GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

al mare coi nonni

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: al mare coi nonni

Messaggio da girasole772 » 31 mar 2010, 12:58

farfalla ha scritto:
girasole772 ha scritto:
io ho visto la differenza tra il primo anno e l'anno scorso...e quest'anno. un abisso.
certo crescono e si ammalano meno...ma a milano che gli faccio fare? lo porto ai giardinetti arroventati dal sole? Lo tenngo in casa con l'aria condizionata?
e poi a luglio ale potrebbe fare il nido estivo, ma matteo? chi me lo tiene? dovrei prendere una baby sitter...
ma no ma no...
no no per carità, non era per dire che non devi mandarli al mare, la trovo una souzione perfetta, anche se tu ne sentirai sicuramente la mancanza, ma loro staranno meglio così (e poi come hai scritto, al primo cenno di difficoltà li raggiungi, quindi il problema proprio non si pone)
la mia era una riflessione sui benefici del mare e sul perchè noi stiamo sempre male nonostante il mare a pochi passi da casa... forse non basta solo quello, forse siamo troppo abituati e i germi che girano qui sono quelli che dello iodio si fanno beffe, .... bo... era una riflessione a parte, un piccolo ot, scusa

avevo capito farfy.
ciao bacio a cucciolo!
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 31 mar 2010, 17:17

Riporto la mia esperienza
Elia ha dormito per la prima volta dai nonni materni all'età di 1 anno... per esigenze di lavoro...
Dopodichè più volte è andato e continua ad andare a dormire dai miei... ormai diciamo che capita circa una volta al mese...
I miei, ai quali sono molto legata, non abitano nella mia stessa città... quindi spesso quando il mio compagno lavora nel weekend mi trasferisco da loro e con me anche Elia (cioè succede praticamente da sempre, da quando Elia aveva pochi giorni di vita)... almeno un weekend al mese capita...
Io ci sto bene, è casa mia... e anche per Elia è la sua seconda casa...
Durante la settimana li vedo una volta sola e poi mai... per me è ritrovare l'affetto dai miei, di mio fratello... è un modo anche per riposarmi, per non dover cucinare, rilassarmi :hi hi hi hi
Spesso quindi quando so che poi il sabato vado da loro, faccio venire a prendere Elia il venerdì e io lo raggiungo il sabato... così lui è felice (unico nipote, dai nonni FA QUELLO CHE GLI PARE, E' COCCOLATO E ADORATO ALL'ESTREMO... insomma lo adorano e l'adorazione è da lui ricambiata :ok ) e io sono tranquilla (perchè dei miei mi fido ciecamente) e posso trascorrere una seratina con il marito (andare a cena fuori con amici, andare al cinema, fare tardi...)...
Quindi forse essendo abituata da sempre a mandare Elia a dormire dai miei (ma anche dai suoceri è capitato... devo dire la verità: un po' meno :fischia ) non ho problemi a mandarlo quest'anno una settimana al mare con i miei... sono io che l'ho proposto a loro... per cercare di fargli fare più mare possibile (ha problemi di adenoidi)... anche perchè in quella settimana sono stra-impegnata con il lavoro e avrei difficoltà di gestione familiare...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 apr 2010, 6:17

pem ha scritto:
non so cosa possa pensare dentro di lui un bimbo piccolo che all'improvviso si vede portato via dalla sua casa e lontano dai genitori

rusc, quando ho lasciato M dai nonni x la prima volta non l'ho fatto assolutamente all'improvviso.
ho preparato la cosa con anticipo. siamo stati da loro mille volte, lo abbiamo lasciato lì da solo per periodi semrpe più lunghi (prima ore, poi giornate intere).
e quando è stato il mometno siamo prima stati in paio di giorni con lui...solo dopo siamo partiti.

e lui comunque passava più tempo con al nonna che con noi visto che io lvaroavo e lei lo teneva tutto il giorno.
la differenza è stata che invece di tenerlo a casa mia a milano e andarsene la sera stavano insiemne a casa della nonna.
certo pem. ho scritto "all'improvviso" ma in effetti la cosa preparata così fa un altro effetto :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 apr 2010, 6:29

sashimi ha scritto:
cmq non mi fiderei MAI a lasciare i miei figli con i nonni, con tutti e 4
Non ti fideresti nel tuo caso specifico (perché sono anziani, hanno qualche problema di salute ecc.) o in generale?
Perché se non ti fidi dei nonni, non so proprio di chi ti potresti fidare...
no non sono anziani nè malati... ma ugualmente non mi fido. Hanno metodi educativi lontani dai nostri e che reputo sbagliati e non voglio li usino coi miei figli.

non è detto che perchè sono i genitori allora automaticamente sono anche persone degne di fiducia eh? non tutti i genitori sono delle brave persone... purtroppo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 1 apr 2010, 8:58

rusc ha scritto:
sashimi ha scritto:
cmq non mi fiderei MAI a lasciare i miei figli con i nonni, con tutti e 4
Non ti fideresti nel tuo caso specifico (perché sono anziani, hanno qualche problema di salute ecc.) o in generale?
Perché se non ti fidi dei nonni, non so proprio di chi ti potresti fidare...
no non sono anziani nè malati... ma ugualmente non mi fido. Hanno metodi educativi lontani dai nostri e che reputo sbagliati e non voglio li usino coi miei figli.

non è detto che perchè sono i genitori allora automaticamente sono anche persone degne di fiducia eh? non tutti i genitori sono delle brave persone... purtroppo
hai ragione...ma mia madre SA benissimo come deve comportarsi coi miei figli...sono tre anni che la educo... :hi hi hi hi :ahaha

cmq se questo è il tuo 'problema' hai ragione....io non mi posso lamentare, altrimenti non avrei lasciato loro i bambini nemmeno a Milano...
cmq vi farò sapere... :sorrisoo
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 1 apr 2010, 9:16

i miei figli sono stati due settimane al mare con i nonni e volevano rimanere la per sempre :che_dici
io li raggiungevo nel fine settimana... loro sono stati benissimo!
vedrai che andrà tutto bene :ok
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Pollice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollice » 1 apr 2010, 17:58

Quoto Rush. I metodi educativi molto diversi son proprio il mio problema. Per cui, finchè son piccole, il mare è solo con mamma e papà!
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”