, ma sembra più un capriccio verso i tuoi genitori.. loro ti consigliano bene, pensano al tuo futuro! aspetta qualche anno e vedrai che avrai un po' di maturità in più.
è una responsabilità enorme avere un figlio alla tua età, soprattutto perchè poi faresti affidamento tantissimo sui tuoi genitori!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 apr 2010, 16:06

E' bello leggere che a 18 anni pensi già ad un bimbo ma io aspetterei ancora un pò.
Avere un bimbo non è cosa da poco e non è una "cosa" da parcheggiare in giro quando sei stanca.
Per un figlio avere una mamma giovane sarebbe bellissimo ma credo che tu faccia bene a fare prima le tue esperienze e goderti la vita per poi pensare con serenità ad un figlio magari fra qualche anno
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”