GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CASA SU DUE LIVELLI?
- bububi
- Basic~GolGirl®
CASA SU DUE LIVELLI?
stiamo valutando una casa su due livelli: una villetta classica con camere sopra e zona giorno sotto (più taverna e garage sotto ancora).
vi domando: una casa su due livelli per la zona giorno e quella notte è davvero molto scomoda???? qualcuna di voi che ce l'ha si è pentita della scelta? al piano di sopra si va solo per dormire (per cui alla fine si vive poco)?
aspetto vostre risposte!
(se qualcuno mi ha seguito qualche mese fa vi chiedevo se era meglio un appartamento con mansarda o con taverna ma purtroppo non ne abbiamo fatto di niente perchè per vari motivi non abbiamo trovato un accordo!)
vi domando: una casa su due livelli per la zona giorno e quella notte è davvero molto scomoda???? qualcuna di voi che ce l'ha si è pentita della scelta? al piano di sopra si va solo per dormire (per cui alla fine si vive poco)?
aspetto vostre risposte!
(se qualcuno mi ha seguito qualche mese fa vi chiedevo se era meglio un appartamento con mansarda o con taverna ma purtroppo non ne abbiamo fatto di niente perchè per vari motivi non abbiamo trovato un accordo!)
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: CASA SU DUE LIVELLI?
però c'era anche un topic se era meglio la casa su uno o due livelli
prova a cercare....

prova a cercare....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
trovato al primo colpo!
forum/viewtopic.php?f=45&t=39620" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=45&t=39620" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

la questione è solo una.. se stai bene è bello, zona giorno e notte bella divisa, ma metti che per disgrazia ti succede qlc? anche solo una banalità eh? gamba rotta oppure pancione per l'appunto... quei scalini che sembrano un'ostacolo insormontabile... ho l'esperienza dei miei genitori che per problemi di salute non camminano più bene... sarebbe impensabile dover fare le scale tutte le volte per andare a dormire... per non parlare poi che se sei in cucina e devi andare in camera a prendere il bimbo che si è svegliato... no.. io no la prenderei su due livelli... non si sà mai cosa può capitare nella vita... o perlomeno fai in modo che almeno una camera ci sia a piano terra in modo che se proprio hai necessità sai che non sei costretta a fare le scale...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- bububi
- Basic~GolGirl®

Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
la vecchia funzione Cerca non c'è ancora (
) ce n'è una pseudofunzionante che ogni tanto ci azzecca, ma solo ogni tanto

- elevia
- Expert~GolGirl®
io ce l'ho a due livelli e per ora va bene, sfrutto entrambi i piani anche di giorno avendo anche la camera studio sopra. certo è faticoso fare le scale e può essere un ostacolo in casi particolari (cn il pancione non ho avuto nessun problema!), però, per ora mi trovo bene.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Secondo me se si vuole avere il giardino la casa su 2 livelli è la scelta migliore... io vivo al piano terra, ho solo portefinestre e d'estate siamo costretti a chiuderci dentro anche se ci sono 35 gradi 

♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- daniela75
- Master~GolGirl®
io vivo su una casa a 2 livelli: sotto zona giorno +bagno e sopra camere + bagno.
Abbiamo iniziato i lavori nella casa nuova...tutta su un piano!
(questa di adesso la terremo per le vacanze perchè è in una bella zona di campagna, immersa nel verde)!
Probabilmente sono io che non riesco ad organizzarmi ma le camere veramente le usiamo solo per dormire.
Tutto il resto si fa nella sala/cucina: è piena dei giochi delle bimbe, Vittoria la cambio sul tavolo (e quindi pannolini & co. sono nella dispensa), Elena dorme sul divano perchè di sopra da sola ha paura....
insomma: non vedo l'ora di avere casa su tutta su 1 piano per avere una casa ordinata e maggiormente vivibile!!
Abbiamo iniziato i lavori nella casa nuova...tutta su un piano!
(questa di adesso la terremo per le vacanze perchè è in una bella zona di campagna, immersa nel verde)!
Probabilmente sono io che non riesco ad organizzarmi ma le camere veramente le usiamo solo per dormire.
Tutto il resto si fa nella sala/cucina: è piena dei giochi delle bimbe, Vittoria la cambio sul tavolo (e quindi pannolini & co. sono nella dispensa), Elena dorme sul divano perchè di sopra da sola ha paura....
insomma: non vedo l'ora di avere casa su tutta su 1 piano per avere una casa ordinata e maggiormente vivibile!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- daniela75
- Master~GolGirl®
Elena dorme sul divano il pomeriggio...non la notte, eh?!! 

