GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da Shanty » 1 apr 2010, 13:30

Boby la tua storia ricorda un pezzetto della mia di qualche mese fa..
Ebbene, un pò come diceva Wally il marito si preoccupa maggiormente di poter sostenere la family, quindi ipotizza strade professionalmente più "sicure" e magari maggiormente redditizie.
Poi scava e scava e questa necessità prende il nome di paura della maggiore responsabilità che avvertono sulle spalle.
Il mio ruolo è stato quello di rassicurarlo e di ricordargli tempi in cui non ci preoccupavamo del futuro.. Ogni cosa a suo tempo.
Cerchiamo di vivere bene ogni attimo.
Poi per quanto riguarda le crisi di pianto, probabilmente sono si legate alla gravidanza ma potrebbero anche essere indizio di altro.
Quindi, come Wally anch'io ti consiglerei di parlare con qualcuno e se ti preoccupa un pochino la depressione post parto esistono dei servizi specifici che fanno consulenze i merito e gratuite :ok
Dai non perdere il tuo ottimismo. E' un momento difficile ma insieme potete affrontarlo benissimo e trovare il compromesso migliore per tutti e tre :sorrisoo
Confido che tutto andrà bene..
Un forte abbraccio.

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 13:37

wally, val, grazie davvero, di cuore! :cuore
il corso pre parto lo sto facendo proprio in un consultorio, e non sapete quanto mi sta aiutando, ho fatto solo le lezioni "normali", non ho richiesto appuntamneti privati ma è comunque una cosa che mi fa benissimo, esco di casa, chiacchero , ascolto le altre che hanno problemi simili, insomma è un'esperienze davvero buona per me adesso.
forse questo bisogno di direle cose a mio marito dipende dal mio carattere, noi abbiamo sempre condiviso tutto, ci siamo sempre detti tutto e ci siamo sempre ripromessi di continuare così, e che ci crediate o no io se una cosa non la dico e non ne parlo con lui...beh, mi rimane la "necessità" di farlo...se per esempio parlo di qualche cosa con mia mamma, poi mi viene naturale riparlarne con lui, ovviamente ho i miei "segreti" ma si tratta di cose così...
non vorrei caricarlo davvero troppo di responsabilità, però vi confesso che ora come ora non so se è il caso di trattenere tutto dentro e cercare di sorridere al di fuori.
Immagine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 1 apr 2010, 13:37

:domanda Domanda :domanda

a chi si aggira intorno alla 35 week vorrei chiedere..
più o meno quanti movimenti sentite al giorno del vostro/a bambino/a?

Nel mio caso, fino a due settimane fa erano quasi costanti, poi dalla scorsa settimana la sento davvero poco, in prossimita dei vari pranzi e di notte quando probabilmene mettendomi di lato un pò la schiaccio :fischia

Ginecologi e libri vari indicano che una buona crescita fetale può essere rilevata se sono presenti in queste ultime settimane circa 10 movimenti giornalieri.

Grassie

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 13:39

[quote="wally1706"]boby, :coccola :coccola :coccola
te lo dico subito: è proprio normale sai!!!! :ok :ok
E ti capisco benissimo perchè anche io ci sono passata; soprattutto al primo figlio, lontano da casa, ti senti tutte le responsabilità addosso e non ti senti capita da nessuno !!!

Wally, non sai che aiuto mi da sapere che ci sei passata anche tu e che forse è una cosa anche "fisiologica"
grazie :bacio
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 13:45

