GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lasciare i bambini in macchina
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

lasciare i bambini in macchina
Vorrei una vostra opinione su un episodio di ieri.
Sono andata a prendere mia figlia al nido. Attaccata a me c'é un'altra mamma che parla con un'educatrice, questa chiede dov'è la figlia piu piccola (5/6 mesi) e la mamma dice che l'ha lasciata in macchina xché dormiva.
Ecco io non ho detto nulla ma ci sono rimasta xché il parcheggio é aperto a piú persone. Um'altra collega mi dice che anche lei la lascerebbe per non svegliarla.Mi date una vostra opinione?
Sono andata a prendere mia figlia al nido. Attaccata a me c'é un'altra mamma che parla con un'educatrice, questa chiede dov'è la figlia piu piccola (5/6 mesi) e la mamma dice che l'ha lasciata in macchina xché dormiva.
Ecco io non ho detto nulla ma ci sono rimasta xché il parcheggio é aperto a piú persone. Um'altra collega mi dice che anche lei la lascerebbe per non svegliarla.Mi date una vostra opinione?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Re: lasciare i bambini in macchina
Io non lascerei mai mio figlio in macchina da solo, per nessun motivo, soprattutto così piccolo (ma neanche ora che ha 4 anni): intanto qualcuno potrebbe portarlo via (si sa che aprono le macchine facilmente); poi se si sveglia, se gli viene un rigurgito, e per mille altri motivi. Non fa niente se sta dormendo e si sveglia, la sua incolumità è molto più importante!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Un opinione???? che gente cosi' ha l acqua nella zucca al posto del cervello...che sono mamme degeneri!
Scusate la durezza, ma io personalmente non ho mai lasciato in macchina da sola nemmeno la mia cagnetta, figurarsi mio figlio!
Mah...roba da denuncia e ben altro...altro che....
e mi fermo qui perche ho parole...ma sarebbero troppo forti.
Scusate la durezza, ma io personalmente non ho mai lasciato in macchina da sola nemmeno la mia cagnetta, figurarsi mio figlio!
Mah...roba da denuncia e ben altro...altro che....
e mi fermo qui perche ho parole...ma sarebbero troppo forti.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Si chiama abbandono di minore ed è un reato... questa è la mia opinione!! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

No ma dico la macchina di una mia amica ha improvvisamente preso fuoco, anni fa, da spenta, per un guasto al carburatore... ma che cos'ha sta tizia nel cervello???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

L acqua appunto...ma non a sufficiente a spegnere il fuoco...caso mai servisse...laura s ha scritto:No ma dico la macchina di una mia amica ha improvvisamente preso fuoco, anni fa, da spenta, per un guasto al carburatore... ma che cos'ha sta tizia nel cervello???
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Non l'ho mai mollato da solo in macchina sin da neonato. una volta mi arrabbiai pure con mio marito perchè lo aveva lasciato a dormire in macchina per venirmi incontro. cosa di 50 metri a piedi ehh però gli dissi chiaro e tondo che nno tolleravo questa cosa. anche se ci viene molto scon modo non lo lasciamo mai da solo a dormire in macchina e se è proprio necessario allontanarci entrambi dalla macchina ci portiammo appresso il figlio dormiente in braccio. co lpasseggino il trasbordo era semplice. adesso si fa in braccio ma io da solo non ce lo lascio . Il mio massimo dilontananza è stato quando sono rimasta ad aspettare mio marito, bimbo che dormiva e sono uscita dalla macchina per fumarmi una sigaretta,nel raggio di due metri!!
molta gente lo fa. . una volta ho incontrato due conoscenti tutti paciosi si sono fermati a chiacchierare e poi hanno detto di aver lasciato la bimba a dormire in macchina svariate strade più in la.
ma ohhh e se si sveglia e si spaventa, da neonato' E se quando anche è più grande vuole uscire e piange? se qualcuno si avvicina e lo spaventa? Senza contare i guasti o il sole nei parcheggi ecc... ma manco a 8 anni lo mollo.
molta gente lo fa. . una volta ho incontrato due conoscenti tutti paciosi si sono fermati a chiacchierare e poi hanno detto di aver lasciato la bimba a dormire in macchina svariate strade più in la.
Streghettasaetta
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

