GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIERCING IN GRAVIDANZA[all'ombelico: si può lasciare?]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
vasconvolta86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PIERCING IN GRAVIDANZA[all'ombelico: si può lasciare?]

Messaggio da vasconvolta86 » 1 apr 2010, 15:27

Anche io ho un piercing all'ombelico,sono al 4 mese di gravidanza, e questo piercing l'ho fatto circa 6 mesi fa...dopo 1 mese sn rimasta incinta :hi hi hi hi Temo che si chiuda perchè è ancora "fresco" perciò cerco di tenerlo fin quando nn mi da fastidio,poi vedrò. Premetto che uso la "banana", ne avevo uno col brillantino,ma la pelle intorno ha cominciato a crescere e a attaccarsi e mi ha fatto infezione e ho comprato una banana con l'asticina leggermente più lunga, giusto x tamponare al momento....nella speranza di trovarne uno con un asticina più lunga.Infatti anche quest'ultimo comincia a diventare stretto.....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 apr 2010, 18:52

Mha..... hai mai visto una pancia di una donna a 7-8-9 mesi?? l'ombelico in pratica è in fuori, come un pulsante :urka presente? L'idea di tenere questa "banana" in fuori mi fa accapponare la pelle :urka
IO NN LO TERREI
Poi c'è il problema che dilatandosi la pelle in quel modo si sforma il buco.... scusa ma nn posso continuare l'idea mi fa :x:
Però se decidessi di tenerlo magari metti una foto dell'evoluzione della "banana" protesa all'esterno :hi hi hi hi :urka :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 apr 2010, 22:56

thilly ha scritto:Non è per metterti in paranoia...ma al TG tempo fa sentii di una ragazza che aveva il piercing all'ombelico, stava guidando, ha avuto un piccolo incidente, si è aperto l'airbag e il piercing gli è partito dentro la pancia come un proiettile (testuali parole del giornalista!).
Lei non era incinta, ma per un banale incidente, se l'è vista brutta...
Quindi se non guidi e se non hai airbag lascialo, se no ti consiglierei di toglierlo :ok
a me 'sta notizia sembra un po' montata...poteva succedere la stessa cosa con la cerniera dei pantaloni...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 1 apr 2010, 23:13

IO ho fatto il percing all'ombelico 13 anni fa, lo tolto al 4 mese di gravidanza per paura, ma il mio ombelico e' rimasto sempre in dentro, il buco ce ancora, solo che non ho avuto piu il coraggio rimetterlo,vedremmo questa estate :fischia
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 apr 2010, 9:58

Io il piercing all'ombelico l'ho tenuto fino al settimo mese di gravidanza...mi sembra!!!!non mi dava fastidio, io porto un piercng d quelli a banana con due piccole palline all'estremita'. il mio ombelco e' rimasto in dentro per cui nessun problema!l'ho tolto perche' con la panciona sembrava il tappo di una bottiglia di spumante!!!!e dopo il parto l'ho rimesso subito!!!!!!usa una buona crema elasticizzante prima in gravidanza e dopo,che aiuta!!!secondo me puoi tenerlo fino a che non ti da fatidio, poi lo togli e quando te la risenti lo rimetti!!!!! :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 6 apr 2010, 10:18

sbu ha scritto: a me 'sta notizia sembra un po' montata...poteva succedere la stessa cosa con la cerniera dei pantaloni...
Sbu, ti giuro che dissero cosi'..il fatto è che che dentro hai un ferro, e cmq se hai sfig@ puo' succedere anche con la cerniera..
Insomma la tizia se la cavo', ma a me fece un po' paura...
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 8 apr 2010, 10:07

Io l'ho tolto al 3 mese...non xke' mi desse fastidio ma perche' MI STONAVANO TUTTI LA TESTA... :sberla:
Cmq va tolto...esplodendo la pancia la pelle diventa sottolissima,
l'ombellico si appiattisce...
insomma praticamente 6 costretta a toglierlo... :hi hi hi hi

:bacio

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 9 apr 2010, 19:05

mmm io l'ho tenuto fino alla 40ma settimana. Ma il mio primogenito decise di tardare 11 giorni e cominciava a damri fastidio...vero è che il mio ombelico non è mai venuto fuori. Insomma, lo tolsi 11 giorni prima che nascesse. Poi è comunque nato con un TC, per cui me lo avrebbero fatto togliere, come mi hanno fatto togliere gli orecchini e il piercing al naso....per rimetterlo poi.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 9 apr 2010, 20:15

io l'ho tolto... non ricordo più quando...ma l'ho tolto presto... forse se avessi saputo dell'esistenza dei piercing per gestanti non lo avrei tolto... ma l'ho tolto perché avevo paura di lacerazioni...
non ho ancora provato a rimetterlo, ma temo che il buco si sia chiuso...
considerate che lo avevo già tolto un'altra volta...e si era chiuso, lo avevo dovuto rifare....
stavolta non avrò il coraggio di rifarlo :buuu :buuu
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 9 apr 2010, 22:05

