GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINA MENTRE ASPETTI...IN VALIGIA COSA METTI?

Bloccato
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTINA MENTRE ASPETTI...IN VALIGIA COSA METTI?

Messaggio da Ele81 » 31 mar 2010, 18:20

Bei pancioni :panzuta: io vado a casetta!!
A domani.. :byeee :bacio
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 31 mar 2010, 18:25

Anche io vado che ho detto con mio fratello che andavo a vedere la sua casetta nuova perche` gli e` arrivata la cucina :bacio a piu` tardi!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 31 mar 2010, 18:36

undicigiugno ha scritto:
15settembre ha scritto:ah dimenticavo..... stanotte ho avuto i crampi comtemporaneamente a d entrambe le gambe....ke dolooooooooooreeeeeeeeeeeeeeee!!!! a voi è mai capitato?????ora davvero ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

si ... molto doloroso .. dovresti prendere il magnesio.

baciiiiiiiiiiiiiii.
ok grazie x il consiglio cara!!! :ok
Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 31 mar 2010, 18:42

mary9 ha scritto:finalmente un pò di sole!! un consiglio: attenzione a prendere il sole perchè a me con Federica con il primo sole mi erano venute delle macchie nere sul viso che poi ho scoperto sono causate da un ormone della gravidanza...
adesso comprerò crema protezione totale subito... le odio le macchie nere e poi non vanno via facilmente...
:urka non ci avevo pensato.... è vero so ke addirittura a volte vanno via dopo 1 anno....sarà vero?ma la crema protezione totale la metterai solo sul viso o se magari porti la scollatura è necessario metterla anche li? :domanda
Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!

immareby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da immareby » 31 mar 2010, 18:49

ciao MONIA E ELE........X I CRAMPI ANK'IO DI NOTTE NE STO SOFFRENDO......SONO DOLOROSISSIMIIIIIIIII..................X LE MAKKIE SCURE A CAUSA DEL SOLE E' UN FENOMENO CHIAMATO CLOASMA GRAVIDICO,già a partire dal quarto mese, sul viso delle future mamme, compaiono delle alterazioni pigmentarie della cute sotto forma di chiazze brunastre, localizzate principalmente sulla fronte, sul naso, sul labbro superiore e sugli zigomi.........Tali cambiamenti della pigmentazione della pelle si percepiscono anche sull'areola mammaria che circonda i capezzoli e sulla linea che corre sull'addome fino alla parte superiore del pube (linea alba).

Questa colorazione nella maggior parte dei casi scompare dopo il parto, anche se talvolta può persistere più a lungo (può durare ancora nei due o tre mesi successivi) e andare incontro ad una intensificazione nella stagione estiva. Per ridurre o evitare il problema occorre esporsi il meno possibile al sole e proteggere la pelle con una crema solare ad alto fattore protettivo. Il sole, infatti, pur non essendo direttamente responsabile della comparsa delle macchie, stimola la produzione della melanina da parte dei melanociti. Quando il cloasma compare non ci sono pelli che per le loro caratteristiche ne impediscono il riconoscimento, perché le macchie variano a seconda del tipo di pelle. Infatti nelle future mamme di pelle chiara le macchie sono scure, mentre in quelle di pelle più scura, le macchie sono chiare.

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 31 mar 2010, 18:51

Silvietta7885 ha scritto:
15settembre ha scritto:discorso ceretta.....io non ho ancora provato a farla onestamente.....uso lametta a tutta forza...pure io x quel ke ormai mi ricordo!!!!! :fischia ma onestamente col fatto ke il piccolo stava troppo giu' non so se sia il caso di fare la ceretta xkeè non vorrei ke stimoli in qualke modo le contrazioni, anche perkè io volevo già provare la ceretta pre- parto........PS ma voi lo sapevate ke massaggiando la crema sul seno si stimolano le contrazioni sulla pancia???? :domanda io sono rimasta di stucco l'altra sera qnd ho kiesto consiglio al gine x la crema preparatoria x i capezzoli e lui mi ha detto ke non la posso mettere perkè stimolerei le contrazioni massaggiando!!!! :che_dici mi ha consigliato l'olio x allattamento della weleda e mi ha detto di non massaggiare ma di applicarlo con delle carezze...mah!!!! :perplesso .... a questo punto potevo mettere pure la crema senza massaggiare,,,,non ci ho capito molto!!!!! :ahaha
qst mi giunge nuova.. :urka io ho sempre massaggiato il seno x dare le creme..(scusa sennò come si applicano?)un conto è stimolare i capezzoli un'altra è fare una passata e via x dare il prodotto..credo... :perplesso
ke ti devo dire..... mi ha detto di applicarlo cn delle" carezze" io onestamente continuo a massaggiare perkè è l'unico modo ke conosco... :ahaha

immareby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da immareby » 31 mar 2010, 18:55

:yeee RAGAZZE VI SALUTO......A DOMANI.......

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 31 mar 2010, 19:02

Monia80 ha scritto:Buon lunedi` a tutte!!!
Ma come fate a sentire la testina delle vostre piccole!!! Io forse ho troppa ciccia e non lo sento :ahaha

Volevo un vostro parere... mi e` capitato 2 volte di avere una fitta fortissima poco piu` sotto dell'ovaia sinistra, la prima volta mentre mi stavo alzando dal divano dopo una serata al bar e la seconda questa mattina nel letto mentre mi giravo... non penso siano contrazioni :domanda perche` era solo una fitta forte in un punto... bho`... a voi e` mai successo?
no cara, secondo me non sono contrazioni perkè non danno dolori cosi' forti, sono piu' una sensazione di fastidio ke di dolore, io credo piuttosto ke noi a volte ci dimentichiamo ke abbiamo delle creature nel nostro corpo e semplicemente facciamo dei movimenti bruschi che fanno male sia a loro ke a noi...tutto qui! :sorrisoo
ovviamwente è solo il mio parere...

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 31 mar 2010, 19:24

Monia80 ha scritto:
15settembre ha scritto:buongiorno panciotte!!!ke splendida giornata di sole :ok
qui saranno 20 gradi, stamattina io e il socio siamo andati in riva al mare a fare una passeggiata.....bellissimo!!!!c'era un sole ke ti accarezzava la pelle...mmm ke splendida sensazione!!!!diciamo ke ne ho approfittato x mangiare anke un pezzo di focaccia in riva al mare col profumo di mareeeeeeeeeee :fischia ....alla faccia della dieta!!! :ahaha
non contenta appena finito di pranzare mentre mia suocera faceva le pulizie e il socio guardava la partita io e il piccolo ci siamo messi fuori al balcone a goderci ancora una mezz'ora di sole,,,ho letto ke fa benissimo prendere i sole al pancione perkè introduce vitamina D e poi....secondo me anche a lui piaceva, sguazzava da un lato all'altro della pancia e poi me lo sono immaginato nel pancione sulla sdraio con gli occhiali da sole e un cocktail in mano,,,ke ridere!!!! :prr
bè ragazze vi saluto credo ke tornero' a farmi un giro nel prosssimo fine settimana!
un bacione a tutte!!! :130-comari:
15, l'altra settimana avevi il collo dell'utero pervio al dito tanto da toccare la testina del tuo bimbo e ieri sei andata a fare una passeggiata in riva al mare :sberla: dovresti stare ferma a letto!!!
eh... lo so... :emozionee hai ragione....ma sono stata brava brava tutta la settimana, nn mi sono mossa x niente dal letto domenica sono scesa dal letto e sono entrata in macchina senza far nulla

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 31 mar 2010, 19:31

Monia80 ha scritto:Per il discorso perdite, anche io ne ho abbastanza, ma va giornate... io pero` mi bagno spesso con la pipi` :opps: tanto che mi devo mettere un salvaslip... non parliamo quando starnutisco poi :fischia
pure io..... :emozionee ke cosa imbarazzante!!!!!x fortuna con l'allergia e quindi con gli starnuti va meglio!!!ed ora ne soffro meno...

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 31 mar 2010, 20:32

silvietta l'armadio era crollato a me..ma purtroppo non per i troppi regali..anzi :che_dici
discorso igiene:ho comprato prodotti di vari marchi...più che altro ho comprato in base ai prezzi e alle offerte.... :impiccata:
io ho l'ansia del parto già da un pò...cerco di autocalmarmi ma a volte mi prende una paranoia.... :urka
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 31 mar 2010, 23:32

Ciao panciotte!!

In questi giorni mi sono data al ricamo....ormai sto diventando una professionista!! :basta_che_credi:

Ho messo anche io il mio numero su FB...per chi non è nel gruppo...piano piano manderò MP a tutte!! :ok

Tanti :bacio
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 31 mar 2010, 23:35