mai mai e poi mai!
Mi è successo giusto lunedì pomeriggio di recarmi a fare compere, dovevo entrate in una cartoleria ed ho trovato parcheggio proprio davanti, ma era strettissimo e dalla macchina ci uscivo io giusta giusta, aprire dietro, sganciare Daphne e farla scendere sarebbe stata un'impresa.
Tra l'altro dovevo solo chiedere se avevano il colorante per le uova, roba che aprivo la porta (sita a 2 metri dalla macchina!) chiedevo e in caso di risposta positiva trovavo un parcheggio adeguato e ci entravo insieme a mia figlia.
Insomma, dico a mia figlia "ascolta, mamma apre quella porta, non entra, chiede solo alla signora se c'è il colore per le uova, se ce l'ha torno subito in macchina, cerchiam un altro parcheggio più comodo ed entriamo insieme, ok?"
Lei mi dice che va bene, che tanto giocava col game boy, io faccio per chiudere la portiera e ho provato un senso di angoscia, assurdo per quella situazione perchè davvero era questione di 10 secondi. E poi il parcheggio era talmente stretto che aprire la portiera e fare uscire una bimba sarebbe stato impossibile ma...
Non ce l'ho fatta. Sono rientrata in macchina, ho trovato un parcheggio comodo e mi sono recata al negozio con mia figlia, fortunatamente avevano i colori per le uova
Mi è successo giusto lunedì pomeriggio di recarmi a fare compere, dovevo entrate in una cartoleria ed ho trovato parcheggio proprio davanti, ma era strettissimo e dalla macchina ci uscivo io giusta giusta, aprire dietro, sganciare Daphne e farla scendere sarebbe stata un'impresa.
Tra l'altro dovevo solo chiedere se avevano il colorante per le uova, roba che aprivo la porta (sita a 2 metri dalla macchina!) chiedevo e in caso di risposta positiva trovavo un parcheggio adeguato e ci entravo insieme a mia figlia.
Insomma, dico a mia figlia "ascolta, mamma apre quella porta, non entra, chiede solo alla signora se c'è il colore per le uova, se ce l'ha torno subito in macchina, cerchiam un altro parcheggio più comodo ed entriamo insieme, ok?"
Lei mi dice che va bene, che tanto giocava col game boy, io faccio per chiudere la portiera e ho provato un senso di angoscia, assurdo per quella situazione perchè davvero era questione di 10 secondi. E poi il parcheggio era talmente stretto che aprire la portiera e fare uscire una bimba sarebbe stato impossibile ma...
Non ce l'ho fatta. Sono rientrata in macchina, ho trovato un parcheggio comodo e mi sono recata al negozio con mia figlia, fortunatamente avevano i colori per le uova
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Anche Madeleine McCann stava dormendo quando e' stata portata via...
Certi genitori sono davvero egoisti.
Certi genitori sono davvero egoisti.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

E' una cosa che non ho mai fatto e non farò mai!!!!
Sapete quante volte dove andare solo i nfarmacia a prendere due cose e ogni volta sganciavo l'ovetto oppure prendevo in braccio la bimba anche addormentata....mi andava bene che di solito continuava a dormire ma se si svegliava pazienza
Sapete quante volte dove andare solo i nfarmacia a prendere due cose e ogni volta sganciavo l'ovetto oppure prendevo in braccio la bimba anche addormentata....mi andava bene che di solito continuava a dormire ma se si svegliava pazienza
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- robyska
- Original~GolGirl®

Ricordo che l'anno scorso una madre dimenticò la figlia di 2 anni in macchina. Andò al lavoro e al ritorno la trovò morta...no, mio figlio non lo lascio in macchina da solo.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- rusc
- Master~GolGirl®

la penso anche io come tutte voi. mai mai mai i bimbi in macchina da soli!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- elyblond
- Original~GolGirl®

scusate, domanda... se vado a far benzina e devo scendere a pagare.... io la lascio in macchina, chiusa, non la perdo di vista, pago e risalgo.
... voi no?
... voi no?

