GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAPPORTI CON LE SUOCERE ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RAPPORTI CON LE SUOCERE ...

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 17:32

ishetta riecchime non era tra moglie e marito non mettere il dito
Non credo che la rabbia di mia suocera sia stata creata realmente dalla mia frase, e che cavolo solo perche' gli ho detto una verità che già lei comunque era conoscenza?? hmmm non credo anzi io penso che abbia usato tale frase appunto per littigare, e scusa come :domanda prima mi confidava e gli confidavo tutto anche oppinioni si era amiche e poi , all'improviso cambi :domanda
non mi spiace ci sono rapporti e rapporti tutto qui :sorrisoo
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

tada 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tada 78 » 8 nov 2007, 17:33

non so il perche ...in totale 10 anni che la conosco....avevo una "amica"...non una suocera....in 2 anni di convivenza si era trasformata in una consigliera...... :che_dici in due annni di matrimonio e diventata una lagna ....dice che non li frequentiamo mai ....abitano sopra di me!!!vorrei che le mie scale diventassero lunghe e alte almeno100000km.cosi non vivrei piu con il senszzzo di colpa :fischia
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 nov 2007, 17:42

MANUBEBY :sorrisoo

VEDI CHE HO AVUTO LA STESSA REAZIONE DI TUA SUOCERA? QUESTO VUOL DIRE INVECE CHE MI SO CALARE BENISSIMO NEI PANNI DEGLI ALTRI :ahaha
NO DAI, IO L'HO DETTO CHE LEI POI E' STATA MALEDUCATA PERCHE' NON DOVEVA REAGIRE COSI', PERCHE' NON DOVEVA CACCIARTI DA CASA E FARE QUEL CHE HA FATTO, QUESTO E' CERTO, MA VOLEVO SOLO DIRTI CHE MAGARI LEI HA LETTO QUESTO NELLE TUE PAROLE.

POI SE TU CI HAI PARLATO E LE HAI SPIEGATO ALLORA BON, IO NON LO SAPEVO.
QUINDI RIPARLARLE SAREBBE INUTILE.

:bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 nov 2007, 17:43

Ciao! io con mia suocera ( e suocero) ho un rapporto cordiale, sereno ma senza particolare confidenza. E' una persona gentile e buona, ma se le dai un dito poi tende a sentirsi in diritto di prendere tutto il braccio.
E allora, fin dal fidanzamento, abbiamo scelto di mantenere un certo distacco. Prima di tutto fisico.( Loro abitano comunque a 80 km, ma hanno un appartamento nella città dove abitiamo noi, e ogni tanto ci vengono.). Visite 1 volta al mese. Adesso Ric chiede spesso dei nonni e allora siamo saliti a 2 :hi hi hi hi . Poi distacco dalla nostra vita familiare quotidiana: cioè non raccontiamo le nostre beghe economiche, i nostri problemi ecc....
Io e lei non ci confidiamo di certo le cose: parliamo di tutto, sinceramente, ma c'è un limite di riservatezza che non oltrepasso.
Ecco: rapporto cordiale ma con molto rispetto della nostra privacy.
Ah, stessa cosa con i miei genitori.

Il segreto è qui credo: non premettere che suocere e madri prendano piede nelle nostre vite. Poi ogni coppia troverà i metodi che ritiene migliori
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 8 nov 2007, 18:21

Gioia :sorrisoo sei una sagomina o una strghina :ahaha
comunque forse la sua lettura e' stata quella sicuramente mah? :domanda la cosa buffa e che io scrivo male ma a parole mi esprimo bene mah? forse dovevo mimmarli le parole :ahah
Rusc :sorrisoo
Io abito a uno schiocco di dito da loro :che_dici
e poi mio marito ci lavora anche insieme perche' hanno un attività in comune per cui apriti cielo quando lo chiamo anche a lavoro per digli faccio un esempio la bambina sta poco bene apriti cileoooooooo scoppia il fini mondo loro lo vengono a sapere e cosi partono le chiamate e prognosi :che_dici
mah??
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 8 nov 2007, 21:13

floddi ha scritto:E per l'invidia di tutte voi.....RAPPORTO OTTIMO.
Ci vado più d'accordo io di suo figlio!!! :hi hi hi hi
Anche io :hi hi hi hi
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 8 nov 2007, 21:59

ciao eccomi anch'io come te nel gruppone
pensa che sono 6 anni che mi barcameno ma adesso ho detto a mio marito che basta non ne posso più., è chiaro che non andiamo d'accordo e non vedo perchè devo farmi sangue amaro ogni volta che la vedo, non ho deciso di diventare santa a breve :ahaha
la caratteristica di mia suocera è DIRE FRASI FUORI LUOGO E CATTIVELLE
PIANGERE quando il figlio (unico) la sgrida
E DIRE CHE NON POTRA' EVITARE CHE RIACCADA PERCHè LEI NON LO FA APPOSTA :urka

HA DETTO TANTE COSE FUORI LUOGO NEL CORSO DEGLI ANNI MA QUELLA CHE NON LE PERDONERO' MAI è stata:
non c'è peggior disgrazia che aver un figlio down detta mentre aspettavamo l'esito dell'amniocentesi

secondo voi non era un messaggio?

è ODIOSA
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 8 nov 2007, 22:15

Consideratemi nel club.
Mia suocera parla con Elvis e gli dice " se tua madre ti permettesse di fare quello o quest'altro" oppure " se tua madre ti mettesse le scarpe..!". Ora il mio cucciolo ha solo undici mesi e non capisce più di tanto, ma andando avanti non mi va proprio che ogni mia decisione venga sindacata da lei in questo modo.
Voleva addirittura pagarmi per farmi cambiare il nome che avevo scelto per il mio cucciolo :aargh .

