GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAVIDANZA E DISTURBI D'ANSIA

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

GRAVIDANZA E DISTURBI D'ANSIA

Messaggio da FRA80 » 8 nov 2007, 15:31

Ciao a tutte! Mi sono appena iscritta. Trovo questo forum molto interessante e le persone che lo frequentano serie!
E' per questo che ho deciso di parlarvi di una cosa piuttosto personale.
Da circa un anno soffro di crisi d'ansia e attacchi di panico. Questo problema non ha però inciso sul desiderio mio di diventare madre... mi ha già rovinato la vita a sufficienza.
Volevo sapere se c'è tra di voi qna che sa di cosa sto parlando e che mi parli della sua esperienza.. come è riuscita ad affrontare il percorso ..

grazie di :cuore
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GRAVIDANZA E DISTURBI D'ANSIA

Messaggio da FLO » 8 nov 2007, 16:58

Benvenuta FRA!
So perfettamente di cosa parli e anch'io non ho lasciato che questa brutta compagna di viaggio interferisse col mio desiderio di maternità, infatti ho già una bimba di 2 anni e un altro frugoletto in arrivo.
Che dirti? Io ho imparato a conviverci, anche se - obiettivamente - spesso mi limito in molte scelte e stili di vita.
C'è chi dice che la gravidanza attenua un pochino i disturbi, nel caso della mia prima gravidanza è stato così, ora sto superando altre difficoltà per cui mi sembra di fare la stessa fatica di sempre.
Io posso dirti che cerco di prendere in mano l'ansia e di sfidarla, di affrontarla, di combatterla con le mie decisioni giornaliere, con la convinzione che comunque c'è ed è ora che la smetta di impormi rinunce di vario genere: sto cercando di "far finta che non ci sia".
Io ho una medicina infallibile che è la presenza di Elisa che, obbligatoriamente, mi fa reagire e non mi dà troppo tempo di crogiolarmi dietro ansie e patemi vari; poi ho un marito d'oro che è l'equilibrio della mia vita e con lui mi sento sicura e tranquilla, anche se i momenti difficili non mancano, perchè quando subentra il panico non c'è niente che tenga!
Non so se ho reso l'idea, ma questo è quando ho vissuto e sto vivendo io.
Un abbraccio!
Immagine

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 8 nov 2007, 17:27

wow CHE BELLA RISPOSTA..
grazie, hai centrato!!
spero di riuscire a moderarmi anch'io quando sarà il momento.. tutti mi dicono.. vedrai che quando sarai incinta ti passa tutto!! non ci credo molto .. ma sicuramente la gioia sarà una bella medicina!

pensa che coincidenza... se avrò una bimba... la chiamerò elisa anch'io!!

grazie ancora!
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 8 nov 2007, 17:36

Ne so qualcosa di ansia e attacchi di panico , ne ho provate tante , psicologi , pastiglie , barricarmi in casa....bè alla fine mi sono guardata dentro come mai avevo fatto , ho scoperto coraggio e sicuramente voglia di vivere ho buttato via pastiglie , tutto di tutto sono anni che non ne soffro piu' si dopo che sono incinta sono un po' piu' agitata del normale ma sono gli ormoni...pero' solo chi ci passa puo' capire... :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 9 nov 2007, 9:18

dopo averle provate tutte (psichiatri, omeopatia, psicofarmaci...), senza nessun risultato, ho trovato una psicologa strordinaria. All'inizio quando ci sono andata, non ci credevo, e mi ricordo che alla prima seduta glielo pure detto! Ho fatto con lei un percorso abbastanza breve ma affatto semplice, che mi ha cambiato la vita.

Le farei un monumento.

Ti auguro di trovare una persona che ti poissa aiutare e cambiare la vita, come è successo a me e poi....DI GODERTI SERENAMENTE LA GRAVIDANZA CHE VERRA'.
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 9 nov 2007, 12:43

io non ho mai seguito nessuna vera terapia: ne mentale ne farmacologica.
ho sfiducia in entrambi i percorsi.. solo qualche piccolo aiutino "in gocce" nei momenti + critici...
però, in vista di questa attesissima gravidanza, non prendo nulla se non della valeriana.
grazie ragazze

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 9 nov 2007, 13:29

Fra qui ce un post dove puoi confrontarti con altre golline :incrocini

forum/viewtopic.php?f=51&t=2750&start=0
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”