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Aperta e chiedo al benzinaio di darle un'occhiata.elyblond ha scritto:scusate, domanda... se vado a far benzina e devo scendere a pagare.... io la lascio in macchina, chiusa, non la perdo di vista, pago e risalgo.
... voi no?
Tendenzialmente non la lascerei in macchina da sola, salvo che si tratti di secondi e che sia legata al seggiolino. Per chiudere il cancello di casa una volta commisi l'errore di lasciarla slegata e mi chiuse le portiere...mi prese talmente il panico che ora la lego anche per fare la retromarcia ed uscire dal vialetto di casa.
Però...io da piccola in macchina ci sono stata parecchio, e non m'è mai accaduto nulla. Da piccola intendo età in cui si è capaci d'intendere e volere, non 5/6 mesi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- angel79
- Master~GolGirl®

io sì..elyblond ha scritto:scusate, domanda... se vado a far benzina e devo scendere a pagare.... io la lascio in macchina, chiusa, non la perdo di vista, pago e risalgo.
... voi no?
una o due volte mio figlio era pure sveglio, io gli ho detto "la mamma torna subito" e lui non ha fatto una piega..
ovvio che se vedo che ho 10 persone davanti torna alla macchina e lo porto con me..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- angel79
- Master~GolGirl®

volevo aggiungere che avevo parcheggiato proprio davanti alla porta dei negozi, non a km di distanza..altrimenti nemmeno io lo lascerei..degenere sì, ma non troppo!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

No no..a me prende troppo l'ansia!
Anche nel cortile sotto casa, proprietà privata, ho paura a lasciarlo in macchina!
Anche nel cortile sotto casa, proprietà privata, ho paura a lasciarlo in macchina!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
annette76
- Basic~GolGirl®

Io lo lascio solo in macchina ma SOLO se devo andare in edicola, cioè quando la macchina è comunque sotto i miei occhi. In ogni altro caso no, nemmeno quando vado a fare benzina: è uno sbattimento toglierlo e metterlo in macchina (soprattutto quando era più piccino), ma preferisco così. anche se stava dormendo (parlo da mamma di bambino dormiglione, non me vogliano le mamme di bimbi non dormienti) lo toglievo e lo rimettevo pregando in cinese antico di non svegliarlo, ma anche se si fosse svegliato non sarebbe stato un problema...
Il fatto che mi portino via il bimbo dalla macchina è sempre stato il mio peggiore incubo!
Il fatto che mi portino via il bimbo dalla macchina è sempre stato il mio peggiore incubo!
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

No.elyblond ha scritto:scusate, domanda... se vado a far benzina e devo scendere a pagare.... io la lascio in macchina, chiusa, non la perdo di vista, pago e risalgo.
... voi no?
l'ho sempre tirata giù dalla macchina e me la sono sempre portata dietro
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Elena79
- Active~GolGirl®

E' pazzesco!
Un paio di anni fa mi capitò una cosa del genere, ero al mare, stavo passeggiando con mia madre quando noto una macchina ferma in un parcheggio, sento dei pianti, mi avvicino e rimango BASITA. Dentro c è un neonato nel lato passeggero dentro l'ovetto, sganciato che era scivolato praticamente con la testa attaccata al finestrino dell'auto. Sta piangendo disperato e dietro un altro bambino più grande che piange perchè non sa cosa fare!!
Mi è sembrato di sognare, sono corsa dentro il primo negozio che ho trovato (un supermercato) e ho urlato che c erano due bambini soli in macchina che piangevano, se si poteva trovare la madre!
Bene, la Stronz@, stava riempiendo con calma le sue sporte con la spesa, mi ha guardata come se fossi una sc**a e quando ha finito è uscita.
Tenete conto che era estate e faceva un caldo pazzesco e il finestrino della macchina era appena appena aperto.
Che ne dite? Mi era venuta voglia di chiamare la Polizia
Un paio di anni fa mi capitò una cosa del genere, ero al mare, stavo passeggiando con mia madre quando noto una macchina ferma in un parcheggio, sento dei pianti, mi avvicino e rimango BASITA. Dentro c è un neonato nel lato passeggero dentro l'ovetto, sganciato che era scivolato praticamente con la testa attaccata al finestrino dell'auto. Sta piangendo disperato e dietro un altro bambino più grande che piange perchè non sa cosa fare!!
Mi è sembrato di sognare, sono corsa dentro il primo negozio che ho trovato (un supermercato) e ho urlato che c erano due bambini soli in macchina che piangevano, se si poteva trovare la madre!
Bene, la Stronz@, stava riempiendo con calma le sue sporte con la spesa, mi ha guardata come se fossi una sc**a e quando ha finito è uscita.
Tenete conto che era estate e faceva un caldo pazzesco e il finestrino della macchina era appena appena aperto.
Che ne dite? Mi era venuta voglia di chiamare la Polizia
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh