GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da wally1706 » 31 mar 2010, 18:23

pamela ha scritto:Fiocco fantastica la tua listona!!
Voi avete già pensato anche a quando li battezzerete? Noi probabilmente ad agosto o settembre, ma + probabilmente agosto perchè a settembre vorremmo andar via.
:fischia noi torniamo a milano per il battesimo. Abbiamo già chiesto al parroco del mio paese e faremo un festone per tutta la nostra immensa famiglia :fischia ci sono cugini che riusciamo a vedere solo in queste occasioni :fischia
Molto probabilmente pero sarà ai primi di novembre quando i bambini avranno la prima vacanze da scuola :fischia
Peccato pero che sarà già grandina :fischia perchè noi abbiamo un vestito da battesimo tradizionale che era di mia nonna e con cui siamo stati battezzati tutti quanti (mia madre, le mie zie, i miei cugini io, mia sorella, mia figlia e mio nipote... :fischia ) L'unico a cui non sono riuscita a metterlo è Paolo perchè già a tre mesi non ci entrava piu :che_dici
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 31 mar 2010, 18:29

RobyB, :-D lavori come negli Usa fino al giorno prima!!! Almeno dimmi che non torni il 5 :fischia
Da un lato sono contenta che il mio lavoro non mi "prenda" troppo :fischia dall'altro lato devo ammettere che muoio di invidia quando qualcuno mi dice che ama il suo lavoro :ok :bacio a me non è mai capitato e mi piacerebbe una volta o l'altra provare :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 31 mar 2010, 18:35

pamela ha scritto:
Wally che bellissima storia d'amore e che coraggio che hai avuto! Mio marito mi chiede spesso di mollare tutto ed andarcene solo noi lontano da qui... ma io non riesco! L'idea di lasciare la mia famiglia, le mie certezze e tutto quello che ho qui mi destabilizza! :buuu
:bacio grazie a tutte !

Il bello di tutta questa storia è proprio che adesso io sento che potrei andare ovunque senza troppe difficoltà! Adoro Parigi :fischia ma è vero che spesso mio marito parla di trasferirsi altrove per il suo lavoro (londra, ny o anche piu lontano!) e io non ho nessunissima difficoltà a pensare di impacchettare i bimbi e seguirlo :ok
E anche i bambini col fatto che parlano due lingue e sono abituati a viaggiare a me sembrano piu "cittadini del mondo" e piu :fischia aperti alle novità!!! :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 31 mar 2010, 18:42

fioccorosa, :ok bello il tuo listone...
Io ieri ho visto anche una bellissima "pattumiera antiodore per patelli" :hi hi hi hi che penso proprio sarà un argomento da affrontare :fischia
E poi sono sempre molto indecisa sul "cocoon" della redcastle :domanda come riduttore per il lettino :domanda

Oggi invece sono andata in parafarmacia e ho fatto il pieno di prodotti utili :ok :

- cremina per il sederino
- acqua profumata per pulire
- gel mousse extra delicato per il bagnetto
- salviettine
- liquido fisiologico

poi ho comprato il primo pacco di pannolini :ok e le salviettine :ok e ho tutto installato sul faasciatoio appena montato!!!

ora devo proprio meettermi a fare la valigia per la clinica :hi hi hi hi

ah :-D IN PARAFARMACIA HO TROVATO IL SAUGELLA PER ME :clap appena arriva il maritino mi fiondo sotto la doccia :spiteful:

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 31 mar 2010, 18:51

fioccorosa ha scritto:
val978 ha scritto: comunque eravamo io, pierangela, valina, pulce e...non mi ricordo più....
MI DITE COME SONO ANDATE?? :-D
(...ANCHE pANDORA, MI PARE :perplesso )
:fischia anche io avevo l'ecografia di accrescimento ieri e tutto benone :ok
All'inizio mi sono spaventata un po perchè il dottore (vista la mia età sulla cartella :fischia ) ha cominciato a farmi un sacco di domande e ha voluto vedere le ecografie precedenti (menomale che mi porto sempre dietro la cartelletta degli esami completa! :fischia ) e mi ha chiesto i risultati della TN e mi ha chiesto degli altri bimbi se sono sani e se ho avuto problemi in famiglia etc...
Meno male che non sono un tipo impressionabile :ahaha
Communque poi mi ha fatto quaranta minuti di eco approfonidta e alla fine la mia bimba è perfetta :emozionee Peso stimato 1812gr non un colosso, ma decisamente sulla sua curva di crescita!

Tornata a casa ho visto che corrisponde all'11° perccentile e che a 39 settimane dovrebbe arrivare forse ai tre chili scarsi :fischia ma va bene cosi... :ok
Sara e paolo sono nati entrambi a 41 settimane :che_dici una di 3400 l'altro di 3700 ....sembravano bimbi di un mese :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mar 2010, 18:55

sai wally...anch'io ho la tua stessa "elasticità geografica" limitata all'italia però!
ci conoscevamo da 4 mesi e lui ha mollato tutto ed è venuto a vivere con me a roma, dove io vivevo da 10 anni. dopo un anno e mezzo sono stata io a mollare tutto e siamo venuti a stare in toscana (dove viveva lui prima di roma), dove non avevamo praticamente nessuno...adesso ci siamo stabiliti qua, stiamo benissimo (sono ormai quasi 3 anni) ma l'idea, in futuro, per qualsiasi motivo, di spostarci di nuovo, non ci scandalizza più di tanto...certo però tenderei ad avvicinarmi alla famiglia, perchè in italia con questi stipendi e questi servizi che ci ritroviamo, lontano dai nonni è proprio difficle...

che si capisce che oggi ho avuto l'ennesima batosta per la questione asilo nido? :buuu

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 31 mar 2010, 18:59

che si capisce che oggi ho avuto l'ennesima batosta per la questione asilo nido?
:incrocini :incrocini

lo capisco eccome! io sono quasi sicura che se non vivessi qui il terzo figlio me lo sognavo :fischia

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 31 mar 2010, 19:03

val978, :emozionee bellissima storia anche la tua!!!
:congratulations:

Ragazze che ne dite x quando apriamo il prossimo post di cominciare a fare una lista anche dei TC programmati :fischia mi pare che siamo in tante che hanno già una data sicura :hi hi hi hi :-D :incrocini

Ho sbirciato la lista delle maggioline 2009...a me sembra carina una cosa del genere....d'un colpo d'occhio si capisce subito chi è nato, se in anticipo o in ritardo etc... :-D

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 31 mar 2010, 19:14

questione battesimo...noi lo faremo a settembre :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 31 mar 2010, 19:33

daneb81 ha scritto:questione battesimo...noi lo faremo a settembre
questione battesimo...noi lo faremo a settembre :ok
anche noi probabilmente settembre,l'alternativa inizio luglio, ma ho paura sia ancora un pò prestino e di non essere organizzata...
pandora3 ha scritto: cosa più importante alle 37esima settimana fisserò visita per epidurale! :spiteful:
ma nessuna di voi farà parto naturale+epidurale!!??

Io farò se tutto andrà bene, naturale + epidurale come con Alessandro... sono andata benissimo... santa epidurale...sicuramente sono anche stata fortunata!!!
wally1706 ha scritto:
Il bello di tutta questa storia è proprio che adesso io sento che potrei andare ovunque senza troppe difficoltà! Adoro Parigi :fischia ma è vero che spesso mio marito parla di trasferirsi altrove per il suo lavoro (londra, ny o anche piu lontano!) e io non ho nessunissima difficoltà a pensare di impacchettare i bimbi e seguirlo :ok
E anche i bambini col fatto che parlano due lingue e sono abituati a viaggiare a me sembrano piu "cittadini del mondo" e piu :fischia aperti alle novità!!! :ok

wally1706 ha scritto:ah IN PARAFARMACIA HO TROVATO IL SAUGELLA PER ME appena arriva il maritino mi fiondo sotto la doccia

benissimo wally per saugella e prodotti vari!!!
e sei proprio una grande!!!

io nel 2001 avevo lasciato tutto proprio come te per andare dal mio EX fidanzato, che viveva in un'altra città, ma per fortuna avevo tenuto qualche porta aperta, e meno male.... dopo 1 anno e 8 mesi sono tornata a casa, non era Amore ma ho imparato molto e ora non avrei più nessun problema a spostarmi!!!

per chi parlava di asili purtroppo è un tasto dolente anche per me... noi viviamo in un paese, che fa comune :spiteful: , vicino ad Alessandria quindi non posso iscriverlo al nido comunale e nel mio piccolo paese non esiste ne un nido ne una struttura convenzionata, quindi dovrei per forza iscriverlo ad un privato e le cifre equivalgono a quelle di un secondo mutuo..... :martello :martello

:bacio
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 31 mar 2010, 20:35

pandora anche io, se questo pigrone di gira, ho intenzione di fare un naturale con epidurale! :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 31 mar 2010, 22:08

:bacio buona notte belle panzerotte!!!!
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 31 mar 2010, 22:58

pamela ha scritto:Fiocco ma la svegli tu? Caspita allora dorme parecchio! :ok
sì, dormirebbe parecchio di giorno :che_dici

la sera non trova mai il verso di andare a letto e se la lasciassi fare i suoi orari sarebbero:
sera (notte) a letto alle 2:00 :urka
mattina sveglia alle 11:00 :urka
pomeriggio nanna fino alle 18:00 e forse di +

che ne dici??? :impiccata:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 31 mar 2010, 23:00

pulcexxx ha scritto:
sabo mi dispiace tanto per l'aggravarsi della tua mamma :coccola
non lo sapevo

mi dispiace

:coccola :coccola

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 31 mar 2010, 23:04

val978 ha scritto: (ma scrivi da pisa o dintorni? siamo vicine allora!!! :-D )
pisa, prima preriferia :ok
hai presente l'agrifiiera?

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 31 mar 2010, 23:14

wally1706 ha scritto:fioccorosa, :ok bello il tuo listone...
Io ieri ho visto anche una bellissima "pattumiera antiodore per patelli" :hi hi hi hi che penso proprio sarà un argomento da affrontare :fischia
sì, tipo il maialino della Foppapedretti (si chiama proprio così :ahaha )
mie amiche che l'hanno preso lo ritengono molto utile
a me non interessa molto perchè mi sembra una delle tante cose a cui dover trovare un posto in casa e poi tanto noi buttiamo la spazzatura quasi ogni giorno e con un CACONE che la fa 5-6 volte al giorno il maialino non mi sembra così necessario perchè si mette tutto nella pattumiera e la sera si butta
E poi sono sempre molto indecisa sul "cocoon" della redcastle :domanda come riduttore per il lettino :domanda
:domanda
non conosco questo modello, anzi in realtà non ne conosco nessuno perchè non mi sono interessata;
ci ho pensato anch'io al riduttore per il lettino (non utilizzando la culla) ma prima dovrei sfrattare Greta che ancora ci dorme :ahaha

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 31 mar 2010, 23:17

wally1706 ha scritto:
fioccorosa ha scritto:
val978 ha scritto: comunque eravamo io, pierangela, valina, pulce e...non mi ricordo più....
MI DITE COME SONO ANDATE?? :-D
(...ANCHE pANDORA, MI PARE :perplesso )
:fischia anche io avevo l'ecografia di accrescimento ieri e tutto benone :ok
Vebbè, a parte il gine :martello che per fortuna non ti ha impressionato
è andata benone! :emozionee

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 31 mar 2010, 23:22

vabbè, dopo questo soliloquio :ahaha vi mando il bacio della buonanotte :bacio

...per la cronaca.......Greta è ancora sveglia :impiccata:

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 31 mar 2010, 23:41

Buonanotte belle panciotte!!!!
Oggi come ieri ho latitato...perdonatemi amiche!! Ho letto gli arretrati ma mi sono già dimenticata tutto...solita memoria da lombrico... :che_dici
Per pulce:ciao tesoro proprio oggi mi è arrivato il riduttore per il lettino, ordinato solo lunedì, e adesso è già qui a casa, penso sia proprio come quello che hai ordinato tu, dalla ditta BabySanity di Padova. Servizio celere e prodotto ottimo, mi pare che non abbia niente da invidiare agli altri riduttori per lettino, è completo di materassino, e il prezzo è più che abbordabile, 43 euro +8 euro di spese di spedizione.

Ragazze oggi io e il mio maritino siamo andati in studio da una nostra amica fotografa, a fare un po' di foto ricordo col pancione...saranno bellissime! Certo ragazze mie, tirare fuori sto tripudio di ciccia e cellulite e ritenzione idrica mi ha fatto un po' ribrezzo...però sarà un bel ricordo sia per noi che per Alessandro, quando guarderà quelle foto si renderà conto di quanto lo abbiamo aspettato con amore, vivendo ogni giorno solo per avvicinarci al momento di incontrare lui... :emozionee

Poi sono stata da Prenatal e ho comprato 2 paia di pantaloni che consiglio a tutte, sono quelli della nuova collezione estiva, sono leggerissimi, larghi e con una fantastica fascia a nido d'ape comodissima, credo li userò anche quest'estate, sono proprio una comodità, anche perchè comincio a non sopportare più niente addosso...anche le mutande mi comprimono!!! :aargh uffaaa (ah, consiglio questi pantaloni anche per il prezzo, E. 19.90, accettabilissimo, direi).

Domani mi arrivano lettino e fasciatoio...non vedo l'oraaaa!!! :emozionee E' troppo bello avere in giro per casa tutte le cosine del mio bambino...mi sembra tutto più reale, e vicino, e insomma...se va tutto bene, manca esattamente un mese e dieci giorni alla nascita di Alessandro, sempre che non decida di smettere di mangiare...e allora lì mi arrabbio proprio... :bomba io ho bisogno di questo mese e dieci giorni per prepararmi psicologicamente a diventare madre, quindi niente scherzi Alessandrino, e mangiaaaa!!! :sberla:

Oggi ho sentito cucciola, ragazze purtroppo ha un sacco di contrazioni dolorose e ravvicinate, è molto preoccupata, mi raccomando ricordatevi anche voi di fare tanti :incrocini per cucciola e il piccolo Daniel!!!

Wally ho letto la tua storia d'amore, che meraviglia... :cuore

Fioccoooooo scusami cara ma...adesso...da dove è saltato fuori Mattia??? Non eri indecisa tra Giulio e Dario??? Se ci metti pure Mattia, ci complichiamo la vita!!! A me Mattia piace moltissimo, l'anno scorso avevo un bimbo Mattia a scuola, che mi faceva MORIRE, era fantastico, affettuoso, divertente, faceva piegare in due dal ridere faceva delle faccette e parlava una lingua tutta sua incomprensibile, piccino aveva appena 3 anni, ma era una forza!!!! Io mi affeziono ai nomi in base ai bambini che ho incontrato nella mia vita... :emozionee e credetemi col lavoro che faccio, ne ho visti tanti e tanti mi sono rimasti nel cuore, e ho pianto tanto per quelli che ho dovuto lasciare, e non vi dico l'anno scorso a giugno, salutare i bimbi che a settembre sarebbero andati in prima elementare... :buuu oddiooo che maestra piagnona che sono, ma è più forte di me!!! Quindi Mattia mi piace...mi sà di simpaticissimo... :ok

bimbe belle, saluto tutte quante con tantissimo affetto, ma è proprio ora di andare a nanna...Pam, Shanty, Molly, Sesy, pandora, pierangela e le sue multe, val, daneb...vi bacio tutteeeeee

:bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 apr 2010, 8:24

buongiorno belle pance!! finalmente è aprile e se davvero farò sto benedetto cesareo programmato il 28 nascerà la mia bambina!!!!

non vedo l'ora, non vi nascondo che in questo periodo cominciano a salirmi diverse preoccupazioni e aspetto con ansia solo che nasca e le facciano tutti i controlli del caso!

oggi comunque ho la visita dal ginecologo e mi dirà in che condizioni sono, se ho ancora l'utero chiuso o comincia a dilatarsi, che cosa mi consiglia e tutti gli esami pre parto.

ammetto che oggi sono anche un po' girata di balls :bomba :bomba (e un po' è un eufemismo) perchè mi tocca uscire alle 13 da lavoro per consegnare la domanda del nido, dato che mio marito è impegnato con l'ufficio e dice di non poter andare lui (ci andrebbe il 6 aprile ma siamo a ridosso dei termini e io preferisco organizzarmi per tempo qualora ci fosse qualcosa che non va, documentazione mancante ecc)...la cosa che mi fa girare da morire è che trova il tempo per fare tutta una serie di altre cose tipo seguire i lavori di casa anche oltre il necessario, passando da casa nuova anche tutti i giorni quando non ci sono novità di rilievo nell'andamento dei lavori e poi una volta che dovrebbe rendere alleggerire il mio carico di cose da fare fa orecchie da mercante...tralaltro l'ufficio nidi è vicino a casa nuova :bomba :bomba :bomba

insomma che seccatura!!! io mi sento bene e generalmente mi sento di fare tutto, però oggettivamente continuo a sbattermi da una parte all'altra di roma senza riposarmi un secondo e ogni tanto mi vengono contrazioni fastidiose! comincerebbe a piacermi che mi dicesse "guarda tu riposati a questo penso io".

:bomba
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”