Shanty ha scritto:Boby la tua storia ricorda un pezzetto della mia di qualche mese fa..
Ebbene, un pò come diceva Wally il marito si preoccupa maggiormente di poter sostenere la family, quindi ipotizza strade professionalmente più "sicure" e magari maggiormente redditizie.
Poi scava e scava e questa necessità prende il nome di paura della maggiore responsabilità che avvertono sulle spalle.
Il mio ruolo è stato quello di rassicurarlo e di ricordargli tempi in cui non ci preoccupavamo del futuro.. Ogni cosa a suo tempo.
Poi per quanto riguarda le crisi di pianto, probabilmente sono si legate alla gravidanza ma potrebbero anche essere indizio di altro.
Quindi, come Wally anch'io ti consiglerei di parlare con qualcuno e se ti preoccupa un pochino la depressione post parto esistono dei servizi specifici che fanno consulenze i merito e gratuite :ok
Dai non perdere il tuo ottimismo. E' un momento difficile ma insieme potete affrontarlo benissimo e trovare il compromesso migliore per tutti e tre :sorrisoo
Un forte abbraccio.
shanty grazie...sì, forse loro si preoccupano di creare un "nido sicuro" intorno a noi, cercherò di ricordarlo, solo che questa necessità di cambiare lavoro in realtà c'è da anni, e ora che le cose non vanno tanto bene c'è stato come un guizzo in lui, e lo capisco, e lo approvo anche, solo che per me ci devo essere i presupposti giusti per farlo, ora mi sembra un momento un po' difficile, e poi Federico avrà bisogno di attenzione e di cure e una cosa così mi sembra che più che maggiore tranquillità ci porti solo maggiori problematiche...
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 13:53

Shanty ha scritto::domanda Domanda :domanda

Nel mio caso, fino a due settimane fa erano quasi costanti, poi dalla scorsa settimana la sento davvero poco, in prossimita dei vari pranzi e di notte quando probabilmene mettendomi di lato un pò la schiaccio :fischia

Ginecologi e libri vari indicano che una buona crescita fetale può essere rilevata se sono presenti in queste ultime settimane circa 10 movimenti giornalieri.

Grassie
shanty io sono alla 34esima, non so dirti di preciso se lo sento 10 volte al giorno, diciamo che forse ci sono giorni in cui lo sento di più e giorni in cui lo sento di meno, per esempio oggi non l'ho quasi mai sentitio...giusto 2 calcetti verso le 12:00, alle volte si muove prima o dopo i pasti, comunque stai tranquilla perchè adesso sono anche più grossettini e hanno meno spazoi per muoversi!
mi spiegate una cosa: 10 movimenti, e questo è ok, ma che cosa si intende per 1 movimento? :domanda , cioè, 1 movimento equivale a un calcio, oppure ad una serie di calcini dati tutti insieme?
Immagine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 1 apr 2010, 13:55

boby ha scritto:
Shanty ha scritto:Boby la tua storia ricorda un pezzetto della mia di qualche mese fa..
Un forte abbraccio.
shanty grazie...sì, forse loro si preoccupano di creare un "nido sicuro" intorno a noi, cercherò di ricordarlo, solo che questa necessità di cambiare lavoro in realtà c'è da anni, e ora che le cose non vanno tanto bene c'è stato come un guizzo in lui, e lo capisco, e lo approvo anche, solo che per me ci devo essere i presupposti giusti per farlo, ora mi sembra un momento un po' difficile, e poi Federico avrà bisogno di attenzione e di cure e una cosa così mi sembra che più che maggiore tranquillità ci porti solo maggiori problematiche...
Lo comprendo e credo che per come hai descritto essere il tuo compagno lo comprenderà presto anche lui!
Parlatene con calma e con il cuore aperto, ognuno deve essere libero di esprimere timori e/o preoccupazioni senza lasciare che esse abbiano la priorità sul nostro bene più alto.
:bacio

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 1 apr 2010, 14:02

boby ha scritto:
Shanty ha scritto::domanda Domanda :domanda

Grassie
shanty io sono alla 34esima, non so dirti di preciso se lo sento 10 volte al giorno, diciamo che forse ci sono giorni in cui lo sento di più e giorni in cui lo sento di meno, per esempio oggi non l'ho quasi mai sentitio...giusto 2 calcetti verso le 12:00, alle volte si muove prima o dopo i pasti, comunque stai tranquilla perchè adesso sono anche più grossettini e hanno meno spazoi per muoversi!
mi spiegate una cosa: 10 movimenti, e questo è ok, ma che cosa si intende per 1 movimento? :domanda , cioè, 1 movimento equivale a un calcio, oppure ad una serie di calcini dati tutti insieme?
Ok! mi ci ritrovo :ok
si calcola un movimento singolarmente, tanti colpetti sono tanti movimenti :sorrisoo

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 14:12

Shanty ha scritto:[Ok! mi ci ritrovo :ok
si calcola un movimento singolarmente, tanti colpetti sono tanti movimenti :sorrisoo
meno male!
ma "valgono" solo i calcetti inconfondibili o anche gli "spostamenti" che si sentono solo se si appoggiano le mani alla pancia?...perchè alle volte lo sento muovere sotto, no spinge direttamente fuori e non tira calci :domanda
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 14:14

boby, :ok :ok ma sei tu che dicevi l'altro giorno che sei tipo "cozza sullo scoglio" col maritino ? :emozionee
magari c'è anche in lui un po il timore di essere "lasciato da parte" dopo la nascita del piccolo....tanti uomini hanno questo timore :fischia non troppo ingiustificato a volte bisogna ammetterlo.

Movimenti: :fischia io sono ancora un po indietro ma per il momento la sento ancora diverse volte al giorno e si vede proprio che si gira e si stiracchia beatamente :urka L'altro giorno mi è spuntato un bozzo proprio sul fianco....tra l'anca e l'ascella per intendersi :fischia secondo me ha allungato le gambine :ahaha
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 14:15

boby ha scritto:
Shanty ha scritto:[Ok! mi ci ritrovo :ok
meno male!
ma "valgono" solo i calcetti inconfondibili o anche gli "spostamenti" che si sentono solo se si appoggiano le mani alla pancia?...perchè alle volte lo sento muovere sotto, no spinge direttamente fuori e non tira calci :domanda
:ok "valgono" tutti...se si muove sta bene! :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 14:17

:fischia io mi sto facendo fuori la vaschetta del gelato :martello
Presa dalla scrittura e anche dalle istruzioni per cucirmi la fascia porta bebe :fischia ho lasciato fuori il gelato che si è tutto ammollato :spiteful: mica posso ricongelarlo no? :fischia :fischia

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 1 apr 2010, 14:32

wally1706 ha scritto::fischia io mi sto facendo fuori la vaschetta del gelato :martello
Presa dalla scrittura e anche dalle istruzioni per cucirmi la fascia porta bebe :fischia ho lasciato fuori il gelato che si è tutto ammollato :spiteful: mica posso ricongelarlo no? :fischia :fischia
No che non puoi :ahaha
Che bello che ti fai la fascia da sola? ma qual'è? quella lunga 8 metri o quella che si porta a tracolla?
E' facile da fare? Magri mi sai dire dove poter trovare il "progettino"?

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 1 apr 2010, 14:33

Wally io l'ho fatto ieri sera!! Mezzo chilo di gelato in un botto!! :urka
Ma ieri avevo una fame mai vista! Mi sarei mangiata un bue! :buuu
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 14:38

wally1706 ha scritto:boby, :ok :ok ma sei tu che dicevi l'altro giorno che sei tipo "cozza sullo scoglio" col maritino ? :emozionee
magari c'è anche in lui un po il timore di essere "lasciato da parte" dopo la nascita del piccolo....tanti uomini hanno questo timore :fischia non troppo ingiustificato a volte bisogna ammetterlo.
yes! sono io!...gli sto proprio attaccata, comunque mi conosco, l'amore non verrà diviso ma moltiplicato :sorrisoo
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 14:40

l'argomentp gelato per me è veramente delicato:ho una voglia matta da giorni e
1-quando sono fuori tra una cosa e l'altra non ce la faccio mai a prenderlo
2-...ho ipotizzato varie volte di scendere e comprare alla gelateria qui sotto una vaschetta, ma ci ho sempre rinunciato perchè so che la finirei e mi vergogno :hi hi hi hi
Immagine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 1 apr 2010, 15:12