15settembre ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
15settembre ha scritto:discorso ceretta.....io non ho ancora provato a farla onestamente.....uso lametta a tutta forza...pure io x quel ke ormai mi ricordo!!!!! :fischia ma onestamente col fatto ke il piccolo stava troppo giu' non so se sia il caso di fare la ceretta xkeè non vorrei ke stimoli in qualke modo le contrazioni, anche perkè io volevo già provare la ceretta pre- parto........PS ma voi lo sapevate ke massaggiando la crema sul seno si stimolano le contrazioni sulla pancia???? :domanda io sono rimasta di stucco l'altra sera qnd ho kiesto consiglio al gine x la crema preparatoria x i capezzoli e lui mi ha detto ke non la posso mettere perkè stimolerei le contrazioni massaggiando!!!! :che_dici mi ha consigliato l'olio x allattamento della weleda e mi ha detto di non massaggiare ma di applicarlo con delle carezze...mah!!!! :perplesso .... a questo punto potevo mettere pure la crema senza massaggiare,,,,non ci ho capito molto!!!!! :ahaha
qst mi giunge nuova.. :urka io ho sempre massaggiato il seno x dare le creme..(scusa sennò come si applicano?)un conto è stimolare i capezzoli un'altra è fare una passata e via x dare il prodotto..credo... :perplesso
ke ti devo dire..... mi ha detto di applicarlo cn delle" carezze" io onestamente continuo a massaggiare perkè è l'unico modo ke conosco... :ahaha
Anche a me in H hanno detto che massaggiare il seno stimola le contrazioni....ma non mi hanno mai detto della pancia... :domanda
Allora io con i miei problemi non dorvrei nemmeno sfiorarla....invece non faccio altro che "coccolare" Ciccio :cuore ... :emozionee
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 31 mar 2010, 23:42

Per quanto riguarda i movimenti e le posizioni dei cuccioli....anche Ciccio :cuore è sempre più deciso nei movimenti... :emozionee

Sono quasi sicura che ora sia cefalico, perchè spesso si diverte a prendere a calci il mio povero stomaco... :x: e se metto una mano, lui più sente resistenza e più calcia e spinge... :ahah :ahah
Immagine

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 1 apr 2010, 0:05

ciao panzotte tutto ok eco e visita! Noemi pesa 1295 gr il dott ha detto che è grandicella....e il suo femore è al 97%.
Il resto ok, tutto chiuso e nessuna infezione, adesso mi ha dato esami del sangue da portare il 5 maggio x la prox eco...chi aggiorna il listone??

Ho fatto il calcolo della lunghezza fetale e il risultato è 40 cm + o - ma è inteso tutto non fino al sederino giusto?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 1 apr 2010, 8:53

Buon giorno panzotte!
Io ho un sonno...

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 1 apr 2010, 9:23

buongiorno a tutte!!!!
:bacio
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 1 apr 2010, 9:59

CIAO A TUTTE !!!!
Oggi c è un vento molto forte .. che palle sto tempo ...

Ieri mi sono dimenticata di dirvi che il mio Andrea è ancora podalico .. ma la cosa non mi spaventa.. visto che il fratellino Matteo per girarsi aveva aspettato la 37 ... è stato seduto comodo fino a quasi il parto ..

Un bacione a tutte !!!!
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 1 apr 2010, 10:06

ho fameeeeeeeeee!!!! :spiteful:
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 1 apr 2010, 10:14

15settembre ha scritto:
Monia80 ha scritto:
15settembre ha scritto:buongiorno panciotte!!!ke splendida giornata di sole :ok
qui saranno 20 gradi, stamattina io e il socio siamo andati in riva al mare a fare una passeggiata.....bellissimo!!!!c'era un sole ke ti accarezzava la pelle...mmm ke splendida sensazione!!!!diciamo ke ne ho approfittato x mangiare anke un pezzo di focaccia in riva al mare col profumo di mareeeeeeeeeee :fischia ....alla faccia della dieta!!! :ahaha
non contenta appena finito di pranzare mentre mia suocera faceva le pulizie e il socio guardava la partita io e il piccolo ci siamo messi fuori al balcone a goderci ancora una mezz'ora di sole,,,ho letto ke fa benissimo prendere i sole al pancione perkè introduce vitamina D e poi....secondo me anche a lui piaceva, sguazzava da un lato all'altro della pancia e poi me lo sono immaginato nel pancione sulla sdraio con gli occhiali da sole e un cocktail in mano,,,ke ridere!!!! :prr
bè ragazze vi saluto credo ke tornero' a farmi un giro nel prosssimo fine settimana!
un bacione a tutte!!! :130-comari:
15, l'altra settimana avevi il collo dell'utero pervio al dito tanto da toccare la testina del tuo bimbo e ieri sei andata a fare una passeggiata in riva al mare :sberla: dovresti stare ferma a letto!!!
eh... lo so... :emozionee hai ragione....ma sono stata brava brava tutta la settimana, nn mi sono mossa x niente dal letto domenica sono scesa dal letto e sono entrata in macchina senza far nulla
Ah, ok, ma mi raccomando, non strafare! Riposati il piu` possibile!

Bloccato

Torna a “Giugno”