GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VAPORETTO O SIMILI
-
- Expert~GolGirl®
VAPORETTO O SIMILI
CIAO!è da un po' di tempo che ci penso ma non mi convinco mai.....e non saprei neanche che modello acquistare o di quale marca....
la nostra casa ha sia del cotto che del parquet che del marmo,ovviamente piastrelle in bagno e termosifoni che penso si possano pulire con quel aggeggio.
voi lo avete?lo usate?lo avete rintanato nello sgabuzzino?
mi servirebbe il vostro parere anche perchè non è una spesa da niente(quello che aspira anche onde evitare di fare il doppio lavoro ho visto che viene sui 400)
grazie
la nostra casa ha sia del cotto che del parquet che del marmo,ovviamente piastrelle in bagno e termosifoni che penso si possano pulire con quel aggeggio.
voi lo avete?lo usate?lo avete rintanato nello sgabuzzino?
mi servirebbe il vostro parere anche perchè non è una spesa da niente(quello che aspira anche onde evitare di fare il doppio lavoro ho visto che viene sui 400)
grazie
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
- Expert~GolGirl®
Re: VAPORETTO O SIMILI
dimenticavo.....ho la casa sempre piena di ragazzi che non possono sempre togliersi le scarpe ogni volta che vanno e vengono.....solitamente il pavimento della cucina e della sala sarebbe da lavare tutti i giorni......ma mi passa la voglia e il folletto aspira solo
- lalat
- Silver~GolGirl®
L'ho comprato per mia suocera e ti dico subito che non mi piace niente. E' l'ecoaspira polti. Aspirare aspira bene ... non c'è che dire .. ma vorrei vedere con quello che consuma
Però: l'ho provato alla massima potenza sul mio tappeto e non sono rimasta soddisfatta come speravo: le macchie sono rimaste e quella che chiamano "turbospazzola" non è efficace come il battitappeto della folletto. Idem per l'auto: speravo di smacchiare i sedili ma non ci sono riuscita ... Serve per pulire pavimenti molto sporchi, insomma in una normale casa mediamente pulita è inutile e i tessili non li pulisce bene. Inoltre è un coso abbastanza ingombrante. MIa suocera voleva regalarmelo anceh a me ma io non lo voglio; me lo farò prestare per pulire l'auto ma solo eprché non ho un bidone aspiratutto e col folletto non è proprio pratico aspirare l'interno dell'auto.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Io ho da 10 anni quello della polti che uso anche per stirare
alla caldaia si attacca il ferro da stiro e uso per le grosse pulizie
3 volte all'anno
3 volte all'anno
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io ho questo:
http://www.hoover.it/prodotti/scheda_pr ... 00&car=350" onclick="window.open(this.href);return false;
Ebbene lo odio. L'ho usato per circa un anno per poi riporlo in soffitta. Quando lava a terra lascia delle brutte striscie (il mocio pulisce meglio), non sgrassa la cucina come promette, se pulisci il bagno e c'è polvere devi cmq ripassare con una pezza. Ma il bello viene quando devi svuotare il serbatoio con l'acqua sporca, ci vorrebbe la maschera antigas
, a me venivano i conati. Dimenticavo che è pesantissimo, anche da trainare. Dulcis in fundo, quando pulivo e mi capitava di fare una pausa, gocciolava acqua sporca, insomma perdeva un pochino.
Beh, la mia opinione si è capita vero? Non lo comprare, con quello che costa fatti un altro bel regalo e continua ad usare il mocio che è meglio
http://www.hoover.it/prodotti/scheda_pr ... 00&car=350" onclick="window.open(this.href);return false;
Ebbene lo odio. L'ho usato per circa un anno per poi riporlo in soffitta. Quando lava a terra lascia delle brutte striscie (il mocio pulisce meglio), non sgrassa la cucina come promette, se pulisci il bagno e c'è polvere devi cmq ripassare con una pezza. Ma il bello viene quando devi svuotare il serbatoio con l'acqua sporca, ci vorrebbe la maschera antigas

Beh, la mia opinione si è capita vero? Non lo comprare, con quello che costa fatti un altro bel regalo e continua ad usare il mocio che è meglio

24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Expert~GolGirl®
grazie ragazze!e che io pensavo di fare l'affare del secolo!uffa 