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- blackina
- Expert~GolGirl®
casa su due livelli
beh la zona delle camere solo per dormire...;si sporcano di meno, e poi sei tranquilla tipo il socio che la domenica sera si spara tutto il calcio fino a notte fonda...di sopra non sento il volume della tele che lui basso no vuol tenere, non sento i suoi ('mannaggia' e 'accipicchia') se la sua squadra del cuore ha perso....
, se hai gente incasa la sera al piano sup non cé dsturbo e sei libera con gli invitati ecc...zona giorno ha quelle solite due tre camere che usi...io ho una cucina molto grande e mio figlio sta li la piu parte del tempo, mi ritrovo il salotto q sempre in ordine
se per caso cucini e ti si brucia la pentola (come succede spesso a me
) la puzza non ti arriva al piano sup (detesto dormire con gli odori della cucina)
inoltre se il socio si sveglia prima di me , non mi disturba se fa la doccia o si prepara la colazione al piano di sotto...
ma si capisce che sono sensibile ai rumori?
beh la zona delle camere solo per dormire...;si sporcano di meno, e poi sei tranquilla tipo il socio che la domenica sera si spara tutto il calcio fino a notte fonda...di sopra non sento il volume della tele che lui basso no vuol tenere, non sento i suoi ('mannaggia' e 'accipicchia') se la sua squadra del cuore ha perso....

se per caso cucini e ti si brucia la pentola (come succede spesso a me

inoltre se il socio si sveglia prima di me , non mi disturba se fa la doccia o si prepara la colazione al piano di sotto...
ma si capisce che sono sensibile ai rumori?

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Spes
- Gold~GolGirl®
noi abitiamo in appto mansardato ma stiamo pensando alla futura casetta, su due livelli, quindi il post mi interessa
daniela davvero ti sei trovata male? io non ho avuto dubbi sui 2 livelli, mio marito sì ma solo x un fatto estetico

daniela davvero ti sei trovata male? io non ho avuto dubbi sui 2 livelli, mio marito sì ma solo x un fatto estetico
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
io abito su due livelli...
Al piano terra cucina,sala,bagno,ripostiglio,corridoio (esternamente giardino privato e cortile condominiale)..al primo piano 3 camere da letto e bagno...
Comodo per certe cose.....scomodissimo per altre...
Mettendo tutto sui piatti della bilancia.....vorrei tantissimo un appartamento monopiano....
La nostra sala per quanto grande sia è un parco giochi sempre in disordine(avendo un piano solo tutti quei giochi starebbero in camera di mio figlio o al massimo nell'altra vuota)...
Quando il socio vuole stare al computer con i suoi interessi va sempre al piano di sopra nella stanza vuota...se quella stanza fosse paripiano sarebbe uno studio e potremmo usufruirne tutti..magari insieme a lui....
E poi è logisticamente migliore...c'è poca storia....e si sfrutterebbero molto di più anche le stanze...
Per le pulizie...si fanno comunque....quindi non m'importa avere due zone separate per questo motivo...
Parere finale...molto meglio tutta su un piano
Al piano terra cucina,sala,bagno,ripostiglio,corridoio (esternamente giardino privato e cortile condominiale)..al primo piano 3 camere da letto e bagno...
Comodo per certe cose.....scomodissimo per altre...
Mettendo tutto sui piatti della bilancia.....vorrei tantissimo un appartamento monopiano....
La nostra sala per quanto grande sia è un parco giochi sempre in disordine(avendo un piano solo tutti quei giochi starebbero in camera di mio figlio o al massimo nell'altra vuota)...
Quando il socio vuole stare al computer con i suoi interessi va sempre al piano di sopra nella stanza vuota...se quella stanza fosse paripiano sarebbe uno studio e potremmo usufruirne tutti..magari insieme a lui....
E poi è logisticamente migliore...c'è poca storia....e si sfrutterebbero molto di più anche le stanze...
Per le pulizie...si fanno comunque....quindi non m'importa avere due zone separate per questo motivo...
Parere finale...molto meglio tutta su un piano