io il piercing l'ho tenuto fino all' ottavo mese, l'ombelico non è venuto in fuori e l'ho rimesso una settimana dopo il parto.
ovvio, l'effetto non era lo stesso ma devo dire che, PER ME, è stato un' input a tornare 2 mesi dopo in palestra.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 9 apr 2010, 22:16

roberta ha scritto:io il piercing l'ho tenuto fino all' ottavo mese, l'ombelico non è venuto in fuori e l'ho rimesso una settimana dopo il parto.
ovvio, l'effetto non era lo stesso ma devo dire che, PER ME, è stato un' input a tornare 2 mesi dopo in palestra.
a me, purtroppo, l'ombelico è venuto in fuori.. e ad oggi non somiglia minimamente al mio ombelico pre-parto :buuu :buuu

adoravo il mio piercing, infatti mi sono sottoposta al supplizio di farmi bucare due volte...ma non so se lo farò per la terza volta

(io l'ho tolto presto, avevo sempre mal di testa e dopo averlo tolto mi è passato... però l'ho tolto solo perché sapevo che, presto o tardi, lo avrei dovuto togliere...)
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 15 apr 2010, 15:20

Be', io lo avevo,posso solo dire che non per tutti e' uguale,nel senso che dipende dal tipo di pelle che hai.
Su molte persone la reazione e' piu' che positiva,ma se si nota gia' una piccola infezione solo togliendo e rimettendo il percing,non credo sia molto opportuno tenerlo in gravidanza.
L'unica cosa che ti posso dire e' che se si crea una piccola pellicina,e' perche' la pelle stessa cerca di chiuderlo,ma questo non implica il fatto che se un giorno tu volessi rimetterlo,non ci sia la possibilita' di farlo.Quella piccola pellicina e' sottile e permette la riapertura del buchetto sull'ombelico, tranquillamente.
Se questo percing al silicone o lattice funziona,provalo,appena pero' noti una reazione di arrossamento toglilo e non aspettare dei gorni perche' la pelle manifesta subito forme allergiche o altro.Di solito i percing sono di materiale ipoallergenico,lo so perche' sono allergica all'argento o metallo di varia genere.
Spero di aver fornito qualche informazione utile.
Un saluto a tutti :-D

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mag 2010, 11:48

A me l'ha sconsigliato diverse volte la ginecologa, la ostetrica e pure la ginecologa sostituta. Non sapevo esistessero apposta per le donne incinta, io ce l'ho da ormai più di dieci anni. Mi hanno detto che potevo tenerlo fino al quarto mese. Io ho diversi misure di piercing e quando mi è capitato di cambiarli dovevo disinfettare molto bene tutto e pure così una volta mi è venuta una piccola infezione. Credo che il problema radichi nella possibilità che nel tirarsi la pelle, a prescindere della tipologia di piercing, se si strappa internamente anche se di poco potrebbe originare un'infezione.
Personalmente l'ho tolto e quando lo rimetterò andrò come l'ultima volta in un negozio professionale per evitare problemi.

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 12 mag 2010, 12:03

io ho tolto il piercing dopo intorno al 4 mese e l'ho rimesso qualche giorno dopo essere tornata a casa dall'ospedale... non ho fatto nessuna fatica, la panza era talmente grossa che non c'è stato il rischio che il buco si chiudesse!!
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2010, 13:19

ma le eco dei primi mesi si possono fare tenendolo o lo devo togliere? :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 12 mag 2010, 13:36

SuzieQ ha scritto:ma le eco dei primi mesi si possono fare tenendolo o lo devo togliere? :perplesso

Si ke puoi tenerlo, xke' proprio nelle prime settimane l'eco o è interna, o esterna, e in questo caso ultimo viene fatta sotto l'ombelico!!!

:bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2010, 14:34

grazie!

io ho deciso che lo tengo finché non mi darà fastidio...poi vedrò

ho anche il tatuaggio sulla pancia da monitorare. diventerà enorme. :ahaha

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 14 mag 2010, 17:41

io l'ho dovuto togliere sotto richiesta della mia gine! :che_dici
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 3 giu 2010, 21:15

Io ho dovuto toglierlo. L'avevo fatto a Londra a 18 anni (qundi parliamo di scoli e secoli fa.. :fischia ) :fischia . L'ombelico era già in fuori al settimo mese e alla fine della gravidanza mi è venuta una smagliatura (piccola, mezzo cm) proprio in corrispondenza del buco. :buuu :buuu :buuu Non l'ho più rimesso. Per fortuna col tempo la smagliatura si è ridotta e ha resistito decentemente alla seconda gravidanza, ma :buuu :buuu :buuu
mamma di Viola e Lavinia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 ago 2010, 20:43

tolto oggi a 19+3... mi sembra che il buco si sia allargato :perplesso
Poi avendo io un anello, anche parecchio grande per la zona ho deciso di levarlo.

Lo infilerò in continuazione per non perdere il buco. Anche se l'ho fatto una decina di anni fa ormai...vedremo.
La mia pancia non la riconosco più così nuda :urka

spero non mi venga la smagliatura sul buco, sperosperosperosperospero :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”