GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente in 3... con Daniele!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Finalmente in 3... con Daniele!!!

Messaggio da Rena81 » 1 apr 2010, 10:00

Vediamo se riesco a raccontare la meravigliosa esperienza della nascita del nostro piccolo Daniele. :emozionee
Siamo sposati da agosto 2008, e da subito abbiamo desiderato entrambi che arrivasse un figlio. Abbiamo dovuto aspettare solo pochi mesi, e poi la splendida notizia! Ricordo ancora quando feci il test, il mio ciclo era abbastanza irregolare, perciò non mi aspettavo niente, anche se speravo… ebbene sì, eccole lì le due lineette rosse!!! Non vedevo l’ora che arrivasse la sera, per poterlo dire a mio marito quando tornava da lavoro… e quel momento forse è stato il più bello di quelli vissuti insieme, perché ci siamo sentiti uniti più che mai. Lo guardo negli occhi e gli dico che devo dirgli una cosa… lui mi guarda e capisce, e scoppiamo a piangere dalla gioia. Inizia così la nostra avventura, 9 mesi meravigliosi, ringraziando il Cielo non ho avuto problemi, tutto è andato bene, nonostante il sovrappeso e la paura che per questo qualcosa potesse andare storto… La mia dpp era il 31 gennaio, il bimbo fino a Natale era podalico, per cui sembrava si dovesse programmare il cesareo. Invece al controllo di metà gennaio lo troviamo (sorpresa!!!) in posizione cefalica, si era girato!!! Mi programmano il ricovero per il 6 febbraio, finita la settimana ostetrica, perché il piccolino non ne voleva sapere di nascere… Dunque, entro in ospedale sabato 6, tutto tranquillo, aspettiamo fino a domenica, quando la dott.ssa di turno mi dice che dobbiamo iniziare a stimolare, perché siamo a 41 settimane… Mi inserisce la fettuccia da portare 24h, dopo la quale però le contrazioni non partono… Decidono allora di non insistere, e di aspettare che le cose procedano da sole, e così la sera di lunedi iniziano i tanto attesi dolori… Mi visitano a mezzanotte, e dicono che le cose andranno per le lunghe, per cui mando mio marito a casa a dormire un po’ (le camere erano da 4, per cui non gli permettevano di starmi accanto, e io dopo aver camminato tutta la sera per il corridoio con lui, avevo bisogno di sdraiarmi); anch’io, fortunatamente, tra una contrazione e l’altra riesco a riposare un po’. La notte prima l’avevo passata praticamente in bianco, terrorizzata dalle urla di una che partoriva alle 2 di notte, mentre in me la paura di dover soffrire cresceva sempre più… Cercavo di pensare al mio bambino, e mi ripetevo che tutto sarebbe andato bene, ma ero troppo spaventata dal dolore che avrei provato. Forse proprio per questo mi sembra di non aver sofferto molto, perché ero talmente impaurita che mi aspettavo una sofferenza molto più atroce di quella che poi in effetti ho vissuto.
Sono le 3 di notte, i dolori si fanno più forti. Alle 4 chiedo di essere visitata, ma non mi prendono molto in considerazione, perché la macchina del monitoraggio non registra contrazioni per cui sembra quasi io mi stia inventando tutto… Mi visitano alle 10, e sorpresa!!! Mi trovano già dilatata 7 cm… Mi spediscono in sala travaglio, e dato che sto relativamente bene, vado a piedi, trascinando la flebo. E io che avevo immaginato di dover entrare in sala parto moribonda!!! Chiamo mio marito, in attesa nei corridoi dalle prime luci del mattino, e gli dico “preparati, che andiamo! sto uscendo.” E da quel momento in poi ho lui vicino, che mi tiene la mano ad ogni contrazione, e il dolore sembra assai più sopportabile. Entriamo in sala travaglio alle 10.30, dunque, e Daniele nasce alle 12.10 (del 9 febbraio), 3.700kg x 54cm, dopo circa un’ora e mezza, tempo record per essere una primipara!!! Di questo tempo ricordo tutto, ogni istante, e mi sembra sia durato pochissimo! Le contrazioni riuscivo ad affrontarle grazie anche alla respirazione imparata al corso di preparazione al parto, e fino alla fine restano abbastanza distanziate tra loro, per cui ho modo di riprendere fiato tra una e l’altra. A un certo punto sento un forte bisogno di spingere e chiedo quanto manca, allora mi fanno spostare sul lettino per iniziare a spingere… dopo qualche spinta, continuavo a sentirmi dire “alla prossima nasce, manca poco…” ma alla successiva contrazione sentivo le stesse parole, per cui mi convinco che dicono tanto per dire, che non sono brava a spingere, e che finiranno per farmi il cesareo… Invece poco dopo arriva un dottore che assecondando una contrazione poggia il gomito sul mio pancione, e ricorderò per sempre la sensazione straordinaria del mio bimbo che nasce… sento tanto caldo e qualcosa che scivola via, e due secondi dopo lo sento piangere… ...me lo poggiano un attimo sulla pancia, e corrono a lavarlo e a vestirlo, io lo guardo accanto a me, e lo vedo bellissimo, anche se ancora tutto sporco. Il viso è un po’ rosso e il nasino schiacciato, a causa dello sforzo, mi sembra grandissimo!!! Ma come faceva a stare tutto rannicchiato nella pancia? Un esserino così, già tutto formato… era lui che scalciava nel pancione, ricorderò sempre quando ho sentito l’ultimo calcetto, negli ultimi istanti prima di spingere, era lui che si faceva strada per venire al mondo… che miracolo la vita!!! Questa è davvero l’esperienza più bella che si possa vivere, un’emozione unica, una gioia che riempie il cuore come nessun’altra cosa al mondo.
Io ho un ricordo bellissimo di tutto, della gravidanza, del travaglio e del parto (punti a parte… ), ma la cosa che ancora oggi mi emoziona come al momento della nascita, è vedere lui, un bimbo bellissimo come sono tutti i bimbi, che però per me è il mio bambino... ...e pensare che stava dentro di me, che lì il suo cuore ha iniziato a battere, e che i calcetti che sentivo erano i suoi. Che grande dono la maternità! Un esserino così fragile, che dipende da te, che da subito sente la tua voce, il tuo odore, e che tra le tue braccia si sente al sicuro… Oggi lo guardo, ha quasi due mesi, e inizia a sorridere se gli parlo, e io ringrazio continuamente il Cielo per avermelo donato, perché da quando è arrivato la nostra vita è più bella, mi sembra quasi che lui sia con noi da sempre... ma com'era la nostra vita prima che arrivasse? ..quasi non mi ricordo...!
...la cosa importante è che ora Daniele è con noi... :cuore :cuore

:bacio :bacio :bacio
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Finalmente in 3... con Daniele!!!

Messaggio da Giolo74 » 1 apr 2010, 10:11

Congratulazioni! E tantissimi auguri per la vostra nuova vita a tre :cuore
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 2 apr 2010, 10:56

:emozionee tanti auguri di tutto :cuore
Immagine[/url]

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 2 apr 2010, 11:33

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 2 apr 2010, 16:00

Sto piangendo come una sc**a..... MERAVIGLIOSO!!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 apr 2010, 17:00

:congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 apr 2010, 17:30

Il 9 febbraio... anche io ero sotto "tortura"si ma dal dentista per l'estrazione di due denti del giudizio........ :fischia :ahaha Nn centra niente lo so.... :ahaha
Cmq dai, è 1 bellissima esperienza dare la vita... io purtroppo ho dovuto fare un cesareo, anche se... avendo fatto due giorni di sala travaglio con l'induzione e nn era partito niente... e sentivo le altre partorire... mi sono velocemente auto-convinta che il cesareo fosse la miglior strada..... :fischia Cmq nn si diventa mamme quando si partorisce in modo naturale, ma quando si vedono le famose due linette rosse nel test!!!! almeno questa è la mia idea.... Ti auguro tanta salute e felicità a te, il bimbo e alla tua nuova famiglia!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 28 apr 2010, 12:50

Sono commossa... :buuu davvero :congratulations:
spero di avere anchì'io il tuo sangue freddo nel momento del dolore...penso che poi quando sei in quei momenti il pensiero sia uno solo e che gli eventi si susseguano talmente in fretta che nemmeno ti accorgi delle ore che passano...
Ancora :congratulations: a tutti e tre...
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 2 mag 2010, 15:04

è un racconto dolcissimo grazie!
:yeee

e naturalmente :congratulations:
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 5 mag 2010, 21:30

Rena81, prima di tutto congratulazioni x la nascita del tuo cucciolo :congratulations:
Bellissimo racconto........mi hai fatto emozionare e mi sono scese le lacrime. (ho ricordato il mio parto che è stato bellissimo come il tuo)
Condivido tutto quello che hai detto,la gravidanza e il parto sono momenti meravigliosi,unici e indimenticabili....... anche se ho vissuto da poco questa straordinaria esperienza ne ho già una nostalgia folle.....poi però guardo iil mio piccolo miracolo e mi passa tutto. :emozionee Auguro di cuore a tutte le donne che hanno questo desiderio di poter essere fortunate come lo siamo state noi e di poter trovare la cicogna al più presto. :bacio :incrocini
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

Iermac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Iermac » 6 mag 2010, 13:32

Bellissimo racconto!... mi ha fatto rivivere tutto... la mia piccola è nata pochi giorni dopo.... è stato meraviglioso, anche se non sono stata brava come te durante il travaglio!!! (devo aver terrorizzato tutto il reparto con le mie urla!!! :fischia )
Congratulazioni!!!
Mamma di Alice Sofia nata il 13/02/2010 di 3600g e lunga 51cm!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 mag 2010, 15:07

complimenti per il tuo bimbo e complimenti per il racconto.. veramente emozionante... :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

monicaby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monicaby83 » 21 mag 2010, 16:42

è davvero bello il tuo racconto si legge anche la tua emozione nello scrivere..

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”