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Spes
- Gold~GolGirl®
saretta grazie del parere!
io posso rispondere su una sola cosa, i giochi del piccoletto sono in camera sua e in sala anche se stiamo sullo stesso piano, credo sia praticamente impossibile da piccoli giochino in camera loro e io di qua a fare le mie cose
e se non impossibile non me la sentirei di 'confinarlo' da lui, risultato... è tutto un caos
io al piano terra penso a uno studio con divano letto, che possa essere studio x me che cmq lavoro spesso a casa, camera x gli ospiti, parco giochi, chissà se così riesco
ogni parere è ben accetto! a me esteticamente una casa monopiano non va giù
io posso rispondere su una sola cosa, i giochi del piccoletto sono in camera sua e in sala anche se stiamo sullo stesso piano, credo sia praticamente impossibile da piccoli giochino in camera loro e io di qua a fare le mie cose
e se non impossibile non me la sentirei di 'confinarlo' da lui, risultato... è tutto un caos

io al piano terra penso a uno studio con divano letto, che possa essere studio x me che cmq lavoro spesso a casa, camera x gli ospiti, parco giochi, chissà se così riesco

ogni parere è ben accetto! a me esteticamente una casa monopiano non va giù
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze, il post interessa anche me! Abbiamo fatto il progetto per ristrutturare casa e abbiamo diviso le due zone: zona giorno giù, con cucina, sala, studio (con divano letto x emergenze, ospiti, ecc..) e bagno, zona notte su, con camere e bagno. Ho sempre amato la casa tutta su un piano, ma qui proprio non ci stava e non si riusciva (la casa non è nuova, bisogna fare come si può), ma mettendo lo studio con il divano letto giù per me è una soluzione valida (vi dirò se la penserò ancora così fra un po', però...). Il fatto di avere lo studio giù per me che lo uso tutti i pom è piuttosto comodo, inoltre e per i giochi del futuro bimbo in arrivo... beè, come dice Spes, finchè sarà piccolo staranno senz'altro anche in salotto, ma poi una delle camere di sopra sarà dedicata a sala studio/gioco per lui ed i suoi eventuali fratellini/sorelline (ho parlato al plurale, ma mi sa che è meglio al singolare...
)

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- antota
- Expert~GolGirl®
Mi sono trasferita da 2 mesi in una casa a 3 livelli (seminterrato, piano terra, mansarda).
Io venivo dall'esperienza di un appartamento, ed in parte lo rimpiango
Diciamo che se solo ci fosse una camera al piano centrale, dove ho la cucina, un
salottino/ingresso ed un bagno, allora sarebbe l'ideale.
La casa a più livelli è scomoda perchè ci sono le scale da proteggere con i cancelletti (che comunque non mi lasciano tranquilla...) e da percorrere ogni volta che devi cambiare il pannolino al pargolo (nel bagno del PT non c'è posto)
.
Inoltre in mansarda ho la zona notte e non c'è posto per gli armadi (abbiamo ricavato 2 nicchie, ma non sufficienti per 3 persone) per cui dovremo attrezzare un armadio nel seminterrato, e non è proprio comodo fare 2 piani x andarsi a vestire...
Poi la mansarda è 1.30 di altezza nel punto più basso, quindi un pò scomoda per andare a pulire dietro ai mobili, ai letti ...
Non voglio pensare a come sarà quando e se arriverà un altro pancione per me...
Insomma, la casa è bella, abbiamo un bel portico, un grande giardino fuori, ma la trovo scomoda rispetto ad una casa su unico piano.
Io venivo dall'esperienza di un appartamento, ed in parte lo rimpiango

Diciamo che se solo ci fosse una camera al piano centrale, dove ho la cucina, un
salottino/ingresso ed un bagno, allora sarebbe l'ideale.
La casa a più livelli è scomoda perchè ci sono le scale da proteggere con i cancelletti (che comunque non mi lasciano tranquilla...) e da percorrere ogni volta che devi cambiare il pannolino al pargolo (nel bagno del PT non c'è posto)

Inoltre in mansarda ho la zona notte e non c'è posto per gli armadi (abbiamo ricavato 2 nicchie, ma non sufficienti per 3 persone) per cui dovremo attrezzare un armadio nel seminterrato, e non è proprio comodo fare 2 piani x andarsi a vestire...

Poi la mansarda è 1.30 di altezza nel punto più basso, quindi un pò scomoda per andare a pulire dietro ai mobili, ai letti ...
Non voglio pensare a come sarà quando e se arriverà un altro pancione per me...

Insomma, la casa è bella, abbiamo un bel portico, un grande giardino fuori, ma la trovo scomoda rispetto ad una casa su unico piano.