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 nov 2007, 8:20

Mah.. Secondo me è sempre meglio farsi i cavoli propri e non immischiarsi tra marito e suocera. In fondo la discussione non riguardava te personalmente, io mi sarei fatta gli affari miei :fischia

credimi che altrimenti ti farai del sangue marcio a vita, mentre se impari a "spegnere" il cervello e mentre lei parla a pensare a George Clooney vedrai che avrai meno problemi :sorrisoo

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 9 nov 2007, 8:21

zorba ha scritto:Consideratemi nel club.
Mia suocera parla con Elvis e gli dice " se tua madre ti permettesse di fare quello o quest'altro" oppure " se tua madre ti mettesse le scarpe..!". Ora il mio cucciolo ha solo undici mesi e non capisce più di tanto, ma andando avanti non mi va proprio che ogni mia decisione venga sindacata da lei in questo modo.
Voleva addirittura pagarmi per farmi cambiare il nome che avevo scelto per il mio cucciolo :aargh .
Certo che non sei messa bene neanche tu :coccola la suocere :pistole
pero alle volte mi domando? ci diventeremo anche noi un giorno :urka mammaina speriamo bene

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 9 nov 2007, 9:30

Floddy, allora mi racconti in mp...? :fischia :diavolo_pc: mi hai scatenato una curiosità......
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 nov 2007, 10:26

NEL MIO CASO IL MIO RAPPORTO CON LEI E' MOLTO BUONO... ASPETTO CHE NASCA FLAVIO PER CANTARE VITTORIA O POSSO GIA' DIRE DI ESSERMI SALVATA? :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 9 nov 2007, 10:39

akane ha scritto:NEL MIO CASO IL MIO RAPPORTO CON LEI E' MOLTO BUONO... ASPETTO CHE NASCA FLAVIO PER CANTARE VITTORIA O POSSO GIA' DIRE DI ESSERMI SALVATA? :fischia
aspetta che nasca tuo figlio.
Poi attendi, almeno, un paio di settimane. Se la metamorfosi non si è verificata ancora datti una proroga (giusto per essere sicure al 100%) di un altro paio di settimane. Se anche dopo la scadenza di quel periodo c'è ancora calma piatta allora dovresti (nota bene il condizionale) essere fuori pericolo :incrocini
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 nov 2007, 10:43

Akane in base alla mia modesta esperienza direi che ti conviene aspettare... :fischia :sorrisoo

Comunque, io non mi sono messa mai in mezzo alle beghe tra mio marito e sua madre, tanto lei ce l'aveva sempre con me :hi hi hi hi ora un po' meno perchè finalmente suo figlio è riuscito (dopo 10 anni) a farle capire che se continuava così se lo sarebbe perso per strada. E' stata intelligente anche se la suocerite che è in lei ogni tanto esce fuori violentemente.
Mio marito mi racconta tutte le nefandezze che fa, mi chiede cosa ne penso. A volte capita che lei mi dice qualcosa di storto su mio marito e io sto zitta e mio marito mi rimprovera perchè non le ho risposto a tono. Mi è capitato anche di rimproverare mio marito perchè si era comportato da perfetto str.zo con sua madre e suo padre e l'ho "costretto" a chiedere loro scusa.
Ma la mia regola è "stanne fuori più che puoi" :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 9 nov 2007, 12:52

Anch'io aspetto che nasca la bimba per cantare vittoria,però devo dire che negli unltimi anni la situazione è nettamente migliorata!
Sarà che io sono cresciuta e ho capito che certe volte è meglio far finta di niente...però da quando mi mostro più vicina a lei le cose vanno meglio!
Da premettere che ogni estate i miei suoceri vengono in villeggiatura nell'appartamentino sopra e in 7 anni solo il primo anno c'è stata una piccola incomprensione,che poi per fortuna è svanita! :fischia
Speriamo che questa bimba porti serenità!! :incrocini :incrocini :incrocini
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 nov 2007, 12:58

ASPETTATE .. LA MIA è "USCITA FUORI" DOPO UNA SETTIMANA ESATTA DALLA NSCITA DI ALE!
NON è CHE è PROPRIAMENTE "CATTIVA" ... è "AZZECCOSA" ..FINALMETE HO TROVATO LA PAROLA GIUSTA!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 nov 2007, 13:10

io non scrivo di mia suocera, se no mi arrabbio di più...

(pero il C.A.S.A. ogni tanto lo leggo... così pèer tirarmi un po' su il morale... :bast_ins )

vi dico solo che l'altro giorno è venuta a casa e ha portato la pappa reale..

e io
"è per i piccoli?"

e lei
"No, per Gianluca, per Gian-lu-ca eh!"

:che_dici

sia mai che mi fosse venuta la pessima idea di prenderla io....
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 nov 2007, 13:50

deddola23 ha scritto:
akane ha scritto:NEL MIO CASO IL MIO RAPPORTO CON LEI E' MOLTO BUONO... ASPETTO CHE NASCA FLAVIO PER CANTARE VITTORIA O POSSO GIA' DIRE DI ESSERMI SALVATA? :fischia
aspetta che nasca tuo figlio.
Poi attendi, almeno, un paio di settimane. Se la metamorfosi non si è verificata ancora datti una proroga (giusto per essere sicure al 100%) di un altro paio di settimane. Se anche dopo la scadenza di quel periodo c'è ancora calma piatta allora dovresti (nota bene il condizionale) essere fuori pericolo :incrocini
ok faro' così :ahaha
grazie della dritta e speriamo bene :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”