- sunflower
- Expert~GolGirl®
ciao, io come DAKOTA ho il vaporetto polti che uso soprattutto per stirare. i primi tempi lo usavo anche per i pavimenti ma poi mi sono scocciata, tra aspettare che vada in pressione e attaccare i vari manici ecc passava una ventina di minuti e cosi' ora vado di straccio e faccio prima. c'è da dire che il vantaggio del vaporetto è che sgrassa bene senza usare prodotti chimici. io lo usavo per pulire i balconi quando non avevo la ragazza che mi aiuta con le pulizie (e quindi li lavavo due volte l'anno
). oppure per le tapparelle, le piastrelle del bagno, ecc. insomma tutti i lavori di fino che fai ogni tot...
io ho anche l'accessorio per lavare i vetri e quello è abbastanza comodo. lavi i vetri solo con il vapore e abbastanza velocemente, l'unica pecca è che sgocciola di brutto e poi ti tocca lavare anche i pavimenti.

io ho anche l'accessorio per lavare i vetri e quello è abbastanza comodo. lavi i vetri solo con il vapore e abbastanza velocemente, l'unica pecca è che sgocciola di brutto e poi ti tocca lavare anche i pavimenti.
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- september
- Active~GolGirl®
Anch'io ho quello della Hoover e lo faccio passare al maritino
xchè è abbastanza pensate, noi ci troviamo abbastanza bene nel senso che una volta a settimana mi va di dare una bella sterilizzazione con il vapore. Se ce ne fosse uno più leggero lo prenderei.

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Io ho il vaporetto polti (che non aspira), lo uso per le pulizia di primavera e stop... ora mi chiedevo: posso usarlo per pulire il divano in pelle bianca o rischio di rovinarlo?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- prati
- Bronze~GolGirl®
io l'ecoaspira della Polti ce l'ho e mi trovo bene
lo uso sia per piastrelle e pavimenti ogni tot
ma soprattutto per pulire i vetri che vengono molto bene e velocemente...... fai conto che in soggiorno ho una vetrata in due ante scorrevoli da 180x270 l'una farle a mano dentro e fuori sarebbe un suicidio, con quello in poco tempo e senza usare la scala vengono belli limpidi senza smadonnare
a me non sembra consumi tantissimo in corrente
lo uso molto spesso e la bolletta che pago è bassissima
per pulire i termosifoni non so se si riesce ad usare dipende da come sono
lo uso sia per piastrelle e pavimenti ogni tot
ma soprattutto per pulire i vetri che vengono molto bene e velocemente...... fai conto che in soggiorno ho una vetrata in due ante scorrevoli da 180x270 l'una farle a mano dentro e fuori sarebbe un suicidio, con quello in poco tempo e senza usare la scala vengono belli limpidi senza smadonnare
a me non sembra consumi tantissimo in corrente

per pulire i termosifoni non so se si riesce ad usare dipende da come sono

ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Anche io ho quello della Polti ma lo uso solo due volte all'anno per pulire le serrande visto che con il beccuccio il getto si può direzionare e non mi consumo le dita.....L'ho ricevuto in regalo ma non lo comprerei visto che per le normali pulizie di una casa mediamente pulita, come ha detto già qualcun'altra, non vale prorpio la pena tirarlo fuori, trasportarlo ecc.ecc. e poi consuma parecchio.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anch'io stessa cosa.DAKOTA ha scritto:Io ho da 10 anni quello della polti che uso anche per stirare
3 volte all'anno
Per stirare lo uso regolarmente e anche per lavare i pavimenti

I vetri ci ho provato una volta e non mi sono trovata bene
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- syriailaria
- Original~GolGirl®
anche io avevo l'ecoaspira dell polti messo in lista nozze ed usato due volte. Forse ero io che non ero capace ad usarlo ma a me lasciava sempre giù l'acqua quando lo usavo per il pavimento e non la aspirava, infatti dopo quelle due volte l'ho dato a mia mamma. Se devi pulire il pavimento di una casa mediamente pulita io ti consiglio questo.
http://www.ariete.net/catalogo_09/catal ... rod_id=166" onclick="window.open(this.href);return false;
Io l'ho comprato prima di natale e per il momento mi sto trovando bene. Non fa chissà che vapore ma ti toglie tipo le macchioline del cibo che schizzano o le impronte delle scarpe. Io lo uso tutti i giorni per cucina e soggiorno e per il momento ne sono soddisfatta.
Non è che faccia chissà che vapore, però pulisce bene, asiuga rapidamente ed è leggero. Inoltre se lo prendi in internet non costa nemmeno tanto io ho speso sui 60€
http://www.ariete.net/catalogo_09/catal ... rod_id=166" onclick="window.open(this.href);return false;
Io l'ho comprato prima di natale e per il momento mi sto trovando bene. Non fa chissà che vapore ma ti toglie tipo le macchioline del cibo che schizzano o le impronte delle scarpe. Io lo uso tutti i giorni per cucina e soggiorno e per il momento ne sono soddisfatta.
Non è che faccia chissà che vapore, però pulisce bene, asiuga rapidamente ed è leggero. Inoltre se lo prendi in internet non costa nemmeno tanto io ho speso sui 60€
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- marti77
- Expert~GolGirl®
L'ecoaspira della polti io te los consiglio... arrivato in lista nozze usato si e no una 15ina di volte (lo ho da quasi 8 anni
) ... è pesante (pulire i vetri è un delirio) ed è una scocciatura rabboccare il serbatoio. In sostanza lo uso solo per le grandi pulizie .. e giusto perchè mi pare uno spreco laciarlo lì.
Preferisco il mocio

