GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da raggetto » 2 apr 2010, 10:19

maisetapioca ha scritto:RAGG anche le uovo di Pasqua? Che cosa simpatica! Ci mettevi anche la sorpresa dentro?
si si. Ad esempio un anno ad Andrea avevo messo degli occhiali da sole.
Però non ci crederete ma ieri sera mi ha telefonato mio suocero (quest'anno ho prestato le forme a mia suocera che voleva cimentarsi) e mi ha detto che non si sa come, mia suocera ha rotto le forme, solo che non aveva il coraggio di chiamarmi e dirmelo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2010, 10:22

Michy, 4 mesi e mezzo per avere la cucina?? Mamma mia che tempi lunghi. Ma nel frattempo tieni la vecchia o è smantellata??
Per il pic-nic pensavo:
- danubio, che è una delle cose più comode da mangiare al volo
- brioche rustica con salumi e formaggio (buonissima)
- se vuoi andare sul semplice invece puoi comprare la pasta sfoglia e fare dei rotoli ripieni (ad esempio uno con speck pomodorini e mozzarella, uno con spinaci e mozzarella, uno con cotto funghi e provola.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2010, 10:23

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Sono reduce da un colloquio imbarazzantissimo.... il vicepresidente, prima di uscire, ha raccontato a me e alla mia collega della vita sessuale dei suoi genitori, della sua, delle indicazioni sessuali della sua epoca, di dove erano i bordelli quando era giovane, di quali erano le tariffe e per che cosa :urka :urka :urka :urka
Vi assicuro che se non sono diventata viola oggi non lo sarò mai in tutta la mia vita :x:
Fiori io non mi stupisco più di tanto perchè anche il mio capo (che è abbastanza giovane) è il tipo che fa un sacco di battutine del genere. Però certo raccontarti pure dei genitori e di sè :x: come gli sarà saltato in mente??? :domanda
Però lui non è giovane... ha 73 anni!!! :urka
E afferma anche di aver studiato l'argomento (lui è uno storico)...
Il problema è che è proprio un po' fissato, secondo noi è disturbato (in altre occasioni si è messo a parlare di petting :urka ). E poi ci ha raccontato che vuole far fare degli esami alla ragazza del figlio per essere certo che sia sana e che discende da antenati sani... :urka

ah beh!!! Allora ha davvero qualcosa che non va :perplesso . Che tipo!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2010, 10:26

Simo, scusa ieri ero impegnatissima al lavoro e poi di corsa a casa e dal dentista. Dopo di lui non potevo parlare dal dolore ai denti e quindi non ti ho richiamata. Sorry :sorrisoo

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 apr 2010, 11:06

ciao...ecco che mi son persa 9 pagine..
scusate ma sono a terra...
ieri sono andata in ospedale per fare un controllo alla tiroide..
visto che ero lì ed erano due giorni che mi faceva male alla pancia e non mi passava con niente ho fatto un salto al p.s. ginecologico...
ho aspettato un'ora, finalmente mi fanno entrare, mi fanno l'eco e la dottoressa comincia a dire che non c'è il battito, guarda le sue colleghe e fa non con la testa...mi dice la bimba non si muove e non riesco a trovare il battito...poi lo trova ma è flebile...proviamo a tenerla in osservazione sennò la teniamo dentro
capite come mi posso essere sentita? ero lì da sola e mi stava crollando il mondo addosso...di nuovo...
poi mi dice...che ho la placenta bassa e questo è un problema perchè può portare a emoraggie...ma come hanno fatto a non accorgersene prima?è da controllare...
io comincio a piangere e lei mi manda fuori con un thè zuccherato per vedere se la bambina si muove..
sto fuori 40 minuti (nel frattempo sono volate mia mamma e mia sorella...albe era a perugia)...40 minuti di panico...non so cosa ho pensato pregato in quei minuti....
rientro...la bimba si muove..il battito c'è...e continuava a dirmi ma come fa a non sentirla, ma deve prestare attenzione...dai sorrida un po'.......come faccio a non sentirla????e cche ccccaxxxx ne so..ho 20 kg di ciccia e la placenta anteriore, può essere no che non senta benissimo a 22 settimane??????????sorrida??????mi è crollato il mondo e deve sorridere?????
detto ciò mi manda a casa, devo bere di più per i dolori alla vescica e farmi controllare la placenta entro la 24 settimana...per i movimenti devo stare attenta...
e così oggi son qui...
già la gravidanza per me è un periodo di mer-da, già la vivo male di mio, con paure e ansie...così aqdesso sto ancora peggio...
scusate lo sfogo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 apr 2010, 11:37

buongiorno..ero passata almeno per farvi gli auguri di Buona Pasqua e avvisarvi che oggi mandavano a casa Pata e Matilde..

e leggo questo sfogo di cocci..

cara mi dispiace un sacco, immagino i momenti di panico che hai vissuto e stai vivendo..e cosa non ti sia passato per la mente ieri mattina.. :coccola

io ci credo fermamente che la tua bimba questa volta ce la fa :incrocini ....ma tu piuttosto nel dubbio che non la senti vai in PS una volta di piu'..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2010, 11:40

oddio Cocci mentre leggevo mi sono venuti i brividi. E ti credo che ti è crollato il mondo addosso, non riesco neanche ad immaginare come tu debba esserti sentita in quei 40 minuti da SOLA in sala d'attesa. L'importante è che la bimba stia bene. Capisco che ora vivrai ancora peggio le settimane che ti mancano e vorrei poterti dire qualcosa pe farti stare più serena, ma so che non è possibile perchè l'esperienza che hai vissuto è terribile e capisco perfettamente che finchè la bimba non sarà nata non ti tranquillizzerai.
Però ti faccio tanti :incrocini :incrocini . Tieni duro Cocci. Forza forza. :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2010, 11:54

Concordo con Cance, meglio un giretto in più al PS o un'eco in più dal tuo gine per stare tranquilla

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 apr 2010, 12:11

grazie ragazze...infatti ieri ho chiamato subito il mio gine, e lui si è un po' arrabbiato perchè mi han fatto prendere uno spavento inutile...ho il controllo da lui il 13 e penso che prenoterò privatamente dell'eco da una molto brava
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 apr 2010, 12:25

Oddio Elenaaaaaaaa... sorrida un po'?????? Ma sparati, brutta strega! Ci credo che eri in panico, ma 'sta gente ha idea di quello che fa e dice oppure no?
Mi dispiace tanto per i bruttissimi momenti che hai passato e perchè adesso sarai ancora più impanicata di prima, uffa, vorrei avere la sfera di cristallo per poterti dire che andrà tutto bene, ma anche se non ce l'ho vedrai che andrà tutto bene :bacio :coccola :bacio :coccola
Ma il tuo gine non può vederti prima? Giusto per tranquillizzarti sul problema placenta, perchè io di quella lì che non sa nemmeno rilevare il battito mica mi fido, magari anche la placenta è a posto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2010, 12:44

tra un po' vado a casa, oggi pomeriggio via crucis (Francy al telefono mi ha chiesto: "mamma ma a che ora andiamo a quella cosa dove si fa tutta la fila?" Non ricordava il termine "processione", mi ha fatto troppo ridere). Domani si parte, quindi credo che riuscirò a collegarmi direttamente mercoledì.

Vi saluto, vi faccio tanti ma tanti carissimi auguri di Buona Pasqua (a voi e alle vostre famiglie) e vi mando tanti baci. :bacio :bacio :bacio

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 2 apr 2010, 14:02

ciao a tutte ragazze!
coccimamma mia che esperienza... :coccola quoto le altre fai di tutto per essere più tranquilla! un abbraccio forte!

Che bello Matilde a casina!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 2 apr 2010, 14:07

fioriadesso che hai detto l'età del tizio si spiega tutto... magari è anche vedovo? Una professoressa che conosco fa dei corsi per la terza età e dice che gli uomini, soprattutto se rimasti soli, sono un pò lascivi...lei per attirare l'attenzione infatti racconta qualche aneddoto particolare sui Greci, o sulle abitudini di certi filosofi a seconda della materia!!! Ma... la pensione? ci avrà mai pensato?
mimìche belle le citazioni di Volo! io non ho mai letto niente di suo, dopo il tuo commento penso che lo farò! Però lo ascolto alla radio a volte e mi piace! Buon viaggio e Buona Pasqua! Immagino che non sarà semplice per voi, vi sono vicina! :bacio

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 2 apr 2010, 14:12

Noi abbiamo cominciato queste "vacanze" pasquali con la fantastica notizia di un guasto alla caldaia dell'appartamento del mio compagno, che ci costerà una fortuna riparare anche grazie all'idiozia dell'inquilino che ha chiamato il pronto intervento prima ancora di avvisare noi... sappiate che il pronto intervento se trova una fuga di gas, non si limita a spegnere l'impianto, lo sigilla e per legge devi rifarlo nuovo e certificarlo...una cosa allucinante...oltretutto mi toccherà avere di nuovo a che fare con idraulici, scartoffie e uffici...no! :buuu

Auguro Buona Pasqua a tutte! :bacio :bacio :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 16:45

Dream78 ha scritto:Buondì!

CIUK: io l'anno scorso sono andata qui: http://www.hlungomare.com" onclick="window.open(this.href);return false; e mi son trovata molto bene solo che è un po' lontano dal centro centro di cesenatico. C'è comunque una zona pedonale attaccata all'albergo con negozi vari e una piccola area con le giostre per i bimbi. Servizi ce ne sono tanti, come le gite gratis a San Marino o ingressi ridotti ai parchi con navetta gratuita, in albergo ti danno tutto ma proprio tutto per i bambini!
Quest'anno invece la seconda metà di luglio vado qui a Rimini: http://www.hotelervill.com" onclick="window.open(this.href);return false; venite anche voi???? Dai ci si va insieme!!! L'ultima settimana di luglio è pure in promozione e costa 355€ a persona, con due adulti un bimbo non paga e il secondo mi sembra sia al 50% ma verifica sul sito!
Grazie mille!!!!
Ho guardato i siti: per l'hotel lungomare ho visto che le camere comprensive di sdraio/ombrellone costano 23 euro in + rispetto a quelle base... Siccome comprendono anche cose tipo bevande al bar ecc ecc di cui potrei anche fare a meno, tu ricordi se prendere lettini/ombrellone direttamente al bagno e non tramite hotel fosse molto caro?

Per l'hotel ervill... non capisco se c'è la piscina, ma credo di no. Mi dirai, vai al mare e vuoi la piscina? Beh, devo dire che l'anno scorso ci è risultata comoda perchè:

- a volte i bimbi si svegliavano tardi al pomeriggio e non stavamo a preparare armi e bagagli per andare in spiaggia per poi rimanerci 1 h;
- se il tempo non era bellissimo, idem
- al principino JJ l'acqua sporca non era gradita, quindi si è divertito un mondo in piscina

Ho visto che questo albergo per la settimana in cui vogliamo andare noi fa tariffe molto convenienti: noi non andremo a Luglio ma i primi di giugno.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 16:48

Dream78 ha scritto:Ragazze, ieri ho ricevuto il cestino che mi ha fatto Mais con le sue manine...non poteta capire quanto è bello e come sta bene sotto al mio scrittoio! Se riesco prima o poi vi metto una foto!

GRAZIE MAIS!!!!!!! :cuore
invidiaaaaaaaaaaaaaaa, ho visto la foto sul blog, ed è uno spettacolo! Ci penserò per qualche compleanno... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 16:58

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Io invece posso chiedere a Ciuk (ma mi pare anche Dream avesse comprato da quel sito) a quanto ammontano le spese di spedizione? Perchè ho visto delle cose carinissime della tescoma ma costano pochino e non so ne ne valga la pena aggiungendo le spese di sped.
questi acquisti li ho fatti su diversi siti, e poi credo dipenda anche dall'ammontare della spesa fatta, però circa sono 7-9 euro. In effetti conviene se lo sconto di cui benefici è superiore alle spese. Io ho comprato cose scontate del 50%, no so... con uno sconto pari a 80 euro mettiamo e quindi ovvio che 7 euro di spese ci stanno tutte.
A che siti sei iscritta? Magari ti invito in qualcuno nuovo... :hi hi hi hi

privalia :sorrisoo
ti ho invitato agli altri siti dove bazzico.... e per sbaglio anche a privalia. :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2010, 16:59

raggetto ha scritto:http://www.gabiccehotelzanni.com/splendid/ita/

Dream, ecco il link, però ti preciso che come albergo non è niente di eccezionale. Solo che è proprio nella piazzetta centrale di Gabicce e sul mare.
segnato!!!
ma le camere sembrano molto moderne... in genere in questa zona sono quasi tutte stile "Pensione Pinuccia" :x:
piscina? :hi hi hi hi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 apr 2010, 17:00

cocci...io darei tante, tantissime :martello :martello :martello a quella str....che ti ha fatto stare cosi male...
so che non può bastare a consolarti, ma io avevo per simone la placenta anteriore e lo sentivo davvero poco poco poco...quindi tranquilla, se è anteriore è normale - e per di più all'età gestazionale in cui sei - sentirla poco!

comunque tante tante :coccola :coccola e un abbraccione mega!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 apr 2010, 17:01

raggetto ha scritto:tra un po' vado a casa, oggi pomeriggio via crucis (Francy al telefono mi ha chiesto: "mamma ma a che ora andiamo a quella cosa dove si fa tutta la fila?" Non ricordava il termine "processione", mi ha fatto troppo ridere). Domani si parte, quindi credo che riuscirò a collegarmi direttamente mercoledì.

Vi saluto, vi faccio tanti ma tanti carissimi auguri di Buona Pasqua (a voi e alle vostre famiglie) e vi mando tanti baci. :bacio :bacio :bacio

che forte francy!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”