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io ho casa su tre livelli e non mi trovo male
al pian terreno salotto grande, cucina e bagno
al primo piano tre camere da letto e bagno
al secondo piano un ministudio, una camera degli ospiti e una camera dove ho stendino, asse da stiro e ci si buttano scatoloni e altra schifezza
i vantaggi sono
le camere sono belle pulite, non ci si sale mai con le scarpe
rumori e odori della cucina non raggiungono mai le camere dei bambini, che al pomeriggio dormono tranquilli, o alla sera se abbiamo ospiti non devo mai preoccuparmi che ci sentano
lo studio e la camera ripostiglio di sopra sono ottimi: nessuno vede mai il disordine che c'e' li'
inoltre i bambini vanno a giocare nelle loro camerette anche ora che sono piccoli, certo ci rimangono poco ma non mi da fastidio avere i loro giochi anche in salotto, hanno un angolo dove ci sono dei giochi e un tavolino per colorare o altro, e hanno imparato che la sera prima di andare a dormire si mette a posto (si, insomma, diciamo che alla sera non e' che mettono tutto in ordine spontaneamente!)
poi la villetta aveva il vantaggio del giardino, che in appartamento non avevo
magari la casa su un livello solo e' comoda perche' hai tutto sempre a portata di mano senza fare le scale, ma dato che era complicato trovare un appartamento cosi' grande e con il giardino, meglio la villetta a schiera su piu' livelli
per le pulizie mi sono organizzata tenendo in entrambi i bagno l'occorrente per pulire, per non fare su e giu dalle scale con detersivi e stracci
al pian terreno salotto grande, cucina e bagno
al primo piano tre camere da letto e bagno
al secondo piano un ministudio, una camera degli ospiti e una camera dove ho stendino, asse da stiro e ci si buttano scatoloni e altra schifezza
i vantaggi sono
le camere sono belle pulite, non ci si sale mai con le scarpe
rumori e odori della cucina non raggiungono mai le camere dei bambini, che al pomeriggio dormono tranquilli, o alla sera se abbiamo ospiti non devo mai preoccuparmi che ci sentano
lo studio e la camera ripostiglio di sopra sono ottimi: nessuno vede mai il disordine che c'e' li'
inoltre i bambini vanno a giocare nelle loro camerette anche ora che sono piccoli, certo ci rimangono poco ma non mi da fastidio avere i loro giochi anche in salotto, hanno un angolo dove ci sono dei giochi e un tavolino per colorare o altro, e hanno imparato che la sera prima di andare a dormire si mette a posto (si, insomma, diciamo che alla sera non e' che mettono tutto in ordine spontaneamente!)
poi la villetta aveva il vantaggio del giardino, che in appartamento non avevo
magari la casa su un livello solo e' comoda perche' hai tutto sempre a portata di mano senza fare le scale, ma dato che era complicato trovare un appartamento cosi' grande e con il giardino, meglio la villetta a schiera su piu' livelli
per le pulizie mi sono organizzata tenendo in entrambi i bagno l'occorrente per pulire, per non fare su e giu dalle scale con detersivi e stracci

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Io ci sono sempre stata abituata, fin da quando ero piccola, e mi trovo benissimo. Al piano di sopra ci andiamo solo per dormire, viviamo al piano terra e soprattutto in taverna, dove c'è anche il mio studio.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
casa a due livelli?? presente!
sopra abbiamo le camere da letto ed il bagno grande, mentre al piano terra, soggiorno- sala pranzo, angolo cottura, ripostiglio e wc.
Il vantaggio è che , come ha detto già qualcuno, le camere non si sporcano tanto facilmente visto che trascorri tutto il tempo giù.
Svantaggio, la scala. Se ti dimentichi qualcosa almeno per i primi tempi è un continuo sali e scendi (fa tuttavia bene al fisico), se si guasta la lavatrice, come nel mio caso, ti tocca sudare di brutto per portarla su.
Se potessi, prenderei una casa tutta su un piano, tipo bungalow, sembra più grande e spaziosa rispetto ad una a due piani
sopra abbiamo le camere da letto ed il bagno grande, mentre al piano terra, soggiorno- sala pranzo, angolo cottura, ripostiglio e wc.
Il vantaggio è che , come ha detto già qualcuno, le camere non si sporcano tanto facilmente visto che trascorri tutto il tempo giù.
Svantaggio, la scala. Se ti dimentichi qualcosa almeno per i primi tempi è un continuo sali e scendi (fa tuttavia bene al fisico), se si guasta la lavatrice, come nel mio caso, ti tocca sudare di brutto per portarla su.
Se potessi, prenderei una casa tutta su un piano, tipo bungalow, sembra più grande e spaziosa rispetto ad una a due piani
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Penso che se avessi anch'io una taverna mi piacerebbe di più essere su vari livelli....ma solo due....zona giorno e zona notte...proprio non ce la faccioireale1608 ha scritto:Io ci sono sempre stata abituata, fin da quando ero piccola, e mi trovo benissimo. Al piano di sopra ci andiamo solo per dormire, viviamo al piano terra e soprattutto in taverna, dove c'è anche il mio studio.

Dovreste vedere la mia sala.....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**