Preferisco il mocio

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- altea077
- Expert~GolGirl®
Io ho acquistato il vaporetto ecoaspira l'ultimo modello, l'avevo preso per il bar, poi me lo sono portato a casa, perchè lo adoroooooooooooo........ certo bisogna aspettare che si scaldi, però nel fratempo passo (o diciamo lo passa la ragazza) il folletto ch aspira meglio direi..e poi passo il pavimento con il vapore. ho la topa che gattona sempre a terra con le mani e poi in bocca..quindi ci vuole igiene. con lo straccio lasci sempre residui, mentre con il vapore igienizzi bene...poi ovvio è ingombrante e pesante...ma ci ho pulito i divani sono venuti bianchiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... per il resto non so....diciamo che deve stare li a portata di mano...per ora mi piace..poi vediamo se mi stufo!!!

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
-
- Basic~GolGirl®
Ho l'ecospira Polti, modello base quello bianco per intenderci, mi sono fatta forza per usarlo spesso, visto comunque la spesa non indifferente. Non uso quasi mai la funzione aspira perchè avendo il cane che lascia i peli ovunque ci metterei una vita a pulire il filtro ( già provato le prime volte), in pratica lo uso per pulire il pavimento, igienizzare cucina e bagno e divani, lo uso ogni 2 gg.
Se ritornassi indietro comprerei solo il vaporetto, infatti ora ho visto sul sito della polti la scopa a vapore e sono veramente tentata.
Se ritornassi indietro comprerei solo il vaporetto, infatti ora ho visto sul sito della polti la scopa a vapore e sono veramente tentata.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Esco dal coro...
Io ho comprato il Super Vapor in vendita su Mediashopping...altro non è che una emanatore di vapore fatto come una scopa elettrica ma NON aspira...
Passo il Folletto (il socio a dire il vero)...metto acqua nel supervapor, 30 secondi ed esce vapore bello fumante (si possono anche aggiungere essenze per profumare)...e in 3 secondi pulisco tutto il pavimento...
VA benissimo anche per i sanitari(ci sono gli attrezzi per pulirli)..va benissimo per il box doccia.....l'unico neo sono la pulizia dei vetri perchè usandolo ribaltato sgocciola molto in terra....ma per il resto io mi trovo molto bene...
Comprato per quello che è...per quello che vale....pagato 130 euro....e sono strafelice...

Io ho comprato il Super Vapor in vendita su Mediashopping...altro non è che una emanatore di vapore fatto come una scopa elettrica ma NON aspira...
Passo il Folletto (il socio a dire il vero)...metto acqua nel supervapor, 30 secondi ed esce vapore bello fumante (si possono anche aggiungere essenze per profumare)...e in 3 secondi pulisco tutto il pavimento...

VA benissimo anche per i sanitari(ci sono gli attrezzi per pulirli)..va benissimo per il box doccia.....l'unico neo sono la pulizia dei vetri perchè usandolo ribaltato sgocciola molto in terra....ma per il resto io mi trovo molto bene...
Comprato per quello che è...per quello che vale....pagato 130 euro....e sono strafelice...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Se non lo si vuole comrare tramite Mediashopping...si trova tranquillamente nelle catene di Marco Polo Expert(dove l'ho comprato io)
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- altea077
- Expert~GolGirl®
beh però non credo faccia un vapore potente com eun vaporetto con la caldaia in pressione...eh...però certo che fatto a scopa è piu pratico sicuramente che quel bolide pesante...cmq io lo adoro. si com aspirazione il folletto è un'altra roba...però io sono soddisfatta...e la ragazza lo usa 2 volte a settimana che viene lei e io gli altri giorni è sempre a portata di mano..sempre pieno!!!e pagato 280 scontato a me...io li vendo!!!

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
mi quoto per riproporvi la domanda, secondo voi faccio un danno???Cabi ha scritto:Io ho il vaporetto polti (che non aspira), lo uso per le pulizia di primavera e stop... ora mi chiedevo: posso usarlo per pulire il divano in pelle bianca o rischio di rovinarlo?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)