Vali,
bellissime le foto fatte dal fotografo.........io non le ho fatte per Greta nè le farò adesso.
Qui non è una cosa che va molto
Mattia è il nome che è sempre piaciuto a mio marito e che piace tuttora; a me è un pò venuto a noia perchè ce ne sono tantissimi tra Matteo e MAttia...........poi noi usiamo un pò Mattia come sinonimo si pazzia...... :perplesso ........ma non so se è una cosa toscana o pisana o di casa mia! :ahaha
Poi il diminutivo è comunque Matti......insomma mi convince poco anche se lo trovo un nome molto simpatico e giovanile.
Io di abbigliamento a misura di pancia non compro + nulla!!!
Già il premaman mi sembra uno spreco (infatti per questa gravidanza non ho comprato nulla dato che le poche cose che avevo preso per la prima non me le sono mai messe o poco perchè mi ci vedevo male!!!)
poi comprarle a un mese dal parto :perplesso ...no, no!! Io vado di tuta!!!
Mi sono comprata diversi vestitini di lana + calze coprenti + stivali e ci ho fatto tutto l'inverno.
Adesso che inizia il bel tempo e non metto + le calze vado con tute di ciniglia :ok
val978 ha scritto:
:fischia no non ho presente...io di pisa conosco: il centro, la stazione, l'aeroporto, cisanello e marina di pisa :hi hi hi hi
io sto verso pontedera :sorrisoo
mia mamma è originaria di Pontedera! :-D
e ancora ci abita mia zia!
L'agrifiera è una fiera molto importante a livello regionale, strano che tu non la conosca.
Comunque tra le zone di Pisa che conosci tu diciamo che la + vicina a casa mia è il centro, diciamo...
sto proprio dalla parte opposta rispetto a stazione, aeroporto e marina di pisa!!!

1.000.000 di :incrocini a CUCCIOLA E DANIEL

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 1 apr 2010, 15:15

pandora3 ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze!

Mi sembra di capire che questo forum è letteralmente invaso di toscane...eh eh bene bene!
:perplesso
anche tu? Lucca?

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 1 apr 2010, 15:18

buon pomeriggio a tutte!!!Scusatemi se ieri son andata via senza nemmeno salutarvi ma mi ha preso un attacco di nervosismo...avevo le smanie...e a pensarci oggi sinceramente non nè avevo alcun motivo ma cmq saranno gli ormoni impazziti sicuramente...mentre oggi mi sento nuovamente informa...questa mattina son andata a ritirare il tampone vaginale per lo streptococco ed è negativo :yeee volevo passare pure dove faccio gli esami di sangue per fare gli ultimi ed ho scoperto che rimarrà chiuso sino al 6 aprile....quindi visto che voglio continuare a farli sempre allo stesso posto dovrò andarci martedi mattina...
Per quanto riguarda i movimenti io che cmq son alla 36esima ormai :sorrisoo il mio piccolino non lo sento tantissimo soprattutto quando son in piedi...ma l'altro giorno l'ecografo mi ha detto ch'è normalissimo perchè ormai cmq ha pochissimo spazio per muoversi...addirittura lunedi dall'ecografia poverino faceva movimenti piccolissimi della testa perchè si stava incalanando e non aveva spazio....cucciolo...
io cmq anche ieri ho sentito cucciola che mi ha detto che aveva tante contrazioni e che dall'ultima visita ha il collo dell'utero accorciato del 32%...e poi mi ha anche detto che il suo cucciolotto pesa già 2.900 che duci....bello paffuttello...cmq ve lo salutata a tutte!!!
Mi spiace tanto non rispondere a tutte ma ho letto gli arretrati di fretta perchè fra un pò mi viene a prendere al mio martino e ci andiamo a fare un giro....
cmq volevo fare tanti :incrocini a pulce che se non ricordo male oggi ha la visita....
Mando un bacinotto a tutte buon pomeriggio!!!!! :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 1 apr 2010, 15:22

RobyB ha scritto:
senza togliermi la soddisfazione di qualche giretto ogni tanto
ogni tanto?????????? :sberla:
ma se siete sempre a giro!!! :fuck:

Bloccato

Torna